CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 41545
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/06/2009 alle: 18:51:31
verificherò...grazie comunque a tutti![;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 08/06/2009 alle: 18:55:34
Sei come il Latte....una quota extra[:D][:D]....Voi anziani[:D] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by vidaloca
Pensa a Produrre[:D]....invece di stare sul Col[:D]...Ed Io Pagoo!!![:D] >
> Stando su Col non c'è il rischio di fare disastri [:D][:D][:D][:D] Stai tranquillo che tu non pagi [;)] mica sono dipendente del Brunetta. Sappi anche che la nostra azienda è una delle poche del suo settore che non sta usufruendo della cassa integrazione anche se potevamo chiederla ed ottenerla. Meglio non guardare troppo i grafici dei fatturati in questo periodo [}:)][:(][xx(] PS: io faccio parte degli IMPRODUTTIVI [:o)] Ciao
>
>
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:15:47
quote:Originally posted by Maury64
Ciao a tutti i "Cartaghisti", sto valutando l'acquisto del 44...prima esperienza di motorhome con telaio alko. Potete dirmi le vostre impressioni sul mezzo e se c'è davvero differenza di tenuta e trazione rispetto a telai normali? Oggi ho un mezzo su nuovo Iveco 3000 con cambio automatico con cui mi trovo bene. Relativamente alla cellula avete da segnalarmi eventuali problemi? grazie in anticipo per i vostri contributi. Maurizio >
> Non ho avuto modo di giudare tanti motorhome per dare un giudizio definitivo. Due anni fa ho provato un motorhome Hymer e mi sembrava di essere in barca. Il Rapidò che avevo prima su telaio normale si comportava molto bene. Il 44 su Alko è anche lui molto stabile e non ondeggia. Quello che sto invece costatando con il Carta è che ogni volta che si passa sulle giunture dei ponti autostradali il mezzo prende delle botte tremende. Non succedeva, o molto meno, con il Rapidò di prima. Forse è il peso maggiore oppure le sospensioni più rigide. Per quanto riguarda i telaii il Maculani ti può dare sicuramente tutte le informazioni necessarie. Sul 44 come più volte detto si consiglia il telaio heavy sia per guadagnare in altezza dal suolo sia perchè il Carta è molto pesante. La cellula è eccezionale. Ciao
>
> Grazie mille per le info..ormai siamo al buono e mi sono orientato infatti sul 44 telaio heavy. Ciao. Maurizio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:17:59
Sei come il Latte....una quota extra[:D][:D]....Voi anziani[:D] El Vida >
> Questa me la devi spiegare. Sono troppo anziano per capirla [:)] Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:21:13
quote:Originally posted by claudiomare
Eccomi mi ero smarrito, tra un poco raggiungo i miei fratellini. ciao EAGLE- claudiomare >
> Grigio è veramente uno spettacolo....fa la differenza...complimenti davvero. Ma gli interni come sono?
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:22:25
Topolone ma stai scherzando tripla razione ma fresco[:p][:p][:p][:p] Io direi di dare incarico all'amico Ettore a scegliere la data per la "MAGNATA DE PESCE" chiaramente il mezzo mi verrà consegnato fra una 10 di giorni a essere ottimisti !!!! Il mio dovere al conc lo fatto stamattina[;)] speriamo dai.... ciao a tutti e grazie per i complimenti eagle-claudiomare
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 08/06/2009 alle: 21:14:04
Le famose quote latte, per la produzione massima!![:D][:D]E te ormai non produci piu'...sei extra quota[:o)].......sei anziano[:D] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
Sei come il Latte....una quota extra[:D][:D]....Voi anziani[:D] El Vida >
> Questa me la devi spiegare. Sono troppo anziano per capirla [:)] Ciao
>
>
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 09/06/2009 alle: 06:56:45
Topolo, ma il responso della Pesa? Non hai mai detto quanto Pesa..il Charta[}:)]...se vuoi ti mando la pesata del mio...completo in tutto e per tutto 2750.....max 3180 da libretto!!![^][:D] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 09/06/2009 alle: 09:56:02
Ammazza sto via qualche giorno e arrivano camper nuovi, i topi fanno il latte.... ma che succede[:D] Claudio complimenti per Eagle, stupendo! Spero di incontrarlo presto. Io mi sono fatto un giretto: qualche rogna che su un Cartha non mi aspettavo (p. es manca una guarnizione in un oblò[:(!] ) e qualcuna su gli accessori ed il loro montaggio [:(!][:(!]. Per il resto molto bene, si guida che è una favola e corre anche troppo! Per quanto riguarda l'abitabilità tanto spazio per lo stivaggio che non mi ha fatto rimpiangere il mh precedente (che per disposizione + doppio pavimento ne aveva veramente tanto) Francesco.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:58:48
Topolo, ma il responso della Pesa? Non hai mai detto quanto Pesa..il Charta[}:)]...se vuoi ti mando la pesata del mio...completo in tutto e per tutto 2750id="red">id="size4">.....max 3180 da libretto!!![^][:D] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum! >
> L'ho sempre detto Tutto fumo e niente arrosto [:D][:D][:D][:D]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 09/06/2009 alle: 12:18:13
Topolo, ma il responso della Pesa? Non hai mai detto quanto Pesa..il Charta[}:)]...se vuoi ti mando la pesata del mio...completo in tutto e per tutto 2750.....max 3180 da libretto!!![^][:D] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum! >
> peso piuma[:D][:D]
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 09/06/2009 alle: 13:45:00
Si Piumino[:D][:D][:D]!!!!!Meglio trapunta[:D][:D][:D] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
