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Challenger 151 del 2000

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1 20 4
Alpac
Alpac
09/02/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 19:50:15
Salve a tutti 
vorrei acquistare un Challenger 151 del 2000 con scocca in vetroresina, pannello solare, turbovent ect. Motore 2.8 td pochi km. Da cambiare gomme e probabilmente rifare tutte le sigillature.
​​​​​​Qualcuno l'ha posseduto? Qualità in generale?
più o meno quale sarebbe in prezzo giusto?
Grazie a tutti 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 20:11:36
Il Challenger 151 e’ un camper di media qualità costruito con vecchi metodi produttivi, listelli di legno, polistirolo e un foglio rivestito di vetroresina. Il termine “scocca in vetroresina” è improprio. La scocca è in legno. Come tutti i camper costruiti in quegli anni e con quel sistema di produzione, la qualità attuale è fortemente legata allo stato di conservazione. Il metodo costruttivo delle pareti di Challenger è cambiato nel 2013.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 03/10/2023 alle 08:40:10
Alpac
Alpac
09/02/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 20:18:25
Ti ringrazio Paolo. Rispetto al Marlin 58 o al MC Louis 430, lo consiglieresti? Vorrei un camper entro i 6 metri con letto a castello  intorno ai primi del 2000 per rimanere nel mio budget.
​Mi sembra sia l'unico che monta un 2.8 td, gli altri se non erro hanno un 1.9

Modificato da Alpac il 02/10/2023 alle 20:18:55
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 21:35:36
No il Marlin 58 no manco morto, il Glen pure, pessimi, il Challenger non lo conosco bene ma gli altri due lasciali ai loro proprietari assolutamente.

Modificato da Pedro2 il 02/10/2023 alle 21:37:59
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 21:53:06
Sono camper simili. Non conosco l’Elnagh, ma il Mc Louis è fatto con la stessa metodica. Quando camper costruiti con quel metodo hanno più di 8/10 anni la differenza sta solo nel come sono stati tenuti. Un Challenger, un Rimor, un Mc Louis  e tanti altri , se vengono rimessati al coperto, usati poco e tenuti puliti, con un controllo scrupoloso delle infiltrazioni ed un rifacimento delle sigillature quando necessario può essere molto buono. Lo stesso camper che resti sempre fuori, raramente pulito e poco controllato può essere un bidone. Va quindi valutato il singolo caso verificando le sigillature, controllando l’età delle gomme ( che da la misura dell’attenzione del proprietario) valutando lo stato di pulizia ( se si lascia un camper sporco per 10 anni lo si può anche pulire a fondo, ma le tracce restano). Lo stato di pulizia degli interni, i tessuti, i mobili ecc.  Tra i 2 marchi non vedo differenze dal punto di vista della qualità costruttiva.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
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