CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2035 20 41590
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 15:44:57
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/02/2021 alle 14:29:36

Se non entra acqua, che le fai a fare? Sono Sicuro se entra impermeabile, dopo la verifica è un colabrodo,dirò di più, uno stillicidio, di altri problemi, tanto per aumentare i loro già grassi guadagni, Ricorda, questi sono veicoli per camperisti fai da te o con il portafoglio gonfio, vedi tu.  Roberto 
Grazie della schiettezza...
diegomeggio69
8
lucanico 75
lucanico 75
22/03/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 19:25:37
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/02/2021 alle 14:29:36

Se non entra acqua, che le fai a fare? Sono Sicuro se entra impermeabile, dopo la verifica è un colabrodo,dirò di più, uno stillicidio, di altri problemi, tanto per aumentare i loro già grassi guadagni, Ricorda, questi sono veicoli per camperisti fai da te o con il portafoglio gonfio, vedi tu.  Roberto 
Concordo pienamente...
Diciamo che Vado dal conce per le verifiche infiltrazione annuale per la garanzia ufficiale Carthago...solo per quella per il momento...!
Dove riesco faccio io (quasi tutto) quando non so fare chiedo se qualcuno l'ha già fatto per capire i vari  passaggi x non rompere nulla...
E sinceramente mi piace fare dei lavori sul mezzo... Così facendo dovesse mai succedere qualcosa quando sono in giro so dove mettere le mani...
 
Lucanico75
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 19:43:31
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 25/02/2021 alle 19:25:37

Concordo pienamente... Diciamo che Vado dal conce per le verifiche infiltrazione annuale per la garanzia ufficiale Carthago...solo per quella per il momento...! Dove riesco faccio io (quasi tutto) quando non so fare chiedo
se qualcuno l'ha già fatto per capire i vari  passaggi x non rompere nulla... E sinceramente mi piace fare dei lavori sul mezzo... Così facendo dovesse mai succedere qualcosa quando sono in giro so dove mettere le mani...  
...
Grazie mille
diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 20:02:06
Ciao a tutti qualcuno ha una foto del pistone della porta lato guida? ( sempre se ce) Il mio me lo hanno ciulato....cioe vedo solo lo snodo libero nella parte bassa e niente altro, ma la concessionaria quando me lo ha dato non c'era. 
diegomeggio69
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 21:29:26
In risposta al messaggio di dany79 del 04/05/2018 alle 23:24:58

Il rivestimento non è proprio lo stesso ma la porta è identica, devi togliere la maniglia (argentata), tutte le viti, scollare delicatamente la parte intorno al vetro dove c’è del biadesivo e sfilare il resto da dietro
la guarnizione, attento a non perdere le graffette metalliche che tengono il rivestimento attaccato alla porta. Se ti serve altro chiedi pure. Daniele
...
Ciao dany79, sono diego e sto cercando il pistone della porta cabina come si vede nella tua foto. Potresti aiutarmi? Grazie mille
image(2439).png
diegomeggio69

Modificato da diegomeggio69 il 26/02/2021 alle 21:31:39
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 532
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2021 alle: 23:15:04
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 26/02/2021 alle 20:02:06

Ciao a tutti qualcuno ha una foto del pistone della porta lato guida? ( sempre se ce) Il mio me lo hanno ciulato....cioe vedo solo lo snodo libero nella parte bassa e niente altro, ma la concessionaria quando me lo ha dato non c'era. 
Ciao Diego l’ho preso sul sito che mi avevi scritto qualche settimana fa : storemollegas
Ora non trovo l’ordine con il codice però in officina dovrei avere ancora quello che ho sostituito, domani guardò ed eventualmente ti do k ok e misure, tieni presente che quello che ho preso ho dovuto poi adattarlo tagliando e filettando lo stelo .

 
Stefano
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2021 alle: 01:25:42
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 26/02/2021 alle 20:02:06

Ciao a tutti qualcuno ha una foto del pistone della porta lato guida? ( sempre se ce) Il mio me lo hanno ciulato....cioe vedo solo lo snodo libero nella parte bassa e niente altro, ma la concessionaria quando me lo ha dato non c'era. 
( sempre se ce) 
nun c'e '
Roberto 
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2021 alle: 07:45:36
In risposta al messaggio di steucky4 del 26/02/2021 alle 23:15:04

Ciao Diego l’ho preso sul sito che mi avevi scritto qualche settimana fa : storemollegas Ora non trovo l’ordine con il codice però in officina dovrei avere ancora quello che ho sostituito, domani guardò ed eventualmente ti do k ok e misure, tieni presente che quello che ho preso ho dovuto poi adattarlo tagliando e filettando lo stelo .  
Parli di quello della tv? O della porta? Grazie comunque
diegomeggio69
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2021 alle: 07:48:36
In risposta al messaggio di steucky4 del 26/02/2021 alle 23:15:04

Ciao Diego l’ho preso sul sito che mi avevi scritto qualche settimana fa : storemollegas Ora non trovo l’ordine con il codice però in officina dovrei avere ancora quello che ho sostituito, domani guardò ed eventualmente ti do k ok e misure, tieni presente che quello che ho preso ho dovuto poi adattarlo tagliando e filettando lo stelo .  
Inoltre di che anno è  il tuo
diegomeggio69
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 532
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2021 alle: 08:03:22
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 27/02/2021 alle 07:45:36

Parli di quello della tv? O della porta? Grazie comunque
mi avevi consigliato per quello della tv
Stefano
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 532
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2021 alle: 08:07:25
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 27/02/2021 alle 07:48:36

Inoltre di che anno è  il tuo
Ciao, il mio camper è del 2011.
Purtroppo il pistoncino vecchio l'ho buttato, ad ogni modo mi pare di ricordare che quello che ho preso è:

https://www.storemolleagas.it/p...


