In risposta al messaggio di nebris del 04/09/2017 alle 20:32:32Un uccellino attendibile, mi ha detto che si può stare anche ben sotto queste pressioni. Comunque io da eterno cacasotto le ho messe 4.5 anteriori e 4.8 post e sono abbondantemente sopra il limite minimo.
Ho anch'io un Cline 4.2 con le Michelin 225/75/16 ,non ti pare un po bassa la pressione dell'anteriore? Non ti scaldano le gomme? A parte in fatto che la pressione di gonfiaggio dovrebbe essere regolata in funzione del peso sull'assale. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di Dettopietro del 05/09/2017 alle 17:42:36Ciao Nando,
Salveari giovani ho il sedile girevole lato guida che tende a non essere più molto girevole. Infatti ogni volta sono sforzi notevoli per la mia età he he hhe .come risolvo.? Help ciao Nando
In risposta al messaggio di Grillo5 del 05/09/2017 alle 21:24:14Spruzza Svitol o WD40 prima di tentare di svitare il dado in ottone e lascia agire un paio di minuti.
Io, invece chiedo aiuto per smontare la cartuccia del miscelatore della doccia? Non riesco a svitare il dado in ottone
In risposta al messaggio di Topolone del 05/09/2017 alle 22:03:47Ci avevo pensato, ma non avevo con me lo spray.
Spruzza Svitol o WD40 prima di tentare di svitare il dado in ottone e lascia agire un paio di minuti.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 05/09/2017 alle 08:10:13Ciao a tutti i carthaghisti. Ho appena acquistato un chic cline 4.2 e vorrei sapere quale modello di macchina del caffè nespresso entra nel relativo vano,io ho il modello essenza e non permette la chiusura dello sportello per circa 2 cm. Grazie per le vostre eventuali risposte
Un uccellino attendibile, mi ha detto che si può stare anche ben sotto queste pressioni. Comunque io da eterno cacasotto le ho messe 4.5 anteriori e 4.8 post e sono abbondantemente sopra il limite minimo.
In risposta al messaggio di bubino04 del 10/09/2017 alle 16:11:50Secondo me e un ottimo mezzo, e secondo me il livello di Carthago e' superiore a Himer. Poi in un mezzo nuovo qualche difetto lo troverai, ma questo vale per ogni marchio, anzi.
Ciao a tutti, ieri sino stato a parma in fiera con la mezza ide di cambiare camper, ( ora ho un hymer 654 del 1997). mi sono fatto fare un preventivo per un carthago c-turer l143, e mi hanno fatto un offerta secondo memolto buona, dando dentro il mio camper e con tutta la scontistica fiera 69000 €. Ora la mezza idea è diventata una bella tentazione, voi cosa ne pensate. ( anche perché sinceramente la differeza tra carthago e tutti gli altri Hymer compresa è evidente)
In risposta al messaggio di bubino04 del 10/09/2017 alle 16:11:50Ciao Matteo, se mi posso permettere di chiedertelo, chi ti ha fatto il preventivo, quale Concessionario?
Ciao a tutti, ieri sino stato a parma in fiera con la mezza ide di cambiare camper, ( ora ho un hymer 654 del 1997). mi sono fatto fare un preventivo per un carthago c-turer l143, e mi hanno fatto un offerta secondo memolto buona, dando dentro il mio camper e con tutta la scontistica fiera 69000 €. Ora la mezza idea è diventata una bella tentazione, voi cosa ne pensate. ( anche perché sinceramente la differeza tra carthago e tutti gli altri Hymer compresa è evidente)
In risposta al messaggio di penile26 del 10/09/2017 alle 18:51:12Camperis, quello di Modena.
Prendi un c-line con poca differenza hai un mezzo più completo se intendi tenertelo
In risposta al messaggio di penile26 del 10/09/2017 alle 18:51:12Sinceramente la mia intenzione era stare sui 50000, poi ho qualche problema ad entrare nel cancello di casa mia ed un camper di 7 metri largo appena 2.12 fa al caso mio, ho deciso che poteii spendere di più solo perché in fiera ho visto e toccato con mano la qualità carthago.Ma credimi sono abbastanza a limite delle mie finanze, :-)
Prendi un c-line con poca differenza hai un mezzo più completo se intendi tenertelo
In risposta al messaggio di Grillo5 del 10/09/2017 alle 16:48:47Camperis quello di modena lo conosci? è un concessionario affidabile? Credo che lo sconto che mi ha fatto e la supervalutazione del mio dipendano dal fatto che il C-compact sia in catalogo da un po e probabilmente a breve uscirà una nuova linea.( questo è quello che penso io).
