CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1923 20 41590
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 274
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 21:12:33
Quando si viaggia sul mio non ho alcun problema a scaldare l'intero camper utilizzando il riscaldamento del Ducato (e io sono uno di quelli che al freddo ci va). Avendo la porta del bagno scorrevole, cosa che è stata eliminata sulle ultime versioni, ho trovato il modo di bloccarla così da avere anche il bagno caldo e non una cella frigorifera. A mio parere sarebbe stato utile e di poca spesa convogliare parte dell'aria che fuoriesce dalle bocchette di ventilazione del cruscotto anche nelle tubazioni del riscaldamento che corrono nel doppio pavimento. Soluzione semplice per l'allestitore in fase di costruzione del mezzo, molto più difficile farlo a posteriori. In tal caso non ci sarebbe nessun accrocchio strano da aggiungere
Claudio
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 07:53:16
Ciao a tutti!
Ho un motorhome Carthago del 2016 con letto basculante sopra la zona di guida.
Questo letto basculante mi fa' faticare molto quando lo devo chiudere! Assumo posizioni da sollevatore di pesi, e rischio un'ernia ogni volta che lo devo sollevare. Senza contare che tra qualche anno... ed ho 40 anni, non riusciro' piu a sollevarlo!
Io vorrei sapere ad possessori di Carthago se e' normale. Mi e' sembrato gia' pesante quando l'ho comprato... ma gli ho dato poca importanza... pero' adesso nel 2018 vorrei non dover soffrire cosi tanto!
Voi avete avuto lo stesso problema? ci sono delle soluzioni ( non la motorizzazione del letto )? Quale' potrebbe essere il problema? Il letto e' pesante sia con il caldo che con il freddo!
Consigli?

Ciao e Grazie!
 
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 08:46:13
In risposta al messaggio di Marcosadun del 14/02/2018 alle 07:53:16

Ciao a tutti! Ho un motorhome Carthago del 2016 con letto basculante sopra la zona di guida. Questo letto basculante mi fa' faticare molto quando lo devo chiudere! Assumo posizioni da sollevatore di pesi, e rischio un'ernia
ogni volta che lo devo sollevare. Senza contare che tra qualche anno... ed ho 40 anni, non riusciro' piu a sollevarlo! Io vorrei sapere ad possessori di Carthago se e' normale. Mi e' sembrato gia' pesante quando l'ho comprato... ma gli ho dato poca importanza... pero' adesso nel 2018 vorrei non dover soffrire cosi tanto! Voi avete avuto lo stesso problema? ci sono delle soluzioni ( non la motorizzazione del letto )? Quale' potrebbe essere il problema? Il letto e' pesante sia con il caldo che con il freddo! Consigli? Ciao e Grazie! 
...
Soluzione semplice ed economica, dal risultato certo e sorprendente:

Cambiare gli attuatori !

​​io l'ho fatto un paio di anni fa e tutto s'è risolto con 200 euro circa (installazione compresa).
Questa sera ti invio dettagli
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Modificato da argento it il 14/02/2018 alle 08:47:27
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 08:50:15
Grazie! Anche io pensavo la stessa cosa... ma ho delle dificolta' a capire che attuatori usare... ed anche il mio concessionario non mi ha dato ancora una soluzione...
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 09:16:35
In risposta al messaggio di Marcosadun del 14/02/2018 alle 08:50:15

Grazie! Anche io pensavo la stessa cosa... ma ho delle dificolta' a capire che attuatori usare... ed anche il mio concessionario non mi ha dato ancora una soluzione...
Ti invio tutto io (o Gianni/Nebris che li ha appena sostituiti, se arriva prima)
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 12:08:59
In risposta al messaggio di argento it del 14/02/2018 alle 09:16:35

Ti invio tutto io (o Gianni/Nebris che li ha appena sostituiti, se arriva prima)
La cosa interessa molto anche a me ho lo stesso problema, aspetto di leggere con interesse.
10
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 18:42:02
In risposta al messaggio di Marcosadun del 14/02/2018 alle 07:53:16

Ciao a tutti! Ho un motorhome Carthago del 2016 con letto basculante sopra la zona di guida. Questo letto basculante mi fa' faticare molto quando lo devo chiudere! Assumo posizioni da sollevatore di pesi, e rischio un'ernia
ogni volta che lo devo sollevare. Senza contare che tra qualche anno... ed ho 40 anni, non riusciro' piu a sollevarlo! Io vorrei sapere ad possessori di Carthago se e' normale. Mi e' sembrato gia' pesante quando l'ho comprato... ma gli ho dato poca importanza... pero' adesso nel 2018 vorrei non dover soffrire cosi tanto! Voi avete avuto lo stesso problema? ci sono delle soluzioni ( non la motorizzazione del letto )? Quale' potrebbe essere il problema? Il letto e' pesante sia con il caldo che con il freddo! Consigli? Ciao e Grazie! 
...
20180114_101043(1).jpg
Fa bala l'occ.
10
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 19:09:51
In risposta al messaggio di Marcosadun del 14/02/2018 alle 07:53:16

