CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1961 20 41545
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 19:26:28
In risposta al messaggio di Grillo5 del 09/02/2019 alle 12:41:34

Ciao Davide, quindi mi dici che dietro alla radio c'è anche un cavo con porta usb? Come faccio ad estrerre la radio per mettere la prolunga che hai comprato? Per mettere tutti i cavi hai dovuto forare cassetto porta oggetti? Grazie
Sì, la radio ha dietro, nascoste, sia la presa AUX che la presa USB...poi l'allestitore per rendere usufruibile l'USB ha messo una prolunga che esce, appunto, nel cassetto refrigerato, mentre l'aux l'ha occupato permanentemente con il cavo audio della tv (che poi è un RCA con adattatore Jack3.5)...
Per rimuovere la radio togli la cornice nero lucida attorno allo schermo (è solo ad incastro, facendo delicatamente leva con le mani si estrae) sotto trovi che lo schermo è infilato in un supporto metallico e fissato con quattro piccole viti frontali. Togli le quattro viti, poi con un piccolo cacciavite a taglio fai leva sui lati e tiri fuori lo schermo quel tanto che basta da riuscire poi ad estrarlo del tutto con le mani, facendo attenzione ai cavi dietro.
Per passare i cavi basta rimuovere il fondo del cassetto refrigerato, è fissato con quattro viti a stella, sotto trovi che passano i cavi che vanno alla radio. Individuato quello dell'audio tv, attaccato all'AUX, lo stacchi, ci attacchi già la prolunga jack (in modo da fare meno fatica a passarla) e lo estrai fino a farlo uscire nel cassetto. Per farli passare ho allargato diciamo del doppio il foretto che c'era già sulla sx del fondo del cassetto dove passa il cavo USB, basta riavvitare tutto e siamo apposto.yes
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 19:30:25
In risposta al messaggio di davide01 del 09/02/2019 alle 19:26:28

Sì, la radio ha dietro, nascoste, sia la presa AUX che la presa USB...poi l'allestitore per rendere usufruibile l'USB ha messo una prolunga che esce, appunto, nel cassetto refrigerato, mentre l'aux l'ha occupato permanentemente
con il cavo audio della tv (che poi è un RCA con adattatore Jack3.5)... Per rimuovere la radio togli la cornice nero lucida attorno allo schermo (è solo ad incastro, facendo delicatamente leva con le mani si estrae) sotto trovi che lo schermo è infilato in un supporto metallico e fissato con quattro piccole viti frontali. Togli le quattro viti, poi con un piccolo cacciavite a taglio fai leva sui lati e tiri fuori lo schermo quel tanto che basta da riuscire poi ad estrarlo del tutto con le mani, facendo attenzione ai cavi dietro. Per passare i cavi basta rimuovere il fondo del cassetto refrigerato, è fissato con quattro viti a stella, sotto trovi che passano i cavi che vanno alla radio. Individuato quello dell'audio tv, attaccato all'AUX, lo stacchi, ci attacchi già la prolunga jack (in modo da fare meno fatica a passarla) e lo estrai fino a farlo uscire nel cassetto. Per farli passare ho allargato diciamo del doppio il foretto che c'era già sulla sx del fondo del cassetto dove passa il cavo USB, basta riavvitare tutto e siamo apposto.
...
yes
Grazie Davide, quando posso vado al camper e vedo com'è messo, poi ti aggiorno.

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 21:28:17
In risposta al messaggio di davide01 del 09/02/2019 alle 19:16:45

Ciao Massimo, io il cavo con presa USB per la radio ce l'ho nel cassetto refrigerato sul cruscotto davanti al passeggero (vuoi che abbiano cambiato posizione magari?)...in quello a ribalta centrale non mi sembra di avere
nulla, o meglio...una volta mi è forse sembrato di notare un cavo morto nascosto dietro con un'estremità avvolta nel nastro isolante ma domani controllo meglio...
...
grazie, ...nel mio ho trovato un cavetto lungo una 20 di cm, con presa USB ma non ho mai cercato di capire dove è collegata... Ora con il tuo discorso del telefono con il bluetooth, potrebbe essere interessante sapere se è collegata alla radio così da installare un sistema come il tuo.
Massimo
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 10:39:10
In risposta al messaggio di maxime del 09/02/2019 alle 21:28:17

grazie, ...nel mio ho trovato un cavetto lungo una 20 di cm, con presa USB ma non ho mai cercato di capire dove è collegata... Ora con il tuo discorso del telefono con il bluetooth, potrebbe essere interessante sapere se è collegata alla radio così da installare un sistema come il tuo. Massimo
In effetti ho controllato e non ho trovato nulla, forse confondevo col vecchio camper, probabilmente la presa che nel mio hanno messo nel cassetto superiore da te l'hanno fatta passare sotto (in più di qualche fiera ho visto veicoli averla lì)...potresti provare a collegarci una chiavetta con qualche brano musicale e vedere se nella radio si aggiunge l'opzione USB nel menù oltre a Radio/Disc/AUX (si attiva solo quando rileva qualcosa attaccato)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 18:23:41
In risposta al messaggio di davide01 del 10/02/2019 alle 10:39:10

