CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1887 20 41590
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 17:56:38
In risposta al messaggio di Nicola61 del 20/08/2017 alle 15:33:16

Buone vacanze a tutti, almeno a quelli che ci sono in vacanza... mi è' venuta la fissa di acquistare uno scooter per il mio SPlus 52 e sistemarlo in garage.  Mi consigliate per il meglio? Quale scooter più adatto al mio
mezzo( confido quindi in colleghi possessori di un mezzo simile al mio) e quale sistema porta moto da montare in garage?  E poi, in base alla vostra esperienza è veramente utile uno scooter in garage? O continuare con le amate bici?  Un saluto a tutti,
...
Bici, ma elettriche di ultima generazione a motore centrale da 36v ma meglio 48v e 500w almeno ,con possibilità mista , pedalata assistita + acceleratore  tipo Bafang.
non necessariamente deve essere una Mountain .
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 20/08/2017 alle 17:58:18
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 18:21:10
In risposta al messaggio di Dettopietro del 19/08/2017 alle 13:57:12

Guarda caro amico che non solo  carthago ha montato mezzi pesanti su telai light.  Ho l'impressione che il tuo furore anti carthago nasconda unna sorta di invidia o pentimento per non possederlo  più.  .d'ora in po sii esaminerà ogni tuo intervento in  chiave psicologica.   
Per i veicoli pesanti e dir poco,montati su light ci voleva la galera per gli amministratori delegati,
 sono d'accordo con te, che erano in molti, Carthago non era da sola, poi le vicende finalmente sono finite nei tribunali, ora con buona pace di tutti non succede più, si spera, per tua conoscenza ho anche avuto un VAS omologato 35ql montato su Sprinter46ql, come abbiano fatto , non è mistero in questo paese.erano altri tempi e oggi sono spariti.
la mia non è tanto avversione per Carthago ma per quella svista delle serie su light, poi per il mio ex 44 stesso discorso di prima , so anche come facevano a farlo passare in B, oggi non ci pensano minimamente  , poi c'è sempre chi si vuole suicidare.
poi che quel 44 fosse uno dei tanti fallati, non ci sono dubbi e purtroppo non ero e sono da solo, con un po di pazienza dopo due anni il giocattolo mi aveva stufato,
per quello nuovo in altra sezione esprimero' le mie concusioni, per il momento tra gioie e dolori ancora non mi ha stufato.
Purtroppo nessuno è perfetto, me incluso.
Roberto 
 
13
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 18:59:01
In risposta al messaggio di Nicola61 del 20/08/2017 alle 15:33:16

Buone vacanze a tutti, almeno a quelli che ci sono in vacanza... mi è' venuta la fissa di acquistare uno scooter per il mio SPlus 52 e sistemarlo in garage.  Mi consigliate per il meglio? Quale scooter più adatto al mio
mezzo( confido quindi in colleghi possessori di un mezzo simile al mio) e quale sistema porta moto da montare in garage?  E poi, in base alla vostra esperienza è veramente utile uno scooter in garage? O continuare con le amate bici?  Un saluto a tutti,
...
Ciao Nicola, con il tuo mezzo ci puoi mettere quasi di tutto, io ho un Honda sh 150 che va benissimo e te lo posso consigliare poi a seconda di dove vado e di quanti cani vengono con noi,trovo molta soddisfazione con le bici elettriche che vanno ovunque ,a volte carico sia lo scooter che le bici, però è un po' scomodo il carico/scarico e quindi capita di rado.
Un caro saluto Mauro 
MAMAURY
18
isauri
isauri
26/03/2008 1546
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 19:15:27
In risposta al messaggio di Nicola61 del 20/08/2017 alle 15:33:16

