CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
75 20 41583
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/10/2009 alle: 11:21:14
Il buon Marino ha ragione. Se andiamo avanti cosi si arriva vicino alle porte della capitale [:D] Faccio presente che Lavorìa in provincia di Pisa, dove fanno l'incontro, si trova a 75 km da Massa. Non sono bruscolini in più per chi si deve già fare 315 km per arrivare a Massa. 315 km sono fattibili in 4 ore. per 390 ci vogliono minimo 5 ore [|)]. Diventa lunghetta.... Comunque va bene anche per me in assenza di alternative valide. Ciao
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 20/10/2009 alle: 11:30:14
@ Geo65, andare da uno che ripara e monta ammortizzatori, sospensioni e molle[;)] Le gomme non centrano nulla, hanno messo il MH sopra la " BUCA " gergo meccanico e li controllano tutto... Avevo già portato il MH da un generico aveva sbagliato tutto[:(] Vedi nelle autostrade tutto OK ma Donoratico aurelia fino a Porto Ercole[V][V][:(!][:(!][xx(][xx(][}:)][}:)] Siccome il MH è perfetto vorrei anche questo perfetto[^][^] Saluti
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 20/10/2009 alle: 11:32:06
Albano Laziale Pisa 369 km.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/10/2009 alle: 11:38:55
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 20/10/2009  11:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei un baro [:D] Scrocchi 6 km [;)][;)][;)][;)] Albano Laziale- Lavorìa : 363 km Porto Ceresio- Lavorià : 376 km Vinco io [^] Ettore conferma il suo carattere un pò permaloso [:D][:D][:D] Ripeto che a me va bene ....[;)] Ciao
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/10/2009 alle: 12:04:31
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 20/10/2009  11:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Torino una volta si usava una frase in piemontese per mandare a stendere qualcuno[:D][:D][:D] MA VATE A CATE' NA' MOLA! traduzione ma vai a comprarti una molla![:D][:D][:D][:D][:D] e mi sa che voi chartagisti ci dovrete andare[:)][:)][:)][:)]. Ciao Claudio ! a presto![:)][:)][:)]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 20/10/2009 alle: 12:38:29
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/10/2009  20:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio. Sul mio ho le M11 (codice 01.0245 goldschmitt) ma non sono RISOLUTIVE. Un saluto Dino51
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 20/10/2009 alle: 12:44:05
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 20/10/2009  12:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in che senso non sono risolutive? le hai cambiate? Cosa è cambiato?
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 20/10/2009 alle: 14:36:16
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 20/10/2009  12:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ettore. Ciao Topo Ciao a Tutti. Avevo, sull'anteriore, le M9. Dopo aver montato le SOSPENSIONI della Goldschmitt sul posteriore ho montato le M11 sull'anteriore ma la "rigidità" (dell'anteriore) non è SOSTANZIALMENTE migliorata (almeno sul mio che ve lo ricordo è un 47). In Fiera a Rimini ho preso contatto con Goldschmitt Italia e con loro ho parlato della loro NUOVA SOSPENZIONE per l'anteriore. Ho ricevuto proprio in questi giorni la loro offerta che prevede nel prezzo, olre al montaggio, anche l'adeguamento (sostituzione) degli AMMORTIZZATORI: la sto valutando. Se deciderò di montarla poi vi farò sapere. Goldschmitt dice che la rigidità con la NUOVA SOSPENSIONE e i nuovi AMMORTIZZATORI migliora del 50%. Ho provato anche a ridurre la pressione dei pneumatici fino a 4,5/4,7 ma è tutto molto "pleonastico" è "teorico" anche perchè si riduce NOTEVOLMENTE la scorrevolezza del pneumatico e "le temperature si alzano". Ciao (scusate la lungaggine) Dino51
maculani
maculani
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 15:24:19
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/10/2009  20:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Modifica già fatta sul mio appena uscito, ma pensavo che te lo avessi detto [?][?][?], anche dietro siete sotto tono e accartocciati sul telaio, ciao Marco.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 20/10/2009 alle: 15:30:32
