CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1921 20 41505
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 09:46:39
In risposta al messaggio di Freccia del 22/01/2018 alle 09:06:16

Buongiorno a tutti, Volevo chiedervi se per caso nelle televisione che viene montata da Carthago (anno 2016) e non avendo il satellite la televisione possiede una presa HDMi libera e accessibile., perché vorrei attaccare l'apparecchio della Apple per vedere proiettato lo schermo del cellulare sulla TV. Grazie e Buoni Km a tutti  
Ciao Francesco ,
Vi seguo sempre, ultimamente ho partecipato poco alle discussioni del forum solo perchè sono un po impegnato tra il lavoro e la pazzia di un giovane 62enne di cambiare casa un po grandina da ristrutturare .    
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 10:55:45
passavo... salutavo tutti vecchi e nuovi... tanto ci si vede in TRIBUna...
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 12:56:21
In risposta al messaggio di explorer2 del 21/01/2018 alle 10:04:32

Il tuo taroccamento era protetto da Copyright nuovo anche il Liner For Two  
Explorer2,
Grazie mille per le bellissime foto, é realmente Fantastico il Liner for two.
Ho giá cominciato a pensare al prossimo camper quando i miei figli saranno adulti abbastanza da preferire le vacanze con i loro amichetti  e mi sembra che quella pianta sia fantastica. Mi verrebbe da credere sia il meglio per la coppia .smiley 
Mi farebbe piacere se mi poteste suggerire i contro di tale pianta (intendo rispetto alla tradizionale, per esempio letto nautico).
Hai un'idea del prezzo ?  
ciao Enrico
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 14:32:19
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 23/01/2018 alle 12:56:21

Explorer2, Grazie mille per le bellissime foto, é realmente Fantastico il Liner for two. Ho giá cominciato a pensare al prossimo camper quando i miei figli saranno adulti abbastanza da preferire le vacanze con i loro amichetti  e
mi sembra che quella pianta sia fantastica. Mi verrebbe da credere sia il meglio per la coppia .  Mi farebbe piacere se mi poteste suggerire i contro di tale pianta (intendo rispetto alla tradizionale, per esempio letto nautico). Hai un'idea del prezzo ?   ciao Enrico
...
Ciao Enrico, provo a dirti il mio pensiero riguardo al mezzo che citi:
Premesso che anche io sono favorevole ad un camper per due, quel tipo di pianta ,pur molto bella non mi soddisfa per almeno due punti.
In prima cosa non mi piacerebbe dormire in un basculante avendo come unica possibilità di vista esterna solo l’ oblò del tetto, a noi piace addormentarsi e risvegliarsi con la vista del panorama esterno quando
c’ è  e poi trovo scomodo dover ripiegare i sedili per abbassare il basculante oltre che opprimente quel coso sopra la testa , molto meglio secondo me un motorhome senza basculante come d’altronde la stessa Carthago ha in catalogo.
Anche il vano garage, come già detto da Gabriel lo trovo molto riduttivo e sicuramente uno scooter non c’è lo metti.
Per quanto riguarda il costo basta che vai in home page di Col e guardi il bel reportage sul CMT di Stoccarda.

Buoni Km

Mauro

MAMAURY
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 17:36:54
In risposta al messaggio di Mamaury del 23/01/2018 alle 14:32:19

Ciao Enrico, provo a dirti il mio pensiero riguardo al mezzo che citi: Premesso che anche io sono favorevole ad un camper per due, quel tipo di pianta ,pur molto bella non mi soddisfa per almeno due punti. In prima cosa non
mi piacerebbe dormire in un basculante avendo come unica possibilità di vista esterna solo l’ oblò del tetto, a noi piace addormentarsi e risvegliarsi con la vista del panorama esterno quando c’ è  e poi trovo scomodo dover ripiegare i sedili per abbassare il basculante oltre che opprimente quel coso sopra la testa , molto meglio secondo me un motorhome senza basculante come d’altronde la stessa Carthago ha in catalogo. Anche il vano garage, come già detto da Gabriel lo trovo molto riduttivo e sicuramente uno scooter non c’è lo metti. Per quanto riguarda il costo basta che vai in home page di Col e guardi il bel reportage sul CMT di Stoccarda. Buoni Km Mauro  
...
ciao Mauro,
grazie della risposta.
Le tue considerazioni sono condivisibili soprattutto per il garage, almeno lo scooter in un mezzo del genere ci deve stare...
Anche io vedo una limitazione nell'avere un solo obló di notte soprattutto nel caso faccia caldo.
Il fatto é che quella dinette con tre finestre ed un divano sui tre lati mi "arrapa" da morire. smiley
va sicuramente visto da vicino per fare un confronto con dinette/letto delle altre piante.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 07:08:06
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 23/01/2018 alle 17:36:54

