CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1998 20 41545
16
palinurus
palinurus
17/05/2009 94
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 21:36:51
Quesito chiave con telecomando Ducato / Carthago motorhome
ciao a tutti 
ho la chiave con tre pulsanti quelle centrale chiude porta cabina e porta cellula , quello in basso apre tutte e due le porte ( cellula e cabina ) il terzo non fa nulla lampeggiano solo le frecce . Il telecomando di un mio amico uguale al mio chiude sempre con quello centrale ma i due pulsanti aprono relativamente la porta cellula quello sotto e la porta cabina quello sopra .
Io vorrei avere questo ultima configurazione che è più logica. Si può modificare  ? 
grazie per le risposte .
Palinurus
12
Wally1960
Wally1960
10/06/2013 35
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 22:04:26
In risposta al messaggio di piazzano del 07/03/2020 alle 19:51:34

Avevo il piumino 
Anche io avevo il problema che mi si sganciava il basculante, ho dapprima dato qlc giro in più ai dadi che fissano e regolano la spinta dei pistoni verso l’alto (su entrambi i lati) e poi ho spessorato dietro i supporti in nylon dove si aggancia il letto
mai avuto più problemi anche lasciando piumone e cuscini (che non devono finire sotto il pensile a sx !!)
Walter
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 09:17:06
In risposta al messaggio di Wally1960 del 10/03/2020 alle 22:04:26

Anche io avevo il problema che mi si sganciava il basculante, ho dapprima dato qlc giro in più ai dadi che fissano e regolano la spinta dei pistoni verso l’alto (su entrambi i lati) e poi ho spessorato dietro i supporti in nylon dove si aggancia il letto mai avuto più problemi anche lasciando piumone e cuscini (che non devono finire sotto il pensile a sx !!)
yes
 il più delle volte, chi fa da sé, fa per tre, 
vogliamo parlare dei rumoretti. 
tre al giorno, tolgono il medico di torno. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 11/03/2020 alle 09:18:11
6
Franco81
Franco81
29/09/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:52:34
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/03/2020 alle 09:17:06

il più delle volte, chi fa da sé, fa per tre,  vogliamo parlare dei rumoretti.  tre al giorno, tolgono il medico di torno.  Roberto 
GRANDE (come al solito)
ma ti paga qualcuno dei marchi concorrenti?
come disse qualcuno  "scagli la prima pietra chi ha avuto un camper di qualsiasi marchio, senza difetti"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
palinurus
palinurus
17/05/2009 94
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 19:21:19
Qualcuno mi può rispondere sulla chiave oppure è solo la mia così ?
Palinurus
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 19:25:13
In risposta al messaggio di Franco81 del 13/03/2020 alle 18:52:34

GRANDE (come al solito) ma ti paga qualcuno dei marchi concorrenti? come disse qualcuno  scagli la prima pietra chi ha avuto un camper di qualsiasi marchio, senza difetti
Le mie indicazioni sono generalizzate non parteggio per nessuno e tantomeno sono prezzolato, valgono per tutti i marchi che ho posseduto, un VAS è certamente fuori dal coro. 
siccome ho avuto non meno di 20 camper, quasi sempre motorhome, i rumoretti li hanno tutti, chi più e chi meno, le critiche e i pregi li espongo sempre ,
Ora però basta motorhome, si ritorna alla cabina originale, ma anche qui... c'è n'è da dire, 
Scusami ma mi sei sembrato prevenuto.
Roberto 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 11:10:30
Una domanda: con la centralina generale spenta, se attacco la 220 v, le batterie si ricaricano lo stesso o no ? perché credo che tra un mese (spero) quando potrò andarci di nuovo, trovo le batterie a terra essendo il camper al chiuso ed al coperto.

Chiedo questo, in quanto, avendo il camper in altro comune anche se a 2 km da casa, non posso andarci ed allora mi farei attaccare la 220 v da una persona sul posto ma, ovviamente, non avendo le chiavi, non può accendere la centralina interna, in quanto ho visto che con centralina accesa si accende anche il led che indica la 220 v, al contrario con centralina spenta, quel led sta spento.
La mia centralina è quella della CBE con il pannellino di controllo nero (quella economica per intendersi angry, dico questo, perchè nel Tourer che avevo prima del 2012, la centralina era quella, sempre CBE ma grigia e con orologio, temperatura esterna ed interna, livello serbaoio sempre in vista...cose che in Carthago, pur spendendo 100.000 € per il nuovo camper, nel 2017 hanno tolto angryangry)
grazie

