https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di Flys del 21/12/2017 alle 19:02:55Io la uso dal 2004 la scala telescopica, ho applicato delle strisce di gomma adesiva agli ultimi due gradini, per tutta la loro lunghezza. La appoggio sia alla veranda che alla curvatura della parete, mi spaventava idea di appoggiarla alla plastica delle carterature posteriori, ma se qualcuno lo fa, non è così debole come pensavo.
Scala telescopica: grazie a tutti; farò delle prove anche se, a onor del vero, la plastica della parete posteriore non mi convince molto, ma visto quanto letto proverò. Stefano

In risposta al messaggio di sergio74 del 22/12/2017 alle 13:12:39tanti auguri e buon divertimento
Per fare i auguri di buon Natale a tutti i carthaghisti metto qualche foto live
In risposta al messaggio di epsoncolor del 22/12/2017 alle 14:25:44Io ho sostituito le molle a gas sul mio I47, per il procedimento ho seguito le istruzioni datemi a suo tempo da Simon, puoi trovarle a pagina 1608, ti serve però una pressa per poter compattare le nuove prima del montaggio, il resto non è molto complicato,
Buon Natale a tutti! Devo sostituire le molle a gas del letto basculante del MH Carthago perche non tengono piu' , ho provato a fare diverse regolazioni sui tiranti ma niente. La seguenza per smontare le attuali cme e'?Poi secondo voi se al posto delle molle a gas con 2000/2600 N metessi degli attuatori 12V con capacita' di supporto 150Kg? sarebbe una cavolata? Non ricordo chi aveva fatto la sostituzione. Grazie Giuseppe
In risposta al messaggio di sergio74 del 22/12/2017 alle 13:12:39Azz, vedo dei camper seri...Vario Mobil...
Per fare i auguri di buon Natale a tutti i carthaghisti metto qualche foto live
In risposta al messaggio di Topolone del 23/12/2017 alle 12:05:41
Azz, vedo dei camper seri...Vario Mobil... Mica dei trattori travestiti da festa come i nostri
In risposta al messaggio di sergio74 del 23/12/2017 alle 17:16:56Sto rimbambendo....sarà l'età
Phoenix , quelli sono due Phoenix e il liner grigio è di un certo Rudy, che è in pratica il sindaco di questa piccola AA. Comunque ci sono anche dei carioli come i nostri...ora è andato via ma giovedì c'era un tourer T142, poi c'è un c-line mh e oggi è arrivato un M-liner.
In risposta al messaggio di sergio74 del 24/12/2017 alle 12:13:00Poveretti...con la neve hanno poco da mangiare,
Risveglio con i caprioli che pascolano appena sopra ai camper
In risposta al messaggio di Freccia del 24/12/2017 alle 14:49:29Ciao ti porto la mia breve esperienza dato che ho ritirato il mezzo a dicembre 2016 , tra capodanno e epifania sono stato a fussen con neve e dobbiaco con nottate a -20 e ho scaricato senza nessun problema.
Bungiorno e felice feste a tutti, volevo chiedervi una conferma, siccome sarà il mio primo inverno con il Carthago C line 4.9 (2016) volevo aver conferma che per lo scarico non ci siano problemi, cioè la maniglia di scaricoè nel doppio pavimento e passa il tubo del riscaldamento ma l'ultimo pezzo di tubo esterno non dovrebbero esserci problemi.... vero? Non vorrei partire dopo una settimana con il serbatoio ancora pieno... ;-) Grazie a tutti e ancora auguri di un felice e sereno Natale
In risposta al messaggio di Freccia del 24/12/2017 alle 14:49:29Vai tranquillo.
Bungiorno e felice feste a tutti, volevo chiedervi una conferma, siccome sarà il mio primo inverno con il Carthago C line 4.9 (2016) volevo aver conferma che per lo scarico non ci siano problemi, cioè la maniglia di scaricoè nel doppio pavimento e passa il tubo del riscaldamento ma l'ultimo pezzo di tubo esterno non dovrebbero esserci problemi.... vero? Non vorrei partire dopo una settimana con il serbatoio ancora pieno... ;-) Grazie a tutti e ancora auguri di un felice e sereno Natale
In risposta al messaggio di Freccia del 24/12/2017 alle 14:49:29Dipende. Il tratto di tubo esterno, a valle della valvola di chiusura, è su certi camper come il mio, in leggera salita e se non ci si mette completamente in piano il camper è quello in cui si gela l'acqua impedendo lo scarico dopo averlo fatto la prima volta. Verifica quindi che il tubo sia in piano o, meglio, in discesa
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 25/12/2017 alle 18:27:04Vanno bene le due soluzioni.
Cari Carthafallati, vorrei dare una bella carica alla batteria motore (quindi senza passare dal parallelatore). Posso utilizzare il + e - presenti nel vano motore (quelli per l'avvio d'emergenza) oppure apro il vano in cabina e attacco i morsetti direttamente alla BM? Buone Feste Massimo
In risposta al messaggio di Topolone del 26/12/2017 alle 09:21:15
Vanno bene le due soluzioni.