CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1960 20 41545
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 15:34:33
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 26/01/2019 alle 13:35:33

Per il gradino dovresti aspettare 10/15 altrimenti non entra suona il cicalino posteriore e dopo quello anteriore allora si che il pulsante funziona 
Aggiornamento...il problema gradino sono riuscito a risolverlo, misteriosamente, con un riavvio della centralina cellula che aveva iniziato a dare i numeri...ora mi resta il problema retrocamera...escludo il relativo fusibile che è sano (3A aggiunto sotto la serie di fusibili fiat)
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 21:07:21
In risposta al messaggio di davide01 del 25/01/2019 alle 18:36:45

Allora credo che sia lo stesso modello di TV...domani (o al massimo domenica) scansiono e te lo faccio avere
GRAZIE
VOI AVETE GLI OROLOGI IO HO IL TEMPO ✴ OLIVER. ✴
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 13:42:58
In risposta al messaggio di arca 50 del 26/01/2019 alle 21:07:21

GRAZIE
Riesci a farmi avere in privato l'indirizzo email così ti giro tutto?yes
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 16:06:59
In risposta al messaggio di davide01 del 27/01/2019 alle 13:42:58

Riesci a farmi avere in privato l'indirizzo email così ti giro tutto?
inviato
gentilissimo grazie
VOI AVETE GLI OROLOGI IO HO IL TEMPO ✴ OLIVER. ✴
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
7
Spicke
Spicke
09/05/2018 50
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 08:54:45
Avevo inserito il messaggio qua sotto, ma erroneamente l'ho messo come nuovo argomento...
"
Buongiorno a tutti, vorrei intercettare con le canalizzazioni del webasto alcune (se non tutte) quelle originali truma, ma non riesco a trovare lo schema per evitare di smontare quasi a caso il mio VR: c'è qualcuno nel forum che ha detto schema?

Grazie mille
"
Spicke
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 20:05:23
Ciao a tutti,

domanda ho un Carthago c line del 2016 con le freccie gialle sulle fiancate, ora vedendo i modelli nuovi con le freccie Bianche sta molto meglio, secondo voi dove le potrei trovare? e se possibile sostituire

Grazie e buoni Km a tutti
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 20:18:11
In risposta al messaggio di Freccia del 07/02/2019 alle 20:05:23

Ciao a tutti, domanda ho un Carthago c line del 2016 con le freccie gialle sulle fiancate, ora vedendo i modelli nuovi con le freccie Bianche sta molto meglio, secondo voi dove le potrei trovare? e se possibile sostituire Grazie e buoni Km a tutti
Hai provato a sentire dal Conce se le può procurare come pezzi di ricambio? Fare un ricerca in rete con "frecce laterali Ducato/Carthago"

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
10
tonycop56
tonycop56
28/08/2015 20
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 20:19:21
Ciao à tutti i cartaghisti avrei bisogno di aiuto...lasciando acceso,dalla centralina,il tasto luci in poco tempo si scaricano le batterie...lasciando invece il tasto.luci spento le batterie tengono bene e non si scaricano...da dove comincio per trovare la dispersione?grazie a tutti
tony coppola
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 21:05:29
In risposta al messaggio di tonycop56 del 07/02/2019 alle 20:19:21

Ciao à tutti i cartaghisti avrei bisogno di aiuto...lasciando acceso,dalla centralina,il tasto luci in poco tempo si scaricano le batterie...lasciando invece il tasto.luci spento le batterie tengono bene e non si scaricano...da dove comincio per trovare la dispersione?grazie a tutti
Ciao Tony, io controllerei le batterie, e se non c'è un corto in qualche elemento.

19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 22:00:55
In risposta al messaggio di tonycop56 del 07/02/2019 alle 20:19:21

cosa intendi per "poco tempo"? questione di giorni o di ore? se sono giorni è abbastanza normale, l'interruttore delle luci accende un relè e la sua bobina resta alimentata assorbendo 0,2-0,3Ah  quindi in tre settimane  butti a zero due batterie sane da 100Ah.

