CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Chausson 628 eb

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
7
miakumal
miakumal
15/01/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 21:58:22
Grazie veramente a tutti! I vostri consigli e i vostri pareri ci hanno aiutato, insieme a interminabili ricerche su internet, a prendere la decisione finale: da oggi siamo ufficialmente proprietari di un Chausson 628 eb special edition!!
Siamo molto emozionati per l'inizio di questa nuova avventura!

P.S. il nickname "Miakumal" deriva dal nome di una meravigliosa spiaggia in Mexico che ci ha conquistato il cuore!
7
miakumal
miakumal
15/01/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 22:06:10
In risposta al messaggio di sergioalde del 20/01/2019 alle 18:21:37

Le considerazioni sugli entry level le ha già fatte  paolo 62 e non vorrei ulteriormente dilungarmi su questo argomento dato che sarei definito  di parte, anche se come ho detto in precedenza la scelta non è stata di
marca, ma dal fatto che tutte le mie esigenze al momento della ricerca sono confluite contemporaneamente su quel mezzo, fosse stato di altra marca mi sarebbe andato bene lo stesso. Anche io sono arrivato al camper dopo due decenni di gommone e uno di barca a vela e le vacanze a terra rigorosamente in campeggio. Effettivamente il vivere in una barca ed in un camper hanno degli aspetti simili, anche se non proprio identici, forse la differenza più grossa la si ha d'inverno se volete fare vacanze sulla neve.Quanto poi a fare delle prove con mezzi a noleggio, o un primo acquisto sull'usato, sono considerazioni molto personali che uno deve fare guardandosi dentro ed  in tasca. Ritornando al mezzo mi ripeto per il primo anno tutto bene, la considerazione sul garage grande deve tenere conto anche del fatto che il letto si può sollevare manualmente, alzando così il cielo del garage; e io ci faccio stare dentro la moto. Il giudizio definitivo, comunque, secondo me lo potrà dare solo l'uso ed il tempo e non i commenti sui forum sopratutto di non possessori che millantano conoscenze spesso derivate dai sentito dire o dalle letture sulle riviste imbottite di pubblicità dei costruttori. Una marca senza blasoni e senza eccessive pubblicità se vuole mantenere o espandersi su un mercato non può fare altro che migliorarsi, contrariamente ai blasonati che possono vivere di rendita sul nome e pensare solo a come aumentare i profitti.  Valutate bene le Vs. esigenze e necessità e vedete se si modellano sul mezzo che vi piace, sopratutto pesate molto bene quello che vi raccontano i concessionari e decidete con la vostra testa. Saluti a tutti
...
Grazie Sergio per le tua valutazioni! Come ho scritto in un altro post, anche noi da oggi siamo proprietari di un Chasson 628 eb Special edition!!
Domanda: hai per caso foto della slitta per riporre la moto nel vano garage? E dove l'hai acquistata? ( La ricerca del garage grande era appunto perché vogliamo acquistare uno scooter per poterci spostare comodamente).
Miakumal
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7253
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 22:18:22
Bene, congratulazioni... attento al peso... quasi sicuro che con lo scooter vai fuori peso !! 2  e-bike ?laugh
 per portabivi o portascooter appena lo recupero ti posto un link !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7253
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 22:21:15

https://www.cibieffe.net/


 

eccolo
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
7
miakumal
miakumal
15/01/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 22:53:11
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/01/2019 alle 22:21:15

  eccolo
GRAZIE!!wink
Miakumal
10
sergioalde
sergioalde
04/02/2016 15
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 12:26:53
In risposta al messaggio di miakumal del 20/01/2019 alle 22:06:10

