CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
60 20 41545
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/09/2009 alle: 07:33:26
Ciao a tutti buongiorno. Per ora tutto Ok, siamo a Ile de Rè. Tornassi indietro ricomprerei Carthago mi sta dando grosse soddisfazioni. Avevo paura che viverci in 4 fosse un pò problematico, invece devo dire che gli spazi sono veramente comodi e scopro ogni giorno cose e funzioni veramente Ok. Ciao Ciao a tutti
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/09/2009 alle: 07:41:15
Ma ancora con queste storie, ma chi se ne frega delle scritte, se non c'erano ero più contento non ho speso tutti quei soldi per fare la pubblicità alla ditta costruttice [}:)][}:)] Mettetevi l'anima in pace nella serie mt 6.99 il 44 e non ha rivali[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciaoooooooo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/09/2009 alle: 07:48:47
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/09/2009  07:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io, malgrado i problemi avuti ed in corso. Può essere che sono stato particolarmente sfigato [V] Rimane un ottimo mezzo. Sono oggi però convinto che una affermazione del Macu è reale ; i Motorhone con il tempo possono diventare delle vere purghe.... Sono costruiti in serie troppo limitata e questo non garantisce un'affidabilità sufficiente nel tempo. Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/09/2009 alle: 08:04:34
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/09/2009  07:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ile de Ré e d'Oleron sono posti stupendi. Mi raccomando,non fare indigestioni di ostriche [;)]. Sull'isola d'Oleron ho mangiato le cozze migliori. Erano preparate in piazza mettendole sotto ad una catasta di aghi di pino alla quale si dava fuoco. Dita nere... ma che bontà [:p][:p][:p] Ciao e buone vacanze

Modificato da Topolone il 05/09/2009 alle 08:08:19
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 05/09/2009 alle: 09:29:04
Puoi sempre farci una Cuccia per MAX[:D][:)][:D] almeno lo puoi usare...... El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il forum!
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/09/2009  07:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/09/2009 alle: 10:20:19
quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 05/09/2009  09:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai scherzando [?] Non metto il mio cane in una cuccia dove entra acqua [:D][:D][:D]
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 10:33:15
... compra dei pesci rossi...[;)][:(][;)] ciao mcf
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/09/2009 alle: 10:46:10
quote:Risposta al messaggio di mcfaber inserito in data 05/09/2009  10:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio i pesci cani... Sono più in tema con i nostri raduni...[;)] Nel Rimor purtroppo non puoi mettere i pesci in quanto l'acqua viene assorbita tutta dai travetti di legno [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/09/2009 alle: 10:52:17
Anche questo volpone qui, che mi sembra di conoscere, deve avere qualche problema con le infitrazione [:D]
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 05/09/2009 alle: 14:50:33
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/09/2009  07:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Topolone, sulla tua affermazione vorrei fare una considerazione: i consigli del ns amico Marco sono consigli prettamente TECNICI ribadisco TECNICI che sono i consigli che io da tecnico elettronico (nel campo professionale) prediligo. Lui non spinge un marchio o denigra un altro. Ragiona sui progetti. Ora sarai stato sfortunato ma credo che Marco conosca bene quello che c'è sotto il vestito di un motorhome. Purtroppo la rottura di un parabrezza non la reputo un difetto di gioventù. Noi spesso ci facciamo catturare dal lato estetico delle cose o da un gadget che riteniamo geniale. Chissa quanti colleghi verrano catturati in fiera da questo fattore. Ma la sostanza delle cose sta nel loro progetto. Facendo un paragone ricordo che il professore di elettronica mi diceva sempre (per gli addetti[:)]): meno condensatori ci sono in amplificatore audio meglio è progettato oppure (ragionando sui walkman) un walkman è progettato bene quando lo vedi alimentato con una o due pile da 1,5V invece di una da 9V (raffronto tra Sony e altri prodotti). Ora credo, (se si è in grado di capire il lato tecnico vero delle cose), che bisogna lasciare da parte (spesso a malincuore[V]) il lato estetico che è quello che cerca di catturarci. Il Nibi ad esempio internamente è talmente spartano che uno si domanda: ma quasi 100K € dove sono? Li sta a carpire cosa si paga?[;)] La fiera è ormai alle porte è per chi deve scegliere un prodotto di un certo livello come nel ns ambito, che sia Carta Nibi, Concorde o altro ragioni in primis da tecnico e dopo su tutto il resto. Ascoltare i consigli di un tecnico che gratuitamente ci fa saltare su uno sbaglio che stiamo per commettere credo sia una gran fortuna perche uno sbaglio in meno fatto in questo settore sono soldi risparmiati e in più accelleriamo sulla ns esperienza. Questa considerazione non è mirata in questo 3D dove si parla solo di Carthago ma mirata a chi pensa che il Macu elogi solo un marchio. A volte è molto sarcastico ma chi comprende capisce[;)] Io con Macu ho avuto diversi scambi privati di opinioni via mail e successivamente via telefono e ho capito che è un vero tecnico. Spero veramente di conoscerlo di persona e potergli stringere la mano in fiera. cordialmente a tutti Gianni

Modificato da SignoG il 05/09/2009 alle 14:57:57
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:42:26
