Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D] In risposta al messaggio di Sgaio del 19/01/2016 alle 19:10:51
Ciao a tutti, ho visto solo ora questo post, il mio Welcome 610 è arrivato settimana scorsa e me lo dovrebbero dare tra un paio di settimane. Prima avevo un Flash 30, mi sono trovato bene e sono rimasto fedele l marchio.È su motrice Transit 155 cv. e monta gomme Michelin Agilis, non sono la versione camping perché non vengono ancora prodotte per la misura 235/65 R16. Ciao! [:)]Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
Altri in questo topic con i mezzi Challenger e Chausson (che sono identici) si sono trovati bene, e tu come ti sei trovato, in particolar modo con il riscaldamento a gasolio?
In risposta al messaggio di Sgaio del 19/01/2016 alle 19:10:51
Ciao a tutti, ho visto solo ora questo post, il mio Welcome 610 è arrivato settimana scorsa e me lo dovrebbero dare tra un paio di settimane. Prima avevo un Flash 30, mi sono trovato bene e sono rimasto fedele l marchio.È su motrice Transit 155 cv. e monta gomme Michelin Agilis, non sono la versione camping perché non vengono ancora prodotte per la misura 235/65 R16. Ciao! [:)]Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
Attendo con ansia le tue prime impressioni riguardo la meccanica Ford 155 cv che ho scelto anche io.
Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D] In risposta al messaggio di cirillotn del 20/01/2016 alle 14:53:43
x sgaio, posso chiederti quanto tempo è passato dall'ordine all'arrivo? io ho fatto l'ordine il primo giorno di fiera e arriverà a metà febbraio. avete fatto mettere il pannello?
Anch'io l'ho ordinato in fiera: mi avevano detto che se avessi preso con il Transit 125 cv. ci sarebbe stato da aspettare di più e quindi ho optato per il 155 cv. che infatti è arrivato prima del previsto. Mi ero già accordato con il concessionario per lo spostamento del pannello fotovoltaico, dell'inverter, della retrocamera e della parabola satellitare dal vecchio camper all'attuale. Inoltre bisogna far montare una barra con gli occhielli sulla parete posteriore perché gli ancoraggi sono solo nella parte anteriore.
Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D] In risposta al messaggio di cirillotn del 05/02/2016 alle 13:45:06
Dovrebbero arrivare i mezzi ordinati in fiera. ... commenti?
Il mio l'ho già ritirato e ho avuto modo di fare un po' di strada, nettamente meglio del precedente!
Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D] In risposta al messaggio di Sgaio del 06/02/2016 alle 18:21:53
Le impressioni sono più che buone ma sono molto più contento per la motrice che per la cellula. Infatti, forse perché è il modello più venduto di Chausson, la finitura lascia a desiderare: si vede che è assemblato frettolosamentee ci sono diverse imperfezioni. Alcune sono lievi e saranno sistemate dal concessionario, altre invece sono irrimediabili come le prese di corrente storte o la sfasatura di montaggio della finestra della cucina che è spostata di un centimetro rispetto alla modanatura interna. Comunque i pregi superano i difetti e la disposizione innovativa del living consente una notevole vivibilità: sembra proprio di essere nel salotto di casa! Le maggiori soddisfazioni però le dà il nuovo Transit: è molto più silenzioso e confortevole del precedente modello, i sedili sono ampi e completamente regolabili, il motore è una tigre e la tenuta di strada è quasi da automobile forse per via del passo più corto e degli pneumatici più larghi. Oggi avremmo dovuto fare la nostra prima uscita ma un contrattempo ci ha bloccati a casa, proseguirò più avanti con le impressioni notturne. Ciao! [:)]Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
Ciao Sgaio