CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Challenger 250 o Giottiline 350

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
MaKaVeLuK
MaKaVeLuK
05/10/2021 33
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 21:37:44
Buonasera a tutti, 
Vorrei chiedere a tutti voi un consiglio su questi 2 mezzi, di caratteristiche molto simili, ma di prezzo differente. 

Infatti per il giottiline(base Citroën) ho avuto un'offerta per 52000euro mentre per il challenger(Fiat) dai 61000 in su. Quindi circa 10000 euro di differenza. 

Sono conscio del fatto che i modelli Fiat costino di più(perché poi?) e che il cambio automatico del challenger faccia lievitare il prezzo, ma non mi aspettavo questa differenza.

A livello costruttivo e di qualità si equivalgono? 

Grazie 

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 22:40:16
In risposta al messaggio di MaKaVeLuK del 05/10/2021 alle 21:37:44

Buonasera a tutti,  Vorrei chiedere a tutti voi un consiglio su questi 2 mezzi, di caratteristiche molto simili, ma di prezzo differente.  Infatti per il giottiline(base Citroën) ho avuto un'offerta per 52000euro
mentre per il challenger(Fiat) dai 61000 in su. Quindi circa 10000 euro di differenza.  Sono conscio del fatto che i modelli Fiat costino di più(perché poi?) e che il cambio automatico del challenger faccia lievitare il prezzo, ma non mi aspettavo questa differenza. A livello costruttivo e di qualità si equivalgono?  Grazie   
...
Questi 9000 euro di differenza li hai riscontrati a parità di dotazioni ? Cioè motore, cambio, ma anche frigorifero, finestre, stufa, fotovoltaico, tendalino, e così via, nelle offerte che hai ricevuto,  si equivalgono ? Dubito che i 9000 euro possano essere imputabili solamente alla meccanica. Challenger ha probabilmente una struttura di cellula un po' più consistente e non so quale tecnica costruttiva utilizzi ora Giottiline (con legno, con XPS o altro) sul sito leggo solo che sono rivestiti in vetroresina ed un generico 63/33/30 per pavimento, tetto e pareti. Quando li vidi io 3 anni fa la qualità del mobilio del Giotti mi lasciò un po' perplesso, ma non ne ho una conoscenza così approfondita per poter giudicare. Dovresti approfondire meglio le dotazioni delle 2 alternative per poter meglio valutare se il delta costo è giustificato.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
MaKaVeLuK
MaKaVeLuK
05/10/2021 33
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 05:33:00
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/10/2021 alle 22:40:16

Questi 9000 euro di differenza li hai riscontrati a parità di dotazioni ? Cioè motore, cambio, ma anche frigorifero, finestre, stufa, fotovoltaico, tendalino, e così via, nelle offerte che hai ricevuto,  si equivalgono
? Dubito che i 9000 euro possano essere imputabili solamente alla meccanica. Challenger ha probabilmente una struttura di cellula un po' più consistente e non so quale tecnica costruttiva utilizzi ora Giottiline (con legno, con XPS o altro) sul sito leggo solo che sono rivestiti in vetroresina ed un generico 63/33/30 per pavimento, tetto e pareti. Quando li vidi io 3 anni fa la qualità del mobilio del Giotti mi lasciò un po' perplesso, ma non ne ho una conoscenza così approfondita per poter giudicare. Dovresti approfondire meglio le dotazioni delle 2 alternative per poter meglio valutare se il delta costo è giustificato.
...
Il giotti non entra nel dettaglio sul suo catagolo riguardo al rivestimento. Solo un generico rivestimento totalmente in vetronerisa e struttura pavimento in FPS(non so cosa voglia dire) mentre il challenger la struttura in IRP che sembra una gran bella cosa sulla carta. Inoltre sempre sul challenger si fa riferimento alle finestre doppio vetro(ne sai qualcosa? Io pensavo i camper avessero tutti quelle standard in plastica).

