In risposta al messaggio di argento it del 14/12/2017 alle 13:27:06Non è mia intenzione offendere nessuno, tantomeno l'intelligenza delle donne.
Questa è la solita valutazione approssimativa sulla capacità di intendere e volere delle donne; una affermazione offensiva della quale vergognarsi.
In risposta al messaggio di argento it del 14/12/2017 alle 13:27:06Ma mi faccia il piacere !!
Questa è la solita valutazione approssimativa sulla capacità di intendere e volere delle donne; una affermazione offensiva della quale vergognarsi.
In risposta al messaggio di maxime del 14/12/2017 alle 10:19:26Io ti consiglio di farti montare il kit nautico , guarda sul sito larcos , molto più comodo e facile da montare e molto più stabile. I dischetti dopo un po’ non tengono più
Qualcuno sa il n. di RAL del colore grigio dei nostri CArthago ? come vedete da foto, la scosa settimana, mi è arrivato dalla LArcos il cappottino invernale che per sorreggerlo ha bisogno di applicare sulle pareti deidischetti di colore bianchi, cosa che ovviamente ho fatto, ma della quale poi mi sono pentito subito, in quanto sono davvero bruttissimi da vedere. Ho provato quindi con le mani a rimuoverli ma, non mi è riuscito in quanto hanno già fatto una bella presa ed allora mi sarebbe venuta l'idea di almeno verniciarli di grigio e vorrei che fosse il solito delle pareti... grazie Massimo foto indicativa per far capire che tipo di pareti ha il mio camper (questa è quando è arrivato a casa da nuovo )
In risposta al messaggio di simbateo del 11/12/2017 alle 19:37:04Grazie , mi Sa proprio che monterò gli Oma sono quasi deciso
Buona sera a tutto il gruppo Sono un quasi felice possessore di un Chartago Tourer 144 QB da Ottobre 2016 (premetto che questo è il mio 5 camper in + di 25 anni che ho il camper, ed hò sostituito gli ammotizzatori+barrastabilizzatrice (di serie) con quelli della Oma, e ne sono stracontento ,migliorato molto sia come assetto/stabilità, che come confort di guida, conoscevo gli Orap , buon prodotto anche quelli , ma dopo aver provato, camper di amici, che montavano uno gli OMA, l' altro gli Orap , la mia schelta è caduta sugli Oma ,questa è la mia testimonianza. Un saluto a tutto il gruppo ed buoni km.
In risposta al messaggio di maxime del 14/12/2017 alle 07:53:31Mi è arrivata la risposta in merito alla installazione delle protezioni motore sui mezzi carhago è molto cordialmente mi hanno riferito che è un optional il cui costo si aggira sui 500/600 euro. Al di là che in sede di acquisto del mezzo non mi era mai stato riferito quanto suddetto,trovo la cosa vergognosa sia dal punto di vista del prezzo che della dotazione Mi auguro che i tecnici Carthago leggano questo sito al fine di ottemperare in futuro alla installazione di queste protezioni che a mio giudizio le ritengo indispensabili Saluti Franco
OK, tienici aggiornati...così nel caso ordino i pezzi. Grazie Massimo
In risposta al messaggio di Franco1947 del 15/12/2017 alle 14:59:49Quindi si possono montare su qualsiasi tipo di motorhome ?
Mi è arrivata la risposta in merito alla installazione delle protezioni motore sui mezzi carhago è molto cordialmente mi hanno riferito che è un optional il cui costo si aggira sui 500/600 euro. Al di là che in sede diacquisto del mezzo non mi era mai stato riferito quanto suddetto,trovo la cosa vergognosa sia dal punto di vista del prezzo che della dotazione Mi auguro che i tecnici Carthago leggano questo sito al fine di ottemperare in futuro alla installazione di queste protezioni che a mio giudizio le ritengo indispensabili Saluti Franco
In risposta al messaggio di Dettopietro del 14/12/2017 alle 18:44:35allora anche lei faccia lo stesso piacere a me !
Ma mi faccia il piacere !!
In risposta al messaggio di maxime del 15/12/2017 alle 16:21:15Concordo pienamente con quanto hai scritto e ti confermo che sui nostri motorhome le carenature originali si possono montare senza difficoltà.Certamente le acquisterò non originali su qualche sito straniero con la speranza di non avere difficoltà di adattamento. Saluti. Franco
Quindi si possono montare su qualsiasi tipo di motorhome ? Sul fatto del montaggio in origine ti do ragione ma....oltre a questo, come ho avuto modo di scrivere, per chi ha già avuto un altro Carthago come il sottoscritto, con l'attuale, NUOVO modello, ho trovato un'infinità di cose in meno ed in peggio ! Massimo
In risposta al messaggio di gigio del 16/12/2017 alle 12:01:16Complimenti sei più unico che raro e a questo punto non riesco proprio a capire le ca....te che ha fatto Charthago con FCA. Franco
Carthago cline 4.2 ducato 3000 giugno 2016 tutte e tre le coperture presenti.
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/12/2017 alle 20:52:44Grazie, tantissimi Auguri anche a te.
Tanti Auguri a tutti Voi
In risposta al messaggio di steucky4 del 19/12/2017 alle 22:40:40Occhio all'aspirazione dell'aria motore dove è messa sul Carthago ...se controlli è attaccata al longherone vicino alla ruota sx molto in basso ed in occasione di eventi meteo violenti, come purtroppo, accadono sempre più, si richia di aspirare acqua nel motore con le conseguenze immaginabili e che a me, 3 anni fa, sono costate oltre 2.000 € (come da foto postate a suo tempo) ed a dire dell'officina Fiat dove portai e porto il camper che è vicina al concessionario Carthago, di questi fatti ne sono successi molti e tutti ai Carthago
Per quanto riguarda la copertura sotto motore vi portò anche la mia esperienza Cline del 2011 solo la parte dx , precedente mansartdato del 2007 solo dx e tra tutti i miei clienti camperesti con le più svariate Marche mail 90% su ducato 250/290 tutti con la sola dx , solo 2 hanno la copertura completa un Arca semintegrale 3000 cambio robotizzato del 2008/9 e un Knaus mansardato del 2015 2300, anche un ecovip mh del 2017 solo dx. Personalmente non mi pongo particolari problemi,anche perché sul mio dovrei fare uscire anche lo scarico del thermotop . Scusate la lungaggine. Buona serata