In risposta al messaggio di paolo 61 del 26/11/2017 alle 10:43:11ciao Paolo e buona domenica anche a te e come al solito grazie per le tue preziose informazioni che sono sempre importantissime per un profano come me
Ciao Massimo e buona domenica, stai sereno, il comportamento dei tuoi fanali non è un fallo, sul MH hai fanali lenticolari allo xeno, ed aggiungerei anche di bassa qualità rispetto agli originali, hanno una centralina cheinnalza moltissimo la tensione X fare accendere le lampadine, ed un leggero calo di tensione causato da un assorbimento abbastanza importante quale l'inserimento del compressore ac causa un conseguente calo di tensione alle lampadine stesse.. paolo
In risposta al messaggio di Dettopietro del 26/11/2017 alle 13:16:49Verifica di non aver attivato la funzione "aggiungi" (tasto verde di fianco a quello "rispondi".
Ricevo continuamente una mail x ogni intervento. Non riesco a togliere sta roba .forse sono impedito. Ma mi viene un sospetto, che la cosa sia voluta.? Rendere cioe complicata l'operazione di cancellazione x venderci più pubblicità. Ciao Nando
In risposta al messaggio di maxime del 26/11/2017 alle 13:50:10Beato te che ti hanno risolto il problema ... io non li devo ringraziare anzi...
ciao Paolo e buona domenica anche a te e come al solito grazie per le tue preziose informazioni che sono sempre importantissime per un profano come me ...stamani ho riprovato ed ho visto che in effetti il disturbo lo fa soloall'inserimento dell'AC dove per un istante produce un leggero abbassamento di tensione che con fanali anabbaglianti accesi causa quel piccolo calo di tensione... e meno male che questo non è un fallo dato che ero un po' preoccupato visto che solo venerdì ho ritirato il mezzo dalla Fiat per la sostituzione di quel componente meccanico del quale ti avevo parlato al telefono tempo fa Devo ringraziare Fiat ed il numero verde del servizio camper assistence che non hanno fatto problemi a dare l'ok alla sostituzione di un pezzo così costoso e risolto nel giro di una sola settimana.. Massimo
In risposta al messaggio di claudiomare del 26/11/2017 alle 14:37:05Eh.. là Claudio....mi fa immensamente piacere rileggerti e risentirti...anche se quello che scrivi mi lascia dispiaciuto..
Beato te che ti hanno risolto il problema ... io non li devo ringraziare anzi... la loro efficienza mi è costata circa 5500,00...non considerando i viaggi con due macchine ... mi fermo qui perchè ne dovrei dire e vomitarnetalmente tante che mi come vedi la cosa è sempre soggettiva.. non sono mai stato amante di questo marchio e lo dico con certezza di causa se ti ricordi qualcosa sai (esperienza con meccanico vicino a Bacci) Claudio Mercandetti Porto Ercole Grosseto in riferimento al tuo problema ha ragione Paolo anche io l’avevo e sono riuscito a toglierlo
In risposta al messaggio di claudiomare del 26/11/2017 alle 14:37:05Mahh... buongiorno amico mio
Beato te che ti hanno risolto il problema ... io non li devo ringraziare anzi... la loro efficienza mi è costata circa 5500,00...non considerando i viaggi con due macchine ... mi fermo qui perchè ne dovrei dire e vomitarnetalmente tante che mi come vedi la cosa è sempre soggettiva.. non sono mai stato amante di questo marchio e lo dico con certezza di causa se ti ricordi qualcosa sai (esperienza con meccanico vicino a Bacci) Claudio Mercandetti Porto Ercole Grosseto in riferimento al tuo problema ha ragione Paolo anche io l’avevo e sono riuscito a toglierlo
In risposta al messaggio di paolo 61 del 26/11/2017 alle 10:43:11Da un paio di anni carthago non installa più la cappa aspirante ma in alternativa un olblo con ventola aspirante,nel mio ultimo fine settimana a seguito forte vento rilevavo un forte rumore di sbattimento provenire dall,oblò nonostante fosse chiuso correttamente. Salito sul tetto notavo la mancanza della guarnizione e pertanto le due superfici di plastica venendo a contatto provocavano il rumore succitato.
Ciao Massimo e buona domenica, stai sereno, il comportamento dei tuoi fanali non è un fallo, sul MH hai fanali lenticolari allo xeno, ed aggiungerei anche di bassa qualità rispetto agli originali, hanno una centralina cheinnalza moltissimo la tensione X fare accendere le lampadine, ed un leggero calo di tensione causato da un assorbimento abbastanza importante quale l'inserimento del compressore ac causa un conseguente calo di tensione alle lampadine stesse.. paolo
In risposta al messaggio di paolo 61 del 26/11/2017 alle 10:43:11Da un paio di anni carthago non installa più la cappa aspirante ma in alternativa un olblo con ventola aspirante,nel mio ultimo fine settimana a seguito forte vento rilevavo un forte rumore di sbattimento provenire dall,oblò nonostante fosse chiuso correttamente. Salito sul tetto notavo la mancanza della guarnizione e pertanto le due superfici di plastica venendo a contatto provocavano il rumore succitato.