Ho poi dovuto tagliare e filettare lo stelo.
Come forza ho preso 100n
 
Stefano
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2021 alle: 08:47:16
In risposta al messaggio di steucky4 del 27/02/2021 alle 08:07:25

Ciao, il mio camper è del 2011. Purtroppo il pistoncino vecchio l'ho buttato, ad ogni modo mi pare di ricordare che quello che ho preso è: Ho poi dovuto tagliare e filettare lo stelo. Come forza ho preso 100n  
Mi serve le misure di quello della porta guida...
diegomeggio69
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2021 alle: 09:52:26
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 27/02/2021 alle 07:45:36

Parli di quello della tv? O della porta? Grazie comunque
Vale la risposta al quesito, 
Roberto 
16
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 07:47:57
Carthago Chic C-Line 3.8 alternatore
 
Qualcuno sa dirmi la potenza o la max corrente erogata dall’alternatore montato di serie ? ( non riesco a trovarlo in rete )
( Motore 3000 c.c. )
Grazie GP
 
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 09:05:05
In risposta al messaggio di gippo1950 del 28/02/2021 alle 07:47:57

Carthago Chic C-Line 3.8 alternatore   Qualcuno sa dirmi la potenza o la max corrente erogata dall’alternatore montato di serie ? ( non riesco a trovarlo in rete ) ( Motore 3000 c.c. ) Grazie GP  
Il mio ducsto 3000 160 hp 2008 e' 140Ah
diegomeggio69
21
maxime
maxime
20/08/2004 6715
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 10:50:58
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 28/02/2021 alle 09:05:05

Il mio ducsto 3000 160 hp 2008 e' 140Ah
guarda che il ducato 3000 cc monta motore Iveco ed ha 160 hp che poi sono stati portati a 180 hp con la turbina a geometria variabile...
140 cv li hanno i nuovi Ducato € 6 quello 3.000 cc è € 4
massimo

P.S. io l'ho avuto ...ed era una "bomba" non c'è paragone con il ducato 2.300 cc € 5 150 cv che ho dal 2017
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 11:39:43
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 28/02/2021 alle 09:05:05

Il mio ducsto 3000 160 hp 2008 e' 140Ah
Se ho capito bene, hai l'alternatore da quasi 2kw
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 11:48:26
In risposta al messaggio di maxime del 28/02/2021 alle 10:50:58

guarda che il ducato 3000 cc monta motore Iveco ed ha 160 hp che poi sono stati portati a 180 hp con la turbina a geometria variabile... 140 cv li hanno i nuovi Ducato € 6 quello 3.000 cc è € 4 massimo P.S. io l'ho avuto ...ed era una bomba non c'è paragone con il ducato 2.300 cc € 5 150 cv che ho dal 2017
crying
Roberto 
16
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 12:29:18
La mia curiosità nasce dal fatto che avendo come BS  1 LIFePO4 da 100AH; più 2  parallelate da 85 per un totale di 170 AH che seleziono da app. tramite il BDS 180 , mi spiego usualmente parto caricando il parallelo col carica del mezzo , mentre la Li ha  il suo carica dedicato che la carica a fondo.
Succede che utilizzando la Li per caricare la batt. della ebike , e vi posso garantire che 625 Wh significa oltre ½ batteria che se ne va…; mi ero accorto che  a motore acceso avevo letto la bellezza di 54 A che andavano a caricare la LiFePO4 valore  che mi aveva allertato.
E’ una situazione saltuaria ma da non sottovalutare il fatto noto che queste batterie sono iper avide di corrente  e volevo solo capire che mettevo a rischio la funzionalità dell’alternatore anche perché deve fornire anche altre correnti oltre che a  caricare le BS …. BM, frigo ed altro.
Grazie GP
 
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 13:03:41
In risposta al messaggio di maxime del 28/02/2021 alle 10:50:58

guarda che il ducato 3000 cc monta motore Iveco ed ha 160 hp che poi sono stati portati a 180 hp con la turbina a geometria variabile... 140 cv li hanno i nuovi Ducato € 6 quello 3.000 cc è € 4 massimo P.S. io l'ho avuto ...ed era una bomba non c'è paragone con il ducato 2.300 cc € 5 150 cv che ho dal 2017
Ok. Cosa ho ho scritto ducato 3000cc , 158hp, alternatore da 140A. Anno 2008.  Non e' corretto?
diegomeggio69

Modificato da diegomeggio69 il 28/02/2021 alle 13:05:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link