CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1962 20 41545
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5990
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 18:24:11
buonasera, un mio amico vuole prendersi un chic C line 4.2 nuovo , il comcessionario gli ha detto che la tara scarico è 28 qli , mezzo di sette metri con doppio pavimento a me sembra strano , oppure sono fatti di carta , il mio Marostica su Sprinter pesa 33 qli. vuoto , è sotto i sei metri di lunghezza , io gli ho consigliato di andare in pesa con targa prova prima di buttare 91.000 euro.
Qualcuno di voi ne ha uno e sa l’effettivo peso?
grazie
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 19:17:44
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/03/2019 alle 18:24:11

buonasera, un mio amico vuole prendersi un chic C line 4.2 nuovo , il comcessionario gli ha detto che la tara scarico è 28 qli , mezzo di sette metri con doppio pavimento a me sembra strano , oppure sono fatti di carta ,
il mio Marostica su Sprinter pesa 33 qli. vuoto , è sotto i sei metri di lunghezza , io gli ho consigliato di andare in pesa con targa prova prima di buttare 91.000 euro. Qualcuno di voi ne ha uno e sa l’effettivo peso? grazie
...
I dati di fabbrica sono 
Massa totale tecnica ammessa 3500 kg
Massa in condizioni di marcia 3065 kg
Peso a secco con dotazioni di serie 2880 kg  (credo si debba aggiungere anche il peso del vari pacchetti opzionali perchè, appunto, non di serie) e, se non sbaglio, il peso è riferito al telaio light. 

Comunque condizioni di marcia significa serbatoio acqua 20 litri e pieno di carburante; non so se le bombole gas siano comprese.
Ai 30.65 qli si deve aggiungere il peso dei passeggeri.

Il mio 4.2 si attesta al minimo sui 38 qli in condizioni "di viaggio" 
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Modificato da argento it il 03/03/2019 alle 19:20:56
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5990
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 20:17:09
In risposta al messaggio di argento it del 03/03/2019 alle 19:17:44

I dati di fabbrica sono  Massa totale tecnica ammessa 3500 kg Massa in condizioni di marcia 3065 kg Peso a secco con dotazioni di serie 2880 kg  (credo si debba aggiungere anche il peso del vari pacchetti opzionali perchè,
appunto, non di serie) e, se non sbaglio, il peso è riferito al telaio light.  Comunque condizioni di marcia significa serbatoio acqua 20 litri e pieno di carburante; non so se le bombole gas siano comprese. Ai 30.65 qli si deve aggiungere il peso dei passeggeri. Il mio 4.2 si attesta al minimo sui 38 qli in condizioni di viaggio 
...
grazie , immaginavo , sta sostituendo un Concord su Mercedes perchè troppo pesante per prendere un gemello su Carthago , oltretutto si fa montare il gancio traino , sicuramente la parabola e tv 
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 09:01:57
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/03/2019 alle 20:17:09

grazie , immaginavo , sta sostituendo un Concord su Mercedes perchè troppo pesante per prendere un gemello su Carthago , oltretutto si fa montare il gancio traino , sicuramente la parabola e tv 
Meglio che si tenga il suo:
peso uguale kilo piu kilo meno ,assistenza sicuramente migliore,guasti da"mortalità infantile"superati,impianti tecnici superiori, se poi la "scimmia " prende allora benvenuto alla pagina del lamento!!
saluti
roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 11:28:49
se vuole stare sotto i 35 ql e vuole un motorhome, deve stare sulla linea Compactline....anche se io con il Compactline 143, in assetto vacanza, con scooter e tutto di più, sulla pesa lo scorso anno ero 36,40 ql con io e mia moglie a bordo.

Massimo
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 20:40:46
In risposta al messaggio di maxime del 04/03/2019 alle 11:28:49

se vuole stare sotto i 35 ql e vuole un motorhome, deve stare sulla linea Compactline....anche se io con il Compactline 143, in assetto vacanza, con scooter e tutto di più, sulla pesa lo scorso anno ero 36,40 ql con io e mia moglie a bordo. Massimo
@errepi