Ciao a tutti! Ho un motorhome Carthago del 2016 con letto basculante sopra la zona di guida. Questo letto basculante mi fa' faticare molto quando lo devo chiudere! Assumo posizioni da sollevatore di pesi, e rischio un'ernia
ogni volta che lo devo sollevare. Senza contare che tra qualche anno... ed ho 40 anni, non riusciro' piu a sollevarlo! Io vorrei sapere ad possessori di Carthago se e' normale. Mi e' sembrato gia' pesante quando l'ho comprato... ma gli ho dato poca importanza... pero' adesso nel 2018 vorrei non dover soffrire cosi tanto! Voi avete avuto lo stesso problema? ci sono delle soluzioni ( non la motorizzazione del letto )? Quale' potrebbe essere il problema? Il letto e' pesante sia con il caldo che con il freddo! Consigli? Ciao e Grazie! 
...
20161129_102502.jpg
Fa bala l'occ.
10
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 19:24:14
In risposta al messaggio di Marcosadun del 14/02/2018 alle 07:53:16

Ciao a tutti! Ho un motorhome Carthago del 2016 con letto basculante sopra la zona di guida. Questo letto basculante mi fa' faticare molto quando lo devo chiudere! Assumo posizioni da sollevatore di pesi, e rischio un'ernia
ogni volta che lo devo sollevare. Senza contare che tra qualche anno... ed ho 40 anni, non riusciro' piu a sollevarlo! Io vorrei sapere ad possessori di Carthago se e' normale. Mi e' sembrato gia' pesante quando l'ho comprato... ma gli ho dato poca importanza... pero' adesso nel 2018 vorrei non dover soffrire cosi tanto! Voi avete avuto lo stesso problema? ci sono delle soluzioni ( non la motorizzazione del letto )? Quale' potrebbe essere il problema? Il letto e' pesante sia con il caldo che con il freddo! Consigli? Ciao e Grazie! 
...
La prima foto (serbatoio con fascetta )È una foto dovuta al forum un mese fa. Col letto non centra nulla ovviamente.   .Invece nel tuo caso umano , letto basculante, io ho risolto così. Però occorre un po' di manualità e ha il vantaggio di costare poco o Zero euri 20161204_200009(2).jpg20161201_122012(2).jpg20161201_122052.jpg
Fa bala l'occ.
10
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 19:27:01
In risposta al messaggio di Marcosadun del 14/02/2018 alle 07:53:16

Ciao a tutti! Ho un motorhome Carthago del 2016 con letto basculante sopra la zona di guida. Questo letto basculante mi fa' faticare molto quando lo devo chiudere! Assumo posizioni da sollevatore di pesi, e rischio un'ernia
ogni volta che lo devo sollevare. Senza contare che tra qualche anno... ed ho 40 anni, non riusciro' piu a sollevarlo! Io vorrei sapere ad possessori di Carthago se e' normale. Mi e' sembrato gia' pesante quando l'ho comprato... ma gli ho dato poca importanza... pero' adesso nel 2018 vorrei non dover soffrire cosi tanto! Voi avete avuto lo stesso problema? ci sono delle soluzioni ( non la motorizzazione del letto )? Quale' potrebbe essere il problema? Il letto e' pesante sia con il caldo che con il freddo! Consigli? Ciao e Grazie! 
...
20161129_102455(3).jpg
Fa bala l'occ.
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 19:49:50
In risposta al messaggio di Marcosadun del 14/02/2018 alle 07:53:16

Ciao a tutti! Ho un motorhome Carthago del 2016 con letto basculante sopra la zona di guida. Questo letto basculante mi fa' faticare molto quando lo devo chiudere! Assumo posizioni da sollevatore di pesi, e rischio un'ernia
ogni volta che lo devo sollevare. Senza contare che tra qualche anno... ed ho 40 anni, non riusciro' piu a sollevarlo! Io vorrei sapere ad possessori di Carthago se e' normale. Mi e' sembrato gia' pesante quando l'ho comprato... ma gli ho dato poca importanza... pero' adesso nel 2018 vorrei non dover soffrire cosi tanto! Voi avete avuto lo stesso problema? ci sono delle soluzioni ( non la motorizzazione del letto )? Quale' potrebbe essere il problema? Il letto e' pesante sia con il caldo che con il freddo! Consigli? Ciao e Grazie! 
...
Ti voglio dare una dritta  per chiuderlo con poca fatica, lo sollevi fino a farlo quasi combaciare con il soffitto e poi lo blocchi in due tempi dalle parti laterali in corrispondenza dei riscontri di blocco ,ti assicuro che non fai nessuna fatica perché puoi fare leva con la spalla stando in piedi. Mia moglie lo chiude da sola senza problemi. Molte persone cercano di chiuderlo dalla parte centrale dove c’e La maniglia ma a mio giudizio è sbagliato perché oltre che si fatica molto non sempre riesci a sentire se sono scattate le chiusure. Prima di utilizzare questa procedura in un paio di volte mi è sceso il letto mentre guidavo e vi assicuro che non è piacevole.    

