CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1909 20 41545
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 12:54:13
In risposta al messaggio di maxime del 27/11/2017 alle 07:53:16

...è quello che ho scritto più volte e che ho fatto presente in Germania alla Carthago a Niek....queste cose poi si notano sopratutto da chi ne ha posseduto uno prima...per chi compra per la prima volta non ci fa caso ....
Cosa vuoi che ti dica...questa è la politica di Carthago che su un mezzo da 100.000 € si perde in pannelli delle centraline, negli oscuranti ed aggiungo anche le tendine che ora hanno messo scorrevoli su 2 cavetti (1 sup ed 1 inf.) invece che a tendina come avevo nel Tourer Massimo
...
Buongiorno. Qualcuno di voi ha avuto problemi con l’oblo della cucina che carthago ha installato al posto della cappa.? Io oltre avere avuto notevole sbattimento della parte superiore a seguito forte vento ho avuto per assurdo la risposta del concessionario che asserisce che non si può installare la guarnizione perché non esiste la sede cosa non vera perché invece è presente. Non sono ancora venuto a sapere quale è la ditta costruttrice di questi ventoloni che trovo non all’altezza di quelli Fiamma.  Saluti
Franco1947
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 13:49:59
In risposta al messaggio di maxime del 28/11/2017 alle 10:49:24

Di Nuovo su calo tensione fanali abbaglianti .... Topolone tu hai o hai avuto sull'altro mezzo questo problema ? ...calo di tensione per un attimo sui fanali abbaglianti quando si inserisce il condizionatore ? lo hai risolto
? se sì, come credo, saresti così gentile da spiegarlo ? Ho letto che anche Claudio l'ha avuto e risolto ma non ha più postato il metodo... Grazie Massimo
...
Può essere una climpatura difettosa, difficile da localizzare, in passato ne soffriva il Ducato .
ragionerei su una alimentazione diretta dalla batteria,sotto  grosso relè eccitato dall'attuale comando,
comunque non me ne preoccuperei,prova a non dare il d+ al frigo,( prova a spegnerlo)
sai tra frigo, luci, clima ci ballano tanti watt.
Roberto 
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 14:19:06
In risposta al messaggio di Franco1947 del 28/11/2017 alle 12:54:13

Buongiorno. Qualcuno di voi ha avuto problemi con l’oblo della cucina che carthago ha installato al posto della cappa.? Io oltre avere avuto notevole sbattimento della parte superiore a seguito forte vento ho avuto per
assurdo la risposta del concessionario che asserisce che non si può installare la guarnizione perché non esiste la sede cosa non vera perché invece è presente. Non sono ancora venuto a sapere quale è la ditta costruttrice di questi ventoloni che trovo non all’altezza di quelli Fiamma.  Saluti
...
Ciao Franco , io l’ho cambiato quasi subito in quanto oltre che poco funzionale in viaggio sentivo delle vibrazioni. Ho messo un Fantastic vent e mi trovo veramente bene, apertura e chiusura automatica, in caso di pioggia si chiude da solo è messo in aspirazione , in abbinamento ad un’altro oblò appena socchiuso crea un piacevole flusso di aria fresca. Secondo me un’azienda come Carthago dovrebbe montarlo di serie al posto di quel ventolone del cavolo .
Buona giornata
Mauro
MAMAURY
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 15:38:29
In risposta al messaggio di Mamaury del 28/11/2017 alle 14:19:06

Ciao Franco , io l’ho cambiato quasi subito in quanto oltre che poco funzionale in viaggio sentivo delle vibrazioni. Ho messo un Fantastic vent e mi trovo veramente bene, apertura e chiusura automatica, in caso di pioggia
si chiude da solo è messo in aspirazione , in abbinamento ad un’altro oblò appena socchiuso crea un piacevole flusso di aria fresca. Secondo me un’azienda come Carthago dovrebbe montarlo di serie al posto di quel ventolone del cavolo . Buona giornata Mauro
...
Ciao Mauro
Grazie per le info tuttavia per non essere preso per i fondelli dal concessionario mi sai dire se il tuo ventolone originale aveva la guarnizione ?  Grazie.    Franco
Franco1947
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 17:09:18
In risposta al messaggio di Franco1947 del 28/11/2017 alle 12:54:13

Buongiorno. Qualcuno di voi ha avuto problemi con l’oblo della cucina che carthago ha installato al posto della cappa.? Io oltre avere avuto notevole sbattimento della parte superiore a seguito forte vento ho avuto per
assurdo la risposta del concessionario che asserisce che non si può installare la guarnizione perché non esiste la sede cosa non vera perché invece è presente. Non sono ancora venuto a sapere quale è la ditta costruttrice di questi ventoloni che trovo non all’altezza di quelli Fiamma.  Saluti
...
non avendo la S-fortuna di avere questo oblo con ventola, non sono sicuro di che marca sia. Tuttavia ad occhio, potrebbe essere questo ?
oblo%20omnivent.jpg
Qualche anno fa, alla prima stagione in cui Cartha ha iniziato a montarli al posto della più efficace e bella cappa aspirante, ne avevamo parlato ma non ricordo più cosa era saltato fuori. Questi li avevo come oblo (senza ventola) nell'Adria Coral del 2004 ed erano una ciofeca come chiusura e come funzionamento dell'oscurante/zanzariera.

