In risposta al messaggio di mamo59 del 11/12/2023 alle 13:13:41Se parliamo di mezzi molto recenti, le marche che hai citato, a cui puoi aggiungere Roller Team, CI, Elnagh, Mobilvetta, Rimor sono sostanzialmente la stessa azienda Trigano. La differenza la fanno le linee di prodotto all'interno di ciascun marchio.
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum pur non avendo ancora un camper, ma grazie a voi prendo spunto per la prossima spesa. Siamo in due più un peloso, Golden di 30 kg, abitiamo in provincia di Venezia e la sceltaper ora è verso un semintegrale o con letto basculante oppure con matrimoniale, non vorrei i letti doppi, perché portano via parecchio spazio, lunghezza massima 6,50 MT. Altra richiesta, sarei indirizzato verso il riscaldamento a gasolio. Il budget è sui 50k e per un buon usato oppure qualcosa in più per uno nuovo. Sto leggendo di tutto, attualmente sarei indirizzato verso il Benimar, Challenger o Chasson. Voi che dite? Avete altri suggerimenti? Ultima cosa preferirei acquistare presso un concessionario per evitare problemi dato che per noi sarebbe il nostro primo mezzo. E qua sta il bello, in zona ho una sola concessionaria, ne ho viste verso Vicenza o Emilia Romagna. Sono indeciso perché la distanza può essere un problema nel caso di dubbi/interventi. Voi, e la vs esperienza cosa mi suggerite? Grazie
In risposta al messaggio di mamo59 del 11/12/2023 alle 13:13:41Challenger e Chausson sono lo stesso mezzo con colori ed adesivi diversi , stessa cosa per CI e Roller Team .
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum pur non avendo ancora un camper, ma grazie a voi prendo spunto per la prossima spesa. Siamo in due più un peloso, Golden di 30 kg, abitiamo in provincia di Venezia e la sceltaper ora è verso un semintegrale o con letto basculante oppure con matrimoniale, non vorrei i letti doppi, perché portano via parecchio spazio, lunghezza massima 6,50 MT. Altra richiesta, sarei indirizzato verso il riscaldamento a gasolio. Il budget è sui 50k e per un buon usato oppure qualcosa in più per uno nuovo. Sto leggendo di tutto, attualmente sarei indirizzato verso il Benimar, Challenger o Chasson. Voi che dite? Avete altri suggerimenti? Ultima cosa preferirei acquistare presso un concessionario per evitare problemi dato che per noi sarebbe il nostro primo mezzo. E qua sta il bello, in zona ho una sola concessionaria, ne ho viste verso Vicenza o Emilia Romagna. Sono indeciso perché la distanza può essere un problema nel caso di dubbi/interventi. Voi, e la vs esperienza cosa mi suggerite? Grazie
In risposta al messaggio di mamo59 del 12/12/2023 alle 08:15:25In caso di interventi in o fuori garanzia dovrai lasciarlo per qualche giorno al concessionario, molto difficile che possano intervenire nel giro di poche ore, quindi nella scelta considera anche la facilità con cui raggiungi il concessionario (es. vicinanza alla stazione dei treni o navetta che alcuni conce mettono a disposizione, ad esempio dove ho comprato il 2° camper quando andavamo per qualche intervento ci davano un'auto per trascorrere la giornata o ci portavano alla stazione se volevamo tornare a casa) altrimenti dovrai sempre organizzarti per andare con 2 mezzi e tornare con 1, e con i costi di gasolio e autostrade fai presto a lasciarci 4-500€ a gratis.
Perdonate la mia ignoranza, cosa significa lasciarlo in lavorazione?
In risposta al messaggio di mamo59 del 11/12/2023 alle 13:13:41Anche io abito in provincia di ve ed ho un mezzo con caratteristiche simili a quelle che ti interessano se mi contatti in pv ti posso dare ulteriori informazioni.
In risposta al messaggio di mamo59 del 11/12/2023 alle 13:13:41Diciamo che dei marchi che hai citato di concessionari nella nostra zone ne esistono alcuni:
http://www.vibercar.it/
https://www.jollycaravan.it/it/...
https://www.zaninicamper.com/
https://www.tutto-vacanze.it/
https://www.campersoimex.it/
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/12/2023 alle 15:57:49Buonasera;
Challenger e Chausson sono lo stesso mezzo con colori ed adesivi diversi , stessa cosa per CI e Roller Team . Sia da nuovo che da usato devi prevedere sicuramente qualche viaggio dal concessionario , valuta che dovrai lasciarlo in lavorazione.