Grazie Sergio per le tua valutazioni! Come ho scritto in un altro post, anche noi da oggi siamo proprietari di un Chasson 628 eb Special edition!! Domanda: hai per caso foto della slitta per riporre la moto nel vano garage? E dove l'hai acquistata? ( La ricerca del garage grande era appunto perché vogliamo acquistare uno scooter per poterci spostare comodamente).
Per caricare la moto utilizzo una semplice rampa in alluminio pieghevole acquistata da bep's a 62 € e che ripongo nel garage in fianco alla moto, si piega in due ed è leggera. Dalla parte del portello piccolo all'interno del garage ho fissato alle guide esistenti un fermaruota che mi sono autocostruito; la mia moto con poca benzina pesa 105 kg la carico a spinta con motore spento, vedo che la ruota anteriore si infili nel fermaruota che è dal lato opposto e gia così rimane ferma ed in piedi, blocco con una cinghietta la ruota sul fermaruota e fisso la moto con quattro cinghie a crichetto due per lato sulle guide predisposte. Cinque minuti poca fatica e nessun foro o attrezzo inamovibile. Come vi hanno già indicato attenzione al peso del mezzo restare almeno in tolleranza ed alla portata del garage.
saluti
sergio
7
miakumal
miakumal
15/01/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 00:55:17
In risposta al messaggio di sergioalde del 22/01/2019 alle 12:26:53

Per caricare la moto utilizzo una semplice rampa in alluminio pieghevole acquistata da bep's a 62 € e che ripongo nel garage in fianco alla moto, si piega in due ed è leggera. Dalla parte del portello piccolo all'interno
del garage ho fissato alle guide esistenti un fermaruota che mi sono autocostruito; la mia moto con poca benzina pesa 105 kg la carico a spinta con motore spento, vedo che la ruota anteriore si infili nel fermaruota che è dal lato opposto e gia così rimane ferma ed in piedi, blocco con una cinghietta la ruota sul fermaruota e fisso la moto con quattro cinghie a crichetto due per lato sulle guide predisposte. Cinque minuti poca fatica e nessun foro o attrezzo inamovibile. Come vi hanno già indicato attenzione al peso del mezzo restare almeno in tolleranza ed alla portata del garage. saluti
...
Ciao Sergio! Rieccomi! 
I tuoi suggerimenti su come caricare la moto sono di grande aiuto, grazie! 
Il problema ora è trovare una moto che entri...gli scooter che ho visto sono troppo alti. Tu che moto hai?
Miakumal
10
sergioalde
sergioalde
04/02/2016 15
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 19:17:19
In risposta al messaggio di miakumal del 03/02/2019 alle 00:55:17

Ciao Sergio! Rieccomi!  I tuoi suggerimenti su come caricare la moto sono di grande aiuto, grazie!  Il problema ora è trovare una moto che entri...gli scooter che ho visto sono troppo alti. Tu che moto hai?
Io ho una yamaha ybr 125 che oltre ad avere le ruote grandi ha il manubrio alto come la maggior parte delle moto in circolazione ma entra benissimo nel garage, siete sicuri di aver preso bene le misure ed alzato del tutto il letto,oltretutto mi sembra di ricordare che lo special edition  abbia il pannellino superiore dell'accesso in garage che si puo sfilare o spostare a letto tutto sollevato, lasciando cosi il cielo totalmente libero, a differenza del mio che scorre a persiana e rimane sempre qualche centimetro più basso del fondo del letto, provate a controllare bene. 
Saluti 
sergio
10
sergioalde
sergioalde
04/02/2016 15
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 19:31:19
In risposta al messaggio di miakumal del 03/02/2019 alle 00:55:17

Ciao Sergio! Rieccomi!  I tuoi suggerimenti su come caricare la moto sono di grande aiuto, grazie!  Il problema ora è trovare una moto che entri...gli scooter che ho visto sono troppo alti. Tu che moto hai?
Moto%20in%20garage.jpg
Come vedi ci sta ed avanza, quella messa di lato è la rampa ripiegata.
Saluti
sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
24/04/26 - 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
24/04/26 - 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
24/04/26 - 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
24/04/26 - 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link