CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1895 20 41545
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 20:47:33
In risposta al messaggio di Dettopietro del 10/10/2017 alle 14:52:10

Saluti a tutti,  qualcuno di voi ha acquistato il compressore a 12 volt da LIDL. Vorrei sapere se funziona bene. Perché non ho molta fiducia di quello fiat in dotazione essendo fatto di plastichetta.  ciao Nando 
No, io ho quello che ci ha dato la Carthago, e quella volta che l'ho usato, per aiutare dei tedeschi, e andato bene.

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 21:56:35
Buona sera a tutti, giusto per fare due chiacchere;
non sono riuscito a venire alla fiera di Parma quindi no visto che mezzi erano esposti, ma Carthago scriveva che nel 2017/2018 metteva in produzione il Tourer T142 semintegrale QB con il letto matrimoniale centrale, avete visto qualcosa? Sapete se il tutto è ancora su carta o qualche concessionario ha già questo modello?laugh
MaxSerra
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 17:44:32
In risposta al messaggio di maxserra del 10/10/2017 alle 21:56:35

Buona sera a tutti, giusto per fare due chiacchere; non sono riuscito a venire alla fiera di Parma quindi no visto che mezzi erano esposti, ma Carthago scriveva che nel 2017/2018 metteva in produzione il Tourer T142 semintegrale
QB con il letto matrimoniale centrale, avete visto qualcosa? Sapete se il tutto è ancora su carta o qualche concessionario ha già questo modello?
...
ciao max,
il 142 QB esisteva già, ma non ha il matrimoniale centrale.

Forse quello che intendi tu è il 144 QB, che da questa stagione è presente anche in versione semintegrale. Già dall'anno scorso c'era in versione mh.

http://www.carthago.com/reisemo...

--------------------------------------------
go fast be good have fun
ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 11/10/2017 alle 17:57:58
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 17:53:44
In risposta al messaggio di maxserra del 09/10/2017 alle 22:16:05

Buona sera a tutti gli amici del forum, vorrei porvi una domanda; ma  il collaudo del Camper dove lo fate? Faccio questa domanda perchè oggi ho prenotato il primo collaudo  per il mio Carthago semintegrale T142 del 2013
presso uno dei centri di revisione qui a Rimini più rinomato, e quando sono arrivato in officina, l'addetto che mi ha preso in consegna il mezzo mi ha detto che non poteva eseguire ilo collaudo in quanto il ponte che avevano non era abbastanza largo per posizionare le ruote del camper, rimango sbalordito e chiedo che soluzione c'era, mi risponde di andare in un altro loro centro dove avevano senz'altro il ponte più largo. Arrivo là ma anche l'addetto di questo centro mi dice che aveva forti dubbi sul fatto che l'asse posteriore potesse stare dentro al ponte, mi dice ....proviamo. Ed in effetti le ruote ci stavano a malapena, nel senso che entravano sui rulli, ma la spalla del pneumatico strisciava alla parete esterna del ponte. Dopo vari tentativi sembra essere riuscito ad allinearlo millimetricamente e riesce a fare la prova di peso e di frenata sull'asse posteriore. Spostiamo il camper su un altro ponte per fare la prova sull'asse anteriore non di frenata ma quella della torsione laterale dell'avantreno, ma non è stato possibile farla in quanto le ruote uscivano addirittura dal ponte, sia a dx che a sx. Mi fermo qui perchè vi lascio immaginare come è finita. Mi date un vostro parere e consiglio? Grazie a tutti voi
...
problema al collaudo ... anche nella mia zona, Lugo di Romagna, non molto distante da te, non sono a conoscenza i centri collaudi con rulli e ponte di larghezza adatta ai nostri camper. Mi prende sempre un colpo al cuore vedere le gomme posteriori sfregare sul bordo esterno della vaschetta dei rulli cryingcrying .  Poi il ponte per la prova dei giunti anteriori ... cheekysurprise ... bypassano l'alzata del ponte e fanno scuotere le piastre da terra, e via !

