CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1890 20 41545
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 21:42:55
Anche io ho comprato il camper a Modena, ho un c-line T, io mi sono trovato bene con il concessionario, mi hanno risolto sempre i problemi.

gringo
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 21:58:47
In risposta al messaggio di gringo64 del 10/09/2017 alle 21:42:55

Anche io ho comprato il camper a Modena, ho un c-line T, io mi sono trovato bene con il concessionario, mi hanno risolto sempre i problemi.  
yes
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 08:01:09
In risposta al messaggio di bubino04 del 10/09/2017 alle 21:21:55

Io arrivo da un MH hymer del 97  comprato 4 anni fa di seconda mano come primo camper di cui devo dire sono  molto soddisfatto ( circa 50000 km)che cambio perché è euro 1 perché rispetto a quando lo abbiamo acquistato
la famiglia e aumentata e 2 letti gemelli per i nostri figli di 2 e 4 anni sarebbero l' ideale e perché comunque la meccanica ha sempre 30 anni e alcune volte i limiti si sentono( impianto frenante cn2 dischi e 2 tamburi, balestre dietro che  ho dovuto rinforzare con le sospensioni pneumatiche, e magari ogni tanto qualche cavallo in più),  volevo chiedere ma il servizio assistenza com'è? In garanzia fanno tutto senza chiedere nulla in qualsiasi concessionario carthago? faccio queste domande perché quando ho acquistato il primo camper qualche scottata l' ho presa...(e vero che era usato ma farmi prendere in giro non mi è proprio piaciuto...anche perché era il primo camper...)  
...
da quello che scrivi, deduco che tu insieme a consorte dormirai sul lettone sopra cabina che per larghezza non ha problemi (è uguale alle altre serie Carthago), ma per lunghezza devi stare attento alle tue "dimensioni"...io sono alto nemmeno 1,70 e la moglie non arriva a 1,60 e quindi non abbiamo problemi, anche se noi dormiamo di solito nei letti gemelli, molto comodi per la libertà notturna dato che per l'età, devo andare almeno una volta durante la notte a controllare che nel bagno sia tutto OK winksadangry...quindi quel letto, a mio avviso, va bene per persone che non superino 1,75 di altezza altrimenti devi dormire come i fachiri angry
Per l'assistenza, non è certo come quella provata molte volte della Laika (io abito vicino allo stabilimento LAika e quindi, ogni volta grazie al mitico Vanni ..andavo direttamente da loro), ma è demandata al concessionario e/o dietro appuntamento, allo stabilimento Carthago in Germania dove sono stato quest'estate di passaggio ed ho trovato e conosciuto Niek ( che è quasi come il Vanni winkwink...gli manca poco...vai Niek ! yesyese grazie ancora per l'accoglienza, gentilezza e professionalità dimostrata durante il mio soggiorno yes) e quindi dipende tanto dal concessionario...io sono contento del mio, in quanto sono oltre 25 anni che mi servo da loro (9 camper comprati da loro) ed ha un capo officina (Andrea wink) e gli addetti all'officina in particolare Giovanni wink, molto preparati e che riescono sempre a risolvere i problemi...

L'unica pecca di Carthago è quando ti serve qualcosa in garanzia dove i tempi di risposta della CArthago sono Biblici angryangry

Massimo

Modificato da maxime il 11/09/2017 alle 08:05:10
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 12:27:28
Grazie massimo, io e mia mogli siamo sull'1.75 tutti e due perciò non credo che di saranno problemi, magari qualche problemino potra averlo mio figlio che a 13anni e 1.80 mt...ma i letti gemelli mi sembrano di diensioni adeguate...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 13:57:05
In risposta al messaggio di bubino04 del 11/09/2017 alle 12:27:28

Grazie massimo, io e mia mogli siamo sull'1.75 tutti e due perciò non credo che di saranno problemi, magari qualche problemino potra averlo mio figlio che a 13anni e 1.80 mt...ma i letti gemelli mi sembrano di diensioni adeguate...
Per i letti gemelli, non ci sono problemi in quanto uno è lungo 2 mt e l'altro 1,90 ...

