In risposta al messaggio di Stargate del 26/10/2023 alle 20:48:29scherzando volevo dire un Hymer, ci avrei azzeccato ahahah
Ho dovuto passare a veicolo 3,5t patente B… con molto dispiacere… Siamo ora su HYMER ML-T 580 4X4, riusciti a configurarlo entro 3,5t con 2 posti, sulla meccanica nulla da dire… grande mezzo, sull’allestimento mi prendo ancora un po’ di tempo per valutare ma… nel primo viaggio qualche dubbio… Forse devo solo abituarmi.
.jpeg)
In risposta al messaggio di luigibza del 17/11/2023 alle 12:27:07le tempistiche !!
Buon giorno a tutti. Causa guasto alla freccia led integrata nel faro anteriore, sono con il chic e line I51QB prod.2019 immatricolato 2021 inutilizzabile perchè Carthago chiede per la sostituzione del faro di avere primaindietro quello guasto, ma non è dato sapere quanto tempo ci vorrà per avere il faro nuovo e poter quindi nuovamente mettersi in viaggio. Chiedo pertanto al gruppo se è capitato a qualcuno di voi ed le tempistiche “sopportate” per l’accaduto. grazie, Lu.
In risposta al messaggio di luigibza del 17/11/2023 alle 12:27:07A me il faro posteriore in garanzia l’hanno ordinato lasciandomi quello guasto
Buon giorno a tutti. Causa guasto alla freccia led integrata nel faro anteriore, sono con il chic e line I51QB prod.2019 immatricolato 2021 inutilizzabile perchè Carthago chiede per la sostituzione del faro di avere primaindietro quello guasto, ma non è dato sapere quanto tempo ci vorrà per avere il faro nuovo e poter quindi nuovamente mettersi in viaggio. Chiedo pertanto al gruppo se è capitato a qualcuno di voi ed le tempistiche “sopportate” per l’accaduto. grazie, Lu.
In risposta al messaggio di luigibza del 18/11/2023 alle 10:13:47Di solito gli interventi in garanzia se gestiti dalla assistenza ufficiale passa per la sostituzione del pezzo difettoso con l'arrivo del nuovo, a volte si richiede restituzione anticipata del fallato in caso si possa far riparare, spedire in fai da te un oggetto fallato, pone dei rischi, non rivedere più nulla.
Ciao gringo64. Dopo quanto tempo ti hanno inviato il ricambio nuovo? è successo recentemente? Anche io sono ancora nel periodo di garanzia e a niente è servito il mio disappunto nello smontare e spedire in Carthago il faro perchè è un tipo di guasto che comunque mi avrebbe permesso di viaggiare!
In risposta al messaggio di Bertolotto del 14/11/2023 alle 09:01:47Anche la mia ha cominciato con dei simtoni che non reagiva piu ... Il mio Carthago é dei 2014. Non descrivo tecnicanente cosa é sucesso alla mia, nessun Reset ha servito ... In ogni caso in diversi tipi di queste centraline nella parte che si trova nel baule dove ci sono i diversi fusibili sé ai fortuna trovi la possibilità di usare la stessa su emmergenza . Levi la copertura della centralina di colore grigo con le 2 viti poi guarda se trovi da inserire un fusiubile dovrebbe essere scritto SOS e A o qualcosa del genere , altre centraline hanno un interrutore che metti su emmergenza , pure sritto SOS , senza questi 2 posibilità diciamo sei "fregato" niente funziona ... la mia ci ha messo 6 mesi a arrivare per il modico prezzo di di 1700 FR , ben inteso sia la parte nel baule che la parte sopra la porta ora con interuttore SOS ... Le centraline quasi uguali CBS costano sui 600 EU .. a proposito su emmergenza funzionano solo luce , pompa Ecc. niente livelli acqua temperature Ecc, io mi sono costruito un panelo di emmergenza per Svernare in Spania con interuttori fusibili Ecc .e andava da DIO ... come una volta!!
