CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1887 20 41545
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 17:56:38
In risposta al messaggio di Nicola61 del 20/08/2017 alle 15:33:16

Buone vacanze a tutti, almeno a quelli che ci sono in vacanza... mi è' venuta la fissa di acquistare uno scooter per il mio SPlus 52 e sistemarlo in garage.  Mi consigliate per il meglio? Quale scooter più adatto al mio
mezzo( confido quindi in colleghi possessori di un mezzo simile al mio) e quale sistema porta moto da montare in garage?  E poi, in base alla vostra esperienza è veramente utile uno scooter in garage? O continuare con le amate bici?  Un saluto a tutti,
...
Bici, ma elettriche di ultima generazione a motore centrale da 36v ma meglio 48v e 500w almeno ,con possibilità mista , pedalata assistita + acceleratore  tipo Bafang.
non necessariamente deve essere una Mountain .
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 20/08/2017 alle 17:58:18
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 18:21:10
In risposta al messaggio di Dettopietro del 19/08/2017 alle 13:57:12

Guarda caro amico che non solo  carthago ha montato mezzi pesanti su telai light.  Ho l'impressione che il tuo furore anti carthago nasconda unna sorta di invidia o pentimento per non possederlo  più.  .d'ora in po sii esaminerà ogni tuo intervento in  chiave psicologica.   
Per i veicoli pesanti e dir poco,montati su light ci voleva la galera per gli amministratori delegati,
 sono d'accordo con te, che erano in molti, Carthago non era da sola, poi le vicende finalmente sono finite nei tribunali, ora con buona pace di tutti non succede più, si spera, per tua conoscenza ho anche avuto un VAS omologato 35ql montato su Sprinter46ql, come abbiano fatto , non è mistero in questo paese.erano altri tempi e oggi sono spariti.
la mia non è tanto avversione per Carthago ma per quella svista delle serie su light, poi per il mio ex 44 stesso discorso di prima , so anche come facevano a farlo passare in B, oggi non ci pensano minimamente  , poi c'è sempre chi si vuole suicidare.
poi che quel 44 fosse uno dei tanti fallati, non ci sono dubbi e purtroppo non ero e sono da solo, con un po di pazienza dopo due anni il giocattolo mi aveva stufato,
per quello nuovo in altra sezione esprimero' le mie concusioni, per il momento tra gioie e dolori ancora non mi ha stufato.
Purtroppo nessuno è perfetto, me incluso.
Roberto 

12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 18:59:01

Buone vacanze a tutti, almeno a quelli che ci sono in vacanza... mi è' venuta la fissa di acquistare uno scooter per il mio SPlus 52 e sistemarlo in garage.  Mi consigliate per il meglio? Quale scooter più adatto al mio
mezzo( confido quindi in colleghi possessori di un mezzo simile al mio) e quale sistema porta moto da montare in garage?  E poi, in base alla vostra esperienza è veramente utile uno scooter in garage? O continuare con le amate bici?  Un saluto a tutti,
...
Ciao Nicola, con il tuo mezzo ci puoi mettere quasi di tutto, io ho un Honda sh 150 che va benissimo e te lo posso consigliare poi a seconda di dove vado e di quanti cani vengono con noi,trovo molta soddisfazione con le bici elettriche che vanno ovunque ,a volte carico sia lo scooter che le bici, però è un po' scomodo il carico/scarico e quindi capita di rado.
Un caro saluto Mauro 
MAMAURY
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 19:15:27

...
Io ho un garage sicuramente più piccolo. Mi son trovato bene con un Kimco 150 da 120 kg. Ora ho voluto "esagerare" con un beverly 300. Semplicemente son passato da un raggio d'azione di 10/20 km ad uno molto più lungo per via della comodità e della velocità. Certo che caricare 200 kg e tirare la forcella per starci in altezza non è comodo come prima ma anche un'ora di scooter non lascia più conseguenze.sul fondoschiena

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 19:30:01
Io ho un sh300 che carico su un i47. Quest'anno ho fatto 15 giorni in giro per le dolomiti  una favola. Lo carico e scarico da solo utilizzando un portamoto da garage e una semplice rampa.
Roberto
13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 10:38:52
In risposta al messaggio di Robby65 del 20/08/2017 alle 19:30:01

Io ho un sh300 che carico su un i47. Quest'anno ho fatto 15 giorni in giro per le dolomiti  una favola. Lo carico e scarico da solo utilizzando un portamoto da garage e una semplice rampa. Roberto
Grazie a tutti per le preziose informazioni... 
appena rientro girerò per i conce di scooter e di Bici elettriche. Per il portamoto approfitterò del salone di Parma...per fortuna sono a Modena.  Ne ho visto uno della Fiamma molto semplice e funzionale. 
Se a qualcuno venissero in mente altri input sono qui a raccoglierli molto volentieri. Esperientia docet. 
Buoni ... tuffi a tutti, 

