CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

C-compactline

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
8
mistral63
mistral63
07/09/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 13:32:04
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso, voglio acquistare un c-compactline. Mi sono convinto per il peso, per la larghezza e nella versione 141 LE anche per la pianta, avere letti gemelli in 665 cm mi pare una genialata. Certo il lavabo nel WC che trasla per poter fare la doccia non mi sembra una cosa da motorhome ma tutto sommato ritengo siano più i vantaggi che gli svantaggi. Ora vorrei capire se questo mio sogno vale tutti gli oltre 90Keuro che dovrò sborsare o secondo voi dovrei guardare anche altrove... lo so lo so, se scrivo questo vuol dire che tanto deciso non sono, in realtà ho imparato che meglio un buon consiglio prima che fare una grande errore poi!
Grazie per l'aiuto.

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 15:20:23
In risposta al messaggio di mistral63 del 01/10/2018 alle 13:32:04

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso, voglio acquistare un c-compactline. Mi sono convinto per il peso, per la larghezza e nella versione 141 LE anche per la pianta, avere letti gemelli in 665 cm mi pare una genialata.
Certo il lavabo nel WC che trasla per poter fare la doccia non mi sembra una cosa da motorhome ma tutto sommato ritengo siano più i vantaggi che gli svantaggi. Ora vorrei capire se questo mio sogno vale tutti gli oltre 90Keuro che dovrò sborsare o secondo voi dovrei guardare anche altrove... lo so lo so, se scrivo questo vuol dire che tanto deciso non sono, in realtà ho imparato che meglio un buon consiglio prima che fare una grande errore poi! Grazie per l'aiuto.  
...
Onestamente in questo momento con quella pianta hai altre alternative, 
tralascio la meccanica, per me è molto importante la normativa euro 6 montata,per altri no, non sai mai doversene pentire tra qualche mese. 
Esempio: l'MCi 580 di Hymer, su Mercedes Sprinter , naturalmente versione 177cv e cambio 9GTronic plus. Vero. siamo più lunghi ma sempre sotto i 7m,poi consentimi c'è un bagno. 
Roberto 

8
mistral63
mistral63
07/09/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 16:10:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/10/2018 alle 15:20:23

Onestamente in questo momento con quella pianta hai altre alternative,  tralascio la meccanica, per me è molto importante la normativa euro 6 montata,per altri no, non sai mai doversene pentire tra qualche mese.  Esempio:
l'MCi 580 di Hymer, su Mercedes Sprinter , naturalmente versione 177cv e cambio 9GTronic plus. Vero. siamo più lunghi ma sempre sotto i 7m,poi consentimi c'è un bagno.  Roberto   
...
Grazie per il suggerimento!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 19:47:50
Ma lo dovresti usare in quante persone ?
è un mezzo con 4 posti letto, ma il tavolo per mangiare e’, ovviamente un po’ sacrificato, cosa peraltro comune a molti mezzi, del resto destinando 2 metri ai letti è normale che sia così, si devono poi per forza sacrificare bagno, cucina e zona giorno.
ormai la tendenza è questa e poche sono le disposizioni diverse. 
Per quanto riguarda i 90 k euro.... probabilmente nessun camper vale la cifra che costa, Carthago ed anche Hymer sono mezzi che tengono bene il valore al momento della rivendita quindi sono normalmente scelte corrette dal punto di vista commerciale. Il Compactline è un mezzo che come caratteristiche mi piaceva, rispetto all’hymer exis-i aveva il pavimento senza scalini, inoltre la ridotta larghezza lo rendeva molto interessante (io avevo pensato, però, al 138 con il letto trasversale). Poi la mancanza di un armadio degno di questo nome e un bagno scomodo per non dire ridicolo, mi hanno fatto desistere. Alla fine, dal momento che noi viaggiamo quasi sempre in 2, ho fatto altre scelte.
Mi era piaciuto molto il semintegrale Tourer T 145 DB H che ha un living degno di tale nome, ma lo stesso bagno risicato oppure il Tourer I 144 QB che ha bagno e doccia divisi  e un living intermedio.
tutti sono più lunghi (anche se non troppo), ed anche più larghi, ma sempre meno della media.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
8
mistral63
mistral63
07/09/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 21:26:49
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/10/2018 alle 19:47:50

