CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Chausson-Challenger letto basculante

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 13:18:07
Salve, mi stò documentando x un eventuale futuro acquisto, e avrei piacere di conoscere eventuali DIFETTI E MAL FUNZIONAMENTI riscontrati da voi sul matrimoniale basculante elettrico. Grazie a tutti. Buoni km!!
11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 10:03:19
In risposta al messaggio di Ciuick del 26/08/2019 alle 13:18:07

Salve, mi stò documentando x un eventuale futuro acquisto, e avrei piacere di conoscere eventuali DIFETTI E MAL FUNZIONAMENTI riscontrati da voi sul matrimoniale basculante elettrico. Grazie a tutti. Buoni km!!
Buon giorno, io sono possessore di uno chausson 628eb in allestimento welcome, da circa un anno e mezzo, e debbo dire di esserne complessivamente soddisfatto.Il letto basculante ha presentato dei problemi solo sulle luci poste nella sua parte inferiore, che spesso con il letto tutto sollevato tendevano a spegnersi, difetto che il concessionario conosceva bene in quanto determinato da dei supporti di scorrimento di una serie difettosa e che sono stati prontamente sostituiti ovviamente in garanzia dopodiche tutto bene, nessun problema con il dispositivo di sollevamento elettrico che comunque ha anche l'opzione manuale; il mezzo è comunque giovane per dare giudizi definitivi di durata. Ci si può rendere conto eventualmente del difetto, dando dei robusti colpetti al letto tutto sollevato e con luci accese.
mec
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 17:03:18
In risposta al messaggio di mecdonald del 27/08/2019 alle 10:03:19

Buon giorno, io sono possessore di uno chausson 628eb in allestimento welcome, da circa un anno e mezzo, e debbo dire di esserne complessivamente soddisfatto.Il letto basculante ha presentato dei problemi solo sulle luci
poste nella sua parte inferiore, che spesso con il letto tutto sollevato tendevano a spegnersi, difetto che il concessionario conosceva bene in quanto determinato da dei supporti di scorrimento di una serie difettosa e che sono stati prontamente sostituiti ovviamente in garanzia dopodiche tutto bene, nessun problema con il dispositivo di sollevamento elettrico che comunque ha anche l'opzione manuale; il mezzo è comunque giovane per dare giudizi definitivi di durata. Ci si può rendere conto eventualmente del difetto, dando dei robusti colpetti al letto tutto sollevato e con luci accese.
...
Grazie delle belle notizie. Avevo sentito che le guide del letto basculante, si staccano dalla parete...
9
sergioalde
sergioalde
04/02/2016 15
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 09:49:26
Non sono le guide che si staccano, bensì i supporti del letto che scorrono all interno delle guide che sono  difettosi e non consentono un posizionamento stabile del letto e quindi non viene mantenuto il contatto delle luci, sostituiti tutto ok
sergio
6
Michele S
Michele S
29/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:39:00
Confermo il problema delle luci sopra la dinette anche con Challenger 288.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 15:25:44
In risposta al messaggio di Michele S del 29/08/2019 alle 11:39:00

Confermo il problema delle luci sopra la dinette anche con Challenger 288.
Mentre si viaggia, il letto è ben saldo, o vibra?
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 13:48:36
Il letto non vibra, e per chi ha avuto problemi alle luci, occhio perché c'é la regulazione dell'altezza dell'interruttore, in alto a sinistra. 

Sui supporti del letto, sono di plastica e non di acciaio inox. Se siete trombatori troppo prestanti effettivamente potrebbero rompersi. Basta praticare sesso tantrico e non montare orgie che non si rompono.

A parte gli scherzi, noi ci troviamo bene, la stabilitá é ottima e il letto é comodo. Peccato che sia leggermente alto, mia moglie alta un metro e settanta deve fare un minisalto per scendere. Pochissimo, ma sufficiente a farti notare che non sei nel letto di casa.
Noi dormiamo con la testa verso i sedili, come se fosse il modello con letti gemelli( credo il mageo 290). Se non siete altissimi é perfetto anche cosí. Io che sono 1 metro e 80 mi metto nel lato della porta, con i piedi che sporgono fuori dal materasso, ma tanto dormo cosí anche a casa. Messi cosí ognuno puó scendere dal letto senza disturbare l'altro, e ti trovi con un letto con due metri di larghezza, e con la porta libera.
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 02/09/2019 alle 15:23:14
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 22:22:23
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/09/2019 alle 13:48:36

