CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1918 20 41545
18
milluccia
milluccia
10/01/2007 149
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 19:56:44
Scusa mi ero dimenticato che il primo propietario era omologato 40 quintali,quello attuale è stato declassato a 35 quintali con libretto nuovo patente B,che ne dite ? sarà 35 a vuoto??
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 20:56:04
Prima uscita dopo l'estate. Arrivo in campeggio faccio il pieno dell'acqua. Dopo qualche ora vedo gocce d'acqua sgocciolare dell'angolo posteriore del garage. All'interno dello stesso vedo bagnato, angolo post.destro ,. Chiedo se a qualcuno è già successo. Sto facendo varie  supposizioni ,,riscaldamento a manetta  acqua fredda nel serbatoio ,è possibile condensa?  Si può danneggiare la scocca o il pavimento?  Grazie 
ciao  buon anno a tutti  Nando 
Fa bala l'occ.
18
milluccia
milluccia
10/01/2007 149
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 21:51:39
come funziona il declassamento da 40 q a 35 q. cosa tolgono?
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 21:56:20
In risposta al messaggio di Dettopietro del 13/01/2018 alle 20:56:04

Prima uscita dopo l'estate. Arrivo in campeggio faccio il pieno dell'acqua. Dopo qualche ora vedo gocce d'acqua sgocciolare dell'angolo posteriore del garage. All'interno dello stesso vedo bagnato, angolo post.destro ,. Chiedo
se a qualcuno è già successo. Sto facendo varie  supposizioni ,,riscaldamento a manetta  acqua fredda nel serbatoio ,è possibile condensa?  Si può danneggiare la scocca o il pavimento?  Grazie  ciao  buon anno a tutti  Nando 
...
Ciao Nando,

Condensa ...No.
Devi individuare da dove arriva l'acqua...cerca bene ...
Può arrivare sia dai serbatoi delle chiare che dalle grigie oppure e acqua piovana arrivata dall'esterno.

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 22:38:49
In risposta al messaggio di Dettopietro del 13/01/2018 alle 20:56:04

Prima uscita dopo l'estate. Arrivo in campeggio faccio il pieno dell'acqua. Dopo qualche ora vedo gocce d'acqua sgocciolare dell'angolo posteriore del garage. All'interno dello stesso vedo bagnato, angolo post.destro ,. Chiedo
se a qualcuno è già successo. Sto facendo varie  supposizioni ,,riscaldamento a manetta  acqua fredda nel serbatoio ,è possibile condensa?  Si può danneggiare la scocca o il pavimento?  Grazie  ciao  buon anno a tutti  Nando 
...
E' successo anche a me qualche tempo fa' il conce ha guardato ma non ha trovato nessuna perdita!
Allora visto che la cosa si ripeteva ho controllato personalmente e ho scoperto che la perdita era dovuta alla docietta nell'angolo destro .Ho dovuto togliere il divisorio in legno per accedere agli attachi ,in effetti la perdita era li'. Da allora non perde piu'.

18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 07:48:06
Controlla anche i tappi di ispezione dei serbatoi. Magari con serbatoio troppo pieno potrebbe uscire un pò di acqua.
Lorenzo
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 08:00:00
Io ho preso un 42,5 declassato a 35 qli. Prima pero' lo ho pesato" nudo e crudo" ed ho capito che senza aver messo accessori, 
durante il viaggio in due( sempre con poca acqua al seguito)  solo se mi beccano con il pieno di nafta,  sforo i 3500
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 12:42:05
COSA INCREDIBILE ....non vi racconto come (è assurdo angry) ma sta di fatto che il cellulare mi è entrato dalla fessura lato passeggero dove si legge il numero di telaio e mi è caduno nel vano sottostante che ovviamente NON è assolutamente raggiungibile se non smontanto il camper angryangry

Prima di fare un foro nel pannello di legno, chiedo se qualcuno ha qualche idea di come potrei fare a raggiungere quel vano nascosto senza deturpare il pannello ...GRAZIE per le info..

TOPOLONE sono nelle tue mani visto che tu conosci cm x cm il Carthago...wink

MAssimo
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 13:31:22
Problema risolto .era la fascetta allentata del tubo di svuotamento. Grosso sospirò di sollievo, pensavo già al peggio. Segue foto. 
Fa bala l'occ.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 15:14:36
In risposta al messaggio di maxime del 14/01/2018 alle 12:42:05