Massimo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 14:01:21
qualcuno è in grado di verificare che il nuovo semintegrale Tourer T 144 LE è lungo 7.15m , è molto strano visto che il motorhome è sotto i 7.00m.
sarebbe un vero peccato,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 11/09/2017 alle 14:02:51
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 16:05:01
Ciao a Tutti,
volevo mettervi al corrente di una piccina scoperta che ho fatto in vacanza per caso.
Poco tempo fa si parlava del ronzio delle luce con televisore acceso, ecco io ho il camper 2016 C Line 4.9 e avevo il televisore acceso con le luci, e questo faceva il famoso "ronzio" ma schiacciando il tasto muto della televisione il ronzio spariva :-) e si poteva guardare tranquillamente la televisione (Stavo guardando un DVD attraverso la radio montata da Carthago)
Saluti a tutti
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 16:22:44
In risposta al messaggio di Freccia del 12/09/2017 alle 16:05:01

Ciao a Tutti, volevo mettervi al corrente di una piccina scoperta che ho fatto in vacanza per caso. Poco tempo fa si parlava del ronzio delle luce con televisore acceso, ecco io ho il camper 2016 C Line 4.9 e avevo il televisore
acceso con le luci, e questo faceva il famoso ronzio ma schiacciando il tasto muto della televisione il ronzio spariva :-) e si poteva guardare tranquillamente la televisione (Stavo guardando un DVD attraverso la radio montata da Carthago) Saluti a tutti
...
Se pur brutta foto e non corrispondente
ho montato sulle due entrate dal Decoder sat
dei Tv LG in camper
i filtri antidisturbo della Hymer (da Bonometti)

https://www.google.it/search?q=...

image(31).png

Fruscii spariti all'istante

Il problema sono le "masse" in comune dei vari
componemti impianti e il camper.
Franco

Modificato da franco49tn il 13/09/2017 alle 08:24:29
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 21:49:10
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/09/2017 alle 16:22:44

Se pur brutta foto e non corrispondente ho montato sulle due entrate dal Decoder sat dei Tv LG in camper i filtri antidisturbo della Hymer (da Bonometti) Fruscii spariti all'istante Il problema sono le masse in comune dei vari componemti impianti e il camper.
Non vedo la foto!
Ciao Franco

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 20:16:03
Sono in emergenza in Grecia e facendo campeggio libero sembra che il pannello solare non carica più. Descrizione del impianto elettrico. 2 batterie, regolatore MCR  R20  +   DUAL BATTERI CONTROLL. 
Ai morsetti  di  R20  ..  testerati  P-P+  19 volt    BS - BS+ 12,65 volt   BA- BA+ 12.65 volt .
il DUAL batteri controll ha 3 tasti per controllare i dati.  BS  + BA  e uno  per la per gli ampere. Bene sotto il sole pieno con batterie un po scariche ho 12 4 BS   12.6 BA    ma   0,01 ampere.   Se qualcuno mi può aiutare giuro cena pagata....       In Grecia naturalmente 
ciao Nando 
Fa bala l'occ.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 22:54:52
In risposta al messaggio di Dettopietro del 13/09/2017 alle 20:16:03

Sono in emergenza in Grecia e facendo campeggio libero sembra che il pannello solare non carica più. Descrizione del impianto elettrico. 2 batterie, regolatore MCR  R20  +   DUAL BATTERI CONTROLL.  Ai morsetti  di  R20
 ..  testerati  P-P+  19 volt    BS - BS+ 12,65 volt   BA- BA+ 12.65 volt . il DUAL batteri controll ha 3 tasti per controllare i dati.  BS  + BA  e uno  per la per gli ampere. Bene sotto il sole pieno con batterie un po scariche ho 12 4 BS   12.6 BA    ma   0,01 ampere.   Se qualcuno mi può aiutare giuro cena pagata....       In Grecia naturalmente  ciao Nando 
...
Ciao Nando,

