In risposta al messaggio di sergioalde del 20/01/2019 alle 18:21:37Grazie Sergio per le tua valutazioni! Come ho scritto in un altro post, anche noi da oggi siamo proprietari di un Chasson 628 eb Special edition!!
Le considerazioni sugli entry level le ha già fatte paolo 62 e non vorrei ulteriormente dilungarmi su questo argomento dato che sarei definito di parte, anche se come ho detto in precedenza la scelta non è stata dimarca, ma dal fatto che tutte le mie esigenze al momento della ricerca sono confluite contemporaneamente su quel mezzo, fosse stato di altra marca mi sarebbe andato bene lo stesso. Anche io sono arrivato al camper dopo due decenni di gommone e uno di barca a vela e le vacanze a terra rigorosamente in campeggio. Effettivamente il vivere in una barca ed in un camper hanno degli aspetti simili, anche se non proprio identici, forse la differenza più grossa la si ha d'inverno se volete fare vacanze sulla neve.Quanto poi a fare delle prove con mezzi a noleggio, o un primo acquisto sull'usato, sono considerazioni molto personali che uno deve fare guardandosi dentro ed in tasca. Ritornando al mezzo mi ripeto per il primo anno tutto bene, la considerazione sul garage grande deve tenere conto anche del fatto che il letto si può sollevare manualmente, alzando così il cielo del garage; e io ci faccio stare dentro la moto. Il giudizio definitivo, comunque, secondo me lo potrà dare solo l'uso ed il tempo e non i commenti sui forum sopratutto di non possessori che millantano conoscenze spesso derivate dai sentito dire o dalle letture sulle riviste imbottite di pubblicità dei costruttori. Una marca senza blasoni e senza eccessive pubblicità se vuole mantenere o espandersi su un mercato non può fare altro che migliorarsi, contrariamente ai blasonati che possono vivere di rendita sul nome e pensare solo a come aumentare i profitti. Valutate bene le Vs. esigenze e necessità e vedete se si modellano sul mezzo che vi piace, sopratutto pesate molto bene quello che vi raccontano i concessionari e decidete con la vostra testa. Saluti a tutti
https://www.cibieffe.net/
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/01/2019 alle 22:21:15GRAZIE!!
eccolo
In risposta al messaggio di miakumal del 20/01/2019 alle 22:06:10Per caricare la moto utilizzo una semplice rampa in alluminio pieghevole acquistata da bep's a 62 € e che ripongo nel garage in fianco alla moto, si piega in due ed è leggera. Dalla parte del portello piccolo all'interno del garage ho fissato alle guide esistenti un fermaruota che mi sono autocostruito; la mia moto con poca benzina pesa 105 kg la carico a spinta con motore spento, vedo che la ruota anteriore si infili nel fermaruota che è dal lato opposto e gia così rimane ferma ed in piedi, blocco con una cinghietta la ruota sul fermaruota e fisso la moto con quattro cinghie a crichetto due per lato sulle guide predisposte. Cinque minuti poca fatica e nessun foro o attrezzo inamovibile. Come vi hanno già indicato attenzione al peso del mezzo restare almeno in tolleranza ed alla portata del garage.
Grazie Sergio per le tua valutazioni! Come ho scritto in un altro post, anche noi da oggi siamo proprietari di un Chasson 628 eb Special edition!! Domanda: hai per caso foto della slitta per riporre la moto nel vano garage? E dove l'hai acquistata? ( La ricerca del garage grande era appunto perché vogliamo acquistare uno scooter per poterci spostare comodamente).
In risposta al messaggio di sergioalde del 22/01/2019 alle 12:26:53Ciao Sergio! Rieccomi!
Per caricare la moto utilizzo una semplice rampa in alluminio pieghevole acquistata da bep's a 62 € e che ripongo nel garage in fianco alla moto, si piega in due ed è leggera. Dalla parte del portello piccolo all'internodel garage ho fissato alle guide esistenti un fermaruota che mi sono autocostruito; la mia moto con poca benzina pesa 105 kg la carico a spinta con motore spento, vedo che la ruota anteriore si infili nel fermaruota che è dal lato opposto e gia così rimane ferma ed in piedi, blocco con una cinghietta la ruota sul fermaruota e fisso la moto con quattro cinghie a crichetto due per lato sulle guide predisposte. Cinque minuti poca fatica e nessun foro o attrezzo inamovibile. Come vi hanno già indicato attenzione al peso del mezzo restare almeno in tolleranza ed alla portata del garage. saluti
In risposta al messaggio di miakumal del 03/02/2019 alle 00:55:17Io ho una yamaha ybr 125 che oltre ad avere le ruote grandi ha il manubrio alto come la maggior parte delle moto in circolazione ma entra benissimo nel garage, siete sicuri di aver preso bene le misure ed alzato del tutto il letto,oltretutto mi sembra di ricordare che lo special edition abbia il pannellino superiore dell'accesso in garage che si puo sfilare o spostare a letto tutto sollevato, lasciando cosi il cielo totalmente libero, a differenza del mio che scorre a persiana e rimane sempre qualche centimetro più basso del fondo del letto, provate a controllare bene.
Ciao Sergio! Rieccomi! I tuoi suggerimenti su come caricare la moto sono di grande aiuto, grazie! Il problema ora è trovare una moto che entri...gli scooter che ho visto sono troppo alti. Tu che moto hai?
In risposta al messaggio di miakumal del 03/02/2019 alle 00:55:17
Ciao Sergio! Rieccomi! I tuoi suggerimenti su come caricare la moto sono di grande aiuto, grazie! Il problema ora è trovare una moto che entri...gli scooter che ho visto sono troppo alti. Tu che moto hai?