Ma lo dovresti usare in quante persone ? è un mezzo con 4 posti letto, ma il tavolo per mangiare e’, ovviamente un po’ sacrificato, cosa peraltro comune a molti mezzi, del resto destinando 2 metri ai letti è normale
che sia così, si devono poi per forza sacrificare bagno, cucina e zona giorno. ormai la tendenza è questa e poche sono le disposizioni diverse.  Per quanto riguarda i 90 k euro.... probabilmente nessun camper vale la cifra che costa, Carthago ed anche Hymer sono mezzi che tengono bene il valore al momento della rivendita quindi sono normalmente scelte corrette dal punto di vista commerciale. Il Compactline è un mezzo che come caratteristiche mi piaceva, rispetto all’hymer exis-i aveva il pavimento senza scalini, inoltre la ridotta larghezza lo rendeva molto interessante (io avevo pensato, però, al 138 con il letto trasversale). Poi la mancanza di un armadio degno di questo nome e un bagno scomodo per non dire ridicolo, mi hanno fatto desistere. Alla fine, dal momento che noi viaggiamo quasi sempre in 2, ho fatto altre scelte. Mi era piaciuto molto il semintegrale Tourer T 145 DB H che ha un living degno di tale nome, ma lo stesso bagno risicato oppure il Tourer I 144 QB che ha bagno e doccia divisi  e un living intermedio. tutti sono più lunghi (anche se non troppo), ed anche più larghi, ma sempre meno della media.
...
Si in effetti siamo in 4, sabato siamo andati a vedere il 138 e in effetti non c’è l’armadio poi con il letto trasversale sembra che non piaccia più a nessuno! I semintegrali mi piacciono molto ma c’è il problema del basculante piccolo, difficile dormire bene in 2. Grazie dei suggerimenti 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 21:37:41
Che io sappia gli unici MH veramente stretti sono i Carthago Compactline e i Dethleffs Globebus, entrambi sotto ai 2.15.
Gli Hymer Exsis sono 2.22 mentre il Knaus Van I è 2.20
A me il Il Globebus è sempre piaciuto.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 17:32:55
In risposta al messaggio di suki74 del 01/10/2018 alle 21:37:41

Che io sappia gli unici MH veramente stretti sono i Carthago Compactline e i Dethleffs Globebus, entrambi sotto ai 2.15. Gli Hymer Exsis sono 2.22 mentre il Knaus Van I è 2.20 A me il Il Globebus è sempre piaciuto.
Io ho un MLi580 ed è 2.12
Roberto 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 18:35:29
In risposta al messaggio di suki74 del 01/10/2018 alle 21:37:41

Che io sappia gli unici MH veramente stretti sono i Carthago Compactline e i Dethleffs Globebus, entrambi sotto ai 2.15. Gli Hymer Exsis sono 2.22 mentre il Knaus Van I è 2.20 A me il Il Globebus è sempre piaciuto.
Ho un Hymer Exsis 588, è meno di 7 metri ha i letti gemelli, una scocca eccezionale, un bagno come si deve.
La larghezza di 222 cm  si riferisce anche agli specchietti, come dice lastrofa124, la larghezza della scocca è di 212 cm.
Consiglio di misurare bene il Compactline…
Saluti.
Ezio55
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 18:46:54
In risposta al messaggio di mistral63 del 01/10/2018 alle 21:26:49