--------------------------------------------
go fast be good have fun
ciao, Sergio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 17:22:03
Non vedo difficile il montaggio sopra il fornello
di una CAPPA regolamentare a 12 volt.
con filtro per parti oleose lavabile come ho attualmente sul mio.
image(124).png
image(125).png

Cosa che avevo fatto quasi 20 anni fa sul Mobilvetta che ne era sprovvisto !

Scarico a tetto con cupolina oppure a parete come Laika

PS:   Pensate a quanto unto o vapori invadono il mezzo e sporcano il soffitto
prima di uscire dalla botola in prossimità della zona cucina
Franco

Modificato da franco49tn il 28/11/2017 alle 17:24:50
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 19:07:38
In risposta al messaggio di sergio74 del 28/11/2017 alle 17:09:18

non avendo la S-fortuna di avere questo oblo con ventola, non sono sicuro di che marca sia. Tuttavia ad occhio, potrebbe essere questo ? Qualche anno fa, alla prima stagione in cui Cartha ha iniziato a montarli al posto
della più efficace e bella cappa aspirante, ne avevamo parlato ma non ricordo più cosa era saltato fuori. Questi li avevo come oblo (senza ventola) nell'Adria Coral del 2004 ed erano una ciofeca come chiusura e come funzionamento dell'oscurante/zanzariera.  
...
Ciao S-ciatore, non avrai la S-fortuna dell’oblo’ con ventola...ma hai un mezzo S-loveno come il miowinkcheeky
le mie pareti son dritte (le uniche ondulazioni le ha fatte il concessionario)...le Tue?

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 19:37:17

non avendo la S-fortuna di avere questo oblo con ventola, non sono sicuro di che marca sia. Tuttavia ad occhio, potrebbe essere questo ? Qualche anno fa, alla prima stagione in cui Cartha ha iniziato a montarli al posto
della più efficace e bella cappa aspirante, ne avevamo parlato ma non ricordo più cosa era saltato fuori. Questi li avevo come oblo (senza ventola) nell'Adria Coral del 2004 ed erano una ciofeca come chiusura e come funzionamento dell'oscurante/zanzariera.  
...
Ciao sergio  l’oblo che hai messo in foto è proprio quello che ho io sul mio meraviglioso camper di pochi mesi,dire che è una ciofega e fare un complimento,la carthago dovrebbe veramente vergognarsi ad installare simili oblò che mi risulta non vengano montati anche sui camper economici.Lo butterò via per acquistare qualcosa di più serio. Saluti.  Franco
Franco1947
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 20:06:22
In risposta al messaggio di Franco1947 del 28/11/2017 alle 19:37:17

Ciao sergio  l’oblo che hai messo in foto è proprio quello che ho io sul mio meraviglioso camper di pochi mesi,dire che è una ciofega e fare un complimento,la carthago dovrebbe veramente vergognarsi ad installare simili oblò che mi risulta non vengano montati anche sui camper economici.Lo butterò via per acquistare qualcosa di più serio. Saluti.  Franco
allora è un omnivent della Thule Omnistor.

Per la guarnizione leggi questa discussione di COL 

https://forum.camperonline.it/t...

mi sa che devi provare con il fai da te ... oppure come hai scritto sopra fai cambiare l'oblò.

go fast be good have fun
ciao, Sergio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 20:11:11
In risposta al messaggio di explorer2 del 28/11/2017 alle 19:07:38

Ciao S-ciatore, non avrai la S-fortuna dell’oblo’ con ventola...ma hai un mezzo S-loveno come il mio le mie pareti son dritte (le uniche ondulazioni le ha fatte il concessionario)...le Tue?  
laughsurpriseyes
ah beh...nelle mani di noi giovani è sempre tutto dritto laugh quindi basta ed avanza lo sloveno. 

go fast be good have fun
ciao, Sergio
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 21:36:28
In risposta al messaggio di Franco1947 del 28/11/2017 alle 15:38:29