Sui rulli per i camion non possono fare la revisione per i mezzi immatricolati 3,5 t. ,almeno così dicono dove vado io, che è un centro dove fanno anche le revisioni per i camion.

go fast be good have fun
ciao, Sergio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 330
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 20:47:40
In risposta al messaggio di sergio74 del 09/10/2017 alle 14:29:46

Buongiorno ragazzi ! Ho montato le guarnizioni parapolvere sui portelloni del mio carthaghino, che essendo un my13 non aveva ancora i portelloni con doppia guarnizione come i modelli dal my14 in poi dopo varie ricerche,
ne avevamo parlato anche qui un annetto fa con mimmo69, ho dovuto prendere la versione con i bordi per interno cava più grandi rispetto a quello che servirebbe, perché la misura giusta non esiste più a magazzino. Poi ho tagliato e rifilato un po' la parte interno cava e sono diuscito farla entrare nella scanalatura del profilo dei portelloni. (serviva la versione con interno cava 6 mm invece ho dovuto usare quella da 8 mm, a parte l'interno cava i resto delle misure sono uguali tra i due modelli di guarnizione).  
...
@sergio74
Ciao Sergio, bel lavoro!
Dove hai trovato le guarnizioni? Mi piacerebbe fare lo stesso lavoro sul mio mezzo.
Grazie

Massimo
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 22:03:46
In risposta al messaggio di sergio74 del 11/10/2017 alle 17:44:32

ciao max, il 142 QB esisteva già, ma non ha il matrimoniale centrale. Forse quello che intendi tu è il 144 QB, che da questa stagione è presente anche in versione semintegrale. Già dall'anno scorso c'era in versione mh.  
Ciao Sergio, hai ragione, intendevo il 144 T qb, sul catalogo ho visto, ma dal vivo esiste? Ne hanno costruiti o aspettano gli ordini dei clienti.?
MaxSerra
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 22:10:36
In risposta al messaggio di sergio74 del 11/10/2017 alle 17:53:44

problema al collaudo ... anche nella mia zona, Lugo di Romagna, non molto distante da te, non sono a conoscenza i centri collaudi con rulli e ponte di larghezza adatta ai nostri camper. Mi prende sempre un colpo al cuore
vedere le gomme posteriori sfregare sul bordo esterno della vaschetta dei rulli  .  Poi il ponte per la prova dei giunti anteriori ...  ... bypassano l'alzata del ponte e fanno scuotere le piastre da terra, e via ! Sui rulli per i camion non possono fare la revisione per i mezzi immatricolati 3,5 t. ,almeno così dicono dove vado io, che è un centro dove fanno anche le revisioni per i camion.  
...
Sergio, ti confermo il colpo al cuore, vedere le ruote dietro strisciare contro la parete dei rulli è stato uno strazio, stavo per fare interrompere il collaudo e andarmene. Roba da matti..
MaxSerra
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 22:23:26
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 11/10/2017 alle 20:47:40

@sergio74 Ciao Sergio, bel lavoro! Dove hai trovato le guarnizioni? Mi piacerebbe fare lo stesso lavoro sul mio mezzo. Grazie Massimo
Il lavoretto delle guarnizioni l'ho fatto anche io sul mio, sono andato da Bel..ani a Castelsanpietro, me le hanno fatte arrivare dalla Carthago, non ho potuto metterle alla porta di ingresso cellula perchè il braccetto di apertura è posizionato all' interno della canalina dove in teoria ci andrebbe la guarnizione.per il resto tutto ok.
MaxSerra
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 23:01:22

@sergio74 Ciao Sergio, bel lavoro! Dove hai trovato le guarnizioni? Mi piacerebbe fare lo stesso lavoro sul mio mezzo. Grazie Massimo
Io l'ho fatto un paio d'anni fa. Prese da camp##g sport mag##ta, non ricordo il prezzo ma mi aveva favorevolmente stupito, direi che con 50/60€ ho fatto il giro di tutti gli sportelli (i47)
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 23:27:36
In risposta al messaggio di maxserra del 11/10/2017 alle 22:03:46

Ciao Sergio, hai ragione, intendevo il 144 T qb, sul catalogo ho visto, ma dal vivo esiste? Ne hanno costruiti o aspettano gli ordini dei clienti.?
In effetti anche su mobile.de (che valuto un ottimo riferimento per queste informazioni) non ce ne sono ancora nessuno, sia versione QB che LE.

X il colpo al cuore però a me viene ancor di più a pensare di affidare il camper in quel posto che nomini tu, almeno che nel frattempo non abbiano cambiato il capòofficina che c'era cinque anni fa. Il loro adesivo fa bella mostra sulla mia cassetta tethford.