Si in effetti siamo in 4, sabato siamo andati a vedere il 138 e in effetti non c’è l’armadio poi con il letto trasversale sembra che non piaccia più a nessuno! I semintegrali mi piacciono molto ma c’è il problema del basculante piccolo, difficile dormire bene in 2. Grazie dei suggerimenti 
Infatti... se siete in 4 e soprattutto se volete tenere agibile il living con il basculante in utilizzo la scelta dell'integrale è quasi d'obbligo. Secondo me non è male, come ho scritto prima, il I 144 QB che ha il letto posteriore centrale o il basculante a meno che tu non scelga i gemelli per avere i 2 persone in 2 letti separati.
Il matrimoniale trasversale posteriore non è più di moda ma è una grande comodità perchè garantisce un ampio garage sottraendo solo 1,40-1,50 metri alla lunghezza. 
Io ti darei un ultimo consiglio, fai un noleggio con il Compact prima di prenderlo così ti sinceri che vada bene per voi. E' una spesa impegnativa e accorgersi dopo di aver sottovalutato alcuni aspetti può essere "seccante". Magari fai 2 fine settimana, 1 con il compact ed 1 con il C-tourer, differiscono per la larghezza che è il parametro più, importante per la maneggevolezza, ben più della lunghezza.
Ma la maggior larghezza esterna ovviamente si fa sentire anche all'interno e ti assicuro, non poco.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 02/10/2018 alle 19:35:45
8
mistral63
mistral63
07/09/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 19:20:56
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/10/2018 alle 18:46:54

Infatti... se siete in 4 e soprattutto se volete tenere agibile il living con il basculante in utilizzo la scelta dell'integrale è quasi d'obbligo. Secondo me non è male, come ho scritto prima, il I 144 QB che ha il letto
posteriore centrale o il basculante a meno che tu non scelga i gemelli per avere i 2 persone in 2 letti separati. Il matrimoniale trasversale posteriore non è più di moda ma è una grande comodità perchè garantisce un ampio garage sottraendo solo 1,40-1,50 metri alla lunghezza.  Io ti darei un ultimo consiglio, fai un noleggio con il Compact prima di prenderlo così ti sinceri che vada bene per voi. E' una spesa impegnativa e accorgersi dopo di aver sottovalutato alcuni aspetti può essere seccante. Magari fai 2 fine settimana, 1 con il compact ed 1 con il C-tourer, differiscono per la larghezza che è il parametro più, importante per la maneggevolezza, ben più della lunghezza. Ma la maggior larghezza esterna ovviamente si fa sentire anche all'interno e ti assicuro, non poco.
...
Grazie!
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 21:26:35
In risposta al messaggio di mistral63 del 02/10/2018 alle 19:20:56

Grazie!
Ciao, un anno fa abbiamo deciso di sostituire il nostro vrccvec MH per problemi di sovrappeso.
Ci siamo indirizzati subito sul carthago.
Personalmente avrei preso il 145 semintegrale,
Ma poi, visto che comando io ( quando sono solo) , siamo rimasti sul MH.
Ho scartato subito il c compact perché troppo stretto , soprattutto la doccia.
Abbiamo così optato per il 142 c tourer.
In agosto abbiamo fatto 11000 km in Norvegia e posso dirti che:
Meccanica ottima 150 CV cambio robotizzato,
Pianta e costruzione del mobilio ottima,
Componentistica molto scadente.
Ti consiglio di misurare lall'alte minima da terra ,alla seconda notte,facendo manovra ho rotto il terminale dello scarico acque grigie.
Molto scomodo girare i sedili anteriori perché troppo grandi.
Ho avuto fin da subito un infiltrazione importante tra il frontale ed il tetto sopra il basculante.
Secondo me si paga molto il nome.
Oggi non rifarei l'investimento, ho visto a Parma Delle bellissime soluzioni per 4 anche sui van, più economici e pratici, certo bisogna sacrificarsi un po' ma la vita in camper è anche questo.
Ciao Paolo

18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 21:48:03
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/10/2018 alle 17:32:55

Io ho un MLi580 ed è 2.12 Roberto 
I 222 di MLT e Exsis dovrebbe essere riferito ala larghezza massima (credo che siano i parafanghi posteriori)...
8
mistral63
mistral63
07/09/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 21:50:48
In risposta al messaggio di orlegno del 02/10/2018 alle 21:26:35

