CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2036 20 41590
21
maxime
maxime
20/08/2004 6715
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 13:54:01
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 28/02/2021 alle 13:03:41

Ok. Cosa ho ho scritto ducato 3000cc , 158hp, alternatore da 140A. Anno 2008.  Non e' corretto?
yesyes avevo scambiato A con CV..crying
Massimo
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 16:04:32
In risposta al messaggio di maxime del 28/02/2021 alle 13:54:01

avevo scambiato A con CV.. Massimo
yes
diegomeggio69
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 16:34:45
In risposta al messaggio di maxime del 28/02/2021 alle 13:54:01

avevo scambiato A con CV.. Massimo
laugh​​​​​​
Speriamo te la cavi con le unità di misura dei pesi. 
Roberto 
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 17:18:50
Purtroppo è successo! crying
Gia al momento dell'acquisto mi è sembrato piuttosto fragile con quella strana piletta a funghetto che se schiacci spinge sulla struttura in plastica sottilissima.
L'altra mattina mentre mia moglie si docciava io fuori ho assisitito ad un gocciolamento.
Si è crepato il piatto doccia nella piccola cava di scolo dell'acqua e di scorrimento del plexiglass trasparente della doccia.
Non è una zona dove normalmente di poggiano i piedi.
E' gia successo a qualcuno?

IMG_3826.jpg
piletta(1).jpg

 
Saluti Massimo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 17:41:24
Io dopo 4 anni di utilizzo nessun problema.
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 229
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 19:02:44
In risposta al messaggio di massimo2020 del 01/03/2021 alle 17:18:50

Purtroppo è successo!  Gia al momento dell'acquisto mi è sembrato piuttosto fragile con quella strana piletta a funghetto che se schiacci spinge sulla struttura in plastica sottilissima. L'altra mattina mentre mia moglie
si docciava io fuori ho assisitito ad un gocciolamento. Si è crepato il piatto doccia nella piccola cava di scolo dell'acqua e di scorrimento del plexiglass trasparente della doccia. Non è una zona dove normalmente di poggiano i piedi. E' gia successo a qualcuno?  
...
Spero di sbagliarmi ma dalla foto mi sembra un t 145h, dico spero perché l'ho acquistato da poco, tenendo presente che io non sono il tipo con fisico asciutto....penso che tra poco avrò lo stesso problema, fai sapere come lo risolvi, anzi se qualcuno sa come prevenire forse sarebbe megliolaugh
Turbo Arturo
8
lucanico 75
lucanico 75
22/03/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 07:46:45
In risposta al messaggio di massimo2020 del 01/03/2021 alle 17:18:50

Purtroppo è successo!  Gia al momento dell'acquisto mi è sembrato piuttosto fragile con quella strana piletta a funghetto che se schiacci spinge sulla struttura in plastica sottilissima. L'altra mattina mentre mia moglie
si docciava io fuori ho assisitito ad un gocciolamento. Si è crepato il piatto doccia nella piccola cava di scolo dell'acqua e di scorrimento del plexiglass trasparente della doccia. Non è una zona dove normalmente di poggiano i piedi. E' gia successo a qualcuno?  
...
Se il mezzo è nuovo dovrebbe essere in garanzia fattelo cambiare  dal conce... Ma anche se non fosse più in garanzia secondo me è un è un difetto del pezzo e quindi non dovresti avere problemi a fartelo cambiare anche se sono passati 2 anni ripeto...al massimo se ti dicessero di no una bella campagna pubblicitaria negativa sul prodotto è sul mezzo e vedi che cambiano idea...:-)
Io avevo un e-line stesso problema ma avendolo acquistato da privato non ho potuto/voluto fare niente la soluzione era ho smontare tutto il bagno per la sostituzione del piatto doccia quindi sui +-€4000... Oppure come ho fatto io un sikaflex 521 bianco è andata avanti 5 anni, ogni due anni più o meno, davo una passatina sopra in maniera tale che rimanesse perfettamente bianco così non si vedeva, solo se mi abbassavo per andare a vedere si notava...
 
Lucanico75
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 09:48:32
Si è un 145h che compie  2 anni la prossima estate, per cui ancora in garanzia.
Ho mandato messaggio a concessionario e servizio clienti Carthago ed ora sono in attesa.
In quel punto il materiale è molto sottile ma lì non ci si poggia con niente.
La colpa è da attribuire al fungo del sifone che prende il carico di un piede e lo distribuisce anche lì.
In aggiunta il famoso difetto del wc alto che richiede quasi un salto per scendere e quindi una possibile maggiore pressione sul fungo.
 
