In risposta al messaggio di maxime del 11/04/2017 alle 15:17:02
Per il letto basculante devi dare un po' di grasso al silicone spray alle rotelline di teflon che sono dietro la tenda e per un po' risolvi. Per gli specchi grandangolari si agisce dall'esterno e regoli come vuoi spingendoli con le dita. Massimo
Grazie Mille provvederò a spraiare :-)

In risposta al messaggio di maxime del 11/04/2017 alle 19:06:41
Pulizia del tetto al nuovo camperino .......ora è uno specchio e l'acqua scivola via che è una bellezza senza lasciare aloni Massimo
Vedo che da te i cavi del pannello solare e dell'antenna si infilano nel camino del frigorifero. È una soluzione che hai adottato tu oppure te l'hanno fatta? A me il concessionario aveva fatto un foro sul tetto poco più avanti. Inoltre, come me, hai i cavi dell'antenna satellitare che passano sotto il pannello, soluzione che Mobilsat ha detto di evitare nel modo più assoluto. Anche qui chi te l'ha fatta? Ciao
In risposta al messaggio di Bertolotto del 12/04/2017 alle 07:35:36
Vedo che da te i cavi del pannello solare e dell'antenna si infilano nel camino del frigorifero. È una soluzione che hai adottato tu oppure te l'hanno fatta? A me il concessionario aveva fatto un foro sul tetto poco piùavanti. Inoltre, come me, hai i cavi dell'antenna satellitare che passano sotto il pannello, soluzione che Mobilsat ha detto di evitare nel modo più assoluto. Anche qui chi te l'ha fatta? Ciao Claudio
Lavoro eseguito contrattualmente dal concessionario......per i cavi nel camino del frigo, mi sembra che siano entrati dalla parte opposta a dove arriva il caldo del frigo e poi è stato tutto sigillato nell'ingresso sopra il frigo con il vano dove ci sono tutte le predisposizioni CArthago.
In risposta al messaggio di maxime del 11/04/2017 alle 19:06:41
Pulizia del tetto al nuovo camperino .......ora è uno specchio e l'acqua scivola via che è una bellezza senza lasciare aloni Massimo
Se c'è solo il corrugato
In risposta al messaggio di sergio74 del 05/04/2017 alle 10:40:11
Non ricordo che all'officina importasse quali impianti avessi nel camper, al momento della sostituzione del quadro strumenti. Loro cambiano semplicemente il pannellino del quadro strumenti, tutti i dati rimangono memorizzatisulla centralina fiat. Poi si collegano con il pc per settare non so cosa, e ricordo che nel mio caso avevano involontariamente fatto dei pasticci sul funzionamento del clima automatico...che in teoria non ha nulla a che vedere con il quadro strumenti. Risolto tornando in officina e ricollegando il pc in due minuti. go fast be good have fun ciao, Sergio
Ciao Sergio, in fase di preventiva verifica del body computer del mio mezzo, da parte dell'Officina Fiat prima di sostituirmi il quadro strumenti, è andata sballata la temperatura esterna che appare nel quadro strumenti e questo mi crea problemi con il clima automatico: per caso è la stessa tipologia di problema che era emersa a te? Grazie. Stefano
In risposta al messaggio di delfi1909 del 12/04/2017 alle 21:47:11
ciao maxime, ti chiedevo se con quella antenna che hai montata per il digitale terrestre ti trovi bene perché io ne avevo una simile nel camper vecchio ma specie nelle zone mare avevo problemi da dire che però la tua vedo che ha anche 4 antenne che nella mia non avevo poi ora ho la parabola come la tua che mi trovo bene Andrea
quando c'è il segnale mi trovo bene, quando non c'è e/o ce ne è poco, ci vuole la parabola

a parte le battute, con il nuovo digitale è così ormai....i "baffi" che ha la mia antenna, forse servono ad essere più ricettiva (ma non sono un esperto), comunque, normalmente, vedo in maniera soddisfacente la TV (magari a volte, mancano qualche canale) e la parabola l'accendo in casi limite e/o ovviamente all'estero.
. 
Davide In risposta al messaggio di explorer2 del 14/04/2017 alle 18:38:53
Auguri e buona Pasqua a tutti, anche da parte mia Giuseppe Lamberti
In risposta al messaggio di delfi1909 del 15/04/2017 alle 19:43:31
Buona Pasqua a tutti Andrea