Ciao, un anno fa abbiamo deciso di sostituire il nostro vrccvec MH per problemi di sovrappeso. Ci siamo indirizzati subito sul carthago. Personalmente avrei preso il 145 semintegrale, Ma poi, visto che comando io ( quando
sono solo) , siamo rimasti sul MH. Ho scartato subito il c compact perché troppo stretto , soprattutto la doccia. Abbiamo così optato per il 142 c tourer. In agosto abbiamo fatto 11000 km in Norvegia e posso dirti che: Meccanica ottima 150 CV cambio robotizzato, Pianta e costruzione del mobilio ottima, Componentistica molto scadente. Ti consiglio di misurare lall'alte minima da terra ,alla seconda notte,facendo manovra ho rotto il terminale dello scarico acque grigie. Molto scomodo girare i sedili anteriori perché troppo grandi. Ho avuto fin da subito un infiltrazione importante tra il frontale ed il tetto sopra il basculante. Secondo me si paga molto il nome. Oggi non rifarei l'investimento, ho visto a Parma Delle bellissime soluzioni per 4 anche sui van, più economici e pratici, certo bisogna sacrificarsi un po' ma la vita in camper è anche questo. Ciao Paolo  
...
Accidenti, mi dispiace! Hai poi scoperto da dove entrava l’acqua? Per componentistica in particolare a cosa ti riferisci?
grazie 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 23:04:23
In risposta al messaggio di mistral63 del 02/10/2018 alle 21:50:48

Accidenti, mi dispiace! Hai poi scoperto da dove entrava l’acqua? Per componentistica in particolare a cosa ti riferisci? grazie 
Hai mai sentito sul forum la parolina "cartafallati"
Ho avuto anche un è line44, il plus sotto i 7m.
quel nomignolo l'ho verificato personalmente. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 02/10/2018 alle 23:05:43
8
mistral63
mistral63
07/09/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 10:47:57
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/10/2018 alle 23:04:23

Hai mai sentito sul forum la parolina cartafallati Ho avuto anche un è line44, il plus sotto i 7m. quel nomignolo l'ho verificato personalmente.  Roberto 
Si ho letto qualcosa ma non sono riuscito a capire la dimensione del fenomeno...
8
mistral63
mistral63
07/09/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 10:52:09
In risposta al messaggio di suki74 del 02/10/2018 alle 21:48:03

I 222 di MLT e Exsis dovrebbe essere riferito ala larghezza massima (credo che siano i parafanghi posteriori)...
Si li ho visti anch'io, belli affascinanti e pratici ma stare in 4 su un Van d'inverno la vedo molto difficile, le dinette sono piccolissime, i letti? O scegli il basculante che limita totalmente la vivibilità finchè non lo rialzi o devi prendere il tetto rialzato...e si ricomincia daccapo: l'inverno?
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 12:31:54
In risposta al messaggio di mistral63 del 03/10/2018 alle 10:52:09

Si li ho visti anch'io, belli affascinanti e pratici ma stare in 4 su un Van d'inverno la vedo molto difficile, le dinette sono piccolissime, i letti? O scegli il basculante che limita totalmente la vivibilità finchè non lo rialzi o devi prendere il tetto rialzato...e si ricomincia daccapo: l'inverno?
Dici bene…, li avevo presi in considerazione anch'io i van,  ne ho visti di bellissimi, ma al lato pratico, soprattutto se dopo svariati anni di camper sei abituato ad un minimo di comodità…frown , pur essendo in due, il basculante non lo usiamo mai…, ho optato per l'integrale, la moglie avrebbe divorziato se prendevo un van…sad, che ti da un abitabilità molto buona.
Saluti.
Ezio55
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 15:12:13
In risposta al messaggio di mistral63 del 03/10/2018 alle 10:47:57

Si ho letto qualcosa ma non sono riuscito a capire la dimensione del fenomeno...
Difetti nei camper se ne troveranno sempre. Qualche marchio un po’ di più, altri un po’ meno, ma ritengo che finché i numeri saranno limitati sarà sempre così. È innegabile che da un camper costoso si accetti meno volentieri rispetto a quanto si sia disposti ad accettare da un camper meno costoso. Ma anche questo è funzione della propria scala di valori. Non inserirei, salvo la casistica non sia eclatante, questo come criterio discriminante.
8
mistral63
mistral63
07/09/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 16:33:35
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/10/2018 alle 15:12:13

