In risposta al messaggio di Enricor1967 del 05/12/2017 alle 08:41:21Oltra agli interruttori vari, per sicurezza devi spegnere anche quello generale sul quadro della centralina.
scusate un domanda stupida: ho lasciato il camper in rimessaggio ed ho spento tutti gli interruttori prima di scendere. Le batterie si caricano lo stesso con la 220V, vero? grazie in anticipo Enrico
In risposta al messaggio di Federthago del 05/12/2017 alle 08:49:52Ragazzi che velocitá...grazie mille Federico. Allora ho fatto giusto, questa notte mi era venuto un incubo...
Oltra agli interruttori vari, per sicurezza devi spegnere anche quello generale sul quadro della centralina. le batterie si continueranno a caricare, con precedenza a quelle della cellula e poi a quella del motore. Inoltre, se acceso, continuerà a funzionare anche il frigorifero.
In risposta al messaggio di Federthago del 05/12/2017 alle 08:49:52Prendo al volo l'argomento per chiedere se è regolare che quando sono attaccato al 220 ed ho spento la centralina, questa si illumini in bleu facendi vedere il simbolo delle spine attaccate. Grazie. Stefano
Oltra agli interruttori vari, per sicurezza devi spegnere anche quello generale sul quadro della centralina. le batterie si continueranno a caricare, con precedenza a quelle della cellula e poi a quella del motore. Inoltre, se acceso, continuerà a funzionare anche il frigorifero.
In risposta al messaggio di Flys del 05/12/2017 alle 09:22:53A centralina spenta, con allaccio 220, è regolare il funzionamento in quel modo.
Prendo al volo l'argomento per chiedere se è regolare che quando sono attaccato al 220 ed ho spento la centralina, questa si illumini in bleu facendi vedere il simbolo delle spine attaccate. Grazie. Stefano
In risposta al messaggio di BiVi del 05/12/2017 alle 09:34:46Grazie!
A centralina spenta, con allaccio 220, è regolare il funzionamento in quel modo.
In risposta al messaggio di BiVi del 05/12/2017 alle 09:58:56Ciao Che mezzo hai perché io con il 4.2 che presumo abbia 2 serbatoi non ho indicazioni sulla centralina dei 2 serbatoi ma soltanto 1 pertanto non posso vedere la quantità di acqua singolarmente.
Ho fatto la prova del riempimento dei due serbatoi acqua: confermo che, dopo aver riempito il serbatoio 1, appena si supera il 20% del serbatoio 2....finalmente ! il bottone accensione/spegnimento passa da rosso ad un bel verde. Peccato non poter riprogrammare la centralina (CBE PC320-CA) per avere la spia verde già dal primo riempimento.
In risposta al messaggio di Franco1947 del 05/12/2017 alle 11:10:09Io ho il 4.9 T anno 2015, ho verificato "materialmente" la presenza di due serbatoi, uno orizzontale nel doppio pavimento 120 l., ed uno verticale 50l. collegato con il bocchettone di carico acqua in alto, (i due serbatoi sono fra loro comunicanti) identificabili sulla centralina con il logo ed il numero.
Ciao Che mezzo hai perché io con il 4.2 che presumo abbia 2 serbatoi non ho indicazioni sulla centralina dei 2 serbatoi ma soltanto 1 pertanto non posso vedere la quantità di acqua singolarmente. Non capisco la differenza visto che abbiamo la stessa centralina
In risposta al messaggio di BiVi del 05/12/2017 alle 09:58:56A mio avviso è una cosa inaccettabile e al tuo posto romperei le OO fina alla risoluzione del difetto anche se ti diranno, se non l'hanno già fatto, che non è possibile.
Ho fatto la prova del riempimento dei due serbatoi acqua: confermo che, dopo aver riempito il serbatoio 1, appena si supera il 20% del serbatoio 2....finalmente ! il bottone accensione/spegnimento passa da rosso ad un bel verde. Peccato non poter riprogrammare la centralina (CBE PC320-CA) per avere la spia verde già dal primo riempimento.
In risposta al messaggio di Topolone del 05/12/2017 alle 12:25:42Hai ragione!, la garanzia non c'è più, il concessionario è a 300km... ma qualche "tentativo" devo farlo anche
A mio avviso è una cosa inaccettabile e al tuo posto romperei le OO fina alla risoluzione del difetto anche se ti diranno, se non l'hanno già fatto, che non è possibile. Tutto è possibile, basta volerlo.
In risposta al messaggio di BiVi del 05/12/2017 alle 12:35:22Ho controllato effettivamente ci sono due serbatoi uno sopra l,altro il secondo da 50 litri è posizionato in basso dell’ armadio e c’è un piccolo sportello di accesso, per quanto mi riguarda trovo il funzionamento dell impianto assurdo perché per avere la luce verde della centralina si è costretti ad avere almeno 130/140 litri alla faccia dei pesi. Io nei miei viaggi non rifornisco il camper oltre 50/60 litri. Saluti
Hai ragione!, la garanzia non c'è più, il concessionario è a 300km... ma qualche tentativo devo farlo anche se la risposta più probabile è quella da te ipotizzata.
In risposta al messaggio di mamodj del 05/12/2017 alle 20:31:41Ci sono "Carthaghisti" che hanno montato quelle sospensioni con soddisfazione ma sono anni che non scrivono più sul forum...
Nessun Cartaghista ho montato Oma o Orap ? Datemi qualche info vi sarei grato
In risposta al messaggio di Topolone del 05/12/2017 alle 20:44:19Non mi dire che tu ti senti uno di quei "vecchi"
Ci sono Carthaghisti che hanno montato quelle sospensioni con soddisfazione ma sono anni che non scrivono più sul forum... Se usi la funzione cerca troverai quello che cerchi. Su questo post Carthago ci sono rispostea tante vostre domande. Basta cercarle. Il rifarle in continuazione non incentiva di certo i vecchi a rispondere...anzi ....prima o poi spariscono tutti.
In risposta al messaggio di Topolone del 05/12/2017 alle 20:44:19Ciao Big Mouse ormai nn ci sono più i fallati di una volta!!!
Ci sono Carthaghisti che hanno montato quelle sospensioni con soddisfazione ma sono anni che non scrivono più sul forum... Se usi la funzione cerca troverai quello che cerchi. Su questo post Carthago ci sono rispostea tante vostre domande. Basta cercarle. Il rifarle in continuazione non incentiva di certo i vecchi a rispondere...anzi ....prima o poi spariscono tutti.
In risposta al messaggio di errepi del 05/12/2017 alle 21:05:02Ciao Roberto!
Ciao Big Mouse ormai nn ci sono più i fallati di una volta!!! qualcuno è migrato su i social,qualcuno ha abbandonato, altri,come il sottoscritto,si accontentano di leggere riscontrando soltanto l andamento peggiorativodella qualità ,come ampiamente segnalato a suo tempo ma tanto è Carthago ancora affascina , fino a....! Un saluto a Mariella roberto