La guarnizione parapolvere sulla porta dei tourer T my 12 e my13 non ci va anche perché il profilo è diverso dal resto dei portelloni, poi la porta è molto vicina al telaio parete sul lato delle cerniere e molto più distante sul lato serratura. È una porta molto scarsina, sui mh già ne montavano una migliore.

go fast be good have fun
ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 11/10/2017 alle 23:32:25
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 23:40:00

Ciao Massimo, 
quella guarnizione si trova dai rivenditori del catalogo accessori SiFi. La trovi a pag. 160 del catalogo. Però ripeto, quella giusta per il nostro profilo non esiste più, anche se presente nel catalogo, e nonostante che in fiera i responsabili SiFi mi avevano assicurato che ci fosse. Poi mi hanno rifilato quell'altra con l'interno cava da 8 mm. Ma io me la sono fatta andare bene ugualmente, e almeno me la hanno fatta pagare al prezzo di quella inesistente, che è leggermente inferiore.

go fast be good have fun
ciao, Sergio
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 23:50:23
In risposta al messaggio di sergio74 del 11/10/2017 alle 23:40:00

Ciao Massimo,  quella guarnizione si trova dai rivenditori del catalogo accessori SiFi. La trovi a pag. 160 del catalogo. Però ripeto, quella giusta per il nostro profilo non esiste più, anche se presente nel catalogo,
e nonostante che in fiera i responsabili SiFi mi avevano assicurato che ci fosse. Poi mi hanno rifilato quell'altra con l'interno cava da 8 mm. Ma io me la sono fatta andare bene ugualmente, e almeno me la hanno fatta pagare al prezzo di quella inesistente, che è leggermente inferiore.  
...
Ciao Sergio, com'e' andato il ritorno dalla montagna, a settembre?
Un saluto

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 12:58:50
In risposta al messaggio di Grillo5 del 11/10/2017 alle 23:50:23

Ciao Sergio, com'e' andato il ritorno dalla montagna, a settembre? Un saluto  
Ciao Francesco smiley

Noi tutto ok....ora aspettiamo con trepidazione il 1 novembre per andare sciare.
Ho le lamine che scalpitano laugh
Sperando che passi in fretta questa settimana caldazza anche a 3000 metri sad

go fast be good have fun
ciao, Sergio
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 13:46:00
In risposta al messaggio di sergio74 del 12/10/2017 alle 12:58:50

Ciao Francesco  Noi tutto ok....ora aspettiamo con trepidazione il 1 novembre per andare sciare. Ho le lamine che scalpitano  Sperando che passi in fretta questa settimana caldazza anche a 3000 metri   
Quali mete a Novembre? Io avevo pensato ad un bel giro itinerante Stubai,Solden, Pitztal, Kaunertaler,Val Senaleslaugh Speriamo si sblocchi questa HP.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 17:36:57
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 12/10/2017 alle 13:46:00

Quali mete a Novembre? Io avevo pensato ad un bel giro itinerante Stubai,Solden, Pitztal, Kaunertaler,Val Senales Speriamo si sblocchi questa HP.
eccolo lì laugh hai sentito il profumo della sciolina eh... laughyes

Noi come sempre, decideremo all'ultimo secondo dove andare. E' il bello del camper.
Vedrò dove riusciranno ad aprire più piste, quasi sicuramente passeremo oltre il confine dove si respira un'aria sciistica che ci piace un sacco. Sperando sempre nel meteo. 

Stubai, probabilmente è il più bello, però molto affollato causa la vicinanza all'autostrada.
Anno scorso al primo novembre ero andato al Pitztal, bello, e poi ci lasciano sostare con i camper nel piazzale alla partenza della funicolare.
Soelden, molto bello, ci abbiamo fatto chiusura di stagione al primo maggio scorso.
Kaunertal, mi attira, non ci sono mai stato. Solo che per arrivarci c'è una strada che non finisce più, a vedere dai video su youtube. Spero che nel giro di qualche anno realizzino la telecabina che sale dalla valle lunga ( mi pare si chiami così) vicino al lago di Resia.

