In risposta al messaggio di Giack del 19/02/2018 alle 10:01:54Grazie per la testimonianza. La vicinanza alla centralina elettrica non deve impensierire per spruzzi accidentali? E quanto a eventuali gocciolamenti che esperienza hai fatto?
Anche sul mio (Tourer 143 Semintegrale) la doccetta esterna si trova nel garage lato passeggero a dx della centralina, ottima posizione anche perchè usandola con il portellone aperto hai un po di privacy. Saluti
In risposta al messaggio di Franco1947 del 19/02/2018 alle 16:19:59ciao Franco,
No non siete una comica è che i tedeschi potevano fare di meglio per migliorare il funzionamento del letto,un consiglio,il letto deve essere rifatto ed i cuscini posizionati dopo l’oblo nella parte centrale il più passibilevicino al parabrezza,nella salita non c’e bisogno di farlo andare piano, basta che si appoggi al soffitto dopodiché io inizio a bloccarlo dal lato dx e poi dal lato sx e dovete sentire distintamente il rumore del blocco dei chiavistelli. In queste operazioni di chiusura la maniglia centrale Non deve mai essere toccata e vi assicuro che il letto durante il viaggio non può scendere.. Se fate così vedrete che non avete bisogno di sostituire i martinetti ,operazione che penso sia necessaria dopo tanti anni di utilizzo del basculante in quanto è normale che i martinetti perdano il gas. saluti Franco
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 19/02/2018 alle 19:52:31Ciao Enrico,
ciao Franco, quello che non capisco é come fai a bloccare prima un lato e poi l'altro. A me se si blocca il destro, il sinistro non si blocca piú a meno a che non tocco il sistema di sblocco. Sicuramente proveró a metterei cuscini in mezzo come dici tu, li mettevo in fondo ma non sono sicuro che li mettessi in mezzo. inoltre anche quando il letto sembtra bloccato su tutti e due i lati se prendo una buca, il letto scende grazie Enrico
In risposta al messaggio di Franco1947 del 20/02/2018 alle 08:53:06Grazie mille Lina.
Ciao Enrico, sono la moglie di Franco, io faccio così: innanzi tutto metto i cuscini orizzontali dopo l’oblo in modo che chiudendo non facciano troppo spessore, poi faccio scivolare il tavolo tutto indietro in modo daavere il passaggio, a questo punto sollevò il letto prendendolo dal centro, quindi spostandomi a destra lo faccio chiudere dalla parte destra; a questo punto il letto sta su da solo e io passo a sinistra proprio sotto la chiusura in modo da poter spingere con poco sforzo così il letto si chiude anche a sinistra. Ti assicuro che ci metto un attimo e non sono Maciste. Comunque è importante che i cuscini siano in centro orizzontali dopo l’oblò e che bisogna essere proprio perpendicolari sotto la chiusura per spingere facendo leva. Ciao, fammi sapere. Lina.
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 19/02/2018 alle 19:52:31Assolutamente no! Tra la centralina e l'attacco della doccetta ci saranno minimo 40 cm, e comunque con il flessibile arrivi abbondantemente fuori dal mezzo. Mai avuti problemi di schizzi sulla centralina. Bisogna solo avere l'accortezza di girare la flangia di connessione nella posizione 'chiuso' prima di staccare il flessibile altrimenti allaghi il garage.
ciao Franco, quello che non capisco é come fai a bloccare prima un lato e poi l'altro. A me se si blocca il destro, il sinistro non si blocca piú a meno a che non tocco il sistema di sblocco. Sicuramente proveró a metterei cuscini in mezzo come dici tu, li mettevo in fondo ma non sono sicuro che li mettessi in mezzo. inoltre anche quando il letto sembtra bloccato su tutti e due i lati se prendo una buca, il letto scende grazie Enrico
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di Flys del 22/02/2018 alle 17:07:31Ciao, complimenti per i lavori eseguiti e per averli condivisi con i possessori del marchio;
Buonasera, quale neofita del Mondo Carthago (ho un I 142 del 2013, acquistato usato) ho ricorso varie volte ai consigli dei più esperti: siccome però non mi piace solo chiedere, posto alcune foto dei piccoli lavoretti che ho fatto, anche per soddisfare mia moglie, sperando che possano essere utili e/o di spunto. Stefano Saluti. Stefano
In risposta al messaggio di Giack del 22/02/2018 alle 15:36:26Grazie ancora per la rassicurazione. Poichè di doccette ne esistono diverse, potresti postare una foto così capisco di quale tipo si tratta e andare sul sicuro?
