CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1956 20 41545
18
tattina65
tattina65
15/06/2007 34
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 17:44:28
Grazie, aspetto anche altri suggerimenti wink

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 18:13:11
In risposta al messaggio di tattina65 del 10/12/2018 alle 17:05:35

il precedente proprietario aveva attacca con la colla Loctite forte, un orribile gancetto sopra il timer,  così si è rovinato il legno sotto.
Di orribile vedo solo il timer, a che serve? 
solo peso in più, visto che c'è n'è già poco, 
del mio ex e line44, 3000cc telaio Heavy,
mi sono sempre domandato, ma come hanno fatto ad omologarlo pat. B?
I misteri delle bilance, 
Roberto 
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 18:49:33
Effettivamente il timer a che serve? Non mettono cose utili per risparmiare pochi centesimi e poi mettono una cosa che mi domando chi l'abbia mai usata... 
Claudio
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 22:28:22
I timer  non è neanche fisso , è possibile toglierlo per farci che?
Diciamo che è  un marchio di fabbrica un poco come il super inclinato cruscotto che alla fine  neanche vale  la candela visto che per aggiungere liquido alla vaschetta radiatore bisogna fare le contorsioni e se mai in frenata  ti ci finisce il cellulare  devi  chiamare uno del circo Togni , per riprenderlo.
Per il resto ottimo veicolo.
Saluti
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 01:22:51
Buonasera, dopo un paio di settimane in rimessaggio mi sono recato a sistemare alcuni particolari del camper.
Avendo sbadatamente lasciato l'antifurto inserito ho trovato la batteria motore esausta; ho così collegato l'impianto alla presa elettrica, confidente di tornare dopo qualche giorno e trovare la batteria ricaricata.

Ero convinto che, una volta carica la batteria servizi, il caricabatterie commutasse sulla batteria motore; invece non è stato così.

Avevo errata convinzione o devo dedurre che qualcosa del sistema di ricarica non funziona ?
... e come ovviare ?

Grazie
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 08:45:55
In risposta al messaggio di argento it del 11/12/2018 alle 01:22:51

Buonasera, dopo un paio di settimane in rimessaggio mi sono recato a sistemare alcuni particolari del camper. Avendo sbadatamente lasciato l'antifurto inserito ho trovato la batteria motore esausta; ho così collegato l'impianto
alla presa elettrica, confidente di tornare dopo qualche giorno e trovare la batteria ricaricata. Ero convinto che, una volta carica la batteria servizi, il caricabatterie commutasse sulla batteria motore; invece non è stato così. Avevo errata convinzione o devo dedurre che qualcosa del sistema di ricarica non funziona ? ... e come ovviare ? Grazie
...
Potrebbe essere che la batteria è andata giù parecchio e non riesce a ricaricarsi la cellula si è caricata ? Misura con tester sulla BM se arriva i 12V
VOI AVETE GLI OROLOGI IO HO IL TEMPO ✴ OLIVER. ✴
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 09:21:24
In risposta al messaggio di Kurt del 10/12/2018 alle 22:28:22

I timer  non è neanche fisso , è possibile toglierlo per farci che? Diciamo che è  un marchio di fabbrica un poco come il super inclinato cruscotto che alla fine  neanche vale  la candela visto che per aggiungere liquido
alla vaschetta radiatore bisogna fare le contorsioni e se mai in frenata  ti ci finisce il cellulare  devi  chiamare uno del circo Togni , per riprenderlo. Per il resto ottimo veicolo. Saluti
...
Vetro, bello e molto inclinato e proiettato in basso,
accesso vano motore! a parte che è comune in tutti i motorhome chi +chi-. 
ma dove è finita quella bella traversa del telaio? , già in origine sul quadrilatero superiore?
Roberto 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 15:15:34
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2018 alle 09:21:24

Vetro, bello e molto inclinato e proiettato in basso, accesso vano motore! a parte che è comune in tutti i motorhome chi +chi-.  ma dove è finita quella bella traversa del telaio? , già in origine sul quadrilatero superiore? Roberto 
Penso che pesasse e non poco
I clienti accettano qualche vibrazione e scricchiolio
e se non si lamentano ADDIO traversa .
Franco
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 15:23:47
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/12/2018 alle 15:15:34

Penso che pesasse e non poco I clienti accettano qualche vibrazione e scricchiolio e se non si lamentano ADDIO traversa .
Non si lamentano!
ma se è un coro di invettive, 
tutti stressati,da quelli che conosco a me compreso,
Roberto 
13
filippofr
filippofr
24/04/2012 35
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 14:13:10
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2018 alle 15:23:47

Non si lamentano! ma se è un coro di invettive,  tutti stressati,da quelli che conosco a me compreso, Roberto 
908BB620-5FB5-48BC-BF75-5D353EF9FE94.jpegC’è qualcuno che mi sa spiegare come si smonta il pannello che guarnisce il montante dell’oscurante del parabrezza in fotografia? 
filippofr60
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 16:53:37
In risposta al messaggio di filippofr del 12/12/2018 alle 14:13:10

C’è qualcuno che mi sa spiegare come si smonta il pannello che guarnisce il montante dell’oscurante del parabrezza in fotografia? 
Non mi dire, senti un rumorino! quando tutto attorno è un concerto. 
​​​​​​Arriviamo al problema:come si smontavano, si perché ora non ho più l'eline 44,comunque credo di averlo smontato tutto,quando è stato quasi perfetto, l'ho venduto. 
Le plastiche della cabina  quelle beige, sono fissate con delle classiche spine a spina di pesce, basta tirare energicamente.
rilevai che la ragione del rumore era dovuto dalle rondelle di ferro messe come spessore sulla spina tra la parte in plastica del carterino e il foro dell'attacco al montante, quando la spina  si allenta, la rondella è libera di sbattere, ecco il conseguente il tintinnio. 
Roberto 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 17:42:37
a me, al contrario, sbattono insieme i 2 fili di acciaio che sono sopra la prima stecca dell'oscurante grande e che è tutto un tintennio ....però mi tiene bello sveglio angrywink
a parte le battute, c'è qualcuno che ha avuto il solito problema e come ha risolto ?....la soluzione, a mio avviso, sarebbe quella di inguainare almeno uno dei 2 file ma come si fa che non c'è spazio ?

