CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1886 20 41545
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2017 alle: 13:28:39
Buon ferragosto a tutti 
Stefano
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2017 alle: 18:48:16
In risposta al messaggio di steucky4 del 15/08/2017 alle 13:28:39

Buon ferragosto a tutti 
Perché è  festa ?
Fa bala l'occ.
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2017 alle: 19:03:56
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/08/2017 alle 10:13:52

Carissimo Nando,  personalmente in qualità di agitatore N1 con molte seghe mentali, ti chiedevo lumi per dei miei dubbi. Fiat produce due versioni del Ducato  relativamente alla omologazione della loro portata , fornendola
dei relativi equipaggiamenti , del quale gli pneumatici da 15 o 16 per le versioni light o heavy,sono una parte, volendo anche tener conto anche degli organi meccanici,quali freni , frizione , componenti cambio , ecc,che penso siano.diversi. Dai libretti di circolazione le gommature sulle due versioni sono blindati, ne tantomeno Fiat concede il nulla osta per la sostituzione. Personalmente , con molte riserve, chiederei a Fiat i limiti che comportano simili modifiche, così tanto per capire, altrimenti sorgerebbe il dubbio che i suoi ingegneri sono li a pettinare le bambole.  Altra cosa, è  da capire come abbiano a suo tempo potuto omologare , non mi riferisco nello specifico al tuo, quanto al mio ex, come tanti altri veicoli a 35ql , quando già da vuoti li superavano, e non di poco, porto un esempio personale di un VAS e non è il solo, non immagino con quali imbrogli , misero uno Sprinter gemellato da 46ql, con tanto di tachigrafo a bordo. omologato 4posti 35ql!! almeno avevo la sicurezza di una meccanica adeguata. buoni km Roberto 
...
Carissimo Roberto, presto sarò da te .
ciao Nando 
Fa bala l'occ.
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2017 alle: 19:32:11
In risposta al messaggio di gioele52 del 12/08/2017 alle 18:40:56

Sono d'accordo con te Dettopietro.Ho avuto già due motorhome con telaio maxi e ruote da 16'( Arca e Hymer) e adesso ho un Compactline con ruote da 15' e mi trovo benissimo.A parte l'aver risparmiato sul peso il mezzo è
praticamente una vettura e dopo aver fatto 42000 km sono soddisfatto,unico neo che comunque conoscevo quando l'ho ordinato è un pò più basso ma  non ho mai toccato sotto. Un saluto a tutti.
...
Caro gioele52 il mio post su cerchi da 16"    -  15"   era ironico- similsarcastico - . Forse tu non hai seguito la lunga diatriba sull'argomento. Fatti un giro sul forum  (precedenti pagine).
 in realtà sono molto contento della modifica ,come detto solo migliorie e vantaggi. Non che prima andasse male ma il problema più fastidioso erano la rigidità delle gomme. Ecc ecc. A proposito ho visto che sei pure tu un ciclista. Io sono in fase di rieducazione post menisco. Magari una volta ci si  trova casualmente visto che siamo del varesotto. 
ciao Nando 

Fa bala l'occ.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2017 alle: 20:21:45
In risposta al messaggio di steucky4 del 15/08/2017 alle 13:28:39

Buon ferragosto a tutti 
Caro Stefano la parte del post da me mandato erroneamente  a  gioele52 riguardo il ciclismo era rivolto a te visto che siamo conterranei  . Ciao Nando  e  buon ferragosto. 
Fa bala l'occ.
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 12:52:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/08/2017 alle 10:13:52

