In risposta al messaggio di isauri del 31/03/2018 alle 11:12:23Scusami, ma come hai fatto con i raccordi dei tubi?
Ecco i dettagli. pare robusto, ci sta l'acquaStop ed in cucina è di misura giusta sotto la mensola:
In risposta al messaggio di isauri del 31/03/2018 alle 11:12:23Molte grazie! il montaggio è stato facile? e' possibile farlo da noi oppure occorre farli montare? (costo dei rubinetti?) Di nuovo grazie! Stefano
Ecco i dettagli. pare robusto, ci sta l'acquaStop ed in cucina è di misura giusta sotto la mensola:
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/03/2018 alle 11:19:23È stato moolto più facile del previsto. I raccordi di plastica non uscivano così ho tagliato i tubi 3 cm prima della fine. A quel punto un raccordo in ottone 10mm 3/8 con fascetta ed il collegamento coi tubi del rubinetto è stato uno scherzo.
Scusami, ma come hai fatto con i raccordi dei tubi?
In risposta al messaggio di sergio74 del 31/03/2018 alle 15:03:48Buona Pasqua anche a te e famiglia e buone sciate
Amici carthaghisti auguri di buona Pasqua.
In risposta al messaggio di steucky4 del 31/03/2018 alle 19:24:41Probabile che sia il classico difetto del mastice della sigillatura delle finestre, che dopo un po' di anni inizia a far passare un po' di acqua.
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiutino....siamo via, sta piovendo e mi sono accorto che dalla finestra del letto post sinistro si bagna tutta la zanzariera anche asciugando dopo un po’ incomincia a cadere qualche goccia....nonera mai successo, il vetro è integro da dove potrebbe entrare?? grazie in anticipo e rinnovo gli auguri di buona Pasqua a tutti voi e famiglie
In risposta al messaggio di sergio74 del 31/03/2018 alle 20:03:06Concordo con Sergio
Probabile che sia il classico difetto del mastice della sigillatura delle finestre, che dopo un po' di anni inizia a far passare un po' di acqua. Prova a sigillare il di sopra del controtelaio della finestra con del nastro adesivo dall'esterno. Se smette il problema è lì.
In risposta al messaggio di sergio74 del 31/03/2018 alle 20:03:06Grazie 1000 Sergio, appena smette provo a mettere del nastro, nel caso dovesse essere il mastice sai se è un intervento che si può fare in fai da te o se bisogna rivolgersi al concessionario?
Probabile che sia il classico difetto del mastice della sigillatura delle finestre, che dopo un po' di anni inizia a far passare un po' di acqua. Prova a sigillare il di sopra del controtelaio della finestra con del nastro adesivo dall'esterno. Se smette il problema è lì.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/03/2018 alle 20:14:17Grazie anche a te
Concordo con Sergio
In risposta al messaggio di steucky4 del 31/03/2018 alle 20:15:13Sicuramente sul fai da te.
Grazie anche a te
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/03/2018 alle 20:17:04Grazie Francesco, mi documento x capire come procedere a smontare la finestra e che materiali usare.
Sicuramente sul fai da te. Devi togliere per bene quello vecchio, e mettere quello specifico, che puoi chiedere al Conce, qual'é.
In risposta al messaggio di steucky4 del 31/03/2018 alle 20:14:19Dunque Stefano, se sul tuo camper il problema non si era ancora presentato vedrai che le finestre sono montate con solo il mastice sotto al controtelaio, che dovrebbe essere terostat in strisce. Non vedi la classica siliconatura esterna.
Grazie 1000 Sergio, appena smette provo a mettere del nastro, nel caso dovesse essere il mastice sai se è un intervento che si può fare in fai da te o se bisogna rivolgersi al concessionario? Buone sciate e buona Pasqua
In risposta al messaggio di sergio74 del 31/03/2018 alle 21:31:01Grazie 1000 Sergio sei stato molto esaustivo, e soprattutto gentile,guarda il mio camper è del 2011 e io L ho preso a dicembre 2016, non ho mai fatto caso alla sigillatura delle finestre ma mi pare di ricordare che non ci sia nulla domani con la luce controllo meglio ( per il momento ho asciugato alla meglio e messo nastro ).
In risposta al messaggio di steucky4 del 31/03/2018 alle 21:44:16Ciao Sergio ,
Grazie 1000 Sergio sei stato molto esaustivo, e soprattutto gentile,guarda il mio camper è del 2011 e io L ho preso a dicembre 2016, non ho mai fatto caso alla sigillatura delle finestre ma mi pare di ricordare che non cisia nulla domani con la luce controllo meglio ( per il momento ho asciugato alla meglio e messo nastro ). Buona continuazione di vacanza ovunque sei . Ciao
In risposta al messaggio di steucky4 del 31/03/2018 alle 21:44:16
Grazie 1000 Sergio sei stato molto esaustivo, e soprattutto gentile,guarda il mio camper è del 2011 e io L ho preso a dicembre 2016, non ho mai fatto caso alla sigillatura delle finestre ma mi pare di ricordare che non cisia nulla domani con la luce controllo meglio ( per il momento ho asciugato alla meglio e messo nastro ). Buona continuazione di vacanza ovunque sei . Ciao
In risposta al messaggio di Maurizio C42 del 31/03/2018 alle 21:48:13Ciao Maurizio,
Ciao Sergio , ma dove sei a sciare??