In risposta al messaggio di steucky4 del 10/04/2018 alle 22:51:29Ciao Stefano, grazie per le info.
Ciao Francesco, per l'alimentazione con la prolunga che ho preso aveva già anche la parte per alimentare la retrocamera con i suoi spinotti, questo è un esempio: sr_1_fkmr0_3?ie=UTF8&qid=1523392528&sr=8-3-fkmr0&keywords=prolunga+cavo+video+e+alimentazione+retrocameraPer alimentare il tutto il posto più comodo per prelevare il +12 sotto chiave è nella centralina portafusibili che trovi a sx del volante sotto plancia, puoi vedere se c'è un fusibile vuoto oppure utilizzando uno di questi:Carpoint 810018 Porta Fusibile cosi da non modificare l'impianto originale. L'ideale sarebbe trovare l'adattatore per lo spinotto del 2 ingresso del monitor tipo questo:Set Cavo Adattatore per Cavo Waeco per uso Telecamera o Monitor ..., in questo modo fai tutto dal tasto av1/av2 del monitor, commutando accendi anche la camera, purtroppo per il mio non sono riuscito a trovarlo, io ho trovato insieme ai manuali del camper che ho preso usato questo spinotto: che come puoi vedere non ha il connettore per l'alimentazione e quindi ho messo l'interruttore . Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai domande non esitare oppure contattami via mail. Buona serata.
https://technikshop24.net/zubeh...
Buonasera, ho aperto la scatola del cric del mio C Tourer I 142 del 2013 e vi ho trovato una chiave che da una parte ha una impanatura e dall'altra un cerchio (l'ultima a sinistra): sia nel manuale del Fiat Ducato che nel librone Carthago non ho trovato le istruzioni per l'uso di questa chiave: qualcuno può aiutarmi? In risposta al messaggio di carthago 51qb del 13/04/2018 alle 21:37:11Grazie per l'informazione.
È il gancio di traino anteriore
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 13/04/2018 alle 19:15:28Ciao Massimo, sembrerebbe giusto, ti consiglio però di guardare lo spinotto del tuo monitor se è giusto con quel cavetto.
Ciao Stefano, grazie per le info. Cercando in rete ho trovato questo: Che ne dici? Dovrebbe essere il cavo giusto. Massimo
In risposta al messaggio di steucky4 del 14/04/2018 alle 08:36:25
Ciao Massimo, sembrerebbe giusto, ti consiglio però di guardare lo spinotto del tuo monitor se è giusto con quel cavetto. Buon weekend

Ciao Stefano, il manuale del monitor riporta queste informazioni. Sono daccordo con te, la cosa migliore è smontare e controllare. In risposta al messaggio di Challenger1963 del 14/04/2018 alle 09:12:03Acqua
Ciao Stefano, il manuale del monitor riporta queste informazioni. Sono daccordo con te, la cosa migliore è smontare e controllare. Massimo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/04/2018 alle 21:27:46Ciao Roberto, non sei daccordo?
Acqua Roberto
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 15/04/2018 alle 09:49:38Massimo,
Ciao Roberto, non sei daccordo? Massimo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/04/2018 alle 15:42:16Ciao Roberto, come ho spiegato in un post precedente, vorrei mettere una telecamera sullo scarico delle acque del mio chic 3.8 sfruttando il secondo ingresso del monitor waeco già utilizzato per la telecamera della retromarcia... vedi anche il lavoro fatto da Stefano (Steucky4).
Massimo, Se ho ben capito, vuoi collegare a un cavo Waeco già in dotazione al camper una telecamera o un monitor commerciale. acqua Roberto
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 15/04/2018 alle 17:20:30prova a cercare in google : adattarore video Waeco
Ciao Roberto, come ho spiegato in un post precedente, vorrei mettere una telecamera sullo scarico delle acque del mio chic 3.8 sfruttando il secondo ingresso del monitor waeco già utilizzato per la telecamera della retromarcia... vedi anche il lavoro fatto da Stefano (Steucky4). Hai qualche suggerimento utile? Massimo
In risposta al messaggio di Willy1973 del 15/04/2018 alle 19:46:09Ciao Willy hai letto i post precedenti?
prova a cercare in google : adattarore video Waeco
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 15/04/2018 alle 20:01:19Ciao Massimo, per quello che so, ho personalmente toccato con mano, il cavo Waeco non consente di collegare una telecamera commerciale, solo prodotti Waeco,
Ciao Willy hai letto i post precedenti? Massimo
Il conce mi ha installato sul nuovo tourer un kit Boma Tech per retrocamera che ha una visuale molto stretta, del tipo in foto, che mostra non oltre 2,5 metri dietro il mezzo. In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/04/2018 alle 20:58:58Ciao Roberto, grazie dell'info.
Ciao Massimo, per quello che so, ho personalmente toccato con mano, il cavo Waeco non consente di collegare una telecamera commerciale, solo prodotti Waeco, Ho anche provato a sezionare quel cavo, non c'è niente da fare. Roberto
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 11/04/2018 alle 18:14:47Claudio sicuramente abbiamo 2 leve di comando differenrti perché la mia non si può assolutamente girare ha solo il comando fisso in senso longitudinale
Esattamente quella Lina. in pratica non posso far aggianciare i 2 meccanismi separatamente a meno di non toccare quella leva.
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 12/04/2018 alle 17:02:41Ciao Enrico
Grazie mille Franco, ho giá provato a bloccare prima destra e poi sinistra o viceversa ed il problema rimane lo stesso. Se riesci a spiegarmi come fare provo sicuramente a fare la registrazione la prossima volta che vado sul camper. Saluti Enrico
In risposta al messaggio di Dettopietro del 14/04/2018 alle 22:32:26Ciao, ho appena comperato Amazon fire TV stik, tu come fai per il WIFI in camper? Ti appoggi ad una struttura che abbia il WIFI? .
Ho acquistato il fire tv stick di Amazon. Mi serve x vedere netwix sul mio camper . Nella confezione vi sono N 1 telecomando 1 cavo USB x l'alimentazione con annessa spina x 220v , cavo prolunga hdmi 1 chiavetta da inserirenella presa hdmi del televisore nel corpo di questa vi è una mic ro USB x lalimentazione ..chiedo se qualcuno ha già fatto questo acquisto e come ha risolto il problema della alimentaz. .io vorrei non usare la 220v. È possibile usare a tale scopo una presa qualsiasi USB del decoder o del tv,.Ciao Nando