quote:Originally posted by cchei
Topolo, ma il responso della Pesa? Non hai mai detto quanto Pesa..il Charta[}:)]...se vuoi ti mando la pesata del mio...completo in tutto e per tutto 2750.....max 3180 da libretto!!![^][:D] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum! >
> peso piuma[:D][:D]
>
>
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/06/2009 alle: 20:42:42
Chiedo aiuto ai carthisti che tipo di allarme avete messo[?][?] Qualcuno di voi ha messo il porta bici al gancio [?] Non vorrei mettere il tipo da bucare la parete di poppa (gergo marinaro) [;)] Grazie in anticipo per i consigli[^]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/06/2009 alle: 21:53:49
quote:Originally posted by claudiomare
Chiedo aiuto ai carthisti che tipo di allarme avete messo[?][?] Qualcuno di voi ha messo il porta bici al gancio [?] Non vorrei mettere il tipo da bucare la parete di poppa (gergo marinaro) [;)] Grazie in anticipo per i consigli[^] >
> Io ho messo il Sikura CA2008W ( modello universale e non quello da collegare al can bus ) con 11 sensori oltre al volumetrico. Sensori su tutte le finestre eccetto quella del guidatore ( qui non sono riuscito in nessun modo a piazzare un sensore ), tutte le porte, l'oblo grosso ed i due gavoni posteriori oltre al pulsante del cofano. Per la finestra scorrevole a destra e la port cellula ho dovuto fare delle staffe speciali. Questo per la porta cellula E questo per la finestra IMPORTANTISSIMO : non tentate di fare passare fili sulla parte destra del camper dalla cellula al motore. Fare passare i cavi sulla sinistra dietro al supporto di finta radica dove è collegato normalmente il monitor della retrocamera praticando un foro che dopo sigillerete. La parte destra è presa dai tubi dell'impianto di preriscaldamento motore con isolante attorno ( nella parte motore ) Sono diventato quasi s.cemo perchè mi ostinavo a volerli fare passare da li. Passaggio cavi antifurto ( freccia rossa sulla sinistra della foto. Forare chiaramente dopo avere smontato la plastica in finta radica in modo che non si veda niente quando si rimonta ) Per le biciclette ( che sto per comprare, poi però mi tocca pedalare [xx(][}:)] ) pensavo di prendere questo da mettere nel gavone. Non bisogna forare niente http://www.fiamma.it/products/carry-bike.asp?fam=C04&page=1 Il modello garage plus. C'è qualcuno che lo conosce e lo usa ? PS: per l'antifurto non mi dispiacerebbe montare prima o poi anche un localizzatore tramite gps. So che uno di noi lo usa. Ciao Qui invece si vede il sensore volumetrico ( che protegge anche la finestra del guidatore su cui non sono riuscito a mettere un sensore classico )

Modificato da Topolone il 10/06/2009 alle 22:01:18
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 10/06/2009 alle: 22:11:31
che bel lavoroooo[:0][:0][:0][:0] noi abbiamo montato il biogas su tutte le porte[:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/06/2009 alle: 22:22:05
che bel lavoroooo[:0][:0][:0][:0] noi abbiamo montato il biogas su tutte le porte[:)] >
> Pussa via infiltrata [:D][:D][:D][:D][:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/06/2009 alle: 22:30:02
che bel lavoroooo[:0][:0][:0][:0] noi abbiamo montato il biogas su tutte le porte[:)] >
> Metti un paio di calzini usati del filippino ad ogni porta ? [:D] Se vuoi ti presto anche i miei per le finestre. Funzionamento garantito. Non tornano più [8D][8D][8D]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 10/06/2009 alle: 22:50:14
[ Io mi sono fatto un giretto: qualche rogna che su un Cartha non mi aspettavo (p. es manca una guarnizione in un oblò[:(!] ) e qualcuna su gli accessori ed il loro montaggio [:(!][:(!]. Per il resto molto bene, si guida che è una favola e corre anche troppo! Per quanto riguarda l'abitabilità tanto spazio per lo stivaggio che non mi ha fatto rimpiangere il mh precedente (che per disposizione + doppio pavimento ne aveva veramente tanto) Francesco. Manca solo quella al centrale sopra cucina, ma almeno una deve mancare per sicurezza, ma nemmeno si nota [/quote]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/06/2009 alle: 23:47:34
x Topolone, grazie un ottimo servizio e consiglio [^][^] Infatti sto pensando anche io al localizzatore satellitare gsm.[;)] Per le bici preferivo metterle fuori in navigazione e metterle in garage quando sono fermo in sosta non posso tenerle fuori seppur lucchettate non le ritroverei specialmente una[V][V] Tutti i giorni macino minimo 50 Km o con la corsa o con la mtb[:p][:p] x Etj, Ettore organizziamo questo pranzo io direi nel mese di Luglio, scegliete voi la data[:)][:)] per me va bene tutto....
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 11/06/2009 alle: 09:24:40
quote:Originally posted by Etj
Manca solo quella al centrale sopra cucina, ma almeno una deve mancare per sicurezza, ma nemmeno si nota >
> Grazie Ettore, me l'ha spiegato il conc. ieri: viene tolta ma volendo si può rimettere. Qualcuno l'ha fatta rimettere? X Topolone: complimenti per il lavoro da vero professionista! anch'io ho un sikura ma con l'attacco al can bus ( e montato in officina...) adesso però vorrei far fare una seconda chiave Fiat che lo attiva e disattiva, qualcuno sa quanto costa ? Per il portabici garage plus sei sicuro che non c'è da forare nulla ? Come hai pensato di bloccarlo ? Io per il momento le appoggio alla parete(2 grandi e due piccole)e lego con elastici. Tuttosommato neanche male. X Claudio visto il tender che hai io non lo lascerei fuori[;)] Francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link