COSA INCREDIBILE ....non vi racconto come (è assurdo ) ma sta di fatto che il cellulare mi è entrato dalla fessura lato passeggero dove si legge il numero di telaio e mi è caduno nel vano sottostante che ovviamente NON
è assolutamente raggiungibile se non smontanto il camper Prima di fare un foro nel pannello di legno, chiedo se qualcuno ha qualche idea di come potrei fare a raggiungere quel vano nascosto senza deturpare il pannello ...GRAZIE per le info.. TOPOLONE sono nelle tue mani visto che tu conosci cm x cm il Carthago... MAssimo
...
Proverei prima a usare una di quesi prenditutto

immagine(122).png
immagine(123).png

Poi uno sportellino può anche divenire utile !
Franco
18
milluccia
milluccia
10/01/2007 149
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 17:30:24
Salve a tutti,Ho venduto il mio camper,ora sono indeciso per la scelta di questi due modelli 
Laika rexosline 650 anno 2011 km.47000 motore ducato 3000 cv.160 €.49000 ultimo prezzo 
Carthago Chic E Line 44 anno 2007 Km.112000 motore ducato 3000 cv.160 €.52000.trattabili 
Che ne pensate per il carthago mi frena molto l'anno? Per il laika sono andato a vederlo e provato,tantissimi rumori e scricchiolii del pavivento e poi in 6 anni ha cambiato tre propietari! 
Per il carthago il propietario mi a detto che quando l'ha acquistato era omlogato 40q,è stato declassato a 35q con nuovo libretto.che ne dite dei pesi? C'è qualcuno che sa come fanno a declassare un mezzo? 
Grazie in anticipo saluti.spero di far parte di questo gruppo molto prestosmiley
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 17:50:58
In risposta al messaggio di Topolone del 13/01/2018 alle 21:56:20

Ciao Nando, Condensa ...No. Devi individuare da dove arriva l'acqua...cerca bene ... Può arrivare sia dai serbatoi delle chiare che dalle grigie oppure e acqua piovana arrivata dall'esterno.  
Foto di tubo con fascetta lenta 
Fa bala l'occ.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 17:53:32
Non vedo nessuna foto! indecision

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 18:26:43
Per declassamento o aumento di portata si deve chiedere un permesso alla motorizzazione con allegato il nullaosta della casa costruttrice del telaio oppure quella  del costruttore veicolo. Viene rilasciato solo se esiste un veicolo identico già omologato uguale alla richiesta. 
Oppure puoi omologare come veicolo unico ma la procedura è molto più difficile. 
Personalmente ho avuto esperienza 20 anni fa con un mio camper, portata 32q. Volendo portarlo a 35q. Ho fatto una richiesta alla motorizzazione mi hanno chiesto :
nullaosta casa madre telaio Fiat e nullaosta casa costruttrice. 
tutti e due rilasciati senza problemi, solo Fiat il permesso era di 34q. Perché allora il ducato era omologato 32q./ 34q.pianalato  E 35q. Il maxi con cerchi da 16 ,non potendo scegliere mi accontentai dei permessi. 
recato alla motorizzazione ingegnere  (ignorante )mi rispose che di queste cose non ne aveva mai fatte e non volela responsabilità per ciò non mi passò il tutto. 
dopo diverse peripezie  e anni  ho deciso di vendere il camper, e il concessionario rimase contentissimo dei permessi allegati  e lo fece omologare. 
Allora bisognava recarsi alla motorizzazione di provincia del comune di residenza  praticamente io provincia di Cremona, il concessionario provincia di Bergamo. 
RISULTATO VA A FORTUNA  SE NON TROVI INGEGNERE PIRl.... sei fortunAto .

Alfio
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 19:16:13
In risposta al messaggio di maxime del 14/01/2018 alle 12:42:05

COSA INCREDIBILE ....non vi racconto come (è assurdo ) ma sta di fatto che il cellulare mi è entrato dalla fessura lato passeggero dove si legge il numero di telaio e mi è caduno nel vano sottostante che ovviamente NON
è assolutamente raggiungibile se non smontanto il camper Prima di fare un foro nel pannello di legno, chiedo se qualcuno ha qualche idea di come potrei fare a raggiungere quel vano nascosto senza deturpare il pannello ...GRAZIE per le info.. TOPOLONE sono nelle tue mani visto che tu conosci cm x cm il Carthago... MAssimo
...
Carissimo Maxime, ti racconto la mia esperienza, io ho un semintegrale T142 e dove è alloggiata la televisione c'è una apertura per far scorrere il carrello che solleva la stessa, bene, praticamente mi è caduto un oggetto li, che è andato a finire sul pavimento del Carthago, dove sopra è alloggiata la combi 6. Sono riuscito a recuperarlo cosi: Con una telecamerina comprata al Lidl che ha una prolunga di circa un metro ho individuato dove era l'oggetto caduto, poi ho preso un tubo flessibile di piccole dimensioni lungo fino al pavimento del Carthago, ho legato il tubo assieme alla prolunga della telecamera tenendola un cm più in alto, ho collegato il tubo flessibile di plastica alla aspirapolvere di casa con una piccola modifica, ho acceso l'aspirapolvere che con la sua potenza attirava al tubicino tutto quello che trovava, ho inserito il tubicino legato alla telecamerina fino al fondo del pavimento e ho cominciato a cercare l'oggetto, guardando nel monitor della telecamera, ci ho messo mezz'ora, ma l'ho recuperato. La parte difficile è stata durante il recupero, in quanto nel risalire andavo a toccare contro delle parti della stufa, e l'oggetto mi ricadeva. Dopo diversi tentativi ci sono riuscito. Alla fine mi sono fatto una risata liberatrice e mi sono stretto le mani da solo per complimentarmi. Nel tuo caso dipende quanto è in fondo l'oggetto che ti è caduto e se in questa fessura è possibile inserire un tubo per aspirare...angry
MaxSerra
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 19:16:22
In risposta al messaggio di Grillo5 del 14/01/2018 alle 17:53:32