Assolutamente no! Tra la centralina e l'attacco della doccetta ci saranno minimo 40 cm, e comunque con il flessibile arrivi abbondantemente fuori dal mezzo. Mai avuti problemi di schizzi sulla centralina. Bisogna solo avere l'accortezza di girare la flangia di connessione nella posizione 'chiuso' prima di staccare il flessibile altrimenti allaghi il garage. Saluti
In risposta al messaggio di Flys del 22/02/2018 alle 17:07:31Stefano
Buonasera, quale neofita del Mondo Carthago (ho un I 142 del 2013, acquistato usato) ho ricorso varie volte ai consigli dei più esperti: siccome però non mi piace solo chiedere, posto alcune foto dei piccoli lavoretti che ho fatto, anche per soddisfare mia moglie, sperando che possano essere utili e/o di spunto. Stefano Saluti. Stefano
In risposta al messaggio di Stargate del 22/02/2018 alle 21:29:48Ciao Marco, i portarotoli li abbiamo acquistati in un supermercato Conad, fra gli oggetti a pochi euro, ma credo che si trovino anche nei negozi di casalinghi.
Stefano bel lavoro, ti chiederei per cortesia dove hai recuperato i porta rotoli ( Alluminio e carta forno ) che si vedono in foto sopra le bottiglie ( sembrano ben fatti a differenza di altri visti sul web ). Grazie.
In risposta al messaggio di Flys del 22/02/2018 alle 21:57:03Grazie. Guarderò alla Conad.
Ciao Marco, i portarotoli li abbiamo acquistati in un supermercato Conad, fra gli oggetti a pochi euro, ma credo che si trovino anche nei negozi di casalinghi. Stefano
In risposta al messaggio di car47 del 19/01/2018 alle 15:42:24Dino ciao, solo ora ho letto tutto bene ? spero di sì...
Ciao Claudio. Non conosco il motivo della tua scelta. Ma ripensaci per favore. Un amico Dino51
In risposta al messaggio di filippofr del 22/02/2018 alle 21:25:49Le trovi in qualsiasi rivendita di accessori x camper... sono ******sissime in plastica generalmente Carthago le installa nel vano garage ...se vuoi una foto domani te la mando..
Grazie ancora per la rassicurazione. Poichè di doccette ne esistono diverse, potresti postare una foto così capisco di quale tipo si tratta e andare sul sicuro?
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 19/02/2018 alle 19:52:31La mia grande passione
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/02/2018 alle 18:30:24Che piacere rileggere i Tuoi interventi!
La mia grande passione Prima di tutto togli il telo che circonda il letto ... cerca di capire il meccanismo e poi se hai manualità devi fare le varie regolazioni ti consiglio di mettere i controdadi altrimenti con iltempo si allentano.. comunque alla fine ho cambiato camper e sistema, adesso è elettrico, mai più un problema ... se hai bisogno di altre informazioni basta chiedere.. il triomare
In risposta al messaggio di explorer2 del 23/02/2018 alle 18:56:11Ciao Adriano, bene...ormai sta diventando solo un brutto ricordo
Che piacere rileggere i Tuoi interventi! Tutto bene dalle Vs parti?
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/02/2018 alle 19:50:08Ciao marinaio...
Ciao Adriano, bene...ormai sta diventando solo un brutto ricordo stavo cercando del materiale perchè volevo fare l’ennesima modifica...dove si va su Col un abbraccio il triomare
In risposta al messaggio di claudiomare del 23/02/2018 alle 18:21:27Si infatti ce ne sono di tanti tipi ed è proprio per questo che non so quale scegliere tra versione tipo bagno di casa, con attacco rapido, con tubo a spirale, ecc. Mi fido di più di come sono quelle installate nei vostri mezzi e in base a quanto siete soddisfatti. La foto è assolutamente gradita e utile. Grazie!
Le trovi in qualsiasi rivendita di accessori x camper... sono ******sissime in plastica generalmente Carthago le installa nel vano garage ...se vuoi una foto domani te la mando.. il triomare
In risposta al messaggio di Stargate del 23/02/2018 alle 22:07:18Marco ciao, ero andato su meccanica, perchè volevo cambiare i pannelli sotto motore in quanto sono danneggiati... e mi sono fermato su marchi.. noi tutto bene così spero di voi.
Ciao marinaio... che bello rivederti su COL . Un abbraccio al triomare.