CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1944 20 41568
17
vitocato
vitocato
12/03/2008 16
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 18:01:44
In risposta al messaggio di claudiomare del 17/06/2018 alle 16:46:34

Non credo che in Carthago hanno schemi elettrici (ti danno il libro VANGELO secondo loro è basta) anche perchè sono di facile apprendimento sempre che uno sia un conoscitore dell’abc elettricità  ... e per chi non sa
deve stare fermo se non si vuole bruciare il sederino .-. credo che la cablatura venga fatta dalla CBE...Carthago fa la posatura e i vari allacci... Marco se può interessarti io ho il letto senza telo se ti servano delle foto dimmelo... non sono della PROJECT e comunque sono dei pistoni facili da reperire di ottima fattura... se te pensi che il motorino dello scalino ingresso non è altro che un motorino/tergicristalli della bosch e costa una bischerata.. ma se vai dal rivenditore !! Mazzate a go go  Il triomare
...
Assolutamente d’accordo: se non hai nessuna base di elettrotecnica meglio stare alla larga ma.. resta il fatto che uno schema elettrico ti semplifica la vita e ti garantisce di evitare interpretazioni errate, in particolare sul mio i138 hanno imboscato dispositivi in ogni buco e i collegamenti sono praticamente inaccessibili.

Non so come sia sugli altri Carthago (è il primo per me) ma mi è sembrato molto robusto ma sicuramente poco pratico accedere alla varie parti ‘nascoste’ del camper.

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 22:12:50
In risposta al messaggio di vitocato del 17/06/2018 alle 18:01:44

Assolutamente d’accordo: se non hai nessuna base di elettrotecnica meglio stare alla larga ma.. resta il fatto che uno schema elettrico ti semplifica la vita e ti garantisce di evitare interpretazioni errate, in particolare
sul mio i138 hanno imboscato dispositivi in ogni buco e i collegamenti sono praticamente inaccessibili. Non so come sia sugli altri Carthago (è il primo per me) ma mi è sembrato molto robusto ma sicuramente poco pratico accedere alla varie parti ‘nascoste’ del camper.  
...
Carthago lavora a cielo aperto... Senza pareti e cielo... quindi è possibile che alcuni oggetti vengono nascosti...
Mio personale parere conosco solo un marchio “Concorde” che ha un impianto elettrico “ECCEZIONALE” tutto il resto è noia...
non aggiungo altro angry ti auguro buona fortuna
il triomare 
"Nel tragitto della mia vita, ho incontrato tante maschere e pochi volti "
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 07:31:43
In risposta al messaggio di claudiomare del 17/06/2018 alle 16:46:34

Non credo che in Carthago hanno schemi elettrici (ti danno il libro VANGELO secondo loro è basta) anche perchè sono di facile apprendimento sempre che uno sia un conoscitore dell’abc elettricità  ... e per chi non sa
deve stare fermo se non si vuole bruciare il sederino .-. credo che la cablatura venga fatta dalla CBE...Carthago fa la posatura e i vari allacci... Marco se può interessarti io ho il letto senza telo se ti servano delle foto dimmelo... non sono della PROJECT e comunque sono dei pistoni facili da reperire di ottima fattura... se te pensi che il motorino dello scalino ingresso non è altro che un motorino/tergicristalli della bosch e costa una bischerata.. ma se vai dal rivenditore !! Mazzate a go go  Il triomare
...
Ciao Claudio
sai al momento funziona tutto ma... penso con terrore, e prima o poi arriverà, al giorno che pronti per tornare a casa schiacci il pulsante è il letto non si muove angrycrying. Vorrei solo la certezza, con una procedura standard, di poter chiudere il letto senza impazzire.
Un abbraccio.
MarcoG
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 10:38:04
Il mitico"Vangelo " dell'impianto elettrico. laugh
forse è meglio aggiungere anche un" rosario", non sai mai, può tornare utile. 
​​​​​​che ne dite dell'impianto idraulico?  ne vogliamo parlare! 
Roberto 

Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 13:45:17
Gli schemi elettrici non li hanno neppure i concessionari ...nel senso che hanno solo i diagrammi di interconnessione fra le varie scatole che servono a ben poco se non si ha lo schema di quanto contenuto nelle stesse. La CBE non li fornisce (quantomeno ai privati) per cui trovare la causa di un guasto è un'impresa. I concessionari lavorano a "sentimento"... tanto se si cambiano pezzi non sono loro a pagare.
Claudio
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 333
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 15:06:26
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 14/04/2018 alle 09:12:03

Ciao Stefano, il manuale del monitor riporta queste informazioni. Sono daccordo con te, la cosa migliore è smontare e controllare. Massimo
Buongiorno, riprendo un mio post precdente per un aggiornamento circa la possibilità di installare una telecamera sullo scarico acque grigie utilizzando il secondo ingresso video del monitor Waeco.
È necessario utilizzare un cavetto maschio/femmina per poter collegare una telecamera sul monito waeco, Lo stesso che ho trovato nella matassa di fili sotto il cruscotto e impiegato per collegare telecamera per la retromarcia e monitor.
In rete non sono riuscito a trovarlo..... si tratta di un maschio/femmina (plug/socket) a 6 contatti tipo quelli utilizzati per la PS2.
Il lavoro è stato eseguito da Gianfranco Soundmachine nella sua officina ad Asti.
Con calma e pazienza usando il tester ha cercato i contatti e costruito un cavetto “ad hoc”.
Ora commutando il tasto V1/V2 sul monitor utilizzo le due telecamere.

Massimo

Il cavetto è questo:
Immagine%20JPEG%202.jpeg.
Immagine%20JPEG%203(1).jpeg
.

Immagine%20JPEG%204.jpeg

18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 19:26:00
Buonasera a tutti, qualcuno di voi sa dove è montato il separatore delle batterie SB-150 sul carthago e-line 50 ? Ho l'impressione che quando sono collegato alla 220v la batteria motore non si ricarica.
Grazie a tutti.
Lorenzo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 08:17:54
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 19/06/2018 alle 19:26:00

Buonasera a tutti, qualcuno di voi sa dove è montato il separatore delle batterie SB-150 sul carthago e-line 50 ? Ho l'impressione che quando sono collegato alla 220v la batteria motore non si ricarica. Grazie a tutti.
Basta guardare sullo schema elettrico, pardon 
"vangelo "
scusa, mi è venuta così laugh
Hai ragione, quel parallelatore, non sai mai dove lo mettono, cambiano spesso posto, ad ogni modello e  lotto di produzione,
Nel mio ex 44 era sotto pavimento zona Alde. 
Roberto 
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 13:29:01
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/06/2018 alle 08:17:54

Basta guardare sullo schema elettrico, pardon  vangelo scusa, mi è venuta così  Hai ragione, quel parallelatore, non sai mai dove lo mettono, cambiano spesso posto, ad ogni modello e  lotto di produzione, Nel mio ex 44 era sotto pavimento zona Alde.  Roberto 
Il mio "vangelo" era sbagliato riportando una dislocazione dei componenti che non rispettava la realtà. Quando avevo posto una domanda via mail come risposta me lo hanno rimandato tale e quale. Quando gli ho fatto osservare che non era corretto mi hanno risposto "grazie per avercelo segnalato, lo faremo presente a chi ci fa i manuali"... (e comunque di risposta alla mia domanda neanche a parlarne...)
Claudio
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 15:06:06
Grazie mille, mi toccherà cercarlo ovunque. Speriamo bene...
Lorenzo
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 18:37:29
nel mio E-LINE 51qb si trova nello sportello in fianco alla porta d'ingresso

Alfio
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 19:35:38
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 20/06/2018 alle 18:37:29

nel mio E-LINE 51qb si trova nello sportello in fianco alla porta d'ingresso  
Ma è a vista oppure è nascosto da qualche carter di protezione ? Nel gavoncino anche io ho qualcosa sulla destra coperto da un carter nero. Magari si trova lì ? Sabato ci guardo subito.
Lorenzo
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 08:16:47
Buongiorno a tutti,
ho appena fatto installare il satellite Teleco e mi hanno sostituito la tele Alphatronic perché non avevo l'accesso per la tessera (camper 2016), ora sento dalle casse originali Carthago un fruscio fastidioso e non so come risolverlo, per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema? e magari ha anche risolto come modificare il sistema per non dover togliere sempre la carta CI per poter richiudere la tele nell'apposito spazio?
Buoni Km a tutti