Se invece le scarichi in qualche ora hai qualcosa che viene alimentato dal circuito delle luci, devi procedere con un amperometro in serie alle batterie e provando a sezionare i vari rami, se non sei esperto è un lavoraccio.
Saluti, Arnold
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 09:12:08
In risposta al messaggio di miata63 del 07/02/2019 alle 22:00:55

cosa intendi per poco tempo? questione di giorni o di ore? se sono giorni è abbastanza normale, l'interruttore delle luci accende un relè e la sua bobina resta alimentata assorbendo 0,2-0,3Ah  quindi in tre settimane  butti
a zero due batterie sane da 100Ah. Se invece le scarichi in qualche ora hai qualcosa che viene alimentato dal circuito delle luci, devi procedere con un amperometro in serie alle batterie e provando a sezionare i vari rami, se non sei esperto è un lavoraccio.
...
Con questo particolare tester che si inserisce al posto dei fusibili
e che io ho sempre a bordo
, si controlla velocemente qualsiasi utenza sia della cellula che della motrice.
Senza dover fare strani e pericolosi collegamenti o usare pinze amperometriche.

immagine(988).png

TESTER DIGITALE PER CONTATTI FUSIBILI
Art. BGS63520

E' sul catalogo Fermec e si trova dai loro rivenditori o sulla rete

https://www.fermectools.it/defa...

https://www.ridewill.it/p/it/bg...

Franco

Modificato da franco49tn il 08/02/2019 alle 09:14:03
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 18:21:59
Ciao a tutti, dopo aver imprecato contro non so quante diverse divinità per capire il problema della retrocamera defunta ieri vado per l'ennesima volta a riprovare e trovo tutto funzionante come prima...devilmi vien da dire sul serio, colpa del freddo...angrychissàenlightened...

Comunque ora ho un'altra questione rognosa da risolvere, l'ultima spero, riguardante le luci del sottobasculante.
Mi spiego meglio: è da un po' di mesi che davano problemi, fino a quando, prima di Natale, sono del tutto morte. Ho individuato il problema in un filo spellato a causa di una fascetta troppo stretta, il cavo a spirale che scende lungo il montante dx del basculante, faceva corto con la struttura del letto. Isolato questo ora mi ritrovo un altro problema: nel sottobasculante si trovano 4 faretti a led sulle bordature in legno (di un tipo), tre faretti led sul carter delle alette parasole (di tipo diverso dai precedenti) e due strisce led a luce indiretta, tutti collegati in parallelo da una medesima fonte...il problema è che accendendole mi funzionano solo i 4 faretti sul legno mentre gli altri tre e le due strisce non danno segni di vita...preciso che provando sui faretti non funzionanti arriva comunque la 12v (provato con tester, inoltre non posso provare con un'altra lampadina led perchè sono del tipo che non si possono sostituire, bisogna cambiare tutto il faretto). Qualcuno ha esperienza di problemi del genere? Messi ko dal corto? mi auguro di no...graziecrying
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 18:37:09
Probabilmente qualcuno ne ha già parlato ma volevo condividere la semplice modifica che ho fatto all'impianto radio per includere la funzione Bluetooth nella radio installata di serie da Carthago negli ultimi tempi (almeno nel mio del 2016, il Pioneer 170DVD) che ne è priva...Ho acquistato un semplice modulo Bluetooth su Amazon da collegare all'AUX della radio ma l'ingresso AUX (inaccessibile, posteriore) è in origine già occupato dal cavo che trasmette l'audio della TV all'impianto. Per cui, dopo aver rimosso il monitor, ho portato una prolunga jack all'interno del cassetto refrigerato a fianco della presa USB in modo da rendere l'ingresso accessibile, portando qui anche il cavo dell'audio TV...in questo modo all'occorrenza posso sfruttare sia l'una che l'altra funzione in modo agevole...il tutto con una modica spesa di 15 euro. 

AudioBT.png

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 19:17:22
In risposta al messaggio di davide01 del 08/02/2019 alle 18:37:09

Probabilmente qualcuno ne ha già parlato ma volevo condividere la semplice modifica che ho fatto all'impianto radio per includere la funzione Bluetooth nella radio installata di serie da Carthago negli ultimi tempi (almeno
nel mio del 2016, il Pioneer 170DVD) che ne è priva...Ho acquistato un semplice modulo Bluetooth su Amazon da collegare all'AUX della radio ma l'ingresso AUX (inaccessibile, posteriore) è in origine già occupato dal cavo che trasmette l'audio della TV all'impianto. Per cui, dopo aver rimosso il monitor, ho portato una prolunga jack all'interno del cassetto refrigerato a fianco della presa USB in modo da rendere l'ingresso accessibile, portando qui anche il cavo dell'audio TV...in questo modo all'occorrenza posso sfruttare sia l'una che l'altra funzione in modo agevole...il tutto con una modica spesa di 15 euro.   
...
Ciao Davide, interessante il discorso del Bluetooth, posso sapere per che cosa sfrutti questo sistema? Una cassa esterna Bluetooth?
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 19:32:17
Ciao Francesco, il modulo bluetooth lo uso per collegare il telefono all'impianto stereo del camper in modo da trasmettere canzoni ma anche per telefonare in vivavoce (in questo caso basta portare fuori dal cassetto il modulo altrimenti il microfono resta nascosto, ma il cavo per farlo è comunque in dotazione) ...avevo già provato a collegare cellulari mediante cavo usb ma non lo riconosce e dà "non compatibile" perchè accetta solo iOS da quanto scritto nel manuale (e ad ora non ho cell con questo S.O.),
ho preso questo perchè leggevo recensioni positive:

