In risposta al messaggio di maxime del 27/11/2017 alle 07:53:16Buongiorno. Qualcuno di voi ha avuto problemi con l’oblo della cucina che carthago ha installato al posto della cappa.? Io oltre avere avuto notevole sbattimento della parte superiore a seguito forte vento ho avuto per assurdo la risposta del concessionario che asserisce che non si può installare la guarnizione perché non esiste la sede cosa non vera perché invece è presente. Non sono ancora venuto a sapere quale è la ditta costruttrice di questi ventoloni che trovo non all’altezza di quelli Fiamma. Saluti
...è quello che ho scritto più volte e che ho fatto presente in Germania alla Carthago a Niek....queste cose poi si notano sopratutto da chi ne ha posseduto uno prima...per chi compra per la prima volta non ci fa caso ....Cosa vuoi che ti dica...questa è la politica di Carthago che su un mezzo da 100.000 € si perde in pannelli delle centraline, negli oscuranti ed aggiungo anche le tendine che ora hanno messo scorrevoli su 2 cavetti (1 sup ed 1 inf.) invece che a tendina come avevo nel Tourer Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 28/11/2017 alle 10:49:24Può essere una climpatura difettosa, difficile da localizzare, in passato ne soffriva il Ducato .
Di Nuovo su calo tensione fanali abbaglianti .... Topolone tu hai o hai avuto sull'altro mezzo questo problema ? ...calo di tensione per un attimo sui fanali abbaglianti quando si inserisce il condizionatore ? lo hai risolto? se sì, come credo, saresti così gentile da spiegarlo ? Ho letto che anche Claudio l'ha avuto e risolto ma non ha più postato il metodo... Grazie Massimo
In risposta al messaggio di Franco1947 del 28/11/2017 alle 12:54:13Ciao Franco , io l’ho cambiato quasi subito in quanto oltre che poco funzionale in viaggio sentivo delle vibrazioni. Ho messo un Fantastic vent e mi trovo veramente bene, apertura e chiusura automatica, in caso di pioggia si chiude da solo è messo in aspirazione , in abbinamento ad un’altro oblò appena socchiuso crea un piacevole flusso di aria fresca. Secondo me un’azienda come Carthago dovrebbe montarlo di serie al posto di quel ventolone del cavolo .
Buongiorno. Qualcuno di voi ha avuto problemi con l’oblo della cucina che carthago ha installato al posto della cappa.? Io oltre avere avuto notevole sbattimento della parte superiore a seguito forte vento ho avuto perassurdo la risposta del concessionario che asserisce che non si può installare la guarnizione perché non esiste la sede cosa non vera perché invece è presente. Non sono ancora venuto a sapere quale è la ditta costruttrice di questi ventoloni che trovo non all’altezza di quelli Fiamma. Saluti
In risposta al messaggio di Mamaury del 28/11/2017 alle 14:19:06Ciao Mauro
Ciao Franco , io l’ho cambiato quasi subito in quanto oltre che poco funzionale in viaggio sentivo delle vibrazioni. Ho messo un Fantastic vent e mi trovo veramente bene, apertura e chiusura automatica, in caso di pioggiasi chiude da solo è messo in aspirazione , in abbinamento ad un’altro oblò appena socchiuso crea un piacevole flusso di aria fresca. Secondo me un’azienda come Carthago dovrebbe montarlo di serie al posto di quel ventolone del cavolo . Buona giornata Mauro
In risposta al messaggio di Franco1947 del 28/11/2017 alle 12:54:13non avendo la S-fortuna di avere questo oblo con ventola, non sono sicuro di che marca sia. Tuttavia ad occhio, potrebbe essere questo ?
Buongiorno. Qualcuno di voi ha avuto problemi con l’oblo della cucina che carthago ha installato al posto della cappa.? Io oltre avere avuto notevole sbattimento della parte superiore a seguito forte vento ho avuto perassurdo la risposta del concessionario che asserisce che non si può installare la guarnizione perché non esiste la sede cosa non vera perché invece è presente. Non sono ancora venuto a sapere quale è la ditta costruttrice di questi ventoloni che trovo non all’altezza di quelli Fiamma. Saluti
In risposta al messaggio di sergio74 del 28/11/2017 alle 17:09:18Ciao S-ciatore, non avrai la S-fortuna dell’oblo’ con ventola...ma hai un mezzo S-loveno come il mio
non avendo la S-fortuna di avere questo oblo con ventola, non sono sicuro di che marca sia. Tuttavia ad occhio, potrebbe essere questo ? Qualche anno fa, alla prima stagione in cui Cartha ha iniziato a montarli al postodella più efficace e bella cappa aspirante, ne avevamo parlato ma non ricordo più cosa era saltato fuori. Questi li avevo come oblo (senza ventola) nell'Adria Coral del 2004 ed erano una ciofeca come chiusura e come funzionamento dell'oscurante/zanzariera.