Buone vacanze a tutti, almeno a quelli che ci sono in vacanza... mi è' venuta la fissa di acquistare uno scooter per il mio SPlus 52 e sistemarlo in garage.  Mi consigliate per il meglio? Quale scooter più adatto al mio
mezzo( confido quindi in colleghi possessori di un mezzo simile al mio) e quale sistema porta moto da montare in garage?  E poi, in base alla vostra esperienza è veramente utile uno scooter in garage? O continuare con le amate bici?  Un saluto a tutti,
...
Io ho un garage sicuramente più piccolo. Mi son trovato bene con un Kimco 150 da 120 kg. Ora ho voluto "esagerare" con un beverly 300. Semplicemente son passato da un raggio d'azione di 10/20 km ad uno molto più lungo per via della comodità e della velocità. Certo che caricare 200 kg e tirare la forcella per starci in altezza non è comodo come prima ma anche un'ora di scooter non lascia più conseguenze.sul fondoschiena
 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 19:30:01
Io ho un sh300 che carico su un i47. Quest'anno ho fatto 15 giorni in giro per le dolomiti  una favola. Lo carico e scarico da solo utilizzando un portamoto da garage e una semplice rampa.
Roberto
13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 10:38:52
In risposta al messaggio di Robby65 del 20/08/2017 alle 19:30:01

Io ho un sh300 che carico su un i47. Quest'anno ho fatto 15 giorni in giro per le dolomiti  una favola. Lo carico e scarico da solo utilizzando un portamoto da garage e una semplice rampa. Roberto
Grazie a tutti per le preziose informazioni... 
appena rientro girerò per i conce di scooter e di Bici elettriche. Per il portamoto approfitterò del salone di Parma...per fortuna sono a Modena.  Ne ho visto uno della Fiamma molto semplice e funzionale. 
Se a qualcuno venissero in mente altri input sono qui a raccoglierli molto volentieri. Esperientia docet. 
Buoni ... tuffi a tutti, 
 
Nicola61
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 12:27:07
portamoto preso su magenta in alluminio e scooter VRX Gilera Runner 200. Ci sta a perfezione serve solo svitare specchietti. 
18
isauri
isauri
26/03/2008 1546
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 13:51:44
In risposta al messaggio di Nicola61 del 21/08/2017 alle 10:38:52

Grazie a tutti per le preziose informazioni...  appena rientro girerò per i conce di scooter e di Bici elettriche. Per il portamoto approfitterò del salone di Parma...per fortuna sono a Modena.  Ne ho visto uno della
Fiamma molto semplice e funzionale.  Se a qualcuno venissero in mente altri input sono qui a raccoglierli molto volentieri. Esperientia docet.  Buoni ... tuffi a tutti,   
...
Per il portamoto basta proprio poco: 200€, un po' di pazienza, le indicazioni di simon722 che dovrebbe esser facile trovare ed ottieni il massimo che si possa chiedere.
Con un minimo di fantasia, son riuscito a raggiungere il risultato SENZA BUCARE il pavimento del camper.
Se ti interessa e fai fatica a trovare indicazioni fammelo sapere, un paio di foto e 2 dritte e vedrai che è semplicissimo
13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 14:17:41
Caspita, non bucare il pavimento sarebbe il massimo... SPlus 52 di appena un anno! 
Hai per caso fissato il tutto su barre orizzontali fissate ai lati estremi del garage? 
Comunque sarei veramente curioso di sapere come sei riuscito! 
Nicola61
10
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 19:01:48
Sto partendo per la Grecia ,peloponneso. Vorrei visitare lisola di zakintos che non ho mai visto. Qualcuno mi sa dire se è fruibile in camper? Intendo se le spiagge sono accessibili con strade poco rischiose . Mia moglie soffre di "strapiombite "
ciao Nando 
Fa bala l'occ.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 22:29:33
In risposta al messaggio di Dettopietro del 21/08/2017 alle 19:01:48

