In risposta al messaggio di piazzano del 14/02/2020 alle 09:13:55Ciao prova a controllare il micro interruttore che c’è nel vano in corrispondenza della manopola di apertura della ghigliottina, potrebbe essersi spostato o rotto , nel mio quando l’ho preso usato era rotto, ho risolto senza prendere l’originale ma sostituendo solo il microinterruttore con uno di normale consumo di elettronica .
Ieri ho provato ad usare la cassetta del wc, che ha il sistema sog... o come cavolo si chiama,ma non ho sentito nessun ventolino partire, né dentro e neanche mio marito che era fuori con lo sportello aperto. Devo dedurre che non funziona?
In risposta al messaggio di piazzano del 14/02/2020 alle 09:13:55Hai acceso l'interruttore della pompa sulla centralina. Sul mio se l'interruttore della pompa non è acceso la ventola del SOG non parte. Ciao
Ieri ho provato ad usare la cassetta del wc, che ha il sistema sog... o come cavolo si chiama,ma non ho sentito nessun ventolino partire, né dentro e neanche mio marito che era fuori con lo sportello aperto. Devo dedurre che non funziona?
In risposta al messaggio di McEnzo del 14/02/2020 alle 11:34:32Esatto avevo dimenticato questo, anche sul mio funziona così
Hai acceso l'interruttore della pompa sulla centralina. Sul mio se l'interruttore della pompa non è acceso la ventola del SOG non parte. Ciao
In risposta al messaggio di attila69 del 19/02/2020 alle 11:01:19Ciao, anche sul mio 3.8 del 2010 mi è successa la stessa cosa... anzi peggio la fascetta sul raccordo a T del boiler era solo allentata ma dalla piccola feritoia sul pavimento non era possibile fare nulla perché la vite della fascetta era rivolta verso il basso!
Ciao, vi racconto di una disavventura capitata sul mio cline i4.9 del 2015, pompa dell acqua che ogni tanto da un sussulto, per fortuna decidemmo di non andare in montagna ma di fare un w.e lungo a Roma e quindi diciamo insosta favorevole. Al mattino trovo acqua nel gavone sotto la dinette, penso che sia la pompa che da qualche parte perde ma poi, una volta asciugata l'acqua e infilatomi nel doppio pavimento capisco che il problema è dovuto alla rottura di un T di teflon che prende acqua dal boiler e la porta ai rubimnetti della cucina e della doccia, tale T si trova nel doppio pavimento ed è accessibile estraendo l'ultimo cassetto sotto il lavello dove c'è una piccolo foro di 20*20 cm circa e dal quale si accede (per modo di dire) al raccordo. Inutile dire che per poterlo sostituire ho dovuto accorciare di qualche centimetro i tre tubi, ho dovuto utilizzare quindi un T nuovo ed un pezzo di tubo da 3/8 con un raccordo maschio maschio per poter ricostituire il T, dato che con i tubi leggermenti più corti era impossibile ricostituire il raccordo. Io credo che il T fosse già incrinato di suo e con il tempo poi ha ceduto, fatto sta che per un pezzo del valore di 50 cent stavo mandando a monte l'uscita. Questi tedeschi...
In risposta al messaggio di piazzano del 22/02/2020 alle 15:35:16Il copri griglia del frigo quando il frigo è acceso non andrebbe tenuto, quando invece è spento lo si tiene così si evita che entri sporcizia o altro. Per quanto riguarda la botola, al suo interno ci sono 3 manopole/rubinetti:
Ciao a tutti ho da farvi 2 domande .lil copri griglia esterno del frigo del camper la devo tenere o toglierla?? E poi, entrando nel camper, c'è una grossa botola con le valvole x aprire e chiudere gli scarichi. Una hauna leva e un bottone. Quando giro la leva x chiudere c'è un bottone blu. Lo devo riarmare? A cosa serve? Perché quando giro la valvola x aprire lo scarico, lui si sgancia. Domani è la nostra prima uscita...speriamo in bene. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di steucky4 del 22/02/2020 alle 17:41:00No la valvola è uguale ma il bottone è blu come la valvola. Scusate ma non riesco a caricare le foto se no ve la mandavo...
potrebbe essere questa ?
In risposta al messaggio di piazzano del 26/02/2020 alle 18:32:47Ciao Paola innanzitutto mi fa molto piacere che la prima uscita sia andata bene
Ciao a tutti..la .prima uscita è andata alla grande...grazie anche a tutti voi che avete risposto alle mie tantissime curiosità ..ora vi chiedo ancora una cosa. Sto facendo la sagoma x la moquette perché non ce l'avevae ordinarla mi costa un botto... qualcuno che ha il c tourer i 150 e ha la moquette mi può mandare delle foto x capire dove è stata tagliata x l'apertura delle varie botole e x metterla sotto il tavolo?? Grazie infinite
In risposta al messaggio di steucky4 del 26/02/2020 alle 20:00:02Si grazie mille, mi faresti una cortesia almeno so come dividerla x le varie aperture...
Ciao Paola innanzitutto mi fa molto piacere che la prima uscita sia andata bene . Per la moquette , la mia che mi hanno dato in dotazione e dovrebbe essere quella originale è divisa in tanti pezzi ma non c’è nessunaapertura x le botole, bisogna sollevare il pezzo e aprire la botola( infatti non è molto comodo) se vuoi domani ti posso mandare foto. Buona serata
In risposta al messaggio di steucky4 del 26/02/2020 alle 20:00:02Se riesci mi mandi anche la foto di com'è sotto il tavolo e se la moquette è anche nella zona notte? Grazie
Ciao Paola innanzitutto mi fa molto piacere che la prima uscita sia andata bene . Per la moquette , la mia che mi hanno dato in dotazione e dovrebbe essere quella originale è divisa in tanti pezzi ma non c’è nessunaapertura x le botole, bisogna sollevare il pezzo e aprire la botola( infatti non è molto comodo) se vuoi domani ti posso mandare foto. Buona serata
In risposta al messaggio di steucky4 del 27/02/2020 alle 13:26:19Grazie mille davvero..io cmq l'ho fatta jn 4 pezzi... senza contare la cabina ...
Ciao Paola a seguito le foto come promesso, in totale sono 7 pezzi compreso quello della cabina , non so se è originale Carthago o se l’ha fatta fare il precedente proprietario, per la zona notte non penso di esserti d’aiutoin quanto ho i letti gemelli. Vista dalla porta: Zona Dinette Zona Sedili Cabina Corridoio verso Letti Gemelli Particolare taglio per gamba tavolo Cucina Spero di esserti stato d'aiuto.