Massimo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 14:36:11
Con la centralina vecchia si caricano anche se spenta.
Penso che su quella nuova sia lo stesso. 
Altrimenti non avrebbe senso. 
Federico
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 16:52:36
In risposta al messaggio di palinurus del 13/03/2020 alle 19:21:19

Qualcuno mi può rispondere sulla chiave oppure è solo la mia così ?
Ciao io con il pulsante centrale chiudo la porta guida e cellula e allarmo l'antifurto, uno degli altri due apre le porte e l'altro esclude l'allarme. Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

16
palinurus
palinurus
17/05/2009 94
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 21:27:33
In risposta al messaggio di nebris del 15/03/2020 alle 16:52:36

Ciao io con il pulsante centrale chiudo la porta guida e cellula e allarmo l'antifurto, uno degli altri due apre le porte e l'altro esclude l'allarme. Saluti. Gianni
Grazie mille !
avrei preferito a parte allarmare antifurto chiudere ed aprire singolarmente le porte , quando sono solo e inutile e pericoloso aprire anche la porta della cellula .
Palinurus
8
multidaniels
multidaniels
27/11/2017 29
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 08:52:20
In risposta al messaggio di maxime del 15/03/2020 alle 11:10:30

Una domanda: con la centralina generale spenta, se attacco la 220 v, le batterie si ricaricano lo stesso o no ? perché credo che tra un mese (spero) quando potrò andarci di nuovo, trovo le batterie a terra essendo il camper
al chiuso ed al coperto. Chiedo questo, in quanto, avendo il camper in altro comune anche se a 2 km da casa, non posso andarci ed allora mi farei attaccare la 220 v da una persona sul posto ma, ovviamente, non avendo le chiavi, non può accendere la centralina interna, in quanto ho visto che con centralina accesa si accende anche il led che indica la 220 v, al contrario con centralina spenta, quel led sta spento. La mia centralina è quella della CBE con il pannellino di controllo nero (quella economica per intendersi , dico questo, perchè nel Tourer che avevo prima del 2012, la centralina era quella, sempre CBE ma grigia e con orologio, temperatura esterna ed interna, livello serbaoio sempre in vista...cose che in Carthago, pur spendendo 100.000 € per il nuovo camper, nel 2017 hanno tolto ) grazie Massimo
...
Confermo, Tourer 2013 con centralina "ricca", attaccando la 220 con tutto spento si accende la luce verde centrale ed il simbolo del parallelatore (o come si chiama) e ricarica le batterie.
multidaniels
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 09:59:43
In risposta al messaggio di multidaniels del 16/03/2020 alle 08:52:20

Confermo, Tourer 2013 con centralina ricca, attaccando la 220 con tutto spento si accende la luce verde centrale ed il simbolo del parallelatore (o come si chiama) e ricarica le batterie.
il problema è che nella mia "povera" del 2017 (quella con il pannello nero) se attacco la 220 v con centralina spenta, il led verde che segnala la 220 v non si accende e per questo chiedevo se comunque le batterie si caricano lo stesso o meno...

Massimo
13
in3thm
in3thm
29/02/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 20:11:39
In risposta al messaggio di maxime del 16/03/2020 alle 09:59:43

il problema è che nella mia povera del 2017 (quella con il pannello nero) se attacco la 220 v con centralina spenta, il led verde che segnala la 220 v non si accende e per questo chiedevo se comunque le batterie si caricano lo stesso o meno... Massimo

Il led verde che ti segnala la presenza della 220V , si accende solo quando a accendi il pannello di comando ( centralina).
La batteria della cellula si carica anche se il pannello CBE è spento. 
Non si carica la batteria del motore, ne con pannello spento ne acceso, almeno sul mio Tourer 2016.
Ciao Giorgio

Giorgio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 20:32:54
Strano quello che dici, sul mio del 2012, con centralina spenta, carica prima la BS, e successivamente la BM. 
È scritto anche sul manuale. 
Federico
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 22:19:16
In risposta al messaggio di Federthago del 16/03/2020 alle 20:32:54

Strano quello che dici, sul mio del 2012, con centralina spenta, carica prima la BS, e successivamente la BM.  È scritto anche sul manuale. 
nel 2012 sì, poi come ho scritto in quanto l'ho toccato con mano, proprio perché avevo un Tourer del 2012 ed era come dici tu, negli anni successivi (io me ne sono accorto quando ho preso il Compactline nel 2017), hanno tolto quel tipo di centralina ed hanno messa quella semplice con il pannellino nero che montano anche altri marchi su mezzi da 40.000 € !!.