Carissimo Nando,  personalmente in qualità di agitatore N1 con molte seghe mentali, ti chiedevo lumi per dei miei dubbi. Fiat produce due versioni del Ducato  relativamente alla omologazione della loro portata , fornendola
dei relativi equipaggiamenti , del quale gli pneumatici da 15 o 16 per le versioni light o heavy,sono una parte, volendo anche tener conto anche degli organi meccanici,quali freni , frizione , componenti cambio , ecc,che penso siano.diversi. Dai libretti di circolazione le gommature sulle due versioni sono blindati, ne tantomeno Fiat concede il nulla osta per la sostituzione. Personalmente , con molte riserve, chiederei a Fiat i limiti che comportano simili modifiche, così tanto per capire, altrimenti sorgerebbe il dubbio che i suoi ingegneri sono li a pettinare le bambole.  Altra cosa, è  da capire come abbiano a suo tempo potuto omologare , non mi riferisco nello specifico al tuo, quanto al mio ex, come tanti altri veicoli a 35ql , quando già da vuoti li superavano, e non di poco, porto un esempio personale di un VAS e non è il solo, non immagino con quali imbrogli , misero uno Sprinter gemellato da 46ql, con tanto di tachigrafo a bordo. omologato 4posti 35ql!! almeno avevo la sicurezza di una meccanica adeguata. buoni km Roberto 
...
Carissimo Roberto sono da te x rispondere ai tuoi quesiti, anche se mi sembrano domande retoriche.
Dati Fiat : il telaio light  e  l' heavy si differenziano nei freni maggiorati, nel telaio rinforzato e ovviamente le gomme da 16".
Dati alko : 
Il telaio è uguale nelle 2 versioni, ovviamente non i freni che sono fiat.
Fiatprofessional comunque non interviene su omologazione post. allestimento in quanto non pregiudicano la sicurezza. A questo punto ti saluto e in ogni  caso mi piacciono queste , come posso dire
piccole diatribe, almeno si rende il  forum più movimentato. 
ciao Nando 
Fa bala l'occ.
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 14:51:05
In risposta al messaggio di Dettopietro del 16/08/2017 alle 12:52:17

Carissimo Roberto sono da te x rispondere ai tuoi quesiti, anche se mi sembrano domande retoriche. Dati Fiat : il telaio light  e  l' heavy si differenziano nei freni maggiorati, nel telaio rinforzato e ovviamente le gomme
da 16. Dati alko :  Il telaio è uguale nelle 2 versioni, ovviamente non i freni che sono fiat. Fiatprofessional comunque non interviene su omologazione post. allestimento in quanto non pregiudicano la sicurezza. A questo punto ti saluto e in ogni  caso mi piacciono queste , come posso dire piccole diatribe, almeno si rende il  forum più movimentato.  ciao Nando 
...
Aggiungo: dopo 3000 km abbondanti non posso che essere felice della scelta. Sui consumi sto sotto i 10 l/100km ma, per iniziare, non so cosa consumavo prima: non ho mai verificato il contaKM ma, soprattutto, non me ne frega nulla; se anche consumasse 12 è talmente migliorato tutto che ne sarei contento lo stesso.
@Roberto: ti aggiorno al prossimo cambio frizione (se non cambio camper prima)

17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 15:04:01
Il 25 saremo a Dusseldorf in fiera. Ci sarà qualcun'altro?
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 20:21:20
In risposta al messaggio di isauri del 16/08/2017 alle 14:51:05

Aggiungo: dopo 3000 km abbondanti non posso che essere felice della scelta. Sui consumi sto sotto i 10 l/100km ma, per iniziare, non so cosa consumavo prima: non ho mai verificato il contaKM ma, soprattutto, non me ne frega
nulla; se anche consumasse 12 è talmente migliorato tutto che ne sarei contento lo stesso. @Roberto: ti aggiorno al prossimo cambio frizione (se non cambio camper prima)  
...
Sottoscrivo in toto quello che dici . Per quanto riguarda i consumi, il computer di bordo ,per quanto poco affidabile., Mi dava 11,5 l x100 km    a circa 100km ora (reali 93)  senza condizionatore inserito.  Ora con  condizionatore  a 100km ora reali  12kml  x100km.
ciao Nando 
Fa bala l'occ.
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 20:36:30

Aggiungo: dopo 3000 km abbondanti non posso che essere felice della scelta. Sui consumi sto sotto i 10 l/100km ma, per iniziare, non so cosa consumavo prima: non ho mai verificato il contaKM ma, soprattutto, non me ne frega
nulla; se anche consumasse 12 è talmente migliorato tutto che ne sarei contento lo stesso. @Roberto: ti aggiorno al prossimo cambio frizione (se non cambio camper prima)  
...
Riguardo al tuo quesito precedente sul conta km . È elettronico  e fiatprofessional consiglia di farlo risettare dopo il cambio cerchioni.  Ma ho constatato che adesso è perfettamente allineato al navigatore satellitare .a differenza di prima che segnava 7 km in meno 
Fa bala l'occ.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 22:31:17

...
Era Ora ,
finalmente un po di verità ,
lo cambierai quanto prima, 
fai bene a parlarne bene,altrimenti si svaluta troppo.
Roberto 
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 23:39:56
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/08/2017 alle 22:31:17