Buongiorno a tutti. Ho un c-line del 2011. Premesso che quando ho il camper in rimessaggio spengo la centralina sopra la porta, ma tengo le batterie servizi collegate in modo da poterle mantenere in carica col pannello solare,ieri sono andato a controllarlo e ho trovato la centralina col display retroilluminato, alcuni pulsanti illuminati senza che vi fosse alcuna possibilità di spegnerla o di accenderla. L'unica azione che mi ha consentito di resettarla è stata quella di scollegare sia le batterie servizi sia quella del motore (estraendo il fusibile da 25A che si trova vicino al polo positivo di quest'ultima). Ho dovuto scollegare tutte le alimentazioni in quanto non bastava toglierne soltanto una. Ho provato, prima di scollegare le batterie a collegare la 220, ma anche qui senza successo. Una volta effettuato questa specie di reset è tornato tutto a funzionare come prima, la centralina si accende e si spegne col pulsante centrale come da normale funzionamento. Non vi nascondo che sono un po' preoccupato avendo già programmato un viaggio durante le vacanze di Natale con tanto di traghetto prenotato e il tempo per eventuale intervento da parte di qualche concessionario non è che sia tanto. Ho letto su Facebook che questo guasto è già capitato ad altri, ma non ne conosco ulteriori dettagli. E' capitato anche a qualcun altro di questo forum? Come è stato risolto? L'operazione di reset è stata risolutiva o solo momentanea? Grazie
TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)
In risposta al messaggio di Rucki del 18/11/2023 alle 19:22:18Grazie per la tua risposta, ignoravo vi fosse una soluzione di emergenza che permette, in caso di guasto, di mantenere le utenze fondamentali. Spero di non averne bisogno confidando in un evento saltuario. Un saluto
Anche la mia ha cominciato con dei simtoni che non reagiva piu ... Il mio Carthago é dei 2014. Non descrivo tecnicanente cosa é sucesso alla mia, nessun Reset ha servito ... In ogni caso in diversi tipi di questecentraline nella parte che si trova nel baule dove ci sono i diversi fusibili sé ai fortuna trovi la possibilità di usare la stessa su emmergenza . Levi la copertura della centralina di colore grigo con le 2 viti poi guarda se trovi da inserire un fusiubile dovrebbe essere scritto SOS e A o qualcosa del genere , altre centraline hanno un interrutore che metti su emmergenza , pure sritto SOS , senza questi 2 posibilità diciamo sei fregato niente funziona ... la mia ci ha messo 6 mesi a arrivare per il modico prezzo di di 1700 FR , ben inteso sia la parte nel baule che la parte sopra la porta ora con interuttore SOS ... Le centraline quasi uguali CBS costano sui 600 EU .. a proposito su emmergenza funzionano solo luce , pompa Ecc. niente livelli acqua temperature Ecc, io mi sono costruito un panelo di emmergenza per Svernare in Spania con interuttori fusibili Ecc .e andava da DIO ... come una volta!! Saluti Rucki TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)
In risposta al messaggio di Bertolotto del 18/11/2023 alle 20:41:55Effettivamente inserendo il fusibile normalmente mancante nella posizione SOS da 10A. puoi comunque usare la pompa dell'acqua ed alcune luci, camera da letto e bagno, ma solo questi 2 servizi. Tutto il resto è out luci soggiorno incluse. Sinceramente non capisco perchè questa informazione, direi fondamentale, non viene mai fornita dai concessionari.
Grazie per la tua risposta, ignoravo vi fosse una soluzione di emergenza che permette, in caso di guasto, di mantenere le utenze fondamentali. Spero di non averne bisogno confidando in un evento saltuario. Un saluto
In risposta al messaggio di MicioMau del 19/11/2023 alle 13:30:19ma neppure sul libretto di istruzioni!
Effettivamente inserendo il fusibile normalmente mancante nella posizione SOS da 10A. puoi comunque usare la pompa dell'acqua ed alcune luci, camera da letto e bagno, ma solo questi 2 servizi. Tutto il resto è out luci soggiorno incluse. Sinceramente non capisco perchè questa informazione, direi fondamentale, non viene mai fornita dai concessionari.
In risposta al messaggio di MicioMau del 19/11/2023 alle 13:30:19Una idea io me la sono fatta
Effettivamente inserendo il fusibile normalmente mancante nella posizione SOS da 10A. puoi comunque usare la pompa dell'acqua ed alcune luci, camera da letto e bagno, ma solo questi 2 servizi. Tutto il resto è out luci soggiorno incluse. Sinceramente non capisco perchè questa informazione, direi fondamentale, non viene mai fornita dai concessionari.
In risposta al messaggio di luigibza del 18/11/2023 alle 10:13:47Mi e’ successo l’anno scorso
Ciao gringo64. Dopo quanto tempo ti hanno inviato il ricambio nuovo? è successo recentemente? Anche io sono ancora nel periodo di garanzia e a niente è servito il mio disappunto nello smontare e spedire in Carthago il faro perchè è un tipo di guasto che comunque mi avrebbe permesso di viaggiare!
In risposta al messaggio di Rucki del 19/11/2023 alle 20:11:35Sono andato a controllare dal vivo. Ora mi spiego perché non avessi mai letto sul mio libretto di istruzioni dell'interruttore SOS, semplicemente perché sulla mia centralina fisicamente non c'è e il relativo libretto di istruzioni (ed 04/2010 rev 03) non ne parla... Si è anche detto della possibilità di inserire un fusibile da 10A in posizione SOS, ma neppure questa posizione è presente, o se c'è, non c'è la scritta come potete vedere dalla foto allegata per cui non saprei dove inserirlo.
Sono curioso e ho preso in mano le istruzioni uso del CBE PC320-20 che é nuovo ( primavera 2023 ) . Copertina in fondo a destra leggo Ed . 10/2013 Cod000350 Rev 05 . sicome il mio é imatricolato marzo 2014é possibile che la (mia ex )centralina é di una serie di prima , senza fusibile o interuttore ... Ma a pagina 21 sul edizione sopra citata a posizione 19 dicono chiaramente che solo in caso di guasti adoperare l`interuttore ... innoltre in alto della pagina sull disegnio é indicato l`interutore ..
.)