In risposta al messaggio di Franco1947 del 26/11/2017 alle 17:11:41di solito l'oblò senza guarnizione è quello dietro sopra il lettone o il letti gemelli ...ho avuto 2 Carthago ed è sempre stato così e questo per ovvie ragioni di sicurezza visto che quando si dorme siamo dietro
Da un paio di anni carthago non installa più la cappa aspirante ma in alternativa un olblo con ventola aspirante,nel mio ultimo fine settimana a seguito forte vento rilevavo un forte rumore di sbattimento provenire dall,oblònonostante fosse chiuso correttamente. Salito sul tetto notavo la mancanza della guarnizione e pertanto le due superfici di plastica venendo a contatto provocavano il rumore succitato. Vi scrivo queste righe perché ho saputo che carthago per motivi di sicurezza su ogni camper non installa la guarnizione su almeno un oblò.vorrei sapere se lo stesso problema è stato riscontrato su qualcuno di voi. Saluti
In risposta al messaggio di delfi1909 del 26/11/2017 alle 20:13:53Ti consiglio di metterla ad un mio amico che aveva un oblò sopra il tetto senza guarnizione a seguito di un grosso temporale ha avuto notevoli infiltrazioni
a me la guarnizione mi manca nel bagno invece
In risposta al messaggio di maxime del 26/11/2017 alle 15:25:00Massimo, riguardo al tuo problema ( anche se sinceramente io non lo classifico un problema) si potrebbe provare, tramite un relè ad alimentare le centraline dei fari direttamente dal +30 ( morsetto positivo della batteria)
Eh.. là Claudio....mi fa immensamente piacere rileggerti e risentirti...anche se quello che scrivi mi lascia dispiaciuto.. L'intervento anch'io l'ho fatto all'officina Fiat vicina a Bacci dopo che un'officina Fiat vicinaa casa (Fiat camper tra l'altro) si è rifiutata di affrontare l'argomento anche se diplomaticamente...e sinceramente, mi sono sembrati seri e professionali ....poi forse è come dici, quando ad uno gli risolvono i problemi ...va tutto bene ...altrimenti... Riguardo alla soluzione disturbo leggeri cali di tensione con AC che si riflettono sulle luci anabbaglianti se potessi darmi consiglio di come hai risolto, mi faresti immenso piacere...anche se per ora, dato che il mezzo è in periodo di garanzia, credo che non possa metterci le mani... Di nuovo un caro saluto e spero di rivederti presto da qualche parte... ciao Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 26/11/2017 alle 19:15:53Effettivamente sugli ultimi modelli hanno economizzato parecchio, via la cappa, via gli oscuranti plisettati, hanno utilizzato una centralina che nemmeno utilizzano sugli autoroller
di solito l'oblò senza guarnizione è quello dietro sopra il lettone o il letti gemelli ...ho avuto 2 Carthago ed è sempre stato così e questo per ovvie ragioni di sicurezza visto che quando si dorme siamo dietro Massimo
In risposta al messaggio di Franco1947 del 26/11/2017 alle 17:12:59si, l'ho rimosso perchè non ha potenza nel buttare dentro l'aria ma l'aspira soltanto, montato Fantasticvent e problema risolto che si apre e si chiude da solo.
Da un paio di anni carthago non installa più la cappa aspirante ma in alternativa un olblo con ventola aspirante,nel mio ultimo fine settimana a seguito forte vento rilevavo un forte rumore di sbattimento provenire dall,oblònonostante fosse chiuso correttamente. Salito sul tetto notavo la mancanza della guarnizione e pertanto le due superfici di plastica venendo a contatto provocavano il rumore succitato. Vi scrivo queste righe perché ho saputo che carthago per motivi di sicurezza su ogni camper non installa la guarnizione su almeno un oblò.vorrei sapere se lo stesso problema è stato riscontrato su qualcuno di voi. Saluti
In risposta al messaggio di penile26 del 27/11/2017 alle 07:11:48Hai ragione non spinge molto ma la sua funzione prevalente dovrebbe essere aspirazione come la cappa comunque il tuo ventolone aveva la guarnizione ? Grazie e saluti
si, l'ho rimosso perchè non ha potenza nel buttare dentro l'aria ma l'aspira soltanto, montato Fantasticvent e problema risolto che si apre e si chiude da solo. Quel ventolone non ha prevalenza a soffiare dentro, va meglio il Fiamma Turbovent paradossalmente.
In risposta al messaggio di paolo 61 del 26/11/2017 alle 21:11:16grazie dell'indicazione ma ...dato che per ora è in garanzia piena, rimanderei a più avanti nel tempo anche perché non è poi, come hai giustamente detto tu, un gran problema....mi sembra di essere ritornato ai 18 anni con la Fiat 500 ...ricordì
Massimo, riguardo al tuo problema ( anche se sinceramente io non lo classifico un problema) si potrebbe provare, tramite un relè ad alimentare le centraline dei fari direttamente dal +30 ( morsetto positivo della batteria)