ciao Mauro, grazie della risposta. Le tue considerazioni sono condivisibili soprattutto per il garage, almeno lo scooter in un mezzo del genere ci deve stare... Anche io vedo una limitazione nell'avere un solo obló di notte
soprattutto nel caso faccia caldo. Il fatto é che quella dinette con tre finestre ed un divano sui tre lati mi arrapa da morire.  va sicuramente visto da vicino per fare un confronto con dinette/letto delle altre piante.
...
Ciao Enrico,
il liner for two e’ sicuramente un gran bel mezzo, pensato e progettato per la coppia;
offre una zona giorno posteriore bellissima penalizzando purtroppo il garage (in Germania però usano molto le ebike e quelle ci stanno).
Comunque personalmente, come anticipato da Gabriel, non rinuncerei mai alla possibilità di avere un altro letto matrimoniale basculante posteriore in modo particolare su un camper di quelle dimensioni.
Adriano
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 24/01/2018 alle 07:10:36
8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 13:29:05
In risposta al messaggio di explorer2 del 24/01/2018 alle 07:08:06

Ciao Enrico, il liner for two e’ sicuramente un gran bel mezzo, pensato e progettato per la coppia; offre una zona giorno posteriore bellissima penalizzando purtroppo il garage (in Germania però usano molto le ebike e
quelle ci stanno). Comunque personalmente, come anticipato da Gabriel, non rinuncerei mai alla possibilità di avere un altro letto matrimoniale basculante posteriore in modo particolare su un camper di quelle dimensioni. Adriano
...
Grazie Adriano,
putroppo avete ragione entrambi.
Diciamo che é un mezzo fantastico ma si puó migliorare ancora un pó con facili aggiustamenti.
Oggettivamente la dinette posteriore si potrebbe far diventare letto di emergenza per quei 5 giorni all'anno che i figli verranno a "scroccare la vancanza". laugh vedo che ora non sarebbe possibile perché il tavolo é piú grande del buco lasciato dai divani.
Ieri l'ho fatto vedere a mia moglie e lo abbiamo confrontato con dei mezzi usati di 3-4 anni come Carthago Highliner 62, N+B Flair, Concorde Credo e lei non ha esitato un secondo a dire che come aspetto (chiamiamola qualitá apparente) i Charthago Highliner é di gran lunga quello che preferisce. 
Certamente non ci si puó fidare solo delle foto peró l'impressione di essere nel lusso sfrenato é veramente forte.
Penso che il punto piú importante sia chiedersi se si vuole avere una dinette da favola alle spese del letto o viceversa.
Ho appena rivisto il video del Frankia I840 PLus ed il garage sembra suffcientemente grande per un motorino. Probabilmente Carhago nei prossimi anni troverá il modo di ingrandire il garage...
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 15:04:10
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 24/01/2018 alle 13:29:05

Grazie Adriano, putroppo avete ragione entrambi. Diciamo che é un mezzo fantastico ma si puó migliorare ancora un pó con facili aggiustamenti. Oggettivamente la dinette posteriore si potrebbe far diventare letto di emergenza
per quei 5 giorni all'anno che i figli verranno a scroccare la vancanza.  vedo che ora non sarebbe possibile perché il tavolo é piú grande del buco lasciato dai divani. Ieri l'ho fatto vedere a mia moglie e lo abbiamo confrontato con dei mezzi usati di 3-4 anni come Carthago Highliner 62, N+B Flair, Concorde Credo e lei non ha esitato un secondo a dire che come aspetto (chiamiamola qualitá apparente) i Charthago Highliner é di gran lunga quello che preferisce.  Certamente non ci si puó fidare solo delle foto peró l'impressione di essere nel lusso sfrenato é veramente forte. Penso che il punto piú importante sia chiedersi se si vuole avere una dinette da favola alle spese del letto o viceversa. Ho appena rivisto il video del Frankia I840 PLus ed il garage sembra suffcientemente grande per un motorino. Probabilmente Carhago nei prossimi anni troverá il modo di ingrandire il garage...
...
 Vedere queste foto fa venire l'acquolina in bocca...
Se poi però ci pensi bene queste piante hanno più difetti che pregi.