Massimo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 08:22:01
In risposta al messaggio di maxime del 12/12/2018 alle 17:42:37

a me, al contrario, sbattono insieme i 2 fili di acciaio che sono sopra la prima stecca dell'oscurante grande e che è tutto un tintennio ....però mi tiene bello sveglio a parte le battute, c'è qualcuno che ha avuto il
solito problema e come ha risolto ?....la soluzione, a mio avviso, sarebbe quella di inguainare almeno uno dei 2 file ma come si fa che non c'è spazio ? Massimo
...
Anche su questo particolare credo di ricordare ero intervenuto,
In alto, sotto il rivestimento dell'oscurante del letto, quando viene abbassato, purtroppo è dietro e va rimosso, c'è il sistema di regolazione dell'oscurante, fatto da un cavo e una molla,  una per parte, regolare con un maggior tiro sulla molla, credo sia questa che sbatta, ci misi sotto un neoprene biadesivo da 3mm,silenzio.
È uno dei cento rumorini tolti, poi uno ne togli due ritornano, sono un ottimo passatempo,
tra me e me, meno male ci sento pococrying
Quando arriveremo allo smontaggio del cruscotto interverrà Gabriel. Ciao. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 13/12/2018 alle 08:23:54
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 17:13:39
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/12/2018 alle 08:22:01

Anche su questo particolare credo di ricordare ero intervenuto, In alto, sotto il rivestimento dell'oscurante del letto, quando viene abbassato, purtroppo è dietro e va rimosso, c'è il sistema di regolazione dell'oscurante,
fatto da un cavo e una molla,  una per parte, regolare con un maggior tiro sulla molla, credo sia questa che sbatta, ci misi sotto un neoprene biadesivo da 3mm,silenzio. È uno dei cento rumorini tolti, poi uno ne togli due ritornano, sono un ottimo passatempo, tra me e me, meno male ci sento poco Quando arriveremo allo smontaggio del cruscotto interverrà Gabriel. Ciao.  Roberto   
...
grazie, nel fine settimana controllo...

Massimo
13
filippofr
filippofr
24/04/2012 35
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 20:56:35
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/12/2018 alle 16:53:37

Non mi dire, senti un rumorino! quando tutto attorno è un concerto.  ​​​​​​Arriviamo al problema:come si smontavano, si perché ora non ho più l'eline 44,comunque credo di averlo smontato tutto,quando è stato
quasi perfetto, l'ho venduto.  Le plastiche della cabina  quelle beige, sono fissate con delle classiche spine a spina di pesce, basta tirare energicamente. rilevai che la ragione del rumore era dovuto dalle rondelle di ferro messe come spessore sulla spina tra la parte in plastica del carterino e il foro dell'attacco al montante, quando la spina  si allenta, la rondella è libera di sbattere, ecco il conseguente il tintinnio.  Roberto 
...
Grazie per l’indicazione per lo smontaggio. Il mio problema è la posizione dell’oscurante destro, che ha il tondino di guida superiore alto al punto che la plissettata non arriva a coprire il vetro! Per abbassarlo devo accedere al montante anteriore.
filippofr60
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 12:05:58
Salve ragazziwinka tutti Voi felici Feste e tanti KM
VOI AVETE GLI OROLOGI IO HO IL TEMPO ✴ OLIVER. ✴
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 12:12:00
Buone Feste a tutto il Gruppo anche da parte mia....smiley
Massimo
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 15:56:24
Tanti auguri di buon Natale e buon anno a tutti voi e alle vostre famiglie 
Stefano
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 09:48:09
Auguri di buon Natale a tutti. 

...e quale miglior risveglio per questa vigilia laugh anche se con un tempo così oggi non si va a sciare... 

P_20181224_092232_vHDR_Auto(1).jpg

P_20181224_092652_vHDR_Auto(1).jpg
--------------------------------------------
go fast be good have fun
ciao, Sergio
--------------------------------------------
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 14:50:46
In risposta al messaggio di maxime del 23/12/2018 alle 12:12:00

Buone Feste a tutto il Gruppo anche da parte mia.... Massimo
Tanti auguri di buone feste a tutta la ,ormai grande ,famiglia dei "fallati" ed in particolare agli" storici" che ormai si leggono poco ma che tanto hanno dato,scritto,contribuito con il loro apporto alla crescita,risoluzione,suggerimenti gli infiniti "falli" che tanto hanno afflitto/affliggono i ns amati(??)giocattoli
Gabriel,Claudiomare,Simon,Cartha 43,Adriano, e tutti gli altri che nn scrivo ,
A tutti voi ed alle vs famiglie i più sinceri auguri di
                                                                                        BUONE FESTE
saluti
roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link