Franco 
Franco1947
10
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 19:57:22
In risposta al messaggio di Marcosadun del 14/02/2018 alle 07:53:16

Ciao a tutti! Ho un motorhome Carthago del 2016 con letto basculante sopra la zona di guida. Questo letto basculante mi fa' faticare molto quando lo devo chiudere! Assumo posizioni da sollevatore di pesi, e rischio un'ernia
ogni volta che lo devo sollevare. Senza contare che tra qualche anno... ed ho 40 anni, non riusciro' piu a sollevarlo! Io vorrei sapere ad possessori di Carthago se e' normale. Mi e' sembrato gia' pesante quando l'ho comprato... ma gli ho dato poca importanza... pero' adesso nel 2018 vorrei non dover soffrire cosi tanto! Voi avete avuto lo stesso problema? ci sono delle soluzioni ( non la motorizzazione del letto )? Quale' potrebbe essere il problema? Il letto e' pesante sia con il caldo che con il freddo! Consigli? Ciao e Grazie! 
...
20161129_102455(3).jpg
Fa bala l'occ.
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 20:18:48
non ho capito che intervento hai fatto. hai aggiunto una coppia di pistoni?
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 20:50:16
In risposta al messaggio di Marcosadun del 14/02/2018 alle 20:18:48

non ho capito che intervento hai fatto. hai aggiunto una coppia di pistoni?
Ordina 2 di queste 

http://www.molle-industriali.it...


totale 133 € comprese IVA e spedizione.
Ti arrivano in 2 giorni da Sodemann Fjedre Danimarca.

Per il montaggio mi sono rivolto ad un installatore specializzato.
 
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 22:13:23
In risposta al messaggio di argento it del 14/02/2018 alle 20:50:16

Ordina 2 di queste  totale 133 € comprese IVA e spedizione. Ti arrivano in 2 giorni da Sodemann Fjedre Danimarca. Per il montaggio mi sono rivolto ad un installatore specializzato.  
Cristian, ma non si paga Iva al 25%, spero.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 14:31:22
In risposta al messaggio di argento it del 14/02/2018 alle 20:50:16

Ordina 2 di queste  totale 133 € comprese IVA e spedizione. Ti arrivano in 2 giorni da Sodemann Fjedre Danimarca. Per il montaggio mi sono rivolto ad un installatore specializzato.  
Io ho comprato I piston! Vedro' se riesco a montarli da solo o se meglio dal concessionario... ( alla fine mi sa' che andro' dal concessionatrio )... poi vi faro' sapere come e' finita e se il letto va;' su e giu' meglio...
Grazie a tutti!
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 15:03:17
In risposta al messaggio di Marcosadun del 15/02/2018 alle 14:31:22

Io ho comprato I piston! Vedro' se riesco a montarli da solo o se meglio dal concessionario... ( alla fine mi sa' che andro' dal concessionatrio )... poi vi faro' sapere come e' finita e se il letto va;' su e giu' meglio... Grazie a tutti!
Se hai preso il modello segnalato, il letto andrà su da praticamente da solo.
Per il montaggio, il mio tecnico ha "inventato" un apposito aggeggio per tenerli in compressione.
La difficoltà è stata più la realizzazione dell'attrezzo che il montaggio
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 15:29:41
In risposta al messaggio di argento it del 15/02/2018 alle 15:03:17

Se hai preso il modello segnalato, il letto andrà su da praticamente da solo. Per il montaggio, il mio tecnico ha inventato un apposito aggeggio per tenerli in compressione. La difficoltà è stata più la realizzazione dell'attrezzo che il montaggio
Quando ho provato a guardare i pistoni... per cercare di capire modello e forza di quelli montati, l'accesso mi sembrava non troppo semplice sopratutto lato passegero... anche vero che non ho perso piu di tanto tempo...
In teoria l'aggeggio serve anche per smontarli...
Vedro' come si sviluppa la faccenda!
22
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 17:08:42
Ciao a tutti,
Lunedi il mio vicino di rimessaggio mi ha colpito con il suo portabici la parete posteriore del mio camper Carthagoangry, angry
lasciandomi 2 colpi sulla parete (non nei cornicioni grigi). Si può far qualcosa? oppure me li devo tenere...cryingangry

Mi girano parecchio assai nemmeno l'ho da un anno....

Saluti
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 18:14:44
In risposta al messaggio di Freccia del 15/02/2018 alle 17:08:42

Ciao a tutti, Lunedi il mio vicino di rimessaggio mi ha colpito con il suo portabici la parete posteriore del mio camper Carthago,  lasciandomi 2 colpi sulla parete (non nei cornicioni grigi). Si può far qualcosa? oppure me li devo tenere... Mi girano parecchio assai nemmeno l'ho da un anno.... Saluti
Se sono sulla parete di alluminio...crying non si può fare niente o meglio si può cambiare parete posteriore cryingangry ( con tutti annessi e connessi di costi, disagi, tempistiche etc. ) sarà pure assicurato il vicino maldestro ( anche il rimessaggio dovrebbe essere assicurato, non so se per queste tipologie di sinistri ).
 
MarcoG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
9 minuti fa
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
31 minuti fa
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link