In risposta al messaggio di massimoconhymer del 26/06/2019 alle 17:07:02Ciao Massimo
Aiuto !! Mi sto avvicinando alla materia per cui queste tue note mi interessano molto e mi preoccupano ancor di più, in particolare quella delle plastiche del bagno. Certamente la loro è una risposta standard e senzaun minimo di cortesia nei tuoi confronti, vedi il fatto di rimandarti sempre al tuo trading partner; a mio avviso gli costava niente convocarti da loro per un check guadagnandone in immagine in modo considerevole. Tornando ai tuoi difetti, per il frigorifero io controllerei la sezione del cavo 12V dalla BM; solitamente su queste distanze e per assorbimenti cosi alti c'è una notevole caduta di tensione che causa una minore rendita della resistenza del frigorifero. Metti in moto, commuta il frigo a 12 V, accendi anche i fari ed il condizionatore e vai a misurare dietro al frigorifero che tensione misuri; potrebbe essere addirittura sotto i 12 V e la resistenza quindi lavora molto meno. Per il bagno (ma non centra con il tuo difetto) , vorrei chiederti se sai se sono disponibili le pedane in legno in dotazione sugli Chic line.
In risposta al messaggio di Spicke del 27/06/2019 alle 17:41:322x6mq oppure 2x4mq se si vicino alla batteria
Ciao Massimo le pedane sono in catalogo, credo attorno ai 120 euro... Per quanto riguarda il calo di rtensione al frigorifero dovuto alla resistenza del cavo, ti confermo la diagnosi. Avevo già controllato dopo la gentile risposta... ho intenzione di far passare un cavo di sezione doppia... tanto per star sicuro ciao
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 27/06/2019 alle 16:22:43Veramente ci avevo pensato anche io a un semintegrale,avevo messo gli occhi su il mod. MLT 550 con lo Sprinter,irrinunciabile come meccanica,specie per la trazione posteriore,ma c'è anche anteriore,
Non dirlo a me che per passione a Bad Waldsee ci ho lasciato un po di soldini per cui dal 1999 ho avuto 3 MH Hymer. Però ora è giunto il momento di basta MH e per un semintegrale come lo vogliamo noi dobbiamo rivolgerciad Aulendorf. Gli eventuali piccoli difetti si sistemeranno certamente, mi fa solo un po' paura il bagno e il suo pavimento liscio; mi sembra tanto fragile.
In risposta al messaggio di Federthago del 26/06/2019 alle 20:20:45Ciao Federico noi ci conosciamo direttamente e sai quale possa essere l mia posizione al riguardo cosi come la conosce chi nel passato ha avuto occasione di leggermi qui su Col ; di certo "quando tuona da qlc parte piove" ma certi patetici personaggi formatisi all universita di "le so tutte" vanno considerati cosi come si presentano,relazionano,spacciano fake dimenticando quando scrivevano che le migliorie apportate ,le presunte invenzioni applicate avevano risolto tutti i falli
C'è anche chi gioisce delle disgrazie altrui. E difficile essere peggio di così
In risposta al messaggio di Federthago del 27/06/2019 alle 22:21:15In inglese si dice: there is no greener grass. Personalmente penso che potremmo prendere qualsiasi veicolo ricreazionale e trovare parecchi difetti, piccoli o grandi. Ciò che fa la differenza, almeno per me, è la capacità di ascoltare di chi ci vende i nostri amati camper. Siamo viaggiatori, per definizione sognatori. Chiediamo solo che chi ci vende il mezzo per seguire i nostri sogni non ci consideri solo una firma in calce ad un assegno...
Caro Roberto, ti capisco appieno. Nessuno è perfetto, e personalmente cerco sempre di soprassedere sui comportamenti altrui. Ma, cio che proprio non riesco a sopportare, è l'atteggiamento di chi millanta conoscenze improbabili,legge le riviste e spaccia i contenuti come suo sapere, fa tifo da stadio, e non perde occasione per criticare le scelte altrui, gioiendo anche delle problematiche, che bene o male tutti hanno a prescindere dalle marche e tipologia di mezzo. Ma tant'è, ce ne faremo una ragione, si vive bene lo stesso, anche perché gli amici veri non mancano, e ogni occasione è buona per stare insieme.
