CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1975 20 41565
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 07:38:44
In risposta al messaggio di Kurt del 22/08/2019 alle 15:07:16

eccezionali  si,  ma se dovessi cambiare andrei su  Niesmann. slt .
Sicuramente ottimi anche i NB ma per me con due difetti, uno superabile , il conce ancora più lontano ed uno insuperabile, il Flair non ci sta nel garage di casa.
Buona giornata 
Mauro

MAMAURY
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 08:03:19
 Riallacciandomi al discorso temperature interne
 Questo è quanto   registrato alle ore 06:30 di questa mattina  
 il camper è nel mio giardino,
 Dalle ore 14:30  l'ombra lo ricopre, mentre dalle ore 09:00 è  al sole 
 il camper è coperto da tendone integrale Fiamma, aperto completamente su un lato e con enormi spessori sul tetto che lo   rendono spiovente  piu' di una tettoia, Il lato scoperto è sempre all' ombra, e la porta durante l' orario assolato è sempre aperta e  accendo le ventole per la dissipazione  calore, messe in estrazione ,tcon relativi obloo, ovviamente aperti. 
Questo sandwich non mi piace propio

interno 26
 esterno 21
Il problema è reale

saluti

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
8
geo11
geo11
28/03/2017 29
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 12:55:01
dopo altri tre camper di minor pregio ( a parte arca mansardato anni oro )  ho acquistato il c line ,serie 2017, da circa un anno e tirando le somme lo reputo un camper di indiscussa qualità. sicuramente ha dei difetti, come ogni autocaravan, ma indubbiamente ha molti pregi . per quanto riguarda confort abitativo ritengo che sia da valutarsi attentamente l'uso che si fa . se il camper viene usato solamente nella bella stagione e non per impiego invernale a temperature rigide ovviamente non occorre un mezzo coibentato fortemente e dotato di impianto particolarmente efficiente , differentemente è necessaria una buona coibentazione e soprattutto un doppio fondo tecnico che fungendo da intercapedine riscaldata consente il posizionamento delle parti impiantistiche in posizione antigelo e crea intercapedine d'aria calda minimizzando le dispersioni del fondo . rovescio medaglia la qualità si paga in termini non solo di peso ma anche di conseguente massa volumica che aumenta la capacità termica anche d'estate , il tutto unito da una maggiore trasmittanza termica periodica e da uno sfasamento temporale dell'onda termica sicuramente maggiore fa si che il caldo accumulato di giorno nel periodo estivo venga ceduto in un orario in cui non è possibile per ventilazione raffreddare l'ambiente ( caldo e irraggiamento massimo tra le 14 e le 17, che viene ceduto dopo 3/5 ore all'interno ) . per quanto sopra occorre creare una forte circolazione d'aria solamente dopo la sera ( diciamo dalle 22 ? ) in modo che si possa appunto per ventilazione raffrescare l'interno , di giorno occorre tenere semplicemente ombreggiato senza fare entrare inutilmente aria calda . il problema delle alte temperature in estate per quanto sopra non è di carthago ma di tutti i mezzi coibentati bene e con una certa massa . ovviamente meglio camper con colorazione chiara bianca in quanto la RIFLETTANZA GARANTISCE MINOR ACCESSO DI ENERGIA TERMICA DAI RAGGI SOLARI. per mia esperienza e a parità di uso, questo inverno con il c line nessun problema a temperature rigide e questa estate non ho patito eccessivamente il caldo, con i camper precedenti più di un problema di inverno e direi pari caldo d'estate .

scusate se mi sono dilungato ma era per fare un ragionamento oggettivo.