In risposta al messaggio di sergio74 del 28/11/2017 alle 17:09:18Ciao sergio l’oblo che hai messo in foto è proprio quello che ho io sul mio meraviglioso camper di pochi mesi,dire che è una ciofega e fare un complimento,la carthago dovrebbe veramente vergognarsi ad installare simili oblò che mi risulta non vengano montati anche sui camper economici.Lo butterò via per acquistare qualcosa di più serio. Saluti. Franco
non avendo la S-fortuna di avere questo oblo con ventola, non sono sicuro di che marca sia. Tuttavia ad occhio, potrebbe essere questo ? Qualche anno fa, alla prima stagione in cui Cartha ha iniziato a montarli al postodella più efficace e bella cappa aspirante, ne avevamo parlato ma non ricordo più cosa era saltato fuori. Questi li avevo come oblo (senza ventola) nell'Adria Coral del 2004 ed erano una ciofeca come chiusura e come funzionamento dell'oscurante/zanzariera.
In risposta al messaggio di Franco1947 del 28/11/2017 alle 19:37:17allora è un omnivent della Thule Omnistor.
Ciao sergio l’oblo che hai messo in foto è proprio quello che ho io sul mio meraviglioso camper di pochi mesi,dire che è una ciofega e fare un complimento,la carthago dovrebbe veramente vergognarsi ad installare simili oblò che mi risulta non vengano montati anche sui camper economici.Lo butterò via per acquistare qualcosa di più serio. Saluti. Franco
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di explorer2 del 28/11/2017 alle 19:07:38
Ciao S-ciatore, non avrai la S-fortuna dell’oblo’ con ventola...ma hai un mezzo S-loveno come il mio le mie pareti son dritte (le uniche ondulazioni le ha fatte il concessionario)...le Tue?
In risposta al messaggio di Franco1947 del 28/11/2017 alle 15:38:29Ciao Franco, sinceramente non mi ricordo se aveva o meno la guarnizione comunque ce l’ho in negozio, domani sono via ma giovedì ci guardò e poi ti dico.
Ciao Mauro Grazie per le info tuttavia per non essere preso per i fondelli dal concessionario mi sai dire se il tuo ventolone originale aveva la guarnizione ? Grazie. Franco
In risposta al messaggio di Mamaury del 28/11/2017 alle 21:36:28Ciao Mauro! tutto bene?
Ciao Franco, sinceramente non mi ricordo se aveva o meno la guarnizione comunque ce l’ho in negozio, domani sono via ma giovedì ci guardò e poi ti dico. Mauro
In risposta al messaggio di Mamaury del 28/11/2017 alle 21:36:28Ti ringrazio per la tua disponibilità ma ho risolto in maniera provvisoria in attesa della sostituzione del ventolone installando un guarnizione in gomma morbida del diametro di 6 mm che sono riuscito. a fare entrare nella scanalatura prevista quadrata 4x4mm. Franco
Ciao Franco, sinceramente non mi ricordo se aveva o meno la guarnizione comunque ce l’ho in negozio, domani sono via ma giovedì ci guardò e poi ti dico. Mauro
In risposta al messaggio di explorer2 del 28/11/2017 alle 21:55:54Ciao Adriano, tutto bene grazie di neve per ora non se ne vede speriamo che cambi, a noi la neve serve
Ciao Mauro! tutto bene? Sei pronto a spalar neve?
In risposta al messaggio di sergio74 del 28/11/2017 alle 17:09:18Ciao Franco, ti confermo che anche il mio ventolone che ho sostituito non ha la guarnizione.
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 30/11/2017 alle 14:23:42Ciao Alfio, l’essenza è che è una ciofeca di ventolone neanche paragonabile ad altri, su mezzzi da 100 k ed oltre non merita di essere usato sono scelte al risparmio di pochi spiccioli che non condivido.
Ciao a tutti sul mio mh non esisteva la guarnizione nell oblo sopra il letto centrale chiesto subito al concessionario mi è stata montata in un attimo . effettivamente entravano foglie e piumini, ora non più . sul ventolone niente sa dire non fa rumore solo qualche problemino con i tasti non capisco bene la funzione, oppure non funzionano come devono.
In risposta al messaggio di penile26 del 27/11/2017 alle 10:27:32Ciao penile
Ti consiglio di allargare il diametro coni per infilarci dei 17 cm, io l'ho fatto, è un'altra musica ora. E aggiungere un SUB sotto il sedile passeggero. La radio vendila se riesci, prenditi un doppio DIN serio con vivavocee DVD reader tipo ALPINE o similari. a cambiarla è facile sfili la vecchia e metti la nuova i cablaggi sono uguali. Per l'antenna io non ho problemi di ricezione controlla bene i cavi perchè l'antenna è amplificata e bibanda per la TV DVB-T.