In risposta al messaggio di miata63 del 04/11/2025 alle 19:43:32Sto pensando agli adesivi, le pareti le faccio bianche
a questo punto non so se ho ben capito, ti serve la formula per il colore grigio delle pareti oppure ti servono i due colori degli adesivi?
In risposta al messaggio di isauri del 04/11/2025 alle 22:37:06perfetto, ma la formula che ti ha dato Maxime è per la tinta delle pareti grigie, non per gli adesivi.
Sto pensando agli adesivi, le pareti le faccio bianche
In risposta al messaggio di miata63 del 04/11/2025 alle 22:56:03Oops, mi sa che son daccapo.
perfetto, ma la formula che ti ha dato Maxime è per la tinta delle pareti grigie, non per gli adesivi.

In risposta al messaggio di ovsp84 del 11/12/2025 alle 10:03:08Buona sera,
Buongiorno a tutti, siamo in 2 adulti e 2 bambine, abbiamo un mansardato Ecovip 2 del 2007 e vogliamo ridimensionarci. Siamo indecisi tra il modello Compactline 143 o il Compactline 138, usati. Mia moglie preferirebbe il138 perchè se proprio dobbiamo fare la spesa per accorciarci era meglio guardare il più piccolo ma ho il dubbio sia poco mvivibile per 4. Il letto trasversale non sarebbe un problema, ora dormo in mansarda e sarebbe già un upgrade. Qualcuno qui ha il 138 e lo usa in 4 persone? Quante bici ci stanno nel gavone? grazie
In risposta al messaggio di meda del 11/12/2025 alle 19:35:16Grazie mille, come guidabilità come ti sei trovato? La larghezza inferiore ha impattato molto?
Buona sera, io ho avuto il 143 e nel garage ho messo 4 biciclette da adulti senza grossi problemi. I 50 cm in più si fanno molto apprezzare oltre che per il garage, sia per i letti gemelli, compdissimi, che per i due armadiabbastanza capienti per i bagagli di 4 persone. Se provieni dal mansardato rientreresti con il 143 comunque nei 7 metri di lunghezza. Ciao, Marco
In risposta al messaggio di ovsp84 del 11/12/2025 alle 10:03:08Mi sono già espresso in merito, ma ciò che realmente cambia è la zona notte , bagno, cucina e dinette sono identici. Una differenza negli impianti è il posizionamento delle batterie, sul 143 sono praticamente davanti alla cucina sotto pavimento, nel 138 nella cantinetta in un vano delimitato.
Buongiorno a tutti, siamo in 2 adulti e 2 bambine, abbiamo un mansardato Ecovip 2 del 2007 e vogliamo ridimensionarci. Siamo indecisi tra il modello Compactline 143 o il Compactline 138, usati. Mia moglie preferirebbe il138 perchè se proprio dobbiamo fare la spesa per accorciarci era meglio guardare il più piccolo ma ho il dubbio sia poco mvivibile per 4. Il letto trasversale non sarebbe un problema, ora dormo in mansarda e sarebbe già un upgrade. Qualcuno qui ha il 138 e lo usa in 4 persone? Quante bici ci stanno nel gavone? grazie
In risposta al messaggio di ovsp84 del 11/12/2025 alle 20:24:09Ottima la guidabilità grazie anche al telaio alko. Anche i due armadi sono più che sufficienti. Considera che sul 143 hai la porta del bagno che si chiude sulla cucina creando una spazio spogliatoio che ti protegge da occhi indiscreti e ti dà molta privacy
Grazie mille, come guidabilità come ti sei trovato? La larghezza inferiore ha impattato molto? l'armadio sotto il letto è comunque comodo?
In risposta al messaggio di meda del 11/12/2025 alle 21:31:30Grazie mille,
Ottima la guidabilità grazie anche al telaio alko. Anche i due armadi sono più che sufficienti. Considera che sul 143 hai la porta del bagno che si chiude sulla cucina creando una spazio spogliatoio che ti protegge da occhi indiscreti e ti dà molta privacy
In risposta al messaggio di ovsp84 del 11/12/2025 alle 10:03:08Se interessa ho un Carthago C-Line 3.8 -TREVISO-Che attualmente vendo perché o combinato una roulotte stanziale in montagna. Se interessa posso darti tutte le informazioni del caso chiaramente senza impegno, se mi scrivi in privato parliamo un attimo.
In risposta al messaggio di ovsp84 del 12/12/2025 alle 03:35:18Attualmente sono tornato alla larghezza standard con un C-Tourer 145, ma per la guidabilità, parcheggi ecc. preferivo il 143. Ho cambiato per avere la cucina ad L e la doccia separata nonchè la tazza del wc ad altezza umana senza "essere sul trono"
Grazie mille, Il fatto che é più stretto, dal punto di vista della guida è parcheggi lo sentivi molto? Nel camper successivo sei tornato alla larghezza standard?
In risposta al messaggio di meda del 12/12/2025 alle 09:50:30Tazza del wc alta?
Attualmente sono tornato alla larghezza standard con un C-Tourer 145, ma per la guidabilità, parcheggi ecc. preferivo il 143. Ho cambiato per avere la cucina ad L e la doccia separata nonchè la tazza del wc ad altezza umana senza essere sul trono . La minore larghezza effettivamente la rimpiango.
In risposta al messaggio di ovsp84 del 12/12/2025 alle 19:20:13Si in alcuni camper la tazza non è direttamente montata sul pavimento ma sopra una parte rialzata che fa risultare il tutto un po più alto, situazione un po' scomoda per chi non è troppo "slanciato"
Tazza del wc alta?
In risposta al messaggio di meda del 12/12/2025 alle 19:59:31Credo anche io che il bagno sia la pecca più grande di questo modello, la doccia é proprio inutilizzabile?
Si in alcuni camper la tazza non è direttamente montata sul pavimento ma sopra una parte rialzata che fa risultare il tutto un po più alto, situazione un po' scomoda per chi non è troppo slanciato . Questo è dovuto alpassaruota che costringe i costruttori sui mezzi di larghezza ridotta a rialzare un pochino la tazza che è montatamin prossimità della ruota posteriore.
In risposta al messaggio di ovsp84 del 12/12/2025 alle 20:13:20Beh se non hai le spalle grosse è gestibile ed è comunque un modulo presente in molte piante di Carthago.
Credo anche io che il bagno sia la pecca più grande di questo modello, la doccia é proprio inutilizzabile?
In risposta al messaggio di meda del 12/12/2025 alle 20:36:08Alla fine oggi sono andato in concessionaria ed ho acquistato il nostro Carthago Compactline I143 del 2016..
Beh se non hai le spalle grosse è gestibile ed è comunque un modulo presente in molte piante di Carthago.
In risposta al messaggio di ovsp84 del 13/12/2025 alle 20:48:47Ciao, il camper precedente era uno chic c-line 3.8, il lavandino si era ingiallito a causa del sole che filtrava dall'oblò.
Alla fine oggi sono andato in concessionaria ed ho acquistato il nostro Carthago Compactline I143 del 2016.. Non ci é piaciuta solo la doccia che é molto ingiallita, credo per il sole.. come si potrà risolverla?
https://it.wikipedia.org/wiki/R...