CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2075 20 41505
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 18:04:14
In risposta al messaggio di Henry76 del 30/12/2024 alle 08:24:27

A proposito di temperature interne e di 14 gradi. Vi è mai capitato che il controllo CP della Truma impazzisse?  Primi due giorni di montagna temperatura impostata a 21 e tutto fila liscio. Temperatura interna sui 20 con
delta termico di un grado e mezzo. Al terzo giorno diventa creativa: per avere 20 gradi occorre impostare 14. Ed il delta termico è 2/3 gradi. Fatto reset senza alcun beneficio. Ovviamente stesso posto, stesse temperature esterne. Mah!
...
Da dove misuri la temperatura interna? Hai un termometro?
Per adesso funziona il mio , vero che lo tengo spento e uso eberspaecher. 
Aldo 
Henry76
Henry76
19/12/2020 126
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 18:26:24
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/12/2024 alle 18:04:14

Da dove misuri la temperatura interna? Hai un termometro? Per adesso funziona il mio , vero che lo tengo spento e uso eberspaecher.  Aldo 
Misuro con termometro digitale.
Ma dell’impazzimento mi sono accorto semplicemente perché ad un certo momento c’era un caldo asfissiante. Eppure non avevo toccato nulla da due giorni.
Ripensandoci anche nel mio Roller il CP ogni tanto impazziva e faceva partire la Truma al massimo.
Mai capito il perché..
Henry
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 07:06:56

Da dove misuri la temperatura interna? Hai un termometro? Per adesso funziona il mio , vero che lo tengo spento e uso eberspaecher.  Aldo 
Buongiorno a tutti, siamo stati a vedere un Carthago T47 semintegrale del 2004 che ci garba parecchio ad un prezzo anche corretto visto il periodo. Qualcuno che lo conosce mi può dire pregi e difetti e eventualmente se sa il peso.
Grazie mille 
ronza75
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 07:06:59

Buongiorno a tutti, siamo stati a vedere un Carthago T47 semintegrale del 2004 che ci garba parecchio ad un prezzo anche corretto visto il periodo. Qualcuno che lo conosce mi può dire pregi e difetti e eventualmente se sa il peso.
Grazie mille 
ronza75
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 07:07:02

Grazie mille 
ronza75
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 398
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 07:58:02
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/12/2024 alle 18:21:20

Mettendo il telo esterno non ho ne ghiaccio ne condensa,  anche usando eberspaecher che non mi scalda il cruscotto.  Aldo 
Ciao trave71
Io sto valutando di montare un eberspeacher in serie al alde su i47 Carthago. Noto che tu lo hai. Come ti trovi?
diegomeggio69

Modificato da diegomeggio69 il 01/10/2025 alle 07:59:14
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 10:46:51
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 01/10/2025 alle 07:58:02

Ciao trave71 Io sto valutando di montare un eberspeacher in serie al alde su i47 Carthago. Noto che tu lo hai. Come ti trovi?
Ciao si vero io ho eberspacher 4kw,  ma non ho Alde... se vuoi sapere come mi trovo e bada che una esperienza non è statistica, direi che ho avuto problemi dal primo utilizzo a nuovo. Fumosita' in ripartenza , errori,  ogni tanto lo lasci in funzione e decide di non ripartire. Tanto che quando mi muovo lascio la truma come backup impostata più bassa che nel caso parte lei e non mi trovo il gelo al rientro. Ho anche limitato l'uso soprattutto vicino ad altri mezzi, onestamente non mi va di affumicare la gente.  Non mi aggrada neppure il controllo di eberspacher,  poco intuitivo. Il mio è anche discretamente rumoroso esternamente.  Il paragone lo faccio con Webasto che ho avuto sul camper precedente,  tutto un altro mondo, silenzioso un ottimo comando,  mai fatto fumo mai. Ribadisco che sia possibile che il mio Eberspacher sia stato quello sfortunato in mezzo a tutti perfetti. Altra cosa, la mia versione non è l'ultimissima,  nel 2022 è uscito il modello nuovo,  ma causa covid ecc hanno avuto ritardi nella produzione e in pratica la mia è la penultima versione. 
Per dirne un'altra, al momentola macchina è stata inviata direttamente ad Eberspacher per verifica e eventuale riparazione.  Se mi dicessi se lo riaquisterei nella mia esperienza direi di no e tornerei su Webasto. Ma ripeto esperienza mia potrebbe essere un caso, come un problema di montaggio,  magari un semplice cablaggio,  rimane però che il rumore confronto a webasto è ben superiore. 
Aldo
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 398
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 11:41:26
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/10/2025 alle 10:46:51