concorde-carver-2017-ausstattung.jpg

Wohnmobile-Hecksitzgruppe_liner-for-two_vh.jpg
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 19:45:39
In risposta al messaggio di Topolone del 24/01/2018 alle 15:04:10

Vedere queste foto fa venire l'acquolina in bocca... Se poi però ci pensi bene queste piante hanno più difetti che pregi.
529F2F78-F386-445F-8880-A4FD1C4117E5.jpegA me l’acquolina viene per...wink

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 24/01/2018 alle 19:46:45
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 20:01:47
In risposta al messaggio di explorer2 del 24/01/2018 alle 19:45:39

A me l’acquolina viene per...  
Vade retro Satana cheeky
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 21:57:32
In risposta al messaggio di Topolone del 24/01/2018 alle 20:01:47

Vade retro Satana
Per me può pure venire avanti. .....

Satana intendo.     
ciao Nando 
Fa bala l'occ.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 23:31:18
Ma cosa ne dite del nuovo Le Voyageur che non possiede i specchietti retrovisori, oppure delle batterie al Litio, che monta Hymer.
Tu cosa ne pensi Gabriel?
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 11:33:37
In risposta al messaggio di Grillo5 del 24/01/2018 alle 23:31:18

Ma cosa ne dite del nuovo Le Voyageur che non possiede i specchietti retrovisori, oppure delle batterie al Litio, che monta Hymer. Tu cosa ne pensi Gabriel?
Cosa ne penso ?
Che tra poco le batterie al litio le potrai trovare sui banconi del fruttivendolo.
Concorde, Morelo e Frankia le propongono già da qualche anno. Adesso arrivano anche tutti gli altri.
I prezzi di questi optional sono esorbitanti e rispettano i margini degli altri accessori ( margini che arrivano anche oltre il 300% ; vedi i costi dei pannelli solari montati dall'allestitore... TV a più di 1500 € no ecc ...).
Per quanto riguarda le telecamere al posto degli specchietti ... non saprei... soluzione interessante che riduce l'ingombro del camper.
Il nuovo Le Voyageur ... inguardabile ... ma se questa è l'unica soluzione per avere un accesso decente al motore forse diventerà il "look" del futuro...
Il Notin ha aperto la strada ...orribile surprise

liner.png

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 12:59:09
In risposta al messaggio di Topolone del 25/01/2018 alle 11:33:37

Cosa ne penso ? Che tra poco le batterie al litio le potrai trovare sui banconi del fruttivendolo. Concorde, Morelo e Frankia le propongono già da qualche anno. Adesso arrivano anche tutti gli altri. I prezzi di questi
optional sono esorbitanti e rispettano i margini degli altri accessori ( margini che arrivano anche oltre il 300% ; vedi i costi dei pannelli solari montati dall'allestitore... TV a più di 1500 €  ecc ...). Per quanto riguarda le telecamere al posto degli specchietti ... non saprei... soluzione interessante che riduce l'ingombro del camper. Il nuovo Le Voyageur ... inguardabile ... ma se questa è l'unica soluzione per avere un accesso decente al motore forse diventerà il look del futuro... Il Notin ha aperto la strada ...orribile  
...
Hai ragione, ma se vedi qui

La sagoma e circa uguale.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 15:33:04
In risposta al messaggio di Grillo5 del 25/01/2018 alle 12:59:09

Hai ragione, ma se vedi qui La sagoma e circa uguale.
Nel futuro ci saranno quasi solo motori elettrici se le 7 sorelle lo permetteranno... 
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 16:01:05
In risposta al messaggio di Grillo5 del 24/01/2018 alle 23:31:18