Difetti nei camper se ne troveranno sempre. Qualche marchio un po’ di più, altri un po’ meno, ma ritengo che finché i numeri saranno limitati sarà sempre così. È innegabile che da un camper costoso si accetti meno
volentieri rispetto a quanto si sia disposti ad accettare da un camper meno costoso. Ma anche questo è funzione della propria scala di valori. Non inserirei, salvo la casistica non sia eclatante, questo come criterio discriminante.
...
Certo di problemi ce ne saranno sempre ma leggere di infiltrazioni su veicoli del 2018 significa avere una linea produttiva che non garantisce una delle qualità fondamentali di un camper: la tenuta all'acqua. Poi altri difetti ci possono essere spesso ereditati dai fornitori di apparati, ma se il fornitore sbaglia la "colpa" ricade su chi vende il prodotto finale il quale, molto probabilmente, non ha testato a sufficienza la tenuta o la qualità del prodotto che gli è stato fornito.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 17:50:40
In risposta al messaggio di mistral63 del 03/10/2018 alle 16:33:35

Certo di problemi ce ne saranno sempre ma leggere di infiltrazioni su veicoli del 2018 significa avere una linea produttiva che non garantisce una delle qualità fondamentali di un camper: la tenuta all'acqua. Poi altri difetti
ci possono essere spesso ereditati dai fornitori di apparati, ma se il fornitore sbaglia la colpa ricade su chi vende il prodotto finale il quale, molto probabilmente, non ha testato a sufficienza la tenuta o la qualità del prodotto che gli è stato fornito.
...
Esattamente come avere una linea di costruzione di un motore che non garantisce il corretto funzionamento del veicolo, eppure accade ! Più la serie si ingrandisce e più cala la percentuale di difettosi, ma, di fatto non si azzera mai. Le cause possono essere diverse e non credo sia questo il luogo ove scoprirlo. Comunque il dato di fatto resta, pressoché nessun marchio è esente da difetti. Io ho avuto, come primo camper un Rimor. Se ne parli con chiunque ti diranno che era un colabrodo pieno di difetti. Il mio no, mai avuto difetti, Si è crepato il cupolino posteriore che è stato cambiato in garanzia, ma non aveva ancora dato origine ad alcuna infiltrazione. E' stato montato male un tubo della stufa il cui calore aveva deformato il piatto doccia, anche quello cambiato in garanzia prima che potesse dare origine a difetti. Quindi se uno chiede a me cosa ne penso di Rimor gli dico che il mio Rimor era a posto, sostanzialmente. Carthago ha avuto anche molti problemi con i piatti doccia e con le finestre, devo però dire che, ad esempio, il comfort del riscaldamento tradizionale (Truma) che io ho provato sul Carthago a noleggio, era elevatissimo, una diffusione del calore realmente molto ben distribuita. Quindi pro e contro anche qui. Poi, ripeto io non ho scelto Carthago perchè non ho trovato un layout che mi piacesse, ma il mezzo ha delle indubbie doti, che vanno, secondo me, al di là degli sporadici difetti che lo hanno contraddistinto.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 19:06:59
In risposta al messaggio di mistral63 del 03/10/2018 alle 16:33:35

Certo di problemi ce ne saranno sempre ma leggere di infiltrazioni su veicoli del 2018 significa avere una linea produttiva che non garantisce una delle qualità fondamentali di un camper: la tenuta all'acqua. Poi altri difetti
ci possono essere spesso ereditati dai fornitori di apparati, ma se il fornitore sbaglia la colpa ricade su chi vende il prodotto finale il quale, molto probabilmente, non ha testato a sufficienza la tenuta o la qualità del prodotto che gli è stato fornito.
...
Aggiungerei di analizzare anche la meccanica, con i tempi che corrono bisogna essere aggiornati, a meno che non si trova un fine serie a buon prezzo.
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link