Sto partendo per la Grecia ,peloponneso. Vorrei visitare lisola di zakintos che non ho mai visto. Qualcuno mi sa dire se è fruibile in camper? Intendo se le spiagge sono accessibili con strade poco rischiose . Mia moglie soffre di strapiombite ciao Nando 
Ci sono stato qualche anno fa, non ho trovato strade proibitive perché pianeggiante,tante discoteche e tanti giovani ,c'è un aereoporto ,
poi per visitare la famosa spiaggia con la nave arenata occorre il gommone.
anche Cefalonia non è  male.
se parti da Lefcada c'è un  traghetto che con un biglietto cumulativo fai Itaca, Cefalonia eZante.
Oltre queste isole proverei con Elafonissos, con alcuni scorci caraibici.si trova in fondo al Peloponneso vicino Tripoli.
Roberto 
10
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 23:00:34
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/08/2017 alle 22:29:33

Ci sono stato qualche anno fa, non ho trovato strade proibitive perché pianeggiante,tante discoteche e tanti giovani ,c'è un aereoporto , poi per visitare la famosa spiaggia con la nave arenata occorre il gommone. anche
Cefalonia non è  male. se parti da Lefcada c'è un  traghetto che con un biglietto cumulativo fai Itaca, Cefalonia eZante. Oltre queste isole proverei con Elafonissos, con alcuni scorci caraibici.si trova in fondo al Peloponneso vicino Tripoli. Roberto 
...
Caro Roberto ti ringrazio per le informazioni su zante . Le altre isole già le conosco ,bazzico da tanti anni la Grecia. Però per quanto riguarda elafonnissos conto di farci al netto dal resto quasi un mese. Si presta molto bene quella spiaggia e quel mare per la mia rieducazione post menisco. Una volta su quelle dune si faceva campeggio libero . Bei tempi !
ciao Nando 
Fa bala l'occ.
18
isauri
isauri
26/03/2008 1546
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 11:07:49
In risposta al messaggio di Nicola61 del 21/08/2017 alle 14:17:41

Caspita, non bucare il pavimento sarebbe il massimo... SPlus 52 di appena un anno!  Hai per caso fissato il tutto su barre orizzontali fissate ai lati estremi del garage?  Comunque sarei veramente curioso di sapere come sei riuscito! 
Ecco il dettaglio di una piastra:
IMG-20170822-WA0007.jpg
per piegarla ho preferito prima scaldarla con un phon da carroziere.
il fissaggio ai "binari" l'ho effettuato con brugole svasate su L in alluminio.
Le barre sono da 60x6 e sono 3 in tutto:
IMG-20170822-WA0006.jpg
18
isauri
isauri
26/03/2008 1546
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 11:14:49
In risposta al messaggio di Nicola61 del 21/08/2017 alle 14:17:41

Caspita, non bucare il pavimento sarebbe il massimo... SPlus 52 di appena un anno!  Hai per caso fissato il tutto su barre orizzontali fissate ai lati estremi del garage?  Comunque sarei veramente curioso di sapere come sei riuscito! 
Naturalmente le barre sono "passanti".
Per quanto riguarda la forcella, ho scelto di aggiungere un gancio di quelli usati all'interno dei furgoni al perno della ruota:
IMG-20170822-WA0004.jpg
la cinghia che prima accorcia la forcella va poi (dopo che l'ho infilato) a tirare il "freno a mano" così non si muove più nulla:
IMG-20170822-WA0005.jpg
18
isauri
isauri
26/03/2008 1546
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 12:20:24
In risposta al messaggio di Nicola61 del 21/08/2017 alle 14:17:41

Caspita, non bucare il pavimento sarebbe il massimo... SPlus 52 di appena un anno!  Hai per caso fissato il tutto su barre orizzontali fissate ai lati estremi del garage?  Comunque sarei veramente curioso di sapere come sei riuscito! 
Per completare, aggiungo dettaglio del "carrellinoMorsa".
2 piastre in alluminio, 1 in ferro per poterci saldare il dado su cui avvitare la morsa.
4 cuscinetti da 30 come ruote ed 1 per "fineMorsa" ed il gioco è fatto:
IMG-20170822-WA0011.jpg
IMG-20170822-WA0012.jpg
mangia 1 cm in altezza e, credo, una diecina di kg di peso in tutto
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 14:18:45
In risposta al messaggio di Dettopietro del 21/08/2017 alle 23:00:34