buongiorno a tutti, Siccome vedo che siete molto esperti avrei bisogno di sapere il peso massimo caricabile sui garage di modelli: Chic c-line I 4.2 Chic c-line I 4.7 Chic e-line I 44 Chic e-line I 47 grazie 1000 mauro
maculani
maculani
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:50:14
Caro Gianni ti ringrazio per gli elogi forse non troppo meritati almeno nel tuo caso in cui, ad oggi, ho fatto veramente poco per te, rispetto a molti altri a cui è passata la sudarella, devo dire, grazie ai miei consigli. La tua frase centrale del dove sono i 100mila euro su un NIBI, all'apparenza è veramente molto reale e concreta, ma il segreto in questi mezzi molto delicati è proprio tutto lì, ecco perchè ritengo che ad oggi, il Flair 4.0 sia il miglior motorhome al mondo, poichè coniuga sostanza, stile, tecnologia avanzata. La NIBI ha sempre lavorato, almeno sino ad oggi, con l'intento di produrre mezzi che durino nel tempo e, ripeto sino ad oggi, le uniche magagne di cui sono a conoscenza sono relative agli equipaggiamenti, ivi compreso un paio di casi nei vecchi telai ALKO doppio asse e non nella fattura dei loro mezzi. Ora scappo, a presto il MACU. P.s.: saluto Claudio e sono lieto che tutto vada per il meglio.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/09/2009 alle: 21:24:26
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 05/09/2009  14:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni, Quando ho parlato di difetti di gioventù mi riferivo alle nuove porte e non di certo alla rottura del parabrezza. Per quanto riguarda Marco non ho mai messo in dubbio la sua competenza tecnica in particolare sulle meccaniche e sui telaii. Anzi ne ho tenuto conto prima dell'acquisto del mezzo. Ciao
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 05/09/2009 alle: 21:54:36
ciao a tutti [:)][:)],Vi sarei grato se ,in considerazione di quanto accaduto a topolone[:(][:(] a cui va tutta la mia comprensione,poteste darmi ulteriori ultimi consigli sull acquisto visto che ormai sono prossimo al contratto x il C line 4.7 ma i Vostri commenti mi lasciano alquanto perplesso[?][?]In fiera dopo l ultima ulteriore analisi del mezzo procedero o meno all ordine dal conc. grazie cmq e buoni km[;)][;)]
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 05/09/2009 alle: 21:58:46
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/09/2009  21:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Claudio. Forse sono stato frainteso. le mie considerazioni su Macu non erano riferite a te (che sò lo stimi quanto me) ma a chi a volte non riesce subito a carpire il significato dei suoi concetti e consigli "disinteressati" e gratuiti. con i miei più sinceri saluti Gianni
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/09/2009 alle: 22:00:05
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 05/09/2009  15:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco il dato esatto ma personalmente non caricherei mai più di 150 kg per vari motivi. Il carico sul gavone essendo a sbalzo cambia l'assetto del camper. Il Carta è già pesante di per se per cui evitarerei di sovracaricarlo. Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/09/2009 alle: 22:36:25
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 05/09/2009  21:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie delle parole carine. Vorrei però mettere subito in chiaro che non sono per adesso nè deluso della Carthago nè del concessionario che me lo ha venduto. Tutto quello che mi è successo è riparabile e credo che sarebbe potuto capitare anche se avesse preso un'altro mezzo di un'altra marca. Certamente non fa piacere ....anzi girano parecchio le palline...in quanto questi difetti si sono manifestati a poca distanza l'uno dall'altro. L'importante è riuscire a sistemare il tutto e su questo sono fiducioso. Ci sono venditori e anche case madri che una volta venduto il camper negano anche i difetti evidenti. Per questo mi sento oggi di affermare che la scelta del concessionaria è oggi forse più importante che la scelta della marca. Ho avuto in sequenza un CI Mizar, un Rapidò e quest'ultimo e nessuno è stato esente da difetti. Un'infiltrazione nelle pareti dei camper con travetti di legno decretà praticamente la loro morte immediata. Queste si che sono rogne..... Un entrata d'acqua dalla porta uscita fuori squadra è fastidiosa ma sistemabile. Penso di avere anche individuato la causa. Le porte nuove della Hartal sono molto pesanti, forse troppo per la cornice esterna d'alluminio su cui sono incernierate. Per quanto mi riguarda puoi andare tranquillo nel tuo acquisto. Anzi statisticamente sei a posto...le sfighe lè ho beccate io [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 08:22:18
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 05/09/2009  21:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che vi sia molto materiale su cui ragionare già in questi ultimi post; andando indietro nel tempo vi è poi altro interessante materiale più che sufficiente per decidere nel merito. Cordialmente Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 08:25:09
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/09/2009  22:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti chiedo scusa, ma non sono molto in accordo con le tue prime righe, mia personalissima opinione. Ti ripeto che già il caso porta non è un fatto avvenuto solo a te, MACU.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 07/09/2009 alle: 10:14:26
Ciao a tutti e bentornati. Per la mangiata direi di aspettare il Topo. Ma poi che è successo oltre alla rottura del parabrezza? Nel mio ci son ancora problemi con il cesso che mi hanno già cambiato integralmente, per il resto all'alba dei 29000 km. non ci sono problemi oltre alla rigidità dell'anteriore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link