Non la farei così tragica !
Per assistenza ricevuta io non ho nulla da lamentare, basta selezionare il concessionario e non basare la scelta soltanto sul miglior prezzo d'acquisto; nessun guasto di "mortalità infantile"  subito dal 2013 (anno d'acquisto) a oggi, unico difetto vero, ma sistemato con estrema soddisfazione è "il peso" del letto basculante all'atto del riposizionamento che, a fronte di 300 euro di esborso, ho brillantemente risolto. In quanto agli impianti tecnici non mi è chiaro il significato; i miei impianti tecnici, per l'impiego personale del camper (soprattutto utilizzato in stagione invernale), sono estremamente soddisfatto.
Non so a quale modello di Concorde si possa confrontare il mio C-Line 4.2; credo proprio siano incomparabili dato il diverso posizionamento di mercato, dimensioni e fascia di prezzo,
Se si vuole stare sotto i 35 qli non c'è Concorde che tenga, se si accetta di passare in "patente C", allora ho certezza di avere fatto la scelta migliore per quanto chiedo a un motorhome.

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Modificato da argento it il 04/03/2019 alle 20:42:26
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 21:27:24
In risposta al messaggio di argento it del 04/03/2019 alle 20:40:46

@errepi Non la farei così tragica ! Per assistenza ricevuta io non ho nulla da lamentare, basta selezionare il concessionario e non basare la scelta soltanto sul miglior prezzo d'acquisto; nessun guasto di mortalità infantile 
subito dal 2013 (anno d'acquisto) a oggi, unico difetto vero, ma sistemato con estrema soddisfazione è il peso del letto basculante all'atto del riposizionamento che, a fronte di 300 euro di esborso, ho brillantemente risolto. In quanto agli impianti tecnici non mi è chiaro il significato; i miei impianti tecnici, per l'impiego personale del camper (soprattutto utilizzato in stagione invernale), sono estremamente soddisfatto. Non so a quale modello di Concorde si possa confrontare il mio C-Line 4.2; credo proprio siano incomparabili dato il diverso posizionamento di mercato, dimensioni e fascia di prezzo, Se si vuole stare sotto i 35 qli non c'è Concorde che tenga, se si accetta di passare in patente C, allora ho certezza di avere fatto la scelta migliore per quanto chiedo a un motorhome.  
...
Cristian, forse volevi rispondere ad Errepi ma hai quotato la mia risposta....winkio non ho fatto nessuna polemica, ho solo dato un consiglio...wink

MAssimo

P.S. come sai, sono al 2° Carthago...

Modificato da maxime il 04/03/2019 alle 21:28:18
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 22:30:04

@errepi Non la farei così tragica ! Per assistenza ricevuta io non ho nulla da lamentare, basta selezionare il concessionario e non basare la scelta soltanto sul miglior prezzo d'acquisto; nessun guasto di mortalità infantile 
subito dal 2013 (anno d'acquisto) a oggi, unico difetto vero, ma sistemato con estrema soddisfazione è il peso del letto basculante all'atto del riposizionamento che, a fronte di 300 euro di esborso, ho brillantemente risolto. In quanto agli impianti tecnici non mi è chiaro il significato; i miei impianti tecnici, per l'impiego personale del camper (soprattutto utilizzato in stagione invernale), sono estremamente soddisfatto. Non so a quale modello di Concorde si possa confrontare il mio C-Line 4.2; credo proprio siano incomparabili dato il diverso posizionamento di mercato, dimensioni e fascia di prezzo, Se si vuole stare sotto i 35 qli non c'è Concorde che tenga, se si accetta di passare in patente C, allora ho certezza di avere fatto la scelta migliore per quanto chiedo a un motorhome.  
...
Rispetto il tuo pensiero che nn condivido ma ognuno ha le sue valutazioni che nascono da esperienze vissute in prima persona(almeno nel mio caso) e nn per raccolte opinioni al bar
che nn ci sia da esagerare potrebbe essere ma almeno riflettere quello si ,almeno quando si investono cifre in ordine sup ad un centinaio di milaeuro
difetti impiantistici se ne parla anche qlc pagina fa , comportamento di concessionario(quello ufficiale piu vicino alla mia abitazione)assolutamente PESSIMO arrivato a negare il riconoscimento della garanzia fino al confronto diretto con responsabile Carthago(Niek) e riposizionarsi nelle righe
che forse sia un ottimo mezzo o tra di essi  resta una valutazione personale ,certamente di forte impatto stilistico e ,forse,quello piu vicino ai gusti degli italiani 
i pesi ;se disposti a conseguire la c1 o meglio se gia in possesso ,mi ripeto,nessun confronto :Concorde  se invece si preferisce  consapevolmente viaggiare ai limiti ed oltre (lo faccio anche io)va bene  immatricolare a 35 qli e incrociare le dita,pagare l eventuale sanzione,scaricare lo scaricabile prima della revisione
la risposta potrebbe nn essere esaustiva agli appunti chi fai ma, se un giorno avremo il piacere di incontrarci,faro in modo di chiarire ulteriormente la Mia esperienza su Carthago ;qui oltre che lungo rischierei ot
Naturalmente con rispetto dell atrui pensiero

saluti
roberto
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 00:43:48
In risposta al messaggio di maxime del 04/03/2019 alle 21:27:24