Nicola61
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 12:27:07
portamoto preso su magenta in alluminio e scooter VRX Gilera Runner 200. Ci sta a perfezione serve solo svitare specchietti. 
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 13:51:44
In risposta al messaggio di Nicola61 del 21/08/2017 alle 10:38:52

Grazie a tutti per le preziose informazioni...  appena rientro girerò per i conce di scooter e di Bici elettriche. Per il portamoto approfitterò del salone di Parma...per fortuna sono a Modena.  Ne ho visto uno della
Fiamma molto semplice e funzionale.  Se a qualcuno venissero in mente altri input sono qui a raccoglierli molto volentieri. Esperientia docet.  Buoni ... tuffi a tutti,   
...
Per il portamoto basta proprio poco: 200€, un po' di pazienza, le indicazioni di simon722 che dovrebbe esser facile trovare ed ottieni il massimo che si possa chiedere.
Con un minimo di fantasia, son riuscito a raggiungere il risultato SENZA BUCARE il pavimento del camper.
Se ti interessa e fai fatica a trovare indicazioni fammelo sapere, un paio di foto e 2 dritte e vedrai che è semplicissimo
13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 14:17:41
Caspita, non bucare il pavimento sarebbe il massimo... SPlus 52 di appena un anno! 
Hai per caso fissato il tutto su barre orizzontali fissate ai lati estremi del garage? 
Comunque sarei veramente curioso di sapere come sei riuscito! 
Nicola61
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 19:01:48
Sto partendo per la Grecia ,peloponneso. Vorrei visitare lisola di zakintos che non ho mai visto. Qualcuno mi sa dire se è fruibile in camper? Intendo se le spiagge sono accessibili con strade poco rischiose . Mia moglie soffre di "strapiombite "
ciao Nando 
Fa bala l'occ.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 22:29:33
In risposta al messaggio di Dettopietro del 21/08/2017 alle 19:01:48

Sto partendo per la Grecia ,peloponneso. Vorrei visitare lisola di zakintos che non ho mai visto. Qualcuno mi sa dire se è fruibile in camper? Intendo se le spiagge sono accessibili con strade poco rischiose . Mia moglie soffre di strapiombite ciao Nando 
Ci sono stato qualche anno fa, non ho trovato strade proibitive perché pianeggiante,tante discoteche e tanti giovani ,c'è un aereoporto ,
poi per visitare la famosa spiaggia con la nave arenata occorre il gommone.
anche Cefalonia non è  male.
se parti da Lefcada c'è un  traghetto che con un biglietto cumulativo fai Itaca, Cefalonia eZante.
Oltre queste isole proverei con Elafonissos, con alcuni scorci caraibici.si trova in fondo al Peloponneso vicino Tripoli.
Roberto 
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 23:00:34
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/08/2017 alle 22:29:33

Ci sono stato qualche anno fa, non ho trovato strade proibitive perché pianeggiante,tante discoteche e tanti giovani ,c'è un aereoporto , poi per visitare la famosa spiaggia con la nave arenata occorre il gommone. anche
Cefalonia non è  male. se parti da Lefcada c'è un  traghetto che con un biglietto cumulativo fai Itaca, Cefalonia eZante. Oltre queste isole proverei con Elafonissos, con alcuni scorci caraibici.si trova in fondo al Peloponneso vicino Tripoli. Roberto 
...
Caro Roberto ti ringrazio per le informazioni su zante . Le altre isole già le conosco ,bazzico da tanti anni la Grecia. Però per quanto riguarda elafonnissos conto di farci al netto dal resto quasi un mese. Si presta molto bene quella spiaggia e quel mare per la mia rieducazione post menisco. Una volta su quelle dune si faceva campeggio libero . Bei tempi !
ciao Nando 
Fa bala l'occ.
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 11:07:49
In risposta al messaggio di Nicola61 del 21/08/2017 alle 14:17:41

Caspita, non bucare il pavimento sarebbe il massimo... SPlus 52 di appena un anno!  Hai per caso fissato il tutto su barre orizzontali fissate ai lati estremi del garage?  Comunque sarei veramente curioso di sapere come sei riuscito! 
Ecco il dettaglio di una piastra:
IMG-20170822-WA0007.jpg
per piegarla ho preferito prima scaldarla con un phon da carroziere.
il fissaggio ai "binari" l'ho effettuato con brugole svasate su L in alluminio.
Le barre sono da 60x6 e sono 3 in tutto:
IMG-20170822-WA0006.jpg
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 11:14:49