Ma cosa ne dite del nuovo Le Voyageur che non possiede i specchietti retrovisori, oppure delle batterie al Litio, che monta Hymer. Tu cosa ne pensi Gabriel?
Per quel che riguarda telecamere al posto degli specchi retrovisori, mi è venuto subito da pensare, e sperare, che abbiano previsto un buon sistema  tergilava e sbrinatore per le telecamere. È vero che sono in alto, ma a pensare a doce finiscono gli schizzi di acqua e fango quando giri in inverno in montagna...mah.
Poi non ho idea di come si comporta l'obiettivo quando c'è quell'effetto appannamento istantaneo sui vetri degli specchi entrando in galleria, in giornate umide e con molta differenza di temperatura tra fuori e dentro la galleria.
In sostanza credo che prima di arrivare alle telecamere al posto degli specchi, si potrebbero dar da fare ad implementare altri dispositivi elettronici oggi ormai standard sulle auto di medio livello. Penso al radar anticollisione, al line assist, pedestrian detection, ecc... Insomma un bel camper made in Volvo laugh
--------------------------------------------
go fast be good have fun
ciao, Sergio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 16:04:31
In risposta al messaggio di Topolone del 25/01/2018 alle 11:33:37

Cosa ne penso ? Che tra poco le batterie al litio le potrai trovare sui banconi del fruttivendolo. Concorde, Morelo e Frankia le propongono già da qualche anno. Adesso arrivano anche tutti gli altri. I prezzi di questi
optional sono esorbitanti e rispettano i margini degli altri accessori ( margini che arrivano anche oltre il 300% ; vedi i costi dei pannelli solari montati dall'allestitore... TV a più di 1500 €  ecc ...). Per quanto riguarda le telecamere al posto degli specchietti ... non saprei... soluzione interessante che riduce l'ingombro del camper. Il nuovo Le Voyageur ... inguardabile ... ma se questa è l'unica soluzione per avere un accesso decente al motore forse diventerà il look del futuro... Il Notin ha aperto la strada ...orribile  
...
Anche te però...sei andato a tirar fuori il marchio che da sempre ha il miglior rapporto bruttezza/prezzo in tutti i camper che hanno fatto sadcrying 
go fast be good have fun
ciao, Sergio
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 16:48:35
In risposta al messaggio di sergio74 del 25/01/2018 alle 16:04:31

Anche te però...sei andato a tirar fuori il marchio che da sempre ha il miglior rapporto bruttezza/prezzo in tutti i camper che hanno fatto  
Le brut forte wink
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 21:59:54
Buonasera a tutti, qualcuno ha già avuto necessità di sostituire il tappo di carico del serbatoio dell’acqua potabile? Sul mio si sono presentate un paio di crepe radiali alla serratura, mi trovavo sabato da CSM per prendere dei prodotti e ho trovato questo tappo di ricambio 

https://www.campingsportmagenta...

, l ho preso e provato sul camper tutto ok resta leggermente più sporgente rispetto all originale, ora devo sostituire il nottolino della chiave, però prima di rompere il tappo originale mi è venuto il dubbio se poi il nottolino sia compatibile frown.
Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?

Grazie

Ciao
Stefano Beltrami 
Stefano

Modificato da steucky4 il 29/01/2018 alle 23:32:03
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 00:48:27
In risposta al messaggio di steucky4 del 29/01/2018 alle 21:59:54

Buonasera a tutti, qualcuno ha già avuto necessità di sostituire il tappo di carico del serbatoio dell’acqua potabile? Sul mio si sono presentate un paio di crepe radiali alla serratura, mi trovavo sabato da CSM per prendere
dei prodotti e ho trovato questo tappo di ricambio  l ho preso e provato sul camper tutto ok resta leggermente più sporgente rispetto all originale, ora devo sostituire il nottolino della chiave, però prima di rompere il tappo originale mi è venuto il dubbio se poi il nottolino sia compatibile . Qualcuno ha già avuto esperienze in merito? Grazie Ciao Stefano Beltrami 
...
È capitato anche a me ma non sono mai riuscito a trovare un tappo compatibile né tantomeno il nottolino né il modo per sostituirlo. Per cui ho allargato con lima e carta vetrata le piccole crêpe e le ho fatte stuccare dal carrozziere con plastica bicomponente. Operazione perfetta e definitiva. Ciao   n 
Fa bala l'occ.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link