In risposta al messaggio di Clint del 19/01/2026 alle 18:32:58Scusa per il ritardo, è qualche giorno che non frequento.
Anche privatamente mi dai il nominativo e indirizzo del carrozziere? Grazie
In risposta al messaggio di ovsp84 del 22/01/2026 alle 04:13:59No mai fatto. Ma a che pro?
Qualche proprietario di COMPACTLINE ha ancora provato a misurare fisicamente col metro alla mano la larghezza del mezzo, esclusi gli specchietti?
In risposta al messaggio di steucky4 del 28/01/2026 alle 21:52:03Buongiorno, qualcuno sta usando il C2 Tourer Lightweight? Pro e contro specie su isolamento termico per uso invernale? Pesi? Io in particolare sto valutando il 141 su base Fiat.
Aggiornamento funzionamento faretti centrali sotto basculante, ho controllato tutte le connessioni che ho trovato ed era tutto a posto a parte i 3 farettini che avevano i fili collegati al contrario, e’ bastato invertire la polarita e ora si accendono il centrale insieme ai 2 di destra ed i restanti 2 con quelli di sinistra. Buona serata
In risposta al messaggio di kaitaro del 02/02/2026 alle 21:39:06Non ho avuto modo di provarlo ma, se non sbaglio, la tecnologia usata per l'isolamento (tipo, materiali, assemblaggi) sono i medesimi degli altri Carthago. Ne deduco che dovrebbe avere le stesse performance del mio.
Buongiorno, qualcuno sta usando il C2 Tourer Lightweight? Pro e contro specie su isolamento termico per uso invernale? Pesi? Io in particolare sto valutando il 141 su base Fiat. Grazie per le vostre preziose opinioni.
In risposta al messaggio di ovsp84 del 17/03/2026 alle 06:49:13ma un tablet non va bene?puoi collegarlo anche con il bluetooth alla radio e ascoltarlo con le casse del camper
Carthago Compactline 143: qualcuno è riuscito in qualche modo a mettere una tv anche piccola per i passeggeri seduti dietro durante la marcia? Quando siamo fermi non guardiamo mai tv, mi serviva solo per non far stufare bambini nei viaggi lunghi. Grazie
In risposta al messaggio di Klay41100 del 17/03/2026 alle 07:19:52Quando abbiamo nostro nipotino con noi gli diamo una cartina geografica così lui segue il percorso leggendo i cartelli stradali e facendomi da navigatore
ma un tablet non va bene?puoi collegarlo anche con il bluetooth alla radio e ascoltarlo con le casse del camper
In risposta al messaggio di Henry76 del 03/02/2026 alle 12:17:55Buongiorno, ho comperato un carthago x tourer 145 da circa 6 mesi riscontrando una moltitudine di problematiche che non ho ancora risolto nessuna anzi continuano ad aumentare, tipo valvola truma che perde, briglia del frigo dometic si e' staccata in corsa, antine del mobilio tagliate storte, longaroni esterne che si crepano. Siamo camperisti da 30 anni avendo utilizzato marchi , evm, rapidò e il precedente autostar non ho mai riscontrato lentezza nella assistenza e tanti problemi che ci viene detto che dipende dalla Carthago che è lentissima nei rispondere. E' diventato un marchio per il nome o per la qualita' visto il prezzo che si paga?
Non ho avuto modo di provarlo ma, se non sbaglio, la tecnologia usata per l'isolamento (tipo, materiali, assemblaggi) sono i medesimi degli altri Carthago. Ne deduco che dovrebbe avere le stesse performance del mio. La miaesperienza in utilizzo invernale è ottima. Qualche settimana fa ho fatto 4 notti a -18 e non ho avuto il minimo inconveniente: stufa che ronzava al minimo, nessun problema di scarichi o tubazioni ghiacciate, calore ottimamente distribuito all'interno. Decisamente un altro mondo rispetto al mio camper precedente (Roller Team Zefiro del 2021). Tantissima differenza la fa sicuramente il doppio pavimento..
In risposta al messaggio di pici57 del 16/04/2026 alle 17:07:07hai perfettamente ragione solo il nome x il resto solo problemi e una letteralmente pietosa se tornassi indietro mai e poi mai
Buongiorno, ho comperato un carthago x tourer 145 da circa 6 mesi riscontrando una moltitudine di problematiche che non ho ancora risolto nessuna anzi continuano ad aumentare, tipo valvola truma che perde, briglia del frigodometic si e' staccata in corsa, antine del mobilio tagliate storte, longaroni esterne che si crepano. Siamo camperisti da 30 anni avendo utilizzato marchi , evm, rapidò e il precedente autostar non ho mai riscontrato lentezza nella assistenza e tanti problemi che ci viene detto che dipende dalla Carthago che è lentissima nei rispondere. E' diventato un marchio per il nome o per la qualita' visto il prezzo che si paga?
In risposta al messaggio di pici57 del 16/04/2026 alle 17:07:07scusa con pietosa mi riferivo all assistenza
Buongiorno, ho comperato un carthago x tourer 145 da circa 6 mesi riscontrando una moltitudine di problematiche che non ho ancora risolto nessuna anzi continuano ad aumentare, tipo valvola truma che perde, briglia del frigodometic si e' staccata in corsa, antine del mobilio tagliate storte, longaroni esterne che si crepano. Siamo camperisti da 30 anni avendo utilizzato marchi , evm, rapidò e il precedente autostar non ho mai riscontrato lentezza nella assistenza e tanti problemi che ci viene detto che dipende dalla Carthago che è lentissima nei rispondere. E' diventato un marchio per il nome o per la qualita' visto il prezzo che si paga?
In risposta al messaggio di pici57 del 16/04/2026 alle 17:07:07Mi spiace per la tua esperienza negativa. Io ho un un Carthago da due anni e non ho riscontrato nessun problema.
In risposta al messaggio di pici57 del 16/04/2026 alle 17:07:07Ho acquistato anche io un C-Tourer 145 RB e devo dire che sono state molte le problematiche e difetti di gioventù non all'altezza del marchio e del prezzo che è costato. Devo dire che alcuni problemi non dipendono dalla casa madre ma dai brend dei vari acccessori su cui Carthago può ben poco. Tuttavia i problemi sul mobilio, cassetti, ante ecc. e su tutte le rifiniture non sono stati pochi. Ho avuto la fortuna di affidarmi ad una concessionaria di fiducia e molto attenta al Cliente anche se, quando per pezzi e/o ricambi ci si deve affidare a casa madre, i tempi sono esagerati e non all'altezza. Ora dopo circa due anni dall'acquisto, incrociando le dita, sembrano risolti i più grossi problemi di gioventù. Purtroppo restano piccole cose che da Carthago non sono accettabili.