In risposta al messaggio di errepi del 27/06/2019 alle 20:56:14Con la fede non si scherza,
Ciao Federico noi ci conosciamo direttamente e sai quale possa essere l mia posizione al riguardo cosi come la conosce chi nel passato ha avuto occasione di leggermi qui su Col ; di certo quando tuona da qlc parte piovema certi patetici personaggi formatisi all universita di le so tutte vanno considerati cosi come si presentano,relazionano,spacciano fake dimenticando quando scrivevano che le migliorie apportate ,le presunte invenzioni applicate avevano risolto tutti i falli chi scorda i suoi scritti nn è affidabile ne credibile per il passato ne per il presente tantomeno per il futuro Carthago ha tanto da migliorare ,in primis in alcuni dei suoi referenti ,anche tra qlcvertice ma resta,finche dura il chiaro e comprensivo Nieck Lamers che oltre ad esprimersi in corretto italiano da solo vale l acquisto Tutto il resto è polemica sterile di modesto profilo e se te te lo scrivo io .... Capisceamme'!! Un caro saluto e come sempremi casa è tu casa
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/06/2019 alle 18:20:56Semintegrali Hymer, non mi hanno convinto per soluzioni (cerco letto trasversale e basculante per emergenza) e per la mancanza di mobiletti sopra la cabina.
Veramente ci avevo pensato anche io a un semintegrale,avevo messo gli occhi su il mod. MLT 550 con lo Sprinter,irrinunciabile come meccanica,specie per la trazione posteriore,ma c'è anche anteriore, ora anche Carthago staoptando per tale meccanica,per ora è solo su c line ed e line. Ducato, è meglio attendere le nuove versioni ecologiche,tanto annunciate ,si spera di vederle quanto prima,parlano del 2020. Roberto
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 28/06/2019 alle 09:33:57Vedrai che quando FORD metterà sul loro furgone il
Semintegrali Hymer, non mi hanno convinto per soluzioni (cerco letto trasversale e basculante per emergenza) e per la mancanza di mobiletti sopra la cabina. Si vero ora c'è il MC T con Mercedes TA, che mi ha convinto anchemeno; tecnicamente non capisco perche bisogna avere centralina ed impianti nelle botole sotto il pavimento, pensa se ti cade solo un bicchiere d'acqua sulla botola. Relativamente ad aspettare il Ducato più ecologico, noto che qui sul COL spesso vi scrivete trattati e romanzi con sigle e date, ma non mi interessa avere il € 6D+E+F. Ora passo da un €3 a un €6x e mi basta e avanza.
https://www.sicurauto.it/news/m...
https://www.newsauto.it/guide/m...
I l mio prossimo sarà solo se con questo motore
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/06/2019 alle 10:10:56Seguo da qualche anno l'evolversi dei motori OC, principalmente per ragioni professionali. I diesel 2 tempi "classici" così come quelli a cilindri contrapposti sono diffusi in ambiente navale con target differenti e cilindrate moooolto maggiori, ma il progetto AM sembra promettente. Al momento esistono pochi prototipi su strada solo per ragioni di raccolta dati (sì, quelli montati su F150, proprio per raffrontarli con il mezzo medium duty più venduto negli USA). Esistono solo rumors riguardo un coinvolgimento diretto di Ford nel progetto anche se molte persone "informate" nell'ambiente ripetono che potrebbe esserci entro il 2020/2021 un Ranger o un Silverado motorizzato AMOC. Nel 2015 AM ha ricevuto un contratto da 14M US$ da parte dell'esercito USA per sviluppare un potenziale motore per carri leggeri... 14 Milioni sembrano tanti a noi mortali, ma un carro da solo costa di più...e soprattutto un camper, a parte poche eccezioni, non è un tank...