11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 08:54:48
In risposta al messaggio di Freccia del 21/06/2018 alle 08:16:47

Buongiorno a tutti, ho appena fatto installare il satellite Teleco e mi hanno sostituito la tele Alphatronic perché non avevo l'accesso per la tessera (camper 2016), ora sento dalle casse originali Carthago un fruscio
fastidioso e non so come risolverlo, per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema? e magari ha anche risolto come modificare il sistema per non dover togliere sempre la carta CI per poter richiudere la tele nell'apposito spazio? Buoni Km a tutti  
...
Mi si era guastato la TV Alphatronics e nell'attesa di trovare qualcuno che me la riparasse ne avevo montata un'altra. Fruscio dalle casse che però non c'era se la TV era alimentata a 220 e non con la 12v del camper... Riparato l'Alphatronics, nuovamente tutto a posto
Claudio
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 09:19:11
In risposta al messaggio di Bertolotto del 21/06/2018 alle 08:54:48

Mi si era guastato la TV Alphatronics e nell'attesa di trovare qualcuno che me la riparasse ne avevo montata un'altra. Fruscio dalle casse che però non c'era se la TV era alimentata a 220 e non con la 12v del camper... Riparato l'Alphatronics, nuovamente tutto a posto
Ciao fruscio con tele alimentata a 220Volt...
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 07:11:07
In risposta al messaggio di leo74 del 19/01/2009 alle 09:16:02

Ciao, dopo alcuni mesi alla ricerca di un bel motorhome, passando al setaccio in particolare Laika e Hymer, da un mesetto ho preso la fissa per Carthago [:I], in particolar modo della serie e-line. Studiato a fondo sulla
carta ieri a Carrara l'ho guardato e apprezzato la qualità (spero non solo apparente). Chiedo a chi lo possiede o lo conosce, tutti i pro e contro... Vista la buona (spero) proposta che mi è stata fatta, vorrei decidere entro pochi giorni per farlo arrivare il più presto possibile [^] GRAZIE Leonardo [;)]
...
scusate l'intrusione appena preso un C-line 4.9 usato consigli per elettrificare porta conducente e cellula e già che ci siamo anche antifurto 
Un grazie in anticipo
VOI AVETE GLI OROLOGI IO HO IL TEMPO ✴ OLIVER. ✴
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 08:24:15
In risposta al messaggio di arca 50 del 27/06/2018 alle 07:11:07

scusate l'intrusione appena preso un C-line 4.9 usato consigli per elettrificare porta conducente e cellula e già che ci siamo anche antifurto  Un grazie in anticipo
Ciao Arca 50, in che cosa intendi con l'affermazione di elettrificare le porte?
Noi abbiamo lantifurto della CNA con localizzatore satellitare, e mi trovo bene, trane che ogni anno devo ricaricare la sim telefonica, ma questo e un discorso a parte.

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
7
Onafets12574
Onafets12574
14/06/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 11:15:30
Ciao a tutti. Scusatemi se entro nel forum. Sto acquistando un carthago mondial 52 del 2001. Il rivenditore è camperis. Qualcuno mi sa dare qualche informazione in merito al mezzo, se per caso in passato ha posseduto un mezzo simile. Motorizzato Mercedes con cambio automatico.
Grazie
Sb
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 13:02:08
In risposta al messaggio di Freccia del 21/06/2018 alle 09:19:11

Per il fruscio , sparisce se colleghi il decoder al TV con cavo HDMI altrimenti con scart basta un condensatore sull'uscita audio del frcoder. Da me funziona. Saluti . Gianni

https://drive.google.com/file/d...

17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 19:28:40
In risposta al messaggio di Freccia del 21/06/2018 alle 09:19:11

a chiusura delle porte sono manuali(con chiavi)oppure ai la chiusura centralizzata con telecomando

VOI AVETE GLI OROLOGI IO HO IL TEMPO ✴ OLIVER. ✴
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link