Pensare che le molle di ormeggio le ho sempre ODIATE[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Per come viaggio io il difetto e sopportabile, però non ci deve essere[}:)][}:)] Ettore tu mi dici e io faccio[:D][:D][:D][:D] Ma Maculani non si è più sentito[:0][:0] Marco se non vieni te do forfait anche io[;)][;)] Tre ore fa ho iniziato a scrivere questo messaggio[:(] Saluti
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 20/10/2009 alle: 15:38:41
@Car47, Dino ciao,il totale della Goldsch... quanto è [?] Che brutta notizia [xx(][xx(] Marco tu non mi avevi detto na mazza[:(] ma che amico sei[8)] Ciao a tutti
maculani
maculani
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 15:44:16
Cari amici e nemici [:D][:D][:D], il bilanciamento del telaio rispetto alla parte elastica del veicolo dipende da molti fattori persino dalla lunghezza dello stesso telaio rispetto alla scocca soprastante, in sostanza ogni v.r. ha una sua messa a punto. Nel mio già sapevo che la taratura NIBI era standard ma già valida per chi capisce pochino di queste tecniche di assetto, avevo poi avuto conferma dal braccio destro di Bonometti che guarda caso ha un NIBI [:D][:D][:D] come il mio, dell'intervento che occorreva fare:scatto del ponte, cambio sospensioni posteriori e molle soltanto all'anteriore, pressione gomme 4,5 ant. 4,4 post.., ulteriore allargamento carreggiata posteriore e poi non vi dico altro sennò mi superate [:D][:D][:D]. Con il sistema Air Plus tutti questi esperimenti che facciamo, fate sulle Vostre tasche cessano, poichè è l'unico sistema oggi presente che assolve "virtualmente" ad un processo di autodiagnosi dei carichi e del comportamento del mezzo. Quello di cui sono certo è che tutti i Vostri 44 sono scarsi di comportamento elastico poichè la Carta ma anche gli altri vi danno un mezzo standard e non migliorato. Tenete presente poi che gli assetti sui nostri cari durano mediamente 4 anni a prescindere dal kilometraggio. Se provate il mio non vi entra uno spillo nel . . . .[:D][:D][:D]Ciao MACU. P.s.: Per il 74, quandò sarà, spero a breve, dovrò ripartire da zero e con il doppio asse è tutto più complicato, anche se il NIBI è il doppio asse più corto oggi presente sul mercato e quindi è già come guidare una Ducati in curva [;)][;)] [;)][;)].
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 20/10/2009 alle: 15:54:37
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 20/10/2009  15:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio € 3.930,00 con cambio ammportizzatori e montaggio compreso Buona serat Dino51
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/10/2009 alle: 16:40:45
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 20/10/2009  15:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sti caxxi [xx(] Preferisco farmi entrare ogni tanto uno spillo nel .....[:D][:D][:D] Ciao
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/10/2009 alle: 19:17:37
Topoloneid="size6"> hai posta ciao michele
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/10/2009 alle: 23:19:40
Ciao gente vi seguo nell'organizzazione dell'incontro, ma come ho scritto a Michele ho un impegno, però proprio stasera si è aperto uno spiraglio , forse riesco a esserci anche se solo per sabato sera Davide
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 20/10/2009 alle: 23:34:53
Davide cerca di esserci[^][^] Io però ancora non ci ho capito na mazza[8)][8)][8)][8)] Quando si deve partire dove ci si deve incontrare BOOOOOOO[}:)] Guarda che bisogna fa per stare insieme ad AMICI[8D][8D][8D][8D] Buona notte
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/10/2009 alle: 23:50:21
Io ho capito che la cena è sabato sera, dove non lo so comunque faccio il possibile Davide
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/10/2009 alle: 00:04:27
Siccome non sono un carthagista [:D][:D], ed il mio mezzo è lento....[:D][:D][:D][;)][;)] ,sono costretto a partire Venerdì , gradirei allora sapere dove ci si incontra, visto che la Toscana ha più di una strada e senza un indirizzo preciso , mi sa che non ci troviamo... Attendo conferme. buonanotte a tutti. Marino2
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/10/2009 alle: 00:31:43