go fast be good have fun
ciao, Sergio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 18:08:07
In risposta al messaggio di sergio74 del 12/10/2017 alle 17:36:57

eccolo lì  hai sentito il profumo della sciolina eh...  Noi come sempre, decideremo all'ultimo secondo dove andare. E' il bello del camper. Vedrò dove riusciranno ad aprire più piste, quasi sicuramente passeremo oltre
il confine dove si respira un'aria sciistica che ci piace un sacco. Sperando sempre nel meteo.  Stubai, probabilmente è il più bello, però molto affollato causa la vicinanza all'autostrada. Anno scorso al primo novembre ero andato al Pitztal, bello, e poi ci lasciano sostare con i camper nel piazzale alla partenza della funicolare. Soelden, molto bello, ci abbiamo fatto chiusura di stagione al primo maggio scorso. Kaunertal, mi attira, non ci sono mai stato. Solo che per arrivarci c'è una strada che non finisce più, a vedere dai video su youtube. Spero che nel giro di qualche anno realizzino la telecabina che sale dalla valle lunga ( mi pare si chiami così) vicino al lago di Resia.  
...
E non parliamo del ghiacciaio 
di HINTERTUX     

https://www.tux.at/en/hintertux...

ho provato ad arrivare in alto in estate
un derlirio, immaginiamoci in inverno sulla salita
così ripida stretta e tortuosa e piena di autobus.
Poi in alto una desolazione  e nessuna possibilità di "sole" sui parcheggi.

Di rimanere in basso a TUX e dover andare con autobus = non se ne parla nemmeno !
Franco
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 18:44:03
In risposta al messaggio di sergio74 del 12/10/2017 alle 17:36:57

eccolo lì  hai sentito il profumo della sciolina eh...  Noi come sempre, decideremo all'ultimo secondo dove andare. E' il bello del camper. Vedrò dove riusciranno ad aprire più piste, quasi sicuramente passeremo oltre
il confine dove si respira un'aria sciistica che ci piace un sacco. Sperando sempre nel meteo.  Stubai, probabilmente è il più bello, però molto affollato causa la vicinanza all'autostrada. Anno scorso al primo novembre ero andato al Pitztal, bello, e poi ci lasciano sostare con i camper nel piazzale alla partenza della funicolare. Soelden, molto bello, ci abbiamo fatto chiusura di stagione al primo maggio scorso. Kaunertal, mi attira, non ci sono mai stato. Solo che per arrivarci c'è una strada che non finisce più, a vedere dai video su youtube. Spero che nel giro di qualche anno realizzino la telecabina che sale dalla valle lunga ( mi pare si chiami così) vicino al lago di Resia.  
...
Anche io al Kaunertaler non ci sono mai stato, il progetto di collegamento con il passo Resia c'è.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 20:23:27
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 12/10/2017 alle 18:44:03

Anche io al Kaunertaler non ci sono mai stato, il progetto di collegamento con il passo Resia c'è.
Molto più bello e vario il comprensorio
di Serfaus-Fiss-Ladis
dalla parte opposta del Kaunerthal

https://www.tirolo.tl/it/tirolo...

Si arriva e si parcheggia poi un treno sotterraneo attraversa tutti i paesi e scendi dove vuoi tu.
Franco
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 20:29:09
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/10/2017 alle 18:08:07

E non parliamo del ghiacciaio  di HINTERTUX      ho provato ad arrivare in alto in estate un derlirio, immaginiamoci in inverno sulla salita così ripida stretta e tortuosa e piena di autobus. Poi in alto una desolazione  e nessuna possibilità di sole sui parcheggi. Di rimanere in basso a TUX e dover andare con autobus = non se ne parla nemmeno !
ciao Franco, ecco Hintertux mi manca. Sono stato in Zillertal in inverno, ma senza andare al ghiacciaio. Anche se questo ghiacciaio ha per me la controindicazione di avere troppe ancore, che mia figlia odia.

Ma secondo le impressioni che hai avuto durante la perlustrazione estiva, potrebbe essere tollerata la sosta nei parcheggi in alto alla partenza delle telecabine ? oppure è tipo Stubai, dove alla sera passa in bergwacht e ti consiglia di scendere in campeggio mentre si scrive le targhe dei camper parcheggiati laugh ... , per carità aveva pienamente ragione lui !

go fast be good have fun
ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 12/10/2017 alle 20:39:31
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 20:31:30
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/10/2017 alle 20:23:27

Molto più bello e vario il comprensorio di Serfaus-Fiss-Ladis dalla parte opposta del Kaunerthal Si arriva e si parcheggia poi un treno sotterraneo attraversa tutti i paesi e scendi dove vuoi tu.
si va beh....stai andando fuori pista laugh
al Kaunertal c'è il ghiacciaio, mentre Serfaus-Fiss-Ladis è un comprensorio invernale.

go fast be good have fun
ciao, Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link