Per prima cosa è necessario capire cosa intendi per Dual Battery Control ... è un apparecchio che gestisce le due batterie o solo un voltmetro che legge le tensioni e le eventuali correnti ?
Se è un gestore prima lo togli e meglio è .
I gestori dual switch sono spesso fonti di rogne con nessun beneficio.
Se il pannello non carica e non è guasto significa che vede le batterie piene.
Attenzione che una batteria semi morta  può arrivare ad una tensione a vuoto ancora relativamente alta e ingannare il regolatore di tensione che smette di mandare corrente alla batteria. Quando attivi un carico la batteria però precipita subito ....
Potresti avere una batteria in fin di vita ...

9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 00:08:15
In risposta al messaggio di Topolone del 13/09/2017 alle 22:54:52

Ciao Nando, Per prima cosa è necessario capire cosa intendi per Dual Battery Control ... è un apparecchio che gestisce le due batterie o solo un voltmetro che legge le tensioni e le eventuali correnti ? Se è un gestore
prima lo togli e meglio è . I gestori dual switch sono spesso fonti di rogne con nessun beneficio. Se il pannello non carica e non è guasto significa che vede le batterie piene. Attenzione che una batteria semi morta  può arrivare ad una tensione a vuoto ancora relativamente alta e ingannare il regolatore di tensione che smette di mandare corrente alla batteria. Quando attivi un carico la batteria però precipita subito .... Potresti avere una batteria in fin di vita ...  
...
Caro Gabriel il DUAL battery control è  semplicemente un voltmetro con 3 tasti di cui 1  è  un amperometro. Il sospetto di una batteria in fin di vita c'è lo ho avuto anche io però se imanualmente  cambio batteria  lo fa pure con quella presumibilmente sana . Ora provo a seguire il tuo consiglio e stacco il gestore., collego 1 batteria per volta , stacco il cavi del pannello solare per 10 minuti, lo ricollego e vediamo come va..fammi sapere se a tuo parere è  cosa buona e giusta. 
ciao Nando 
Fa bala l'occ.
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 00:15:06
In risposta al messaggio di Topolone del 13/09/2017 alle 22:54:52

Ciao Nando, Per prima cosa è necessario capire cosa intendi per Dual Battery Control ... è un apparecchio che gestisce le due batterie o solo un voltmetro che legge le tensioni e le eventuali correnti ? Se è un gestore
prima lo togli e meglio è . I gestori dual switch sono spesso fonti di rogne con nessun beneficio. Se il pannello non carica e non è guasto significa che vede le batterie piene. Attenzione che una batteria semi morta  può arrivare ad una tensione a vuoto ancora relativamente alta e ingannare il regolatore di tensione che smette di mandare corrente alla batteria. Quando attivi un carico la batteria però precipita subito .... Potresti avere una batteria in fin di vita ...  
...
Secondo te  19,5 volt che arrivano al regolatore dal pannello sono troppi?
Fa bala l'occ.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 07:33:29
In risposta al messaggio di Dettopietro del 14/09/2017 alle 00:15:06

Secondo te  19,5 volt che arrivano al regolatore dal pannello sono troppi?
No , non sono troppi.
19,5 V vanno bene . Il regolatore poi taglia.

Modificato da Topolone il 14/09/2017 alle 07:34:05
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 07:53:48
In risposta al messaggio di Dettopietro del 14/09/2017 alle 00:08:15

Caro Gabriel il DUAL battery control è  semplicemente un voltmetro con 3 tasti di cui 1  è  un amperometro. Il sospetto di una batteria in fin di vita c'è lo ho avuto anche io però se imanualmente  cambio batteria
 lo fa pure con quella presumibilmente sana . Ora provo a seguire il tuo consiglio e stacco il gestore., collego 1 batteria per volta , stacco il cavi del pannello solare per 10 minuti, lo ricollego e vediamo come va..fammi sapere se a tuo parere è  cosa buona e giusta.  ciao Nando 
...
Se è un gestore non è un visualizzatore...sono due cose diverse.
Un visualizzatore non fa di solito danni.
Verifica sotto carico ogni singola batteria.
Se una batteria è in fin di vita non riesce a tenere una tensione alta sotto carico.
Attiva utenze che consumano tanto e controlla con un tester.
Non escluderei da quanto scrivi un difetto sul regolatore del pannello solare ma è più probabile una batteria semi morta...
Se fosse cosi cambiala velocemente prima che danneggi anche l'altra o le altre.
Quando sei in moto sono tutte in parallelo.