In effetti ho controllato e non ho trovato nulla, forse confondevo col vecchio camper, probabilmente la presa che nel mio hanno messo nel cassetto superiore da te l'hanno fatta passare sotto (in più di qualche fiera ho visto
veicoli averla lì)...potresti provare a collegarci una chiavetta con qualche brano musicale e vedere se nella radio si aggiunge l'opzione USB nel menù oltre a Radio/Disc/AUX (si attiva solo quando rileva qualcosa attaccato)
...
grazie, il mio camper è del 2017 ...comunque provo secondo le tue indicazioni e vediamo...cosa viene fuori.

Massimo
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 09:29:06
In risposta al messaggio di maxime del 10/02/2019 alle 18:23:41

grazie, il mio camper è del 2017 ...comunque provo secondo le tue indicazioni e vediamo...cosa viene fuori. Massimo
Domandina per i più esperti....
ma se si bruciasse una lampadina delle luci posteriori qualcuno sa come si smonta il fanale dietro? Vedi foto.  Non ci sono viti, forse è a pressione, prima di fare cavolate chiedo , grazie. 1C53AA91-B64C-4A3A-92A0-930F6788CCDF.jpeg
MaxSerra
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 09:32:23
Io non ho il carthago ma un altro marchio pero' sicuramente ci sono le viti dall'interno vedi libretto istruzioni e vedrai che sicuramente c'e' scritto e documentato con qualche foto ciao :-)
___________________________________________ ORO BENON PASTASUTTA COL TON :-)
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 09:43:11
In risposta al messaggio di Nascarone del 17/02/2019 alle 09:32:23

Io non ho il carthago ma un altro marchio pero' sicuramente ci sono le viti dall'interno vedi libretto istruzioni e vedrai che sicuramente c'e' scritto e documentato con qualche foto ciao :-)
Magari ci fossero le viti dall’interno, la parete è completamente liscia all’interno 
MaxSerra
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 14:01:59
In risposta al messaggio di maxserra del 17/02/2019 alle 09:43:11

Magari ci fossero le viti dall’interno, la parete è completamente liscia all’interno 
Non ci sono viti si apre dall'alto  con delicatezza si tira verso l'esterno facendo attenzione a non far cadere all'interno la piccola mollettina che lo tiene in sede, è  su ad incastro. 
​​​​​
Alfio
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 19:34:52
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 17/02/2019 alle 14:01:59

Non ci sono viti si apre dall'alto  con delicatezza si tira verso l'esterno facendo attenzione a non far cadere all'interno la piccola mollettina che lo tiene in sede, è  su ad incastro.  ​​​​​
Mmmmmm, ma devo fare leva con qualcosa o tirare piano piano. Devo agire sulla parte alta del fanale?
MaxSerra
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 20:23:39
Devi allargare dall'alto c è una piccola graffetta in ferro se riesci a schiacciarla si sgancia ma fai piano perché è resina comunque ci si riesce. 
Alfio
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 20:34:21
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 17/02/2019 alle 20:23:39

Devi allargare dall'alto c è una piccola graffetta in ferro se riesci a schiacciarla si sgancia ma fai piano perché è resina comunque ci si riesce. 
Grazie mille Alfio, sabato prossimo proverò sperando di non combinare disastri. Speremm 
MaxSerra
8
multidaniels
multidaniels
27/11/2017 29
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 10:17:32
Ciao, neo acquirente di un c-tourer I 142QB, ho trovato gli scarichi sia cucina che bagno estremamente lenti anche in piano, facendo una prova in sede di scarico con valvola aperta ho notato un miglioramento (anche se non tutte le volte che ho aperto il rubinetto?!?!?!), sapete dove scarica la valvola di sfiato per controllare che non sia otturata?
oppure avete consigli ulteriori in merito?
grazie
multidaniels
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 15:08:32
In risposta al messaggio di multidaniels del 25/02/2019 alle 10:17:32

Ciao, neo acquirente di un c-tourer I 142QB, ho trovato gli scarichi sia cucina che bagno estremamente lenti anche in piano, facendo una prova in sede di scarico con valvola aperta ho notato un miglioramento (anche se non
tutte le volte che ho aperto il rubinetto?!?!?!), sapete dove scarica la valvola di sfiato per controllare che non sia otturata? oppure avete consigli ulteriori in merito? grazie
...
Come in tutti i marchi i problemi sono:
-Tubazione raccordo in tubo non liscio ma corrugato
-Sezioni ridotte
-Curve nascoste tipo sifone lungo il tragitto (controllare bene)
-Poca pendenza (ma non si può fare altro)
-Depositi di materiale grasso lungo il tubo.