Ciao si vero io ho eberspacher 4kw,  ma non ho Alde... se vuoi sapere come mi trovo e bada che una esperienza non è statistica, direi che ho avuto problemi dal primo utilizzo a nuovo. Fumosita' in ripartenza , errori, 
ogni tanto lo lasci in funzione e decide di non ripartire. Tanto che quando mi muovo lascio la truma come backup impostata più bassa che nel caso parte lei e non mi trovo il gelo al rientro. Ho anche limitato l'uso soprattutto vicino ad altri mezzi, onestamente non mi va di affumicare la gente.  Non mi aggrada neppure il controllo di eberspacher,  poco intuitivo. Il mio è anche discretamente rumoroso esternamente.  Il paragone lo faccio con Webasto che ho avuto sul camper precedente,  tutto un altro mondo, silenzioso un ottimo comando,  mai fatto fumo mai. Ribadisco che sia possibile che il mio Eberspacher sia stato quello sfortunato in mezzo a tutti perfetti. Altra cosa, la mia versione non è l'ultimissima,  nel 2022 è uscito il modello nuovo,  ma causa covid ecc hanno avuto ritardi nella produzione e in pratica la mia è la penultima versione.  Per dirne un'altra, al momentola macchina è stata inviata direttamente ad Eberspacher per verifica e eventuale riparazione.  Se mi dicessi se lo riaquisterei nella mia esperienza direi di no e tornerei su Webasto. Ma ripeto esperienza mia potrebbe essere un caso, come un problema di montaggio,  magari un semplice cablaggio,  rimane però che il rumore confronto a webasto è ben superiore.  Aldo
...
Grazie mille Aldo , se qualcuno altro potesse aiutarmi nella decisione che premetto è solo per avere una alternativa visto che alle per ora è perfetto tranne i consumi in libera d'inverno di gas....
diegomeggio69
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 16:12:37
In risposta al messaggio di ronza75 del 01/10/2025 alle 07:07:02

Buongiorno a tutti, siamo stati a vedere un Carthago T47 semintegrale del 2004 che ci garba parecchio ad un prezzo anche corretto visto il periodo. Qualcuno che lo conosce mi può dire pregi e difetti e eventualmente se sa il peso. Grazie mille 
Dubito stia nei pesi. 
Gianluigi
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2025 alle: 17:14:10
Ciao a tutti,
domanda, siccome non sono pratico con l'evoluzione dell'elettronica, volevo cambiare l'autoradio Pionner AVIC -F860-BT con un autoradio con le medesime prestazione (Navigazione, sentire la TV attraverso le casse della radio, collegare memory USB,ecc) ma con Radio DAB. Sapete consigliarmi un modello?
Grazie a tutti saluti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 16:36:42
Oggi ho pulito il serbatoio acqua potabile e siccome il volantino di apertura/chiusura era un po' duro ho dato un po di spry al silicone nell'asta e nella vavola in fondo. Nel fare questa operazione, visto che ci si lavorava male, ho messo il classico tubino rosso sullo spruzzatore della bomboletta ed il caso ha voluto che a termine dell'operazione , questo si è staccato e provate a dire dove è caduto !! dentro le fessure che vedete in foto. Chi sa come funziona la valvola ? può dare problemi e nel caso come si fa per recuperarlo e/o è innocuo ? Grazie dei consigli ....
valvola%20serbatoio.jpg
tubicino%20rosso.jpg
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2025 alle: 08:18:50
In risposta al messaggio di Henry76 del 13/12/2024 alle 09:19:21

Questa settimana ho fatto l'annuale controllo infiltrazioni presso U-Car. Con l'occasione ho fatto un giro sui mezzi in mostra. Goduria pura. La cosa ha rafforzato la mia impressione: - Carthago, bada poco alla modernità
e molto alla sostanza; - Niesmann, design e modernità spinti al massimo e se va a impattare sulla solidità non importa; - Hymer, una via di mezzo tra i due; Sarebbe un sogno poterli comprare tutti e viverli secondo il mood del momento! :-) Ho fatto due parole col proprietario della concessionaria. Mi conferma che il mercato ha cambiato rotta in modo netto. Ci sono sconti (anche molto ma molto alti) su moltissimi mezzi. I marchi premium continuano a vendere bene, i 4x4 sono una tendenza confermata, i marchi medi e bassi soffrono terribilmente. Ps. era esposto un liner Niesmann da 10 metri. Un palazzo su meccanica Iveco da 360k. Dentro di me pensavo: ma dove cavolo vai co sto coso enorme?! Ma se avessi i soldi lo avrei portato via immediatamente! Irrazionale e fantastico al tempo stesso.
...
Se i marchi di fascia bassa e media soffrono non è un buon segnale,la classe così detta media stà scomparendo...il divario è sempre più ampio tra chi può e  non può.
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2025 alle: 23:33:06
Buongiorno a tutti, il mio I47 del 2008 è in carrozzeria per una riverniciatura totale.
Per gli adesivi, dovendoli rifare, vorrei il fascione grigio bordato di nero usato, credo, fino al 2019.
Vorrei avere i fascioni laterali dello stesso grigio dell'adesivo ma, per entrambi, il carrozziere mi chiede indicazioni sul colore.
Scegliere su un quadrato da 3cm è impossibile, avete qualche suggerimento (RAL/indicazioni sul colore)?
Grazie in anticipo