Non vedo nessuna foto!  
Non riesco più a post le foto. Probabilmente sono ormai aggredito da Alzheimer. Ora riprovo. 
Fa bala l'occ.

Modificato da Dettopietro il 16/01/2018 alle 19:32:38
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 20:46:41
In risposta al messaggio di maxserra del 14/01/2018 alle 19:16:13

Carissimo Maxime, ti racconto la mia esperienza, io ho un semintegrale T142 e dove è alloggiata la televisione c'è una apertura per far scorrere il carrello che solleva la stessa, bene, praticamente mi è caduto un oggetto
li, che è andato a finire sul pavimento del Carthago, dove sopra è alloggiata la combi 6. Sono riuscito a recuperarlo cosi: Con una telecamerina comprata al Lidl che ha una prolunga di circa un metro ho individuato dove era l'oggetto caduto, poi ho preso un tubo flessibile di piccole dimensioni lungo fino al pavimento del Carthago, ho legato il tubo assieme alla prolunga della telecamera tenendola un cm più in alto, ho collegato il tubo flessibile di plastica alla aspirapolvere di casa con una piccola modifica, ho acceso l'aspirapolvere che con la sua potenza attirava al tubicino tutto quello che trovava, ho inserito il tubicino legato alla telecamerina fino al fondo del pavimento e ho cominciato a cercare l'oggetto, guardando nel monitor della telecamera, ci ho messo mezz'ora, ma l'ho recuperato. La parte difficile è stata durante il recupero, in quanto nel risalire andavo a toccare contro delle parti della stufa, e l'oggetto mi ricadeva. Dopo diversi tentativi ci sono riuscito. Alla fine mi sono fatto una risata liberatrice e mi sono stretto le mani da solo per complimentarmi. Nel tuo caso dipende quanto è in fondo l'oggetto che ti è caduto e se in questa fessura è possibile inserire un tubo per aspirare...
...
Operazione recupero cellulare andata buon fine winkwink...dopo aver riscontrato che senza smontare completamente il mobiletto non ci sarei riuscito (ho provato a togliere l'altoparlante ma è tutto chiuso, ho tolto il porta oggetti di plastica nera superiore ma anche in questo caso tutto chiuso angry) , ho deciso che c'era solo una soluzione (almeno per me) ed è stata quella di fare un foro nel fondo interno del mobiletto e così il cellulare è stato recuperato !...domani rincollo anche il tappo e lo lascio smontabile così in futuro ho la possibilità anche di ispezionare quel vano dove ci passano un'infinità di cavi e tubi wink.
di seguito un paio di foto...
Massimo

P.S. impossibile utilizzare calamite ed altro,visto il poco spazio che c'era

vano%20da%20dove%20si%20%C3%A8%20infilato%20il%20cellulare.jpg
foro%20per%20recupero%20cell_(1).jpg

Modificato da maxime il 14/01/2018 alle 20:50:05
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 21:04:28
Bravo allarga il foro metti un fondo finto e ti rimane un bel nascondiglio wink
mi sa che lo farò anche io 
Alfio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 21:10:37
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 14/01/2018 alle 21:04:28

Bravo allarga il foro metti un fondo finto e ti rimane un bel nascondiglio  mi sa che lo farò anche io 
ottima idea...non ci avevo pensato...o meglio avevo una 1/2 idea di rifare un piano a coprire il foro di tutta la misura e questa potrebbe essere davvero una buona idea....lo appoggi e quando lo rimuovi sotto hai un bel nascondiglio winkwink

massimo
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 21:30:49
In risposta al messaggio di maxime del 14/01/2018 alle 21:10:37

ottima idea...non ci avevo pensato...o meglio avevo una 1/2 idea di rifare un piano a coprire il foro di tutta la misura e questa potrebbe essere davvero una buona idea....lo appoggi e quando lo rimuovi sotto hai un bel nascondiglio massimo
Complimenti Maxime per la risoluzione del problema. 
MaxSerra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link