Saluti Massimo
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 09:50:36
In risposta al messaggio di massimo2020 del 02/03/2021 alle 09:48:32

Si è un 145h che compie  2 anni la prossima estate, per cui ancora in garanzia. Ho mandato messaggio a concessionario e servizio clienti Carthago ed ora sono in attesa. In quel punto il materiale è molto sottile ma lì
non ci si poggia con niente. La colpa è da attribuire al fungo del sifone che prende il carico di un piede e lo distribuisce anche lì. In aggiunta il famoso difetto del wc alto che richiede quasi un salto per scendere e quindi una possibile maggiore pressione sul fungo.  
...
Allora se non ha ancora 2 anni verrà cambiato in garanzia, per esperienza i tempi saranno biblici.
8
Spicke
Spicke
09/05/2018 50
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 10:19:31
In risposta al messaggio di massimo2020 del 02/03/2021 alle 09:48:32

Si è un 145h che compie  2 anni la prossima estate, per cui ancora in garanzia. Ho mandato messaggio a concessionario e servizio clienti Carthago ed ora sono in attesa. In quel punto il materiale è molto sottile ma lì
non ci si poggia con niente. La colpa è da attribuire al fungo del sifone che prende il carico di un piede e lo distribuisce anche lì. In aggiunta il famoso difetto del wc alto che richiede quasi un salto per scendere e quindi una possibile maggiore pressione sul fungo.  
...
Stesso canper, stessi problema. Ho risolto iniezione di schiuma poliuretanica e ho rifatto la superficie del piatto in VTR, lucidata e verniciata . La risposta della Carthago è stata imbarazzante (è plastica, può rompersi, capita... Nel forum trovi la mail postata), il concessionario di sudovest Milano (Ozzero) è stato ancora più imbarazzante... infatti mai più un camper da lui.
Il mezzo è un buon camper e ti troverai bene, io ci ho fatto tantissimi viaggi con ogni tempo, ma purtroppo alcuni particolari non sono all'altezza
Spicke
21
maxime
maxime
20/08/2004 6715
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 12:22:07
In risposta al messaggio di massimo2020 del 02/03/2021 alle 09:48:32

Si è un 145h che compie  2 anni la prossima estate, per cui ancora in garanzia. Ho mandato messaggio a concessionario e servizio clienti Carthago ed ora sono in attesa. In quel punto il materiale è molto sottile ma lì
non ci si poggia con niente. La colpa è da attribuire al fungo del sifone che prende il carico di un piede e lo distribuisce anche lì. In aggiunta il famoso difetto del wc alto che richiede quasi un salto per scendere e quindi una possibile maggiore pressione sul fungo.  
...
ho avuto il 145 dal 2012 al 2017 ora ho il compact e non ho mai avuto di questi problemi...a mio avviso, come mi diceva una volta il capo officina, è che quel piano non appoggia in tutti i camper nei soliti punti ma a volte, magari l'addetto di turno, sposta l'appoggio di qualche cm ed ecco la frittata angry e purtroppo a chi capita, se non in garanzia, sono dolori anche se c'è da dire che il difetto di solito viene fuori nel primo anno ..

Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 12:33:42
Per ora ho gia ricevuto risposta dal Service Carthago che mi informa che il mio concessionario (in Germania) risolverà nel modo migliore l'inconveniente, e se per caso dovessero fare loro il lavoro deve essere preso appuntamento dal Concessionario.
Speriamo bene
 
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 02/03/2021 alle 12:34:07
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 14:59:37
Domandone: se si deve mettere un interuttore che stacca le batterie servizzi si taglia il + o il - ?
diegomeggio69
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 16:45:41
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 02/03/2021 alle 14:59:37

Domandone: se si deve mettere un interuttore che stacca le batterie servizzi si taglia il + o il - ?
La batteria motore ha un morsetto a sgancio rapido, dov'è posizionato? Sul +o sul -.
Roberto 
16
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 16:59:37
sempre e solamente sul negativo...
 
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 17:13:46
In risposta al messaggio di gippo1950 del 02/03/2021 alle 16:59:37

sempre e solamente sul negativo...  
non capisco il perche'
diegomeggio69
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 19:08:32
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 02/03/2021 alle 17:13:46

non capisco il perche'
Se pensi sia uguale,
stacca per prima il +, poi il -,
poi al contrario attacchi prima il - e poi il +. 
Vedi cosa succede. 
Si chiama metodo sperimentale. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 02/03/2021 alle 19:09:32
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 19:50:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/03/2021 alle 19:08:32

Se pensi sia uguale, stacca per prima il +, poi il -, poi al contrario attacchi prima il - e poi il +.  Vedi cosa succede.  Si chiama metodo sperimentale.  Roberto 
Non so su questi impianti ma sui circuiti di potenza si taglia la fase non il neutro, anzi i crucchi tedeschi non austriaci spesso tagliano il neutro...boh io taglierei il + ...certo che può  , che ne so rispetto alla massa sfiammare? Non ti capisco latrofa
diegomeggio69
8
lucanico 75
lucanico 75
22/03/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 20:47:58
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 02/03/2021 alle 19:50:17

Non so su questi impianti ma sui circuiti di potenza si taglia la fase non il neutro, anzi i crucchi tedeschi non austriaci spesso tagliano il neutro...boh io taglierei il + ...certo che può  , che ne so rispetto alla massa sfiammare? Non ti capisco latrofa
Sul mio stacca  il + originale Carthago...
E anche vero che se avessi un assorbimento importante staccare il +...
Ma poi penso che se stacco perché non mi serve la corrente quindi non ho nessun assorbimento....
Cmq tutti i mezzi sempre messo sul positivo...
 
Lucanico75
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 20:54:46
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 02/03/2021 alle 19:50:17

Non so su questi impianti ma sui circuiti di potenza si taglia la fase non il neutro, anzi i crucchi tedeschi non austriaci spesso tagliano il neutro...boh io taglierei il + ...certo che può  , che ne so rispetto alla massa sfiammare? Non ti capisco latrofa
Qui siamo in corrente continua!
e si lavora in ogni caso con componenti elettronici,
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link