La giottiline ha in offerta i suoi pacchetti, andando a risparmiare circa 4000 euro a detta loro. 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 08:04:43
Guardando in rete, sembrerebbe un isolante a base di lana di roccia, dal catalogo nel rendering della struttura sembrerebbe essere presenti i regoli in legno, almeno Ambra dalla foto. I rinforzi in legno vi sono anche nella tecnologia IRP di Challenger, ma li sono ben spiegati da un bel video.
Challenger è un brand più famoso e rappresentato di Giotti. Con questo non ho esperienza diretta di nessuno dei due, conviene aspettare chi ne possiede. 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 11:30:19
In risposta al messaggio di MaKaVeLuK del 06/10/2021 alle 05:33:00

Il giotti non entra nel dettaglio sul suo catagolo riguardo al rivestimento. Solo un generico rivestimento totalmente in vetronerisa e struttura pavimento in FPS(non so cosa voglia dire) mentre il challenger la struttura
in IRP che sembra una gran bella cosa sulla carta. Inoltre sempre sul challenger si fa riferimento alle finestre doppio vetro(ne sai qualcosa? Io pensavo i camper avessero tutti quelle standard in plastica). La giottiline ha in offerta i suoi pacchetti, andando a risparmiare circa 4000 euro a detta loro. 
...
Le finestre sono tutte in materiale plastico e tutte con doppia lastra ed intercapedine. Però dovresti completare le risposte alla prima domanda: dotazioni ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
MaKaVeLuK
MaKaVeLuK
05/10/2021 33
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 12:12:55
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/10/2021 alle 11:30:19

Le finestre sono tutte in materiale plastico e tutte con doppia lastra ed intercapedine. Però dovresti completare le risposte alla prima domanda: dotazioni ?
Per il giotti:
Pack siena
Pack privilege 
Pack plus citroen
Oscuranti cabina(di serie challenger vip) 
Antifurto 
Presa esterna acqua (di serie su challenger vip

Per challenger
Plus graphite vip
Plus vip
Antifurto

Immatricolazione è trasporto 1500 euro. 

Screenshot_20211006_121212.jpgScreenshot_20211006_121147_com_android_chrome.jpgIMG_20211006_052940.jpg
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 09:58:19
Pannelli con travetti di legno... meglio evitare.

https://www.youtube.com/watch?v...

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 12:32:49
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/10/2021 alle 09:58:19

Pannelli con travetti di legno... meglio evitare.
Visto anche io Paolo, ci sono gli estimatori del legno, personalmente preferisco non averlo...
Aldo 
ps già lo ho nel pavimento e non mi piace
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 19:31:46
Non va criminalizzato, per carità. Anche nel Challenger c'è il legno ma è in posizione protetta. Comunque, potendo scegliere meglio evitare. Almeno secondo me.

Modificato da Paolo62 il 14/10/2021 alle 19:32:01
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 20:25:14
personalmente opterei per un challenger
senza nulla tralasciare per il prodotto giottiline, onesto prodotto percarità, ma di fascia entry-level (siena) i challenger graphite è il top di gamma della challenger
e come se parlassimo di una onesta Tipo, rapportata al Top della Golf (con DSG)
tenendo conto anche che da parte della meccanica hai in dote il cambio automatico (che da solo fà circa 3.000 euro) il delta di differenza si riduce a circa 6.00 euro
non c'è storia, i soldi spesi adesso li ritrovi in seguito, tenendo conto anche di una maggiore rivendibilità in futuro, o quanto meno, il raffronto lo dovresti fare con il Challenger non in versione "Graphite"
questo è il mio parere
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 14/10/2021 alle 20:29:03
MaKaVeLuK
MaKaVeLuK
05/10/2021 33
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 20:31:58
In risposta al messaggio di Tramy del 14/10/2021 alle 20:25:14

personalmente opterei per un challenger senza nulla tralasciare per il prodotto giottiline, onesto prodotto percarità, ma di fascia entry-level (siena) i challenger graphite è il top di gamma della challenger e come se
parlassimo di una onesta Tipo, rapportata al Top della Golf (con DSG) tenendo conto anche che da parte della meccanica hai in dote il cambio automatico (che da solo fà circa 3.000 euro) il delta di differenza si riduce a circa 6.00 euro non c'è storia, i soldi spesi adesso li ritrovi in seguito, tenendo conto anche di una maggiore rivendibilità in futuro, o quanto meno, il raffronto lo dovresti fare con il Challenger non in versione Graphite questo è il mio parere saluti Giorgio
...
Grazie a tutti per i consigli. Alla fine abbiamo firmato oggi per un challenger vip arrivo a dicembre 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link