In risposta al messaggio di Antoniovi del 11/11/2017 alle 11:14:35Bravo hai capito. Il profilo superiore lo ho alzato di 25 mm , di più temevo che non fosse sufficiente la corsa del pistone. Col senno di poi forse si poteva arrivare anche a 30 mm. In ogni caso ragionaci su.
Grazie, se ho capito bene hai fatto una piastra più lunga di quella originale e l hai imbullonata sopra. presumo che le piastre nuove sono di tua realizzazione.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/11/2017 alle 14:48:37Non capisco questa fregola x mercedes .siamo sicuri che sia così migliore di Fiat.
Non sono molto convinto della portata sopra 35ql, con un po di attenzione si possono fare ottimi veicoli a 30ql , poi se si è in due , avanza e basta, oramai sono dei 42ql declassati a 35ql, qualche kg fuori non è unatragedia,metti pure che gli anni incalzano è con la patente è meglio stare buoni, il problema saranno le misure fuori tutto,vedi cosa sono riusciti a fare con il Tourer t 144 l epic, allungato a 7.15, quando la stessa pianta motorhome è sotto i 7m. valli a capire. Roberto
In risposta al messaggio di Dettopietro del 11/11/2017 alle 20:05:54Basta la sola trazione posteriore per essere superiore,
Non capisco questa fregola x mercedes .siamo sicuri che sia così migliore di Fiat.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/11/2017 alle 09:30:01Ma mi faccia il piacere!
Basta la sola trazione posteriore per essere superiore, il resto quando lo avrai provato, su neve, fango, ecc, ecc, e situazioni di emergenza come un prato bagnato, ecco qui con un Ducato ti serve il trattore o un camper a trazione posteriore per tirarti fuori. Roberto
In risposta al messaggio di Bertolotto del 12/11/2017 alle 11:12:27Grande Berto !,!!
Ma mi faccia il piacere!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/11/2017 alle 09:30:01Ti assicuro che salgo di qui a casa mia con pioggia moderata. can questa apparecchiatura!
Basta la sola trazione posteriore per essere superiore, il resto quando lo avrai provato, su neve, fango, ecc, ecc, e situazioni di emergenza come un prato bagnato, ecco qui con un Ducato ti serve il trattore o un camper a trazione posteriore per tirarti fuori. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/11/2017 alle 09:30:01Salita 12-14% con questa apparecchiatura:

In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/11/2017 alle 09:30:01Chiedo scusa per foto sballata questa è giusta.
In risposta al messaggio di Dettopietro del 12/11/2017 alle 17:44:50
Chiedo scusa per foto sballata questa è giusta.
.jpg)
In risposta al messaggio di Dettopietro del 12/11/2017 alle 17:55:56Meglio questa circa 10%

In risposta al messaggio di Dettopietro del 12/11/2017 alle 18:04:01Come immaginavo,
Meglio questa circa 10%
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/11/2017 alle 21:40:21Lo hai scoperto, pensavo non si vedesse. Ma che è la danfort ?
Come immaginavo, si vede bene in foto, li all' angolino, c'è un trattore cingolato usato per la salita, poi per la discesa, che vedo mai una vecchia ancora danfort. Roberto
In risposta al messaggio di Dettopietro del 12/11/2017 alle 22:20:31Complimenti è un bel posto bucolico,
Lo hai scoperto, pensavo non si vedesse. Ma che è la danfort ?
In risposta al messaggio di maxime del 13/11/2017 alle 08:08:31Un cavo di sezione 16 mm2 lungo 2 metri in cui passano 22 ampere @ 14 V crea una caduta di tensione di 0,1 V.
Quesitp elettrico: sabato smanettando al camper mi sono accorto che all'attacco della 220 v il voltaggio indicato sulla centralina è di 13,9 - 14 v...a questo punto ho controllato direttamente sulle batterie e con il testerho letto i soliti valori. Sono andato quindi nel garage del camper, aperto il vano del carica batterie, ed alla partenza dei cavi che vanno alla batteria, ho letto 14,1 v costanti. Avendo 2 AGM il carica batterie è settato su PB ed anche la figura che è stampata nel coperchio in plastica del carica batteria indica per le PB 14,1 v in carica e 13,6 v in mantenimento. Ora chiedo, è regolare che ci sia una caduta di tensione di 0,1-0,2 v tra carica batterie e batterie ? e sono regolari questi voltaggi a me sembrava che nell'altro Carthago avessi dei voltaggi di 14,4 v in ricarica ? Massimo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/11/2017 alle 00:13:54Brucato sarà lei è tutti i suoi amici. Ma Non hai notato ruote da 16" È kit alko conf. Sosp. All'anteriore? Una volta lo fossi ora non più fossi
Complimenti è un bel posto bucolico, in questo contesto, quel Fiat,mai fu più opportuno chiamarlo brucato pardon ducato. Roberto
In risposta al messaggio di maxime del 13/11/2017 alle 08:08:31Buongiorno a tutti Qualcuno di voi ha installato il riscaldatore supplementare Sirocco io non sono riuscito a farlo installare direttamente dalla Carthago e pertanto lo vorrei montare possibilmente non sotto al sedile di guida Grazie per eventuali suggerimenti
Quesitp elettrico: sabato smanettando al camper mi sono accorto che all'attacco della 220 v il voltaggio indicato sulla centralina è di 13,9 - 14 v...a questo punto ho controllato direttamente sulle batterie e con il testerho letto i soliti valori. Sono andato quindi nel garage del camper, aperto il vano del carica batterie, ed alla partenza dei cavi che vanno alla batteria, ho letto 14,1 v costanti. Avendo 2 AGM il carica batterie è settato su PB ed anche la figura che è stampata nel coperchio in plastica del carica batteria indica per le PB 14,1 v in carica e 13,6 v in mantenimento. Ora chiedo, è regolare che ci sia una caduta di tensione di 0,1-0,2 v tra carica batterie e batterie ? e sono regolari questi voltaggi a me sembrava che nell'altro Carthago avessi dei voltaggi di 14,4 v in ricarica ? Massimo
In risposta al messaggio di Topolone del 13/11/2017 alle 11:01:40Grazie...quindi lascio tutto stare così ?...strano però, perché ricordavo che la AGM andavano caricate a 14,4 v e non a 14,1 che mi sembra più un voltaggio da GEL ....
Un cavo di sezione 16 mm2 lungo 2 metri in cui passano 22 ampere @ 14 V crea una caduta di tensione di 0,1 V. Tutto nella norma. Forse nel Carthago precedente avevi il selettore su Gel oppure un'altro modello di caricabatteria.