Caro Roberto ti ringrazio per le informazioni su zante . Le altre isole già le conosco ,bazzico da tanti anni la Grecia. Però per quanto riguarda elafonnissos conto di farci al netto dal resto quasi un mese. Si presta molto
bene quella spiaggia e quel mare per la mia rieducazione post menisco. Una volta su quelle dune si faceva campeggio libero . Bei tempi ! ciao Nando 
...
Hai detto bene: bei tempi.
infatti la Grecia non mi appassiona più ,
ricordo quando scoprii il paradiso nella spiaggia di Ateras a Cefalonia , ci arrivai dopo una intera giornata passata a farmi un sentiero tra i rovi,tornatoci dopo qualche anno, trovai, non solo li,superstrada , megavillaggio con tanto di divieti, 
a quel punto passai alla Turchia, ma parliamo di più di 15 anni fa.
Roberto 
 
13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 18:04:45
In risposta al messaggio di isauri del 22/08/2017 alle 12:20:24

Per completare, aggiungo dettaglio del carrellinoMorsa. 2 piastre in alluminio, 1 in ferro per poterci saldare il dado su cui avvitare la morsa. 4 cuscinetti da 30 come ruote ed 1 per fineMorsa ed il gioco è fatto: mangia 1 cm in altezza e, credo, una diecina di kg di peso in tutto
Ingegnoso... e soprattutto " pulito" come lavoro. 
Complimenti... farò tesoro di tutto ciò! 
L'idea di bucare il pavimento mi da' un po' da pensare per il solo fatto che il mezzo è ancora nuovo! Grazie comunque, 
Nicola61
10
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 20:07:44
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/08/2017 alle 14:18:45

Hai detto bene: bei tempi. infatti la Grecia non mi appassiona più , ricordo quando scoprii il paradiso nella spiaggia di Ateras a Cefalonia , ci arrivai dopo una intera giornata passata a farmi un sentiero tra i rovi,tornatoci
dopo qualche anno, trovai, non solo li,superstrada , megavillaggio con tanto di divieti,  a quel punto passai alla Turchia, ma parliamo di più di 15 anni fa. Roberto   
...
Quando sei tornato ad Ateras ? Io ci sonno stato nel 2011 ora dopo il tuo post mi sono guardato Google eart , e mi sembra rimasto tutto uguale. 
ciao Nando 
Fa bala l'occ.
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 20:19:13
Per fare 4 buchi cosa vuoi che sia. Allora non hai mai visto quanti buchi ha gia di suo...
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 21:17:16
In risposta al messaggio di Dettopietro del 22/08/2017 alle 20:07:44

Quando sei tornato ad Ateras ? Io ci sonno stato nel 2011 ora dopo il tuo post mi sono guardato Google eart , e mi sembra rimasto tutto uguale.  ciao Nando 
Come ti ho anticiparo la priva volta fu primi anni 90', ci arrivai via mare con il gommone in quella profonda insenatura, vidi che c'era una specie di strada tra i rovi,troppo stretta per il camper, stetti una 1/2 giornata a colpi di roncola per accedervi.
Non so se hai fatto la costa antistante, rocciosa con grossi massi arrotondati dalle mareggiate, tra di essi, in sabbia bianca finissima, spigole enormi, tale che ne presi anche una , che per cucinare mettemmo tre barbecue allineati, per non parlare di avvistamenti  di enormi cernie, troppo in fondo e testuggini marine.
Spesso vedevamo che si fermavano panfili e pescavano con le bombole, vietatissimo, razziavano aragoste.
quando tornai  , non ricordo di preciso 2007-8, già c 'era la strada asfaltata e  un villaggio sulla sinistra, chiaramente mi sono trovato non accettato , quindi me ne sono andato via.
Roberto 
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
14 minuti fa
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link