Ciao Mauro Grazie per le info tuttavia per non essere preso per i fondelli dal concessionario mi sai dire se il tuo ventolone originale aveva la guarnizione ?  Grazie.    Franco
Ciao Franco, sinceramente non mi ricordo se aveva o meno la guarnizione comunque ce l’ho in negozio, domani sono via ma giovedì ci guardò e poi ti dico.
Mauro
MAMAURY
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 21:55:54
In risposta al messaggio di Mamaury del 28/11/2017 alle 21:36:28

Ciao Franco, sinceramente non mi ricordo se aveva o meno la guarnizione comunque ce l’ho in negozio, domani sono via ma giovedì ci guardò e poi ti dico. Mauro
Ciao Mauro! tutto bene?
Sei pronto a spalar neve?
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 13:36:14
In risposta al messaggio di Mamaury del 28/11/2017 alle 21:36:28

Ciao Franco, sinceramente non mi ricordo se aveva o meno la guarnizione comunque ce l’ho in negozio, domani sono via ma giovedì ci guardò e poi ti dico. Mauro
Ti ringrazio per la tua disponibilità ma ho risolto in maniera provvisoria in attesa della sostituzione del ventolone installando un guarnizione in gomma morbida del diametro di 6 mm che sono riuscito. a fare entrare nella scanalatura prevista quadrata 4x4mm.  Franco
Franco1947
mario.pn
mario.pn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 22:15:12
Ciao, chiedo a chi possiede un Tourer I148 magari acquistato nel corso dell'anno, quali misure dei pneumatici sono permesse e scritte sul libretto di circolazione, grazie. Mario

Modificato da mario.pn il 29/11/2017 alle 22:17:35
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 22:25:27
In risposta al messaggio di explorer2 del 28/11/2017 alle 21:55:54

Ciao Mauro! tutto bene? Sei pronto a spalar neve?
Ciao Adriano, tutto bene grazie di neve per ora non se ne vede speriamo che cambi, a noi la neve serve
un caro saluto anche a Clara e a Wixy

x Franco : per tua curiosità domani ci guardo comunque è poi ti faccio sapere

Mauro
MAMAURY
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 10:28:02

...
Ciao Franco, ti confermo che anche il mio ventolone che ho sostituito non ha la guarnizione.
Mauro

MAMAURY
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 14:23:42
Ciao a tutti  sul mio mh non esisteva la guarnizione nell oblo sopra il letto centrale  chiesto subito al concessionario mi è stata montata in un attimo  .
effettivamente entravano foglie e piumini, ora non più .
sul ventolone niente sa dire non fa rumore solo qualche problemino con i tasti  non capisco bene la funzione, oppure non funzionano come devono. 
Alfio
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 14:46:10
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 30/11/2017 alle 14:23:42

Ciao a tutti  sul mio mh non esisteva la guarnizione nell oblo sopra il letto centrale  chiesto subito al concessionario mi è stata montata in un attimo  . effettivamente entravano foglie e piumini, ora non più . sul ventolone niente sa dire non fa rumore solo qualche problemino con i tasti  non capisco bene la funzione, oppure non funzionano come devono. 
Ciao Alfio, l’essenza è che è una ciofeca di ventolone neanche paragonabile ad  altri, su mezzzi da 100 k ed oltre non merita di essere usato sono scelte al risparmio di pochi spiccioli che non condivido.
Buona giornata
Mauro
MAMAURY
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 18:39:30
Nenache cucinaste la porchetta...
 In 30 anni mai accesa la ventolina che considero inefficace, ma solo   le botole a tetto motorizzate e non.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 19:57:51
In risposta al messaggio di penile26 del 27/11/2017 alle 10:27:32

Ti consiglio di allargare il diametro coni per infilarci dei 17 cm, io l'ho fatto, è un'altra musica ora. E aggiungere un SUB sotto il sedile passeggero. La radio vendila se riesci, prenditi un doppio DIN serio con vivavoce
e DVD reader tipo ALPINE o similari. a cambiarla è facile sfili la vecchia e metti la nuova i cablaggi sono uguali. Per l'antenna io non ho problemi di ricezione controlla bene i cavi perchè l'antenna è amplificata e bibanda per la TV DVB-T.
...
Ciao penile
non riesco a capire che modello di radio pioneer hanno montato i tedeschi sul frontalino  e presente la scritta AVR1900VB ma non esiste lo vorrei sapere per poterla vendere e sapere le caratteristiche,tu avevi la stessa sigla? Per quanto riguarda gli altoparlanti non hai avuto problemi di incasso per i 17cm perché sul lato porta e incassato in un vano tondo da 13cm adiacente alla tasca portaoggetti
ciao Franco
Franco1947
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link