Cristian, forse volevi rispondere ad Errepi ma hai quotato la mia risposta....io non ho fatto nessuna polemica, ho solo dato un consiglio... MAssimo P.S. come sai, sono al 2° Carthago...
Si, scusa Massimo.
il mio intervento era in risposta al post di errepi
Buona strada
Cristian
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 16:48:58

...
@ argento
Scusa, ma ti sembra logico che su un mezzo come il 4.2 che sfiora i 100mila euro occorra spenderne subito altri 300 per rendere più agevole alzare il basculante? Per quella cifra si dovrebbe alzare solo col pensiero! Se non lo fa è perché c'è qualcosa carente nel progetto che col passare degli anni non è stato migliorato. 
Claudio
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 18:40:02
Anche sul mio 4.9 anno 2010 preso usato da poco ha problemi nel sollevare il basculante, motorhome  da più 100K addiritura senza chiusure centralizzate
saluti
VOI AVETE GLI OROLOGI IO HO IL TEMPO ✴ OLIVER. ✴
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5990
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 21:42:03
domani andiamo in Germania a Bad Tols , collaudo per riportare il camper a 39 qli. poi viene importato e spedite le targhe di nuovo in Germania per demolirlo per esportazione , qui viene ri immatricolato e consegnato al concessionario Carthago 
Ho avuto un N+B su Sprinter lungo sei metri , un mezzo veramente eccezzionale , mai un problema , mi si era crepato il piatto doccia , ma aveva la bellezza di 15/16 anni , ho trovato i ricambi alla N+B
Vado spesso con un amico che ha un Hymer pagato 110.000 euro , ne ha sempre una , secondo me è fortuna , il camper è una casa che percepisce un terremoto continuo , forse i mezzi con sospensioni rigide come il Ducato sono più soggetti a guasti , causati dalle continue vibrazioni e colpi
Ora ho un Camper Marostica del 2005 sempre su Sprinter , devo ammettere che il N+B anche se era più datato era fatto molto ma molto meglio 
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 22:22:20
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/03/2019 alle 21:42:03

domani andiamo in Germania a Bad Tols , collaudo per riportare il camper a 39 qli. poi viene importato e spedite le targhe di nuovo in Germania per demolirlo per esportazione , qui viene ri immatricolato e consegnato al concessionario
Carthago  Ho avuto un N+B su Sprinter lungo sei metri , un mezzo veramente eccezzionale , mai un problema , mi si era crepato il piatto doccia , ma aveva la bellezza di 15/16 anni , ho trovato i ricambi alla N+B Vado spesso con un amico che ha un Hymer pagato 110.000 euro , ne ha sempre una , secondo me è fortuna , il camper è una casa che percepisce un terremoto continuo , forse i mezzi con sospensioni rigide come il Ducato sono più soggetti a guasti , causati dalle continue vibrazioni e colpi Ora ho un Camper Marostica del 2005 sempre su Sprinter , devo ammettere che il N+B anche se era più datato era fatto molto ma molto meglio 
...
Ciao,
scusa, puoi spiegare meglio questa procedura che immagino sia per alzare la massa massima?
Grazie
Saluti, Arnold
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5990
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 06:54:17
In risposta al messaggio di miata63 del 05/03/2019 alle 22:22:20