Caspita, non bucare il pavimento sarebbe il massimo... SPlus 52 di appena un anno!  Hai per caso fissato il tutto su barre orizzontali fissate ai lati estremi del garage?  Comunque sarei veramente curioso di sapere come sei riuscito! 
Naturalmente le barre sono "passanti".
Per quanto riguarda la forcella, ho scelto di aggiungere un gancio di quelli usati all'interno dei furgoni al perno della ruota:
IMG-20170822-WA0004.jpg
la cinghia che prima accorcia la forcella va poi (dopo che l'ho infilato) a tirare il "freno a mano" così non si muove più nulla:
IMG-20170822-WA0005.jpg
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 12:20:24

Per completare, aggiungo dettaglio del "carrellinoMorsa".
2 piastre in alluminio, 1 in ferro per poterci saldare il dado su cui avvitare la morsa.
4 cuscinetti da 30 come ruote ed 1 per "fineMorsa" ed il gioco è fatto:
IMG-20170822-WA0011.jpg
IMG-20170822-WA0012.jpg
mangia 1 cm in altezza e, credo, una diecina di kg di peso in tutto
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 14:18:45
In risposta al messaggio di Dettopietro del 21/08/2017 alle 23:00:34

Caro Roberto ti ringrazio per le informazioni su zante . Le altre isole già le conosco ,bazzico da tanti anni la Grecia. Però per quanto riguarda elafonnissos conto di farci al netto dal resto quasi un mese. Si presta molto
bene quella spiaggia e quel mare per la mia rieducazione post menisco. Una volta su quelle dune si faceva campeggio libero . Bei tempi ! ciao Nando 
...
Hai detto bene: bei tempi.
infatti la Grecia non mi appassiona più ,
ricordo quando scoprii il paradiso nella spiaggia di Ateras a Cefalonia , ci arrivai dopo una intera giornata passata a farmi un sentiero tra i rovi,tornatoci dopo qualche anno, trovai, non solo li,superstrada , megavillaggio con tanto di divieti, 
a quel punto passai alla Turchia, ma parliamo di più di 15 anni fa.
Roberto 

13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 18:04:45
In risposta al messaggio di isauri del 22/08/2017 alle 12:20:24

Per completare, aggiungo dettaglio del carrellinoMorsa. 2 piastre in alluminio, 1 in ferro per poterci saldare il dado su cui avvitare la morsa. 4 cuscinetti da 30 come ruote ed 1 per fineMorsa ed il gioco è fatto: mangia 1 cm in altezza e, credo, una diecina di kg di peso in tutto
Ingegnoso... e soprattutto " pulito" come lavoro. 
Complimenti... farò tesoro di tutto ciò! 
L'idea di bucare il pavimento mi da' un po' da pensare per il solo fatto che il mezzo è ancora nuovo! Grazie comunque, 
Nicola61
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 20:07:44
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/08/2017 alle 14:18:45

Hai detto bene: bei tempi. infatti la Grecia non mi appassiona più , ricordo quando scoprii il paradiso nella spiaggia di Ateras a Cefalonia , ci arrivai dopo una intera giornata passata a farmi un sentiero tra i rovi,tornatoci
dopo qualche anno, trovai, non solo li,superstrada , megavillaggio con tanto di divieti,  a quel punto passai alla Turchia, ma parliamo di più di 15 anni fa. Roberto   
...
Quando sei tornato ad Ateras ? Io ci sonno stato nel 2011 ora dopo il tuo post mi sono guardato Google eart , e mi sembra rimasto tutto uguale. 
ciao Nando 
Fa bala l'occ.
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 20:19:13
Per fare 4 buchi cosa vuoi che sia. Allora non hai mai visto quanti buchi ha gia di suo...
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 21:17:16
In risposta al messaggio di Dettopietro del 22/08/2017 alle 20:07:44

Quando sei tornato ad Ateras ? Io ci sonno stato nel 2011 ora dopo il tuo post mi sono guardato Google eart , e mi sembra rimasto tutto uguale.  ciao Nando 
Come ti ho anticiparo la priva volta fu primi anni 90', ci arrivai via mare con il gommone in quella profonda insenatura, vidi che c'era una specie di strada tra i rovi,troppo stretta per il camper, stetti una 1/2 giornata a colpi di roncola per accedervi.
Non so se hai fatto la costa antistante, rocciosa con grossi massi arrotondati dalle mareggiate, tra di essi, in sabbia bianca finissima, spigole enormi, tale che ne presi anche una , che per cucinare mettemmo tre barbecue allineati, per non parlare di avvistamenti  di enormi cernie, troppo in fondo e testuggini marine.
Spesso vedevamo che si fermavano panfili e pescavano con le bombole, vietatissimo, razziavano aragoste.
quando tornai  , non ricordo di preciso 2007-8, già c 'era la strada asfaltata e  un villaggio sulla sinistra, chiaramente mi sono trovato non accettato , quindi me ne sono andato via.
Roberto 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link