Questa cosa l'ho fatta notare anche a Niek quando sono stato da loro in Germania, e mi ha detto che è stata una scelta della Carthago perché ci doveva essere differenza tra serie Cline ed Eline e quelle più "economiche" Tourer e Compactline...Vi potete immaginare i miei commenti !

Comunque grazie, provo a far attaccare la 220 e poi, quando potrò andare al camper, vedrò.

Massimo

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 09:23:33
In risposta al messaggio di maxime del 16/03/2020 alle 22:19:16

nel 2012 sì, poi come ho scritto in quanto l'ho toccato con mano, proprio perché avevo un Tourer del 2012 ed era come dici tu, negli anni successivi (io me ne sono accorto quando ho preso il Compactline nel 2017), hanno
tolto quel tipo di centralina ed hanno messa quella semplice con il pannellino nero che montano anche altri marchi su mezzi da 40.000 € !!. Questa cosa l'ho fatta notare anche a Niek quando sono stato da loro in Germania, e mi ha detto che è stata una scelta della Carthago perché ci doveva essere differenza tra serie Cline ed Eline e quelle più economiche Tourer e Compactline...Vi potete immaginare i miei commenti ! Comunque grazie, provo a far attaccare la 220 e poi, quando potrò andare al camper, vedrò. Massimo  
...
Impianto elettrico, a volte esemplificare può essere sinonimo di affidabilità, mai in economie di scala e qui ci cascano anche quelli con il blasone,anche complice l'integrazione dei due sistemi con il can bus della meccanica,CBE fu buon esempio di affidabilita sul mio eline 44, anche se dovetti cambiare la centralina, mea culpa,per averla allacciata ad un generatore non stabilizzato, cosa da non fare, per fortuna costava poco, 
qualche eccezione, c'è, ma siamo su un altro pianeta,dove i cablaggi erano differiti e numerati con specifici anellini, uno ad uno,qui parliamo di VAS,ma erano altri tempi. 
Roberto 
14
Flys
Flys
06/06/2011 67
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 10:29:27
In risposta al messaggio di multidaniels del 16/03/2020 alle 08:52:20

Confermo, Tourer 2013 con centralina ricca, attaccando la 220 con tutto spento si accende la luce verde centrale ed il simbolo del parallelatore (o come si chiama) e ricarica le batterie.
Buongiorno, anche nel mio C-TOURER I del 2013, quando mi attacco al 220 ed ho la centralina spenta, si accende la luce centrale verde ed appare il simbolo, in alto, del collegamento a 220.
Vorrei adesso sottoporvi la mia situazione: a causa della "ruvidezza" di risposta delle sospensioni posteriori (telaio Fiat, NON Alko) ho sostituito (montatore azienda che le fornisce alla Alko) le molle posteriori con quelle alko ad aria (pressione consigliata 1,9), con questo montaggio si è alzato il posteriore, con benefici, ma adesso l'anteriore mi fà sentire moltissimo (lo faceva anche prima ma in misura inferiore) le connessioni autostradali. Sono quindi a chiedere come sia stato affrontato/risolto (?) questo problemi da altri Carthagisti. Grazie. Stefano
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 11:16:07
Anch'io ho da farvi una domanda..nel mio col letto nautico, di fianco al letto ci sono i 2 armadi.  All'interno di entrambi, lato letto e non finestra, c'è una specie di guida in alluminio. Qualcuno sa dirmi a cosa serve? Grazie 
paola
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 14:30:19
In risposta al messaggio di piazzano del 18/03/2020 alle 11:16:07

Anch'io ho da farvi una domanda..nel mio col letto nautico, di fianco al letto ci sono i 2 armadi.  All'interno di entrambi, lato letto e non finestra, c'è una specie di guida in alluminio. Qualcuno sa dirmi a cosa serve? Grazie 
Quella rotaia! Penso ad un componente in comune con modelli di gamma superiore, utilizzato anche per tutta la gamma, anche se poi i camper sono prodotti in stabilimenti diversi tra Slovenia e Germania, penso che molti manufatti sono realizzati da aziende terze e assemblati in casa. 
La rotaia, mi viene in mente possa servire per un dispositivo di appendino straslabile, ovvero che esce in fuori dall'armadio, credo di averlo visto su un S Plus. 
Roberto 

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 14:35:29
Ah... speravo servisse x qualcosa a cui non ero arrivata winkwink
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link