Era Ora , finalmente un po di verità , lo cambierai quanto prima,  fai bene a parlarne bene,altrimenti si svaluta troppo. Roberto 
Fosse vero che io ne parlo bene perché lo voglio vendere, tu ne cianci tanto male perché vuoi comprarlo.
L'ho solo da 2 anni scarsi, ne sono innamorato e non credo lo venderò a breve.
Mi auguro tu te ne possa permettere uno, non tanto per te ma perché così la smetteresti con questi interventi poco simpatici
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 23:55:36
In risposta al messaggio di Dettopietro del 16/08/2017 alle 20:21:20

Sottoscrivo in toto quello che dici . Per quanto riguarda i consumi, il computer di bordo ,per quanto poco affidabile., Mi dava 11,5 l x100 km    a circa 100km ora (reali 93)  senza condizionatore inserito.  Ora con  condizionatore  a 100km ora reali  12kml  x100km. ciao Nando 
Concordo. Rispetto al GPS, prima il tachimetro segnalava una velocità eccessiva, ora è identico.
Il computer di bordo, con l'ultimo pieno, mi ha segnalato 11.7 l/100km che concorda con i litri consumati ed i km percorsi SECONDO IL CONTAKM.
La scoperta impressionante (per me) è che il contaKM conta il 20% di KM meno del GPS e mentre non so se fidarmi della velocità, son certo che il calcolo delle distanze del GPS è piuttosto preciso.
​​Da qui, il consumo effettivo inferiore ai 10 di cui sono felicemente meravigliato
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2017 alle: 08:53:44
In risposta al messaggio di isauri del 16/08/2017 alle 23:39:56

Fosse vero che io ne parlo bene perché lo voglio vendere, tu ne cianci tanto male perché vuoi comprarlo. L'ho solo da 2 anni scarsi, ne sono innamorato e non credo lo venderò a breve. Mi auguro tu te ne possa permettere uno, non tanto per te ma perché così la smetteresti con questi interventi poco simpatici
Naturalmente un po scherzo,
comunque parlando di permetterselo , come si dice"anche io ho gia dato" , poi ti sto parlando di un top di gamma per un 35ql, visto che ho posseduto per due anni un e line 44,full opzional.
 per curiosità, se ti interessa, lo trovi su YouTube " Carthago maceratore clean evolution", ho avuto anche il tempo e la capacità per farci qualche personale applicazione, quindi mi permetto di conoscerlo bene e direi a fondo, non c'è stato un punto dove non sia arrivato,
visti gli interventi richiesti per ripristinare ora qua e ora la, una serie di " falletti",
comunque tolto uno, dopo un po ne arriva un'altro,fino a superare la pazienza, morale della favola , alla fine , senza rimpianti, anzi, l'ho ceduto,permutato, perche vendere  a privato un simile mezzo pone sempre un grosso limite.
Tanti pensano tra voglio ma non posso e proverbiale diffidenza, di fare l' affare della vita.
Or bene e scusami, pensavo, scherzando, che era giunto anche il tuo "momento".
cordialmente Roberto 
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2017 alle: 10:05:53
Ciao Roberto, ti ho letto qua e la e sono sinceramente stupito dal tuo post.
Sapevo che hai avuto un cartha e mi dispiace per la tua esperienza negativa. Alla fine, son convinto siano mezzi semi-artigianali e può capitare (credo più spesso sui mezzi "sloveni" che su quelli tedeschi soprattutto per una questione di numeri).
Scuse stra-accettate e caffè in preparazione per la prima volta che capiterà di incontrarci dal vero
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2017 alle: 23:01:05
In risposta al messaggio di isauri del 17/08/2017 alle 10:05:53

Ciao Roberto, ti ho letto qua e la e sono sinceramente stupito dal tuo post. Sapevo che hai avuto un cartha e mi dispiace per la tua esperienza negativa. Alla fine, son convinto siano mezzi semi-artigianali e può capitare
(credo più spesso sui mezzi sloveni che su quelli tedeschi soprattutto per una questione di numeri). Scuse stra-accettate e caffè in preparazione per la prima volta che capiterà di incontrarci dal vero
...
Sarà un vero piacere prendere un caffè insieme,
 Per il fatto che siano artigianali , ti do ragione, ma rispetto gli altri se li fanno pagare profumatamente, il che non è tanto accettabile.
per non parlare della rete assistenza,
poi ci sono cose che per mia competenza ritengo inaccettabili,mi spiace se ti ho indirizzato qualche fulmine , era solo a fin di bene,
quello di montare un 47 sul telaio Ducato light con pneumatici da 15, proprio non lo digerivo,
sei di Torino? mi fermo a Savigliano la prossima settimana.
Roberto 