https://www.amazon.it/gp/produc...

provandolo noto una buona qualità del suono, prende in tutto il camper, anche se lascio il cell in fondo sulle mensole dei letti posteriori, senza distorsioni.
per la prolunga del cavo jack ho preso un semplice cavo di questi:

https://www.amazon.it/gp/produc...

mezzo metro basta tranquillamente.

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 20:02:32
Quindi, hai preso il cavo prolunga, e l'hai messo nella parte posteriore della radio, dove si inserisce il cavo AUX della tv, e alla prolunga ci hai collegato il ricevitore Bluetooth, che fà da microfono.
Quando hai la radio accessa, ti permette di usare le casse del mezzo per ascoltare la musica di un lettore MP3 Bluetooth o interfono per cellulare.
Vero?
Non capisco dove arriva la spina usb?
Grazie
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 21:30:27
In risposta al messaggio di Grillo5 del 08/02/2019 alle 20:02:32

Quindi, hai preso il cavo prolunga, e l'hai messo nella parte posteriore della radio, dove si inserisce il cavo AUX della tv, e alla prolunga ci hai collegato il ricevitore Bluetooth, che fà da microfono. Quando hai la radio
accessa, ti permette di usare le casse del mezzo per ascoltare la musica di un lettore MP3 Bluetooth o interfono per cellulare. Vero? Non capisco dove arriva la spina usb? Grazie
...
Esattamente, proprio così, selezionando la modalità AUX...poi quando si vuole usare le casse della radio per l'audio della tv basta scollegare il ricevitore e collegare l'altro cavo (mettendo uno sdoppiatore permanente si rischiano interferenze)...
La presa USB è quella già presente di serie nel cassetto refrigerato (anche questa è una prolunga che parte dal retro della radio), per far passare gli altri due cavi basta allargare un pelo con un seghetto lo scanso in cui passa l'USB di serie.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 22:20:22
Scusate se subentro...ma quel cavo con presa USB che si trova a giro nel vano porta oggetti posto in basso (quello a ribalta per intendersi) tra i 2 sedili (guida e passeggero), a che serve ?

Massimo

Modificato da maxime il 09/02/2019 alle 13:43:12
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 12:41:34
In risposta al messaggio di davide01 del 08/02/2019 alle 21:30:27

Esattamente, proprio così, selezionando la modalità AUX...poi quando si vuole usare le casse della radio per l'audio della tv basta scollegare il ricevitore e collegare l'altro cavo (mettendo uno sdoppiatore permanente
si rischiano interferenze)... La presa USB è quella già presente di serie nel cassetto refrigerato (anche questa è una prolunga che parte dal retro della radio), per far passare gli altri due cavi basta allargare un pelo con un seghetto lo scanso in cui passa l'USB di serie.
...
Ciao Davide, quindi mi dici che dietro alla radio c'è anche un cavo con porta usb? Come faccio ad estrerre la radio per mettere la prolunga che hai comprato? Per mettere tutti i cavi hai dovuto forare cassetto porta oggetti?
Grazie
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 19:16:45
In risposta al messaggio di maxime del 08/02/2019 alle 22:20:22

Scusate se subentro...ma quel cavo con presa USB che si trova a giro nel vano porta oggetti posto in basso (quello a ribalta per intendersi) tra i 2 sedili (guida e passeggero), a che serve ? Massimo
Ciao Massimo, io il cavo con presa USB per la radio ce l'ho nel cassetto refrigerato sul cruscotto davanti al passeggero (vuoi che abbiano cambiato posizione magari?)...in quello a ribalta centrale non mi sembra di avere nulla, o meglio...una volta mi è forse sembrato di notare un cavo morto nascosto dietro con un'estremità avvolta nel nastro isolante ma domani controllo meglio...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link