Oggi prenoto qui per il w-e, quindi servono i dati per stare tutti insieme. Resta da trovare un ristorante con parcheggio capiente per la cena di pesce che faremo per conto nostro, salvo decidere diversamente. Massimo (Maxime) ha prennunciato il ns arrivo. Venite alla festa Un weekend in compagnia per conoscere un angolo del territorio pisano, per assaggiare i migliori prodotti enogastronomici toscani, per scoprire le meraviglie del centro di Pisa, per trascorrere una serata conviviale allietata dai suoni della tradizione popolare. E per dimostrare che nel popolo di chi ama la vacanza all'aria aperta sono in molti a prediligere la serenità, la saggezza, i colori e i sapori del mondo contadino: proprio a questi viaggiatori è rivolto l'invito alle Giornate dell'AgriPleinAir, organizzate dal 23 al 25 ottobre dalla rivista Plein Air in collaborazione con il centro vendita Caravanbacci, la Coldiretti, la Confederazione Italiana Agricoltori e Slowfood - Condotta Monti Pisani; con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comu Associazione Nazionale Città del Vino. Una festa, insomma, all'insegna del circuito promosso dalla rivista che annovera diverse tipologie di accoglienza in spazi aperti (dal semplice parcheggio all'area di sosta con servizi all'agricampeggio), tutte accomunate da uno stretto legame con la realtà agricola, dove il viaggiatore pleinair è un ospite gradito e accolto con calore. Nelle giornate toscane l'attenzione sarà focalizzata in particolare proprio sulle aziende agricole, che - a differenza degli agriturismi - al momento non hanno una normativa specifica che consenta loro di accogliere per una notte i turisti itineranti, a differenza di quanto avviene in altri paesi europei. Di questo si parlerà nella tavola rotonda che avrà luogo presso la sala convegni del Centro Toscanacafè nel pomeriggio di sabato 24: saranno presenti vari esponenti delle associazioni agrituristiche toscane, titolari di aziende agricole, un rappresentante del circuito Fattore Amico e un membro della giunta regionale toscana, che presenterà il nuovo progetto di legge in materia di agriturismo. Gli equipaggi che vorranno partecipare all'evento potranno sostare gratuitamente la notte presso alcune aziende agricole situate nelle vicinanze della Caravanbacci. Vi aspettiamo, venite numerosi! Dove e come Le giornate dell'AgriPleinAir avranno luogo presso il Centro Toscanacafè sede della Caravanbacci, situato a Crespina (PI) in Via Galileo Galilei (prendere l'uscita Lavoria della Firenze-Pisa-Livorno direzione Livorno; coordinate GPS 43°37'22''N 10°31'35''E); per ulteriori informazioni, per richiedere il programma dettagliato tel. 050 700313 o 050 710188, o info@caravanbacci.it. Per prenotazioni: scrivere info@caravanbacci.it Dati necessari per l'iscrizione : nome e cognome indirizzo e.mail componenti equipaggio domenica 25 che cosa scegliete: gita a pisa o per aziende ? Programma Venerdì 23 ottobre. Arrivo e sistemazione degli equipaggi presso il centro Toscanacafè e in aziende agricole delle vicinanze. Sabato 24 ottobre. Tutta la giornata : degustazioni, mostra mercato di prodotti tipici, olio nuovo dei monti e colline pisane, vino, pasta, salumi della cinta senese, carne chianina, formaggi, pasta, confetture, tartufi e inoltre il podere San Ferdinando di Ghizzano farà passeggiare i più piccoli in sella a Zirca, una bella cavalla maremmana.Ore 15,30: Convegno-dibattito su "turismo en plein air e aziende agricole: realtà e prospettive" Interverranno: Raffaele Jannucci - direttore editoriale di PleinAir -Simone Tarducci - responsabile Settore Valorizzazione dell’imprenditoria agricola Regione Toscana -Stefano Berti - Confederazione Italiana Agricoltori Pisa -Simone Ferri Graziani - presidente Coldiretti Livorno e Consigliere nazionale Terranostra Glauco Santagostino - presidente Fattore Amico. Sera: buffet con prodotti agricoli e serata conviviale degustazioni e mostra mercato di prodotti delle fattorie toscane nella hall del centro Toscanacafè. Domenica 25 ottobre. Possibilità di itinerari e degustazioni in fattorie toscane o visita alla città di Pisa. Possibilità di visitare la mostra su Chagall a Palazzo Blu. Per chi non ce l'ha lascio il mio recapito tel. 3357486675id="brown"> 1) Claudiomare 2A + 2 2) Etj 2A + 2 3) Topolone 2A 4) Marino 2A 5) Maculani 2A + 2 6) Panzer 2A 7) Dierre ??

Modificato da Etj il 21/10/2009 alle 00:50:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
28/03/26 - 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
28/03/26 - 11:55
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link