CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Challenger X 250

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 21:21:08
Ragazzi, sono rimasto affascinato da questo van/camper, sia per estetica, sia per il layout. Possiedo un mh da 740 cm, ora siamo rimasti in due a usarlo e giusto per curiosità ho gironzolato a Parma. Datemi i vostri pareri pro o contro, certo non si può dire che non abbia una linea accattivante...

...You can Fly
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 22:02:59
Che dire, se piace a te piace a tutti.
Per me 2,35 di larghezza sono troppi, poi a me la parete di fondo chiusa non piace, ma so di essere io quello strano, a parte questo il layout non è male, ma se siete in 2 che ci fai del basculante?, per non fare il letto in dinette? vabbè ma a caro prezzo ...
Comunque lascia sbollire un po l'entusiasmo, che è una bella cosa, e poi guarda le cose con più freddezza e analisi.
Io guarderei il 194, lo sport edition più maneggevole e meno sbalzo posteriore, 5mila euro in meno e con cambio automatico. Per 2 persone sufficiente.
Comunque l'importante è che piaccia a te 
Andrea

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 23:55:40
A me, da furgonista, esternamente piace molto, anche se ho guardato il 6m. In fiera ci sono salito, l’ho trovato molto spazioso rispetto ai furgonati, ma fin troppo, nel senso che mi è sembrato che per farlo “sembrare” spazioso non hanno ottimizzato gli spazi per cui la dinette mi è sembrata inutilmente più abbondante di quello che servirebbe, mentre soffrirei la mancanza di un gavone vero e proprio.
Ma se non portassi le bici e non mi interessasse il gavone, o il terzo letto pronto, lo considererei.
Rispetto ad Anasta io non comprerei un camper dove ricreare il letto tutte le sere per cui il basculante non lo vedo negativamente.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 07:48:31
da fuori sembrava interessante ma dentro è una completa delusione. Un'occasione mancata.
Allora, soprattutto in due, è meglio il Concorde Compact di Possl. (o se vuoi carico in garage il 545 vario) Almeno se abbassi il basculante puoi ancora usare la dinette e la cucina. E poi...si fa un bagno grande e si mette il lavandino a scomparsa? Odio i lavandini a scomparsasmiley
Da l'impressione che abbiano pensato più all'estetica che all'uso pratico

Modificato da ledzep il 25/09/2023 alle 07:49:23
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 08:34:35
x Anasta :per me 2,35 di larghezza sono troppi...  sto parlando del X (misura 2,10 di larghezza) 
x Giorgioste:  il basculante non lo vedo negativamente... il layout mi piace proprio per questo, con il letto che non toglie spazio, grande e comodo con abbassamento elettrico; per quanto riguarda il gavone anch'io ho necessita' di caricare sempre due biciclette e chissa' se ci stanno (mtb/ebike)
...You can Fly
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 08:45:59
Anche secondo me l'X250 è un'occasione persa. Il primogenito, X150 a mio avviso era perfetto, ad eccezione del fatto che non ha garage. Anche io porto quasi sempre 2 e-mtb e quindi l'X150 non mi va bene. Speravo nel X250, ma quel gavone posteriore di biciclette non ne alloggia neanche 1. E'  troppo corto, nell'angolo posteriore sinistro c'è il vano bombole.
Io ho un layout simile, il Sirius 2090 è agli effetti molto simile e l'unico inconveniente è la larghezza. Molto molto valido il Challenger 250 ma anche li 2 E-mtb fanno una grande fatica a starci. L'eliminazione del portellone posteriore di accesso al garage ne limita molto la fruibilità, perchè per fissarle bisogna infilarsi come in una tana di volpe e comunque la larghezza è limitata.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 09:33:31
Ciao, guarda che anche io ho scritto che non vedo negativamente il basculante laugh
Per il gavone, io ho visto quello del X150 e se ci metti i cunei, i cavi, il tubo e le catene, mi dà l'idea che non ci stiano neanche il tavolo e le sedie... figurati le bici... ma potrei aver visto male e sul X250 potrebbe essere maggiore, anche se dalle immagini in rete mi sembra uguale.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 09:47:15
...anche io ho scritto che non vedo negativamente il basculante
Certo, era per dire che abbiamo le stesse opinioni yes
...You can Fly
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 12:47:01
Questo week-end ero a Cesena per la fiera di Macrolibrarsi e in area sosta c'era un X150, il primo che abbia visto dal vivo (penso uno dei pochissimi consegnati) secondo me potrebbe essere visto come l'alternativa al furgonato, ma appunto, l'alternativa...
Benivan B100
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 20:19:04
Sto seguendo anche io questo post perchè sono rimasto davvero affascinato da questo mezzo. Per me e le mie esigenze è l'ideale ma dovrei montare un portamoto (di quelli basculanti).
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !!
Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza.
14 Luglio 1789
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2023 alle: 23:32:34
In risposta al messaggio di TuaregSR del 24/10/2023 alle 20:19:04

Sto seguendo anche io questo post perchè sono rimasto davvero affascinato da questo mezzo. Per me e le mie esigenze è l'ideale ma dovrei montare un portamoto (di quelli basculanti).
Io ho un avuto fino a pochi giorni fà un camper simile, Challenger 190 di 6 metri, camper praticamente per due persone, fantastico, nettamente migliore di un van, unico problema bisogna andare a letto tutti e due assieme, perchè il letto è sopra alla dinette, (lo avevamo visto e valuatato all'acquisto), ecco il suo problema, poi il mio aveva anche il garage piccolo, per il resto eccezzionale.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2023 alle: 23:48:19
In risposta al messaggio di ellemare49 del 25/10/2023 alle 23:32:34

Io ho un avuto fino a pochi giorni fà un camper simile, Challenger 190 di 6 metri, camper praticamente per due persone, fantastico, nettamente migliore di un van, unico problema bisogna andare a letto tutti e due assieme,
perchè il letto è sopra alla dinette, (lo avevamo visto e valuatato all'acquisto), ecco il suo problema, poi il mio aveva anche il garage piccolo, per il resto eccezzionale.
...
Andare tutti e due a letto inseme e alzarsi la mattina insieme?
NO!

Giorgio
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 11:23:07
Qualcuno ha valutato l'acquisto? Raga' ma il prezzo non è troppo alto ?

...You can Fly
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 11:48:41
"il prezzo è troppo" ormai è un intercalare tra i camperisti.
Se vuoi quello, c'è solo quello, a quel prezzo.
Bello, interessante, unico.
Lo stolto non sa tacere
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 16:23:40
In risposta al messaggio di f l y del 24/09/2023 alle 21:21:08

Ragazzi, sono rimasto affascinato da questo van/camper, sia per estetica, sia per il layout. Possiedo un mh da 740 cm, ora siamo rimasti in due a usarlo e giusto per curiosità ho gironzolato a Parma. Datemi i vostri pareri pro o contro, certo non si può dire che non abbia una linea accattivante...   ...You can Fly
indubbiamente interessante ed innovativo, stretto e maneggevole come un furgone, con una dinette enorme. Limitato nel gavone, non ti resta che verificare se le due bici ti ci stanno (sul x150 no sicuramente...)
Carlo
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2024 alle: 10:24:18
In risposta al messaggio di carcat del 01/02/2024 alle 16:23:40

indubbiamente interessante ed innovativo, stretto e maneggevole come un furgone, con una dinette enorme. Limitato nel gavone, non ti resta che verificare se le due bici ti ci stanno (sul x150 no sicuramente...)
...e niente, le bici non ci stanno, anche perche' parte del gavone è dedicato ad altro...
...You can Fly
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link