Vedrai che quando FORD metterà sul loro furgone il nuovo motore 2 tempi Achates Motor a benzina 3 cilindri e 6 pistoni opposti 3a3 senza valvole che con 2700cc fa quasi 300 cv. e quasi 700Nm di coppia (il 3000 Daily ne hasolo 400) e consuma solo 6lt anzichè 12 o 14 x 100Km le cose cambieranno. E con il 90% in meno di NOx Per ora solo in Usa sui PichUp Ford F150 e sui tir diesel da oltre 500 cv. A norma gia ora delle nuove antinquinamento fino al 2025 Il mio prossimo sarà solo se con questo motore
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 28/06/2019 alle 09:33:57Il telaio del Modern Confort non ha convinto molti, tantomeno me, è una riedizione dell'Alko, preferisco i telai originali, anche del Ducato, ma non c'è confronto con l'attuale Sprinter a TP,infatti il 550 lo si può ottenere anche a TP, attendo il cambio delle Normative dopo il 1 settembre, anche se ora si possono fare ottimi affari con quelle meccaniche in scadenza.
Semintegrali Hymer, non mi hanno convinto per soluzioni (cerco letto trasversale e basculante per emergenza) e per la mancanza di mobiletti sopra la cabina. Si vero ora c'è il MC T con Mercedes TA, che mi ha convinto anchemeno; tecnicamente non capisco perche bisogna avere centralina ed impianti nelle botole sotto il pavimento, pensa se ti cade solo un bicchiere d'acqua sulla botola. Relativamente ad aspettare il Ducato più ecologico, noto che qui sul COL spesso vi scrivete trattati e romanzi con sigle e date, ma non mi interessa avere il € 6D+E+F. Ora passo da un €3 a un €6x e mi basta e avanza.
In risposta al messaggio di Kurt del 27/06/2019 alle 18:02:45Cambiati gli attuatori ora sale da solo. Saluti . Gianni
Non vorrei che la sorte punisca i neofiti . Dopo averne passate di cotte e di crude con altri camper, di cui il penultimo Arca america ultimo tipo) che è riuscito a battere quanto subii con un Ev tra problemi Fiate problemi Cellula , ora con un Carthago non ho quasi nulla da eccepire. Funziona tutto alla perfezione, eccetto il letto basculante, (più le solite taccagnate che fanno TUTTI i costruttori) che fortunatamente ha ancora il cellophane , ergo non lo ho ancora usato, Ma sappiamo benissimo che se mai dovesse entrare in funzione, dovrei prima andare a fare culturismo. Slt
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/06/2019 alle 18:20:56Me la son tirata, Mi si è rotto il gradino.
Veramente ci avevo pensato anche io a un semintegrale,avevo messo gli occhi su il mod. MLT 550 con lo Sprinter,irrinunciabile come meccanica,specie per la trazione posteriore,ma c'è anche anteriore, ora anche Carthago staoptando per tale meccanica,per ora è solo su c line ed e line. Ducato, è meglio attendere le nuove versioni ecologiche,tanto annunciate ,si spera di vederle quanto prima,parlano del 2020. Roberto
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/06/2019 alle 10:10:56Benzina ? Come la mettiamo con la percentuale di olio?
Vedrai che quando FORD metterà sul loro furgone il nuovo motore 2 tempi Achates Motor a benzina 3 cilindri e 6 pistoni opposti 3a3 senza valvole che con 2700cc fa quasi 300 cv. e quasi 700Nm di coppia (il 3000 Daily ne hasolo 400) e consuma solo 6lt anzichè 12 o 14 x 100Km le cose cambieranno. E con il 90% in meno di NOx Per ora solo in Usa sui PichUp Ford F150 e sui tir diesel da oltre 500 cv. A norma gia ora delle nuove antinquinamento fino al 2025 Il mio prossimo sarà solo se con questo motore
In risposta al messaggio di Kurt del 04/07/2019 alle 12:14:20Ciao
Benzina ? Come la mettiamo con la percentuale di olio? Certamente c'è anche da dire che vista la moda degli Atkinson che poi sono solo uno scimmiottamento, ergo diventano Miller un motore del genere lo vedrei Diesel slt
.png)