buoni km a tutti
I wanna be free
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 22:47:05
Caspita eravamo finiti a pagina 2, probabilmente le vacanze ci fanno scrivere meno.
Da neofita del marchio proseguo con richiesta di informazioni.
Ho il televisore del pacchetto multimedia che è cablato con cavi di antenna sat verso il vano sopra il frigo e mancando l’antenna vedo il terminale pronto.
Sul TV è presente anche il cavo antenna digitale terrestre ma di questo cavo non ho individuato ancora l’altro terminale.
Chi sa dove è predisposto il terminale per l’antenna DVB T? Forse si utilizza la stessa antenna della radio che è già installata sul tetto?
Ma quella sul tetto è l’antenna della radio? Oppure la radio utilizza quella del ducato che è ...?
Il mezzo è un C Tourer T 145
Grazie e saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 29/08/2019 alle 22:58:43
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 06:49:40
Mi viene in mente chiedere a cosa possa servire un cavo  con presa Tipo USB gigante,  inserito nel vano refrigerato/riscaldato  ( quello originale del cruscotto Ducato)
slt 
8
geo11
geo11
28/03/2017 29
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 12:49:04
x Kurt

dovrebbe essere connessione per  la chiavetta usb da collegare all'autoradio
I wanna be free
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 13:31:30
 Si potrebbe, ma allora a cosa serve la Usb standard,  a sinistra del guidatore,  in basso,  sul mobiletto  in legno sotto al cruscotto   vicino la presa supplementare a  12 v?
 Mah... chiedero' alla Carthago.
 Scordavo:  il televisore a scomparsa (dietro il sedile singolo cellula)  ha il lift con sopra  una guarnimento ( non ho detto guarnizione volutamente) che cela il Lift . Questo ultimo è  in tinta con i sedili, la la pelle ( avessi potuto avrei evitato) si sta sfaldando tutta
E' un orrore.
Per  ora la Carthago risponde picche, ma  non demordo dato che la Ternana si da assai da fare.
slt 
Slt 
18
meda
meda
13/06/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 14:45:12
Ciao, verifica bene il modello dell'autoradio che hai installato. Nel mio caso ad esempio è presente di serie il modello PIONEER che può riprodurre sul display alcune app dello smartphone (ad esempio Waze). In questo modo puoi usare il touch dell'autoradio non solo per visualizzare il navigatore, ma anche per inserire comandi senza operare sullo smartphone stesso.
L'app da scaricare dal playstore in caso di android è AppRadio.

Marco
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 15:23:29
 Quando leggo queste risposte mi ci vorrebbe  il google translate..
 dai vediamo cosa riesco a fare
 Grazie 
Slt
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 17:36:11
Per chi ha C-Line 2012-2013: chiedo consiglio per la pulizia delle manopole gas del piano cottura.
Nonostante diversi metodi di pulizia e tentativi di smontaggio non sono riuscito a togliere parte della sporcizia che si accumula all'interno delle manopole.
Eventualmente qualcuno sa se è possibile sostituirle con meno "fashion" ma più pratiche manopole tradizionali ?
Grazie
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 19:07:22
In risposta al messaggio di argento it del 30/08/2019 alle 17:36:11

Per chi ha C-Line 2012-2013: chiedo consiglio per la pulizia delle manopole gas del piano cottura. Nonostante diversi metodi di pulizia e tentativi di smontaggio non sono riuscito a togliere parte della sporcizia che si accumula
all'interno delle manopole. Eventualmente qualcuno sa se è possibile sostituirle con meno fashion ma più pratiche manopole tradizionali ? Grazie
...
Ciao,per togliere la manopole del gas bisogna tirare molto sono a incastro ,sono dure da togliere. Pulizia quasi impossibile,una mi si era rotta e le uniche compatibili sono quelle fornite da Carthago,pagate un botto ma non ricordo più quanto.. Sto diventando matto con le ventose degli specchi retrovisori,hanno difficoltà a restare attaccate al vetro . Le tue?.  Ciao. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 19:31:45
In risposta al messaggio di nebris del 30/08/2019 alle 19:07:22

Ciao,per togliere la manopole del gas bisogna tirare molto sono a incastro ,sono dure da togliere. Pulizia quasi impossibile,una mi si era rotta e le uniche compatibili sono quelle fornite da Carthago,pagate un botto ma non
ricordo più quanto.. Sto diventando matto con le ventose degli specchi retrovisori,hanno difficoltà a restare attaccate al vetro . Le tue?.  Ciao. Gianni
...
Grazie Gianni, allora provo a toglierle.
Quelle che fornisce Carthago sono le stesse così incassate o sono "pommelli" "tradizionali" ?