Ciao Matteo, se mi posso permettere di chiedertelo, chi ti ha fatto il preventivo, quale Concessionario?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 10/09/2017 alle 20:01:09No dai non farmi preoccupare...
Ciao Matteo, sono scelte personali, che solo tu puoi decidere. Sul conce, non ho mai avuto a che fare, ma ho avuto notizie contrastanti, non dico altro.
In risposta al messaggio di bubino04 del 10/09/2017 alle 20:04:28io ho un compactline 143 da 7 mesi ed anch'io, ho dovuto fare questa scelta "forzata" in quanto il motorhome classico Carthago (quello largo 2,27 cm) non mi passa dalla porta del garage che non posso allaggare per problema di legge sismica e quindi ...
No dai non farmi preoccupare...
In risposta al messaggio di maxime del 10/09/2017 alle 21:03:23Io arrivo da un MH hymer del 97 comprato 4 anni fa di seconda mano come primo camper di cui devo dire sono molto soddisfatto ( circa 50000 km)che cambio perché è euro 1 perché rispetto a quando lo abbiamo acquistato la famiglia e aumentata e 2 letti gemelli per i nostri figli di 2 e 4 anni sarebbero l' ideale e perché comunque la meccanica ha sempre 30 anni e alcune volte i limiti si sentono( impianto frenante cn2 dischi e 2 tamburi, balestre dietro che ho dovuto rinforzare con le sospensioni pneumatiche, e magari ogni tanto qualche cavallo in più),
io ho un compactline 143 da 7 mesi ed anch'io, ho dovuto fare questa scelta forzata in quanto il motorhome classico Carthago (quello largo 2,27 cm) non mi passa dalla porta del garage che non posso allaggare per problemadi legge sismica e quindi ... Provenivo da un semintegrale Carthago Tourer H 145 che ho tenuto per 5 anni e che mi ha dato moltissime soddisfazioni dopo il primo anno tragico (sono stato il primo ad avere quel modello appena uscito ed ho fatto da cavia ) che avendo cabina originale Fiat mi permetteva chiudendo ambo gli specchi di entrare al cm dalla porta. Devo dirti che dalla serie Tourer (oggi è uguale al Compact) di 5 anni fa ed il Compactline di oggi, ho trovato alcune differenze che mi hanno fatto arrabbiare e le ho anche manifestate a Niek in Germania durante le mie ferie ma che mi ha detto che la politica Carthago è stata quella di diversificare tra la C Line e la Tourer/Compact (ma per te che è la prima volta non le noterai )....la più penalizzante è la centalina di controllo dove nella serie Compact è stata montata una centralina entry levell che rispetto a quella che avevo sul Tourer, non ti segnala in evidenza i livelli delle batterie, della quantità dell'acqua potabile, le temperature esterne ed interne (sparite del tutto!) ed altro ancora ...poi sono spariti gli oscuranti plissettati ed hanno montato i classici, le tendine alle finestre che nel Tourer erano a pacchetto ed ora sono gestite da un semplice elastico sopra e sotto, etc... Detto tutto questo, il Carthago però è sempre il Carthago e la differenza si vede e si tocca e te lo dice uno che è al 13 ° camper di cui 5 Laika, 2 Arca e 1 Hymer nel 2004 B Klasse 544 e non c'è paragone.. Come ti è stato detto, preparati a qualche falletto (così noi Carthagisti chiamiamo i nostri problemini) ma piano piano risolti, te lo goderai...e lo apprezzerai specialmente in inverno dove la differenza è tanta e nel viaggio dove non ci sono cigolii.. Se vuoi altre info sul 143 ..chiedi pure. Per il concessionario non ti so dire, in quanto sono di altra Regione anche se confinante con il concessionario che hai nominato tu. Massimo
In risposta al messaggio di Franco1947 del 10/09/2017 alle 15:28:55U Black - De'Longhi
Ciao a tutti i carthaghisti. Ho appena acquistato un chic cline 4.2 e vorrei sapere quale modello di macchina del caffè nespresso entra nel relativo vano,io ho il modello essenza e non permette la chiusura dello sportello per circa 2 cm. Grazie per le vostre eventuali risposte