17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 11:36:44
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/08/2017 alle 23:01:05

Sarà un vero piacere prendere un caffè insieme,  Per il fatto che siano artigianali , ti do ragione, ma rispetto gli altri se li fanno pagare profumatamente, il che non è tanto accettabile. per non parlare della rete
assistenza, poi ci sono cose che per mia competenza ritengo inaccettabili,mi spiace se ti ho indirizzato qualche fulmine , era solo a fin di bene, quello di montare un 47 sul telaio Ducato light con pneumatici da 15, proprio non lo digerivo, sei di Torino? mi fermo a Savigliano la prossima settimana. Roberto   
...
Mi becchi in vacanza, sarò nel nord europa ancora per un paio di settimane.
Sarebbe stato un piacere, fammi sapere della prossima, non mancherò.
Non so quanto vale ma ad ottobre è previsto un salone del camper a Torino. Potrebbe essere un'occasione
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 13:57:12
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/08/2017 alle 23:01:05

Sarà un vero piacere prendere un caffè insieme,  Per il fatto che siano artigianali , ti do ragione, ma rispetto gli altri se li fanno pagare profumatamente, il che non è tanto accettabile. per non parlare della rete
assistenza, poi ci sono cose che per mia competenza ritengo inaccettabili,mi spiace se ti ho indirizzato qualche fulmine , era solo a fin di bene, quello di montare un 47 sul telaio Ducato light con pneumatici da 15, proprio non lo digerivo, sei di Torino? mi fermo a Savigliano la prossima settimana. Roberto   
...
Guarda caro amico che non solo  carthago ha montato mezzi pesanti su telai light. 
Ho l'impressione che il tuo furore anti carthago nasconda unna sorta di invidia o pentimento per non possederlo  più. 
.d'ora in po sii esaminerà ogni tuo intervento in  chiave psicologica. 

Fa bala l'occ.
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 11:07:01
In risposta al messaggio di Dettopietro del 19/08/2017 alle 13:57:12

Guarda caro amico che non solo  carthago ha montato mezzi pesanti su telai light.  Ho l'impressione che il tuo furore anti carthago nasconda unna sorta di invidia o pentimento per non possederlo  più.  .d'ora in po sii esaminerà ogni tuo intervento in  chiave psicologica.   
per quanto riguarda l'assistenza:
tornando dall'ultimo nostro viaggio, facendo una curva a gomito, uno dei cassetti si è apero improvvisamente volando a terra con tutto il suo contenuto. Lasciando perdere lo spavento che ci siamo presi e il danno conseguente alla caduta dello stesso, ci siamo recati immediatamente presso il concessionario a Mestrino che ci ha venduto il mezzo con l'umore che non era sicuramente dei migliori.
Una volta trovato il proprietario abbiamo spiegato l'accaduto, e la risposta è stata: "probabilmente l'avrete lasciato aperto"...
Ora, la risposta di chi dovrebbe prendersi cura dei propri clienti ci ha fatto capire che da parte della casa madre non ci sarebbe stata nessuna comprensione, anzi.
Precisiamo che tornavamo da un giro di 5.600 km e i cassetti, prima di partire li controlliamo minuziosamente che siano chiusi, come d'altronde oblò e finestre.
Siamo veramente molto delusi delle risposte ricevute. Manco avessimo preso l'ultimo dei camper economici.
p.s. facciamo notare che già in sede di consegna ci avevano registrato i cassetti, ma a quanto pare devono essere regolati continuamente.
MarcoDany
Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 15:33:16
In risposta al messaggio di Dettopietro del 19/08/2017 alle 13:57:12

Guarda caro amico che non solo  carthago ha montato mezzi pesanti su telai light.  Ho l'impressione che il tuo furore anti carthago nasconda unna sorta di invidia o pentimento per non possederlo  più.  .d'ora in po sii esaminerà ogni tuo intervento in  chiave psicologica.   
Buone vacanze a tutti, almeno a quelli che ci sono in vacanza...
mi è' venuta la fissa di acquistare uno scooter per il mio SPlus 52 e sistemarlo in garage. 
Mi consigliate per il meglio? Quale scooter più adatto al mio mezzo( confido quindi in colleghi possessori di un mezzo simile al mio) e quale sistema porta moto da montare in garage? 
E poi, in base alla vostra esperienza è veramente utile uno scooter in garage? O continuare con le amate bici? 
Un saluto a tutti,
Nicola61
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link