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 19:20:41
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/09/2017 alle 16:22:44

Se pur brutta foto e non corrispondente ho montato sulle due entrate dal Decoder sat dei Tv LG in camper i filtri antidisturbo della Hymer (da Bonometti) Fruscii spariti all'istante Il problema sono le masse in comune dei vari componemti impianti e il camper.
Ciao non capisco come hai montato il filtro, sull'alimentazione o tra il decoder e la tv? Grazie. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 19:57:17
In risposta al messaggio di nebris del 14/09/2017 alle 19:20:41

Ciao non capisco come hai montato il filtro, sull'alimentazione o tra il decoder e la tv? Grazie. Gianni
Il filtro è sulla linea audio
Presine din rosse e bianche
immagine(27).png
Quella gialla è video e non ha problemi
Se cè la scart occorre un adattatore da scart a din
immagine(28).pngpoi filtro e segue cavo al TV

Non penso ci siano problemi con le HDMI
Franco

Modificato da franco49tn il 14/09/2017 alle 19:58:06
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 20:21:29
Adesso molto chiaro GRAZIE!!   Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 20:32:52
In risposta al messaggio di Topolone del 14/09/2017 alle 07:53:48

Se è un gestore non è un visualizzatore...sono due cose diverse. Un visualizzatore non fa di solito danni. Verifica sotto carico ogni singola batteria. Se una batteria è in fin di vita non riesce a tenere una tensione
alta sotto carico. Attiva utenze che consumano tanto e controlla con un tester. Non escluderei da quanto scrivi un difetto sul regolatore del pannello solare ma è più probabile una batteria semi morta... Se fosse cosi cambiala velocemente prima che danneggi anche l'altra o le altre. Quando sei in moto sono tutte in parallelo.  
...
Ciao Gabriel, ti mando la foto del gestore. Mi sono accorto che non è collegato correttamente, come puoi vedere il  cavo marrone all'estremità sinistra va al positivo, contraria ente  a quanto si vede nella grafica sul carterino. Tuttavia x 4 anni ha lavorato bene. Non capisco comunque  la logica di questo tipo di collegamento . Tornando al problema ,  oltre al visualizzatore c'è pure una scatoletta con la quale posso forzare la  batteria 1 o la 2  . Per cui a logica il regolatore dEl  pannello dovrebbe leggere quella buona e caricare. In ultimo ho telefonato alla ditta prima di scrivere sul forum e un "  "tecnico " ?  mi ha detto che 19,5 volt  sono  troppi e che c'è qualcosa che non va. Sono rimasto esterrefatto. Infatti lo confermi pure tu
. Ciao Nando 20170914_205231.jpg
Fa bala l'occ.
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 20:45:30
In risposta al messaggio di Topolone del 14/09/2017 alle 07:53:48

Se è un gestore non è un visualizzatore...sono due cose diverse. Un visualizzatore non fa di solito danni. Verifica sotto carico ogni singola batteria. Se una batteria è in fin di vita non riesce a tenere una tensione
alta sotto carico. Attiva utenze che consumano tanto e controlla con un tester. Non escluderei da quanto scrivi un difetto sul regolatore del pannello solare ma è più probabile una batteria semi morta... Se fosse cosi cambiala velocemente prima che danneggi anche l'altra o le altre. Quando sei in moto sono tutte in parallelo.  
...
Scusa ma non ho ancora capito come ca...o   si fa a drizzare le foto ciao  Nando 
Fa bala l'occ.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link