In risposta al messaggio di maxime del 20/12/2017 alle 08:01:49Grazie Massimo x l’informazione appena ho il ponte libero alzo il camper e controllo.
Occhio all'aspirazione dell'aria motore dove è messa sul Carthago ...se controlli è attaccata al longherone vicino alla ruota sx molto in basso ed in occasione di eventi meteo violenti, come purtroppo, accadono sempre più,si richia di aspirare acqua nel motore con le conseguenze immaginabili e che a me, 3 anni fa, sono costate oltre 2.000 € (come da foto postate a suo tempo) ed a dire dell'officina Fiat dove portai e porto il camper che è vicina al concessionario Carthago, di questi fatti ne sono successi molti e tutti ai Carthago Quindi, se con la copertura totale si riesce ad eliminare o quanto meno a ridurre notevolmente questo rischio, ben venga la spesa di ben 84 € che ho speso io per ordinare le protezioni e che mi dovrebbero arrivare a giorni.... Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 20/12/2017 alle 08:01:49Ciao Massimo, ma dove l'hai comprato la copertura totale?
Occhio all'aspirazione dell'aria motore dove è messa sul Carthago ...se controlli è attaccata al longherone vicino alla ruota sx molto in basso ed in occasione di eventi meteo violenti, come purtroppo, accadono sempre più,si richia di aspirare acqua nel motore con le conseguenze immaginabili e che a me, 3 anni fa, sono costate oltre 2.000 € (come da foto postate a suo tempo) ed a dire dell'officina Fiat dove portai e porto il camper che è vicina al concessionario Carthago, di questi fatti ne sono successi molti e tutti ai Carthago Quindi, se con la copertura totale si riesce ad eliminare o quanto meno a ridurre notevolmente questo rischio, ben venga la spesa di ben 84 € che ho speso io per ordinare le protezioni e che mi dovrebbero arrivare a giorni.... Massimo
In risposta al messaggio di steucky4 del 19/12/2017 alle 22:44:17Ci sono stato un paio di notti qualche anno fa, purtroppo aveva fatto brutto tempo (nevischiava misto a pioggia anziché nevicare) per cui non era andato a sciare (lo sci è un piacere, se fa brutto che piacere è?). E' un normale campeggio, ci siamo trovati abbastanza bene, niente da dire in particolare.
Scusate qualcuno è già stato al camping al plan di San Vigilio di marebbe? Visto che sono riuscito a trovare posto dal 31 al 7 e L ho visto solo sul sito mi piacerebbe un commento di chi ci è stato. Graxie
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/12/2017 alle 10:46:51se vai su "meccanica" c'è un post specifico dove ci scrivono anche chi ha Carthago ed hanno provveduto ad ordinarlo....comunque il sito è questo :
Ciao Massimo, ma dove l'hai comprato la copertura totale?
https://www.ebay.it/itm/Fiat-Du...
ed il costo è di 84 € compreso spese di trasporto.In risposta al messaggio di Bertolotto del 20/12/2017 alle 10:52:23Grazie Claudio della risposta, effettivamente sciare col brutto tempo non è piu un piacere...speriamo bene x il meteo...
Ci sono stato un paio di notti qualche anno fa, purtroppo aveva fatto brutto tempo (nevischiava misto a pioggia anziché nevicare) per cui non era andato a sciare (lo sci è un piacere, se fa brutto che piacere è?). E' un normale campeggio, ci siamo trovati abbastanza bene, niente da dire in particolare.
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 20/12/2017 alle 14:08:14
Controllato effettivamente la presa d'aria motore compresa aspirazione aria abitacolo si trovano molto in basso a SX della cabina, preoccupato dei vostri post ho spostato il tutto molto più in alto. devo dire che hofaticato molto per trovare una posizione adatta, appena posso metto foto. comunque accidenti ai motorhome ,penso che se valutavo con attenzione avrei preso un cabinato; solo per comodità a gestire la meccanica. AUGURISSIMI A TUTTI VOI.
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 20/12/2017 alle 20:14:38Ciao Carthago 51,
Consiglio di spostare in alto le prese d'aria io ho le protezioni , servono ma se passi in acqua alta si riempiono e magari è peggio ; tanto con un poco di fai da te è possibile e resti più tranquillo.
In risposta al messaggio di Flys del 21/12/2017 alle 09:23:26Non sulla veranda .
Buongiorno, ho acquistato una scala telescopica per montare sul tetto del mio I 142: qualcuno sa dirmi dove è più opportuno appoggiarla? Premetto che ho la veranda. Grazie. Stefano
In risposta al messaggio di Bertolotto del 21/12/2017 alle 10:10:39Sempre usata sul fianco e non ho mai fatto bolli.
Sul fianco no, assolutamente che si bolla l'alluminio. Solo sulla parte in plastica posteriore. Io ho aggiunto una maniglia incollata sul tetto per tenermi, come maggior sicurezza
In risposta al messaggio di Flys del 21/12/2017 alle 09:23:26Certamente e meglio dalla parte posteriore foderando i due terminali della scala con pezzi di moquette,io invece salgo sul tetto attraverso il maxi oblò che alla massima apertura permette il passaggio utilizzando una piccola scala simile a quelle utilizzate per salire sui letti mansardati alla quale ho effettuato delle piccole modiche. A salire sul tetto con scale esterne io ho sempre un certo timore specialmente se bagnato, con questo sistema mi sento più sicuro. Saluti Franco
Buongiorno, ho acquistato una scala telescopica per montare sul tetto del mio I 142: qualcuno sa dirmi dove è più opportuno appoggiarla? Premetto che ho la veranda. Grazie. Stefano