Ciao, scusa, puoi spiegare meglio questa procedura che immagino sia per alzare la massa massima? Grazie
questo mezzo è stato comperato in Germania ed era un 39 qli.
declassato a 35 qli ( sulla carta ) portato in Italia , qui per immatricolarlo lo hanno voluto vedere , l’ingeniere appena lo ha visto si è messo a ridere ( devo dire che è stato molto ma molto corretto ) noi avevamo tolto tutto quello che si poteva togliere , anche il tendalino , siccome omologato 5 posti ha fatto salire 5 persone li presenti , mezzo completamente fuori portata.
Ha consegnato i documenti al proprietario aggiungendo , qui ( in Alto Adige ) non lo omologhiamo , prova a Verona
siccome ha parenti in Germania lo ha omologato li declassato , ora con la nuova legge essendo residente in Italia non può circolare con un mezzo targa straniera , deve ri importarlo , a questo punto il concessionario ha preteso che venga riportato a 39 qli.
Io ho consigliato di tenerselo e fare la C1, oppure per restare nei 35 qli prenderne uno non più lungo di 6,5 mt. 
Questa procedura in Germania la risolvi in una giornata , previo appuntamento , se vorresti aumentare la tara al tuo mezzo in tempi brevi , contatta un concessionario in Germania , lo esporti ed importi e risolvi , certo con costi maggiori ma nessuna perdita di tempo , adirittura ti omologano i cerchi che desideri 
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 12:58:06
In risposta al messaggio di arca 50 del 05/03/2019 alle 18:40:02

Anche sul mio 4.9 anno 2010 preso usato da poco ha problemi nel sollevare il basculante, motorhome  da più 100K addiritura senza chiusure centralizzate saluti
Anche il mio C-line 4.2 del 2011 senza chiusure centralizzate, neppure quella della porta guidatore e con una sola batteria servizi. In compenso bicchieri marchiati Carthago che si sono rotti quasi subito fra il calice e il gambo direttamente nella vetrinetta... Sostituiti con quelli comprati da Ikea che resistono alla grande
Claudio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 18:21:30
Certe procedure omologative erano tanto in voga qualche hanno fa, erano gli stessi concessionari ad inventarselo, il mio ex e line44, pure 5 posti aveva,poi qualcuno ha avuto la bella idea di metterlo su una bilancia, da quando è venuto fuori che si incorre sul penale, mi risulta che sto magheggio non lo fanno più,  "le arance preferiscono mangiarle a casa"
Roberto 
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 19:07:10
Non ERANO, lo SONO ancora adesso. Lo stesso camper, a seconda di dove lo si acquista è omologato per 3, oppure per 4. Sempre 35q...
Claudio
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 19:10:39
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/03/2019 alle 18:24:11

buonasera, un mio amico vuole prendersi un chic C line 4.2 nuovo , il comcessionario gli ha detto che la tara scarico è 28 qli , mezzo di sette metri con doppio pavimento a me sembra strano , oppure sono fatti di carta ,
il mio Marostica su Sprinter pesa 33 qli. vuoto , è sotto i sei metri di lunghezza , io gli ho consigliato di andare in pesa con targa prova prima di buttare 91.000 euro. Qualcuno di voi ne ha uno e sa l’effettivo peso? grazie
...
Esperienza personale: 
Chic C-Line 4.9 (60 cm più lungo del 4.2) m.y.2016 heavy 4500kg motore 3.0, ritirato dal concessionario in riserva di gasolio,
20% di acque bianche, 0% grige, nessuna bombola, tendalino, parabola, clima a tetto, pannello, forno, un cavo elettrico, cunei e poco altro : 3545 kg. I 2800 dichiarati li vedo ben distanti anche se più corto.
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 19:14:25
In risposta al messaggio di arca 50 del 05/03/2019 alle 18:40:02

Anche sul mio 4.9 anno 2010 preso usato da poco ha problemi nel sollevare il basculante, motorhome  da più 100K addiritura senza chiusure centralizzate saluti
Idem sul mio, basculante pesantissimo da fare un'ernia ogni volta che lo si rialza...

PS: qualcuno sa come si rimuovono (ammesso che si possa farlo) i pomelli accensione del fornello cucina incassati per pulirli adeguatamente? Dal punto di vista della funzionalità fanno pietà
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 21:04:28
In risposta al messaggio di davide01 del 06/03/2019 alle 19:14:25

Idem sul mio, basculante pesantissimo da fare un'ernia ogni volta che lo si rialza... PS: qualcuno sa come si rimuovono (ammesso che si possa farlo) i pomelli accensione del fornello cucina incassati per pulirli adeguatamente? Dal punto di vista della funzionalità fanno pietà
Piano con le critiche(osservazioni feroci!)
Argento si potrebbe offendere, 
cosi tanto per sdrammatizzare!

saluti
roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link