Per le ventose io le ho fatte sostituire già da un anno (da quel mio amico a cui ti ho indirizzato per gli attuatori del basculante); ha trovato ventose di maggiore dimensione, se non ho capito male sono quelle che si utilizzano per asportare i pannelli dei pavimenti sospesi. Sono ventose di 7/8 cm di diametro e funzionano; a me piacciono anche esteticamente.
Domani vado a trovarlo e mi faccio dire dove le ha reperite.

Salute tutto ok ?
Un caro saluto
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 21:01:50
In risposta al messaggio di argento it del 30/08/2019 alle 19:31:45

Grazie Gianni, allora provo a toglierle. Quelle che fornisce Carthago sono le stesse così incassate o sono pommelli tradizionali ? Per le ventose io le ho fatte sostituire già da un anno (da quel mio amico a cui ti ho
indirizzato per gli attuatori del basculante); ha trovato ventose di maggiore dimensione, se non ho capito male sono quelle che si utilizzano per asportare i pannelli dei pavimenti sospesi. Sono ventose di 7/8 cm di diametro e funzionano; a me piacciono anche esteticamente. Domani vado a trovarlo e mi faccio dire dove le ha reperite. Salute tutto ok ? Un caro saluto
...
Ciao le manopole sono esattamente uguali a quelle originali! Attualmente ho delle ventose non originali che hanno tenuto bene per molto tempo ora sono cotte e non tengono più e non si riesce più a reperirle. Se veramente riesci a darmi riferimenti sulle ventose più grandi te ne sarò  veramente grato, gli attuatori vanno meravigliosamente e alzare il letto è un gioco. Tu fatto vacanze? Io giugno e luglio Croazia con il gommone e agosto in Francia, quest'anno con le anche nuove mi sono sfogato , a dicembre si riparte per la Sicilia per passare l'inverno come ogni anno.Tu tutto bene? Spero di si. Un saluto carissimo. Gianni

Modificato da nebris il 30/08/2019 alle 21:07:38
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 16:43:13
In risposta al messaggio di argento it del 30/08/2019 alle 19:31:45

Grazie Gianni, allora provo a toglierle. Quelle che fornisce Carthago sono le stesse così incassate o sono pommelli tradizionali ? Per le ventose io le ho fatte sostituire già da un anno (da quel mio amico a cui ti ho
indirizzato per gli attuatori del basculante); ha trovato ventose di maggiore dimensione, se non ho capito male sono quelle che si utilizzano per asportare i pannelli dei pavimenti sospesi. Sono ventose di 7/8 cm di diametro e funzionano; a me piacciono anche esteticamente. Domani vado a trovarlo e mi faccio dire dove le ha reperite. Salute tutto ok ? Un caro saluto
...
 Anche le mie ventose vista l'eta' non tengono piu', quelle che ho trovato non vanno bene e non mi piacciono per cortesia  puoi mandare anche a me in privato l'indirizzo . Grazie 

Giuseppe
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 18:26:12
In risposta al messaggio di epsoncolor del 01/09/2019 alle 16:43:13

Anche le mie ventose vista l'eta' non tengono piu', quelle che ho trovato non vanno bene e non mi piacciono per cortesia  puoi mandare anche a me in privato l'indirizzo . Grazie  Giuseppe
Dal mio Conce Carthago di Padova sono in arrivo le ventose originali ( 12€ una) ma come sappiamo durano poco. Io da un paio di anni avevo delle altre ventose procurate da un amico ma ora sono cotte e spesso lo specchio i stacca,purtroppo non sono più reperibili. Spero che Cristian si ricordi di chiedere w informarci su dove trovare le ventose che ha montato lui. Saluti. Gianni

12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 19:49:11
In risposta al messaggio di nebris del 01/09/2019 alle 18:26:12

Dal mio Conce Carthago di Padova sono in arrivo le ventose originali ( 12€ una) ma come sappiamo durano poco. Io da un paio di anni avevo delle altre ventose procurate da un amico ma ora sono cotte e spesso lo specchio
i stacca,purtroppo non sono più reperibili. Spero che Cristian si ricordi di chiedere w informarci su dove trovare le ventose che ha montato lui. Saluti. Gianni
...
Sono passato ieri per farmi dare indicazioni, ma era ancora chiuso per ferie.
Domani riapre, chiamo e faccio sapere.