Poco o nulla si risolve.
Franco
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 20:40:35

Ciao, neo acquirente di un c-tourer I 142QB, ho trovato gli scarichi sia cucina che bagno estremamente lenti anche in piano, facendo una prova in sede di scarico con valvola aperta ho notato un miglioramento (anche se non
tutte le volte che ho aperto il rubinetto?!?!?!), sapete dove scarica la valvola di sfiato per controllare che non sia otturata? oppure avete consigli ulteriori in merito? grazie
...
Prova a realizzare un presa d aria in concomitanza di ogni scarico avendo cura di portare il tubo superiormente al lavello
Qlc migliori poi valuterai anche altre soluzioni; se hai voglia e pratica manuale potresti creare anche uno sfiato che parte dal serbatoio di recupero ed arriva sul tetto (sistema usato da Laika già sulla serie "ECOVIP 4L"
Di certo chi realizza certi impianti(carthago)nn sa cosa sta facendo e noi polli abbocchiamo
saluti
roberto
18
zunzu73
zunzu73
21/09/2007 40
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 16:45:50

...
Anche nel mio c-Tourer erano lenti soprattutto quello della cucina, ho smontato i cassetti e ho sostituito la piletta con una casalinga in acciaio, quella originale è in plastica veramente pessima, è creato un sifone casalingo. Il materiale che ho usato è della Lira e ora il lavello della cucina tira decisamente meglio, quello del bagno X ora è accettabile se dovesse peggiorare metterò mano anche a quello.
Lo sfiato del serbatoio di recupero è in effetti un pochino sottodimensionato e poi gira verso il basso uscendo sotto il camper e funziona da troppo pieno, sarebbe stato meglio che lo avessero portato in alto a tetto ma ora lo vedo piuttosto impraticabile come modifica.
saluti a tutti
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 15:00:02
In risposta al messaggio di zunzu73 del 26/02/2019 alle 16:45:50

Anche nel mio c-Tourer erano lenti soprattutto quello della cucina, ho smontato i cassetti e ho sostituito la piletta con una casalinga in acciaio, quella originale è in plastica veramente pessima, è creato un sifone casalingo.
Il materiale che ho usato è della Lira e ora il lavello della cucina tira decisamente meglio, quello del bagno X ora è accettabile se dovesse peggiorare metterò mano anche a quello. Lo sfiato del serbatoio di recupero è in effetti un pochino sottodimensionato e poi gira verso il basso uscendo sotto il camper e funziona da troppo pieno, sarebbe stato meglio che lo avessero portato in alto a tetto ma ora lo vedo piuttosto impraticabile come modifica. saluti a tutti
...
Gli sfiati a cui mi riferivo all inizio si riferiscono ad ogni lavello  e forse qlc migliora almeno nel mio cosi
Il prossimo step è quello di creare ex novo lo sfiato sul serbatoio di recupero e portarlo superiormente allo stesso;
se ci si riflette difficile riempire un recipiente senza far uscire  l aria dentro lo stesso 
saluti
roberto
18
zunzu73
zunzu73
21/09/2007 40
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 22:29:03
In risposta al messaggio di errepi del 27/02/2019 alle 15:00:02

Gli sfiati a cui mi riferivo all inizio si riferiscono ad ogni lavello  e forse qlc migliora almeno nel mio cosi Il prossimo step è quello di creare ex novo lo sfiato sul serbatoio di recupero e portarlo superiormente allo stesso; se ci si riflette difficile riempire un recipiente senza far uscire  l aria dentro lo stesso 
Se fai sfiati ad ogni scarico sicuramente dai più velocità xró rischi di far entrare cattivo odore in cellula.
8
multidaniels
multidaniels
27/11/2017 29
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 22:32:44
Grazie delle dritte, ora so cosa fare nel week end ... l'idraulico!!
multidaniels
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 08:36:12
Buon giorno.
Sul  mio  5.0 c line , accade solo quando i mini filtri ( pessimi anche questi) posti sul lavello stesso sono in posizione errata.
slt .
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link