Modificato da isauri il 03/11/2025 alle 23:35:48
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2025 alle: 10:54:43
In risposta al messaggio di isauri del 03/11/2025 alle 23:33:06

Buongiorno a tutti, il mio I47 del 2008 è in carrozzeria per una riverniciatura totale. Per gli adesivi, dovendoli rifare, vorrei il fascione grigio bordato di nero usato, credo, fino al 2019. Vorrei avere i fascioni laterali
dello stesso grigio dell'adesivo ma, per entrambi, il carrozziere mi chiede indicazioni sul colore. Scegliere su un quadrato da 3cm è impossibile, avete qualche suggerimento (RAL/indicazioni sul colore)? Grazie in anticipo
...
Non è così semplice, questi colori sulla mazzetta RAL non lo trovi, tra l'altro il grigio è opaco e quello che tu chiami nero in realtà è una tonalità di marrone.
in pratica se vuoi fare un buon lavoro devi prendere alcune mazzette da carrozziere e andare a confrontarle su un camper.
di dove sei?
Saluti, Arnold
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2025 alle: 12:14:43
In risposta al messaggio di isauri del 03/11/2025 alle 23:33:06

Buongiorno a tutti, il mio I47 del 2008 è in carrozzeria per una riverniciatura totale. Per gli adesivi, dovendoli rifare, vorrei il fascione grigio bordato di nero usato, credo, fino al 2019. Vorrei avere i fascioni laterali
dello stesso grigio dell'adesivo ma, per entrambi, il carrozziere mi chiede indicazioni sul colore. Scegliere su un quadrato da 3cm è impossibile, avete qualche suggerimento (RAL/indicazioni sul colore)? Grazie in anticipo
...
Qualche anno fa da Niek avevo ricevuto questo messaggio riferito al grigio Carthago:

"  questo è il codice ufficiale del grigio parete Carthago :
Perlgrau, Farb-Nr.:70H0472.90 (S 3000 N) non è un colore RA
L "

Magari fai verificare dal tuo carroziere ....

Massimo
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2025 alle: 18:45:20
In risposta al messaggio di miata63 del 04/11/2025 alle 10:54:43

Non è così semplice, questi colori sulla mazzetta RAL non lo trovi, tra l'altro il grigio è opaco e quello che tu chiami nero in realtà è una tonalità di marrone. in pratica se vuoi fare un buon lavoro devi prendere alcune mazzette da carrozziere e andare a confrontarle su un camper. di dove sei?
Grazie  per il suggerimento, son di Torino
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2025 alle: 18:48:15
In risposta al messaggio di maxime del 04/11/2025 alle 12:14:43

Qualche anno fa da Niek avevo ricevuto questo messaggio riferito al grigio Carthago:  questo è il codice ufficiale del grigio parete Carthago : Perlgrau, Farb-Nr.:70H0472.90 (S 3000 N) non è un colore RAL Magari fai verificare dal tuo carroziere .... Massimo
Sembra molto preciso.
Lo giro al carrozziere e vediamo se mi tratta male ;-)
Grazie
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2025 alle: 19:05:12
In risposta al messaggio di isauri del 04/11/2025 alle 18:48:15

Sembra molto preciso. Lo giro al carrozziere e vediamo se mi tratta male ;-) Grazie
Per la precisione stai sicuro ..Niek è il responsabile assistenza della Carthago (l'ho conosciuto di persona anni fa presso lo stabilimento Carthago in Germania) e parla bene l'Italiano perché è cresciuto a Viareggio da piccolo ...Quindi il dato che ti ho girato è sicuro, si tratta solo di capire se è una cosa solo tedesca e/o è un riferimento internazionale visto che non è tra i colori RAL.

Massimo
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2025 alle: 19:43:32
In risposta al messaggio di maxime del 04/11/2025 alle 19:05:12

Per la precisione stai sicuro ..Niek è il responsabile assistenza della Carthago (l'ho conosciuto di persona anni fa presso lo stabilimento Carthago in Germania) e parla bene l'Italiano perché è cresciuto a Viareggio da
piccolo ...Quindi il dato che ti ho girato è sicuro, si tratta solo di capire se è una cosa solo tedesca e/o è un riferimento internazionale visto che non è tra i colori RAL. Massimo
...
a questo punto non so se ho ben capito, ti serve la formula per il colore grigio delle pareti oppure ti servono i due colori degli adesivi?
Saluti, Arnold
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2025 alle: 22:37:03
In risposta al messaggio di miata63 del 04/11/2025 alle 19:43:32

a questo punto non so se ho ben capito, ti serve la formula per il colore grigio delle pareti oppure ti servono i due colori degli adesivi?
Sto pensando agli adesivi, le pareti le faccio bianche
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link