Gianni, sono contento che abbia superato i tuoi problemi alle anche e altrettanto per quanto te la godi :-)
Buona strada
Cristian

Modificato da argento it il 01/09/2019 alle 19:51:21
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 20:32:46
In risposta al messaggio di argento it del 01/09/2019 alle 19:49:11

Sono passato ieri per farmi dare indicazioni, ma era ancora chiuso per ferie. Domani riapre, chiamo e faccio sapere. Gianni, sono contento che abbia superato i tuoi problemi alle anche e altrettanto per quanto te la godi :-)
Gentile come sempre!! Cristian cerco di sfruttare questi anni che mi rimangono di salute discreta ,alla mia età non sai mai quando arriva il momento di rallentare, per il momento ,a parte qualche acciacchetto, non mi posso lamentare . Se avrai informazioni riguardo alle ventose te ne sarò grato . Ancora grazie. Un caro saluto. Gianni

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 10:58:42
In risposta al messaggio di Kurt del 30/08/2019 alle 13:31:30

Si potrebbe, ma allora a cosa serve la Usb standard,  a sinistra del guidatore,  in basso,  sul mobiletto  in legno sotto al cruscotto   vicino la presa supplementare a  12 v?  Mah... chiedero' alla Carthago.  Scordavo: 
il televisore a scomparsa (dietro il sedile singolo cellula)  ha il lift con sopra  una guarnimento ( non ho detto guarnizione volutamente) che cela il Lift . Questo ultimo è  in tinta con i sedili, la la pelle ( avessi potuto avrei evitato) si sta sfaldando tutta E' un orrore. Per  ora la Carthago risponde picche, ma  non demordo dato che la Ternana si da assai da fare. slt  Slt 
...
Nel vano refrigerato le USB sono connesse alla radio (io ne ho 2) 
Quella al lato del guidatore dovrebbe essere solo per alimentazione/ricarica
Saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 11:04:18
In risposta al messaggio di massimo2020 del 29/08/2019 alle 22:47:05

Caspita eravamo finiti a pagina 2, probabilmente le vacanze ci fanno scrivere meno. Da neofita del marchio proseguo con richiesta di informazioni. Ho il televisore del pacchetto multimedia che è cablato con cavi di antenna
sat verso il vano sopra il frigo e mancando l’antenna vedo il terminale pronto. Sul TV è presente anche il cavo antenna digitale terrestre ma di questo cavo non ho individuato ancora l’altro terminale. Chi sa dove è predisposto il terminale per l’antenna DVB T? Forse si utilizza la stessa antenna della radio che è già installata sul tetto? Ma quella sul tetto è l’antenna della radio? Oppure la radio utilizza quella del ducato che è ...? Il mezzo è un C Tourer T 145 Grazie e saluti Massimo  
...
Invece a me nessuno aiuta per indicarmi dove va il cavo di antenna DVB-T che trovo attaccato alla tv? 
l'antenna sul tetto a cosa serve? visto che si dice che il Ducato abbia l'antenna radio nello specchio retrovisore?

antenna.jpg

Grazie e saluti
Massimo
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 14:11:36
In risposta al messaggio di massimo2020 del 02/09/2019 alle 11:04:18

Invece a me nessuno aiuta per indicarmi dove va il cavo di antenna DVB-T che trovo attaccato alla tv?  l'antenna sul tetto a cosa serve? visto che si dice che il Ducato abbia l'antenna radio nello specchio retrovisore? Grazie e saluti Massimo
bbba4c50-5c8b-4ab6-9b09-554aa6689ae9.JPG
---C'è differenza tra Camperisti e possessori di camper.... Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link