Il letto non vibra, e per chi ha avuto problemi alle luci, occhio perché c'é la regulazione dell'altezza dell'interruttore, in alto a sinistra.  Sui supporti del letto, sono di plastica e non di acciaio inox. Se siete
trombatori troppo prestanti effettivamente potrebbero rompersi. Basta praticare sesso tantrico e non montare orgie che non si rompono. A parte gli scherzi, noi ci troviamo bene, la stabilitá é ottima e il letto é comodo. Peccato che sia leggermente alto, mia moglie alta un metro e settanta deve fare un minisalto per scendere. Pochissimo, ma sufficiente a farti notare che non sei nel letto di casa. Noi dormiamo con la testa verso i sedili, come se fosse il modello con letti gemelli( credo il mageo 290). Se non siete altissimi é perfetto anche cosí. Io che sono 1 metro e 80 mi metto nel lato della porta, con i piedi che sporgono fuori dal materasso, ma tanto dormo cosí anche a casa. Messi cosí ognuno puó scendere dal letto senza disturbare l'altro, e ti trovi con un letto con due metri di larghezza, e con la porta libera.
...
Benissimo, la ringrazio del suo contributo.
6
Michele S
Michele S
29/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 16:06:55
In risposta al messaggio di Ciuick del 01/09/2019 alle 15:25:44

Mentre si viaggia, il letto è ben saldo, o vibra?
ben saldo
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 21:59:15
In risposta al messaggio di Michele S del 04/09/2019 alle 16:06:55

ben saldo
Grazie.
Sto valutando il nuovo modello  650 compatto, ed ha tutto ciò che vorrei compatto con una abitabilità eccezionale, con un bagno da fare invidia. Voi cosa ne pensate??
6
Michele S
Michele S
29/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 22:51:52
Della Challenger purtroppo conosco solamente il 288ED: molto bello. Unici difetti riscontrati, le luci del basculante, qualche scricchiolio di troppo, le zanzariere/oscuranti un po' delicate e poco efficaci contro gli insetti (zanzare a stormi da sotto la zanzariera della porta laterale).
11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 19:44:32
In risposta al messaggio di Michele S del 04/09/2019 alle 22:51:52

Della Challenger purtroppo conosco solamente il 288ED: molto bello. Unici difetti riscontrati, le luci del basculante, qualche scricchiolio di troppo, le zanzariere/oscuranti un po' delicate e poco efficaci contro gli insetti (zanzare a stormi da sotto la zanzariera della porta laterale).
Se non ami fare la pennichella pomeridiana e siete in due può andare benissimo, devi tener conto che con il letto abbassato la dinette diventa poco utilizzabile, vuoi portare una moto, verifica la dimensione del garage e della relativa porta, le zanzariere sul mio non hanno nessun problema, quella della porta scorre su una guida incassata nello scalino quindi non passa nulla, le vibrazioni ci sono ma spesso fanno più rumore le stoviglie o altri oggetti posti negli armadi o nei cassetti, le luci del basculante, ripeto, una volta sostituiti i supporti scorrevoli sono perfette. 
mec
5
Diritillu
Diritillu
05/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 09:15:22
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/09/2019 alle 13:48:36

Il letto non vibra, e per chi ha avuto problemi alle luci, occhio perché c'é la regulazione dell'altezza dell'interruttore, in alto a sinistra.  Sui supporti del letto, sono di plastica e non di acciaio inox. Se siete
trombatori troppo prestanti effettivamente potrebbero rompersi. Basta praticare sesso tantrico e non montare orgie che non si rompono. A parte gli scherzi, noi ci troviamo bene, la stabilitá é ottima e il letto é comodo. Peccato che sia leggermente alto, mia moglie alta un metro e settanta deve fare un minisalto per scendere. Pochissimo, ma sufficiente a farti notare che non sei nel letto di casa. Noi dormiamo con la testa verso i sedili, come se fosse il modello con letti gemelli( credo il mageo 290). Se non siete altissimi é perfetto anche cosí. Io che sono 1 metro e 80 mi metto nel lato della porta, con i piedi che sporgono fuori dal materasso, ma tanto dormo cosí anche a casa. Messi cosí ognuno puó scendere dal letto senza disturbare l'altro, e ti trovi con un letto con due metri di larghezza, e con la porta libera.
...
Ciao,anche io su un genesis 284 ho il problema che muovendo il basculante mi si spengono le luci sopra la dinette. Leggevo il tuo post dell'interruttore del basculante da registrare. Mi puoi spiegare come agire? Grazie
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 10:55:57
Diritillu, risposto anche in pvt ma metto la foto pure qui. Bisogna mollare un poco la vite a farfalla ed abassare un poco il pezzo rettangolare che funziona da interruttore. 4 o 5 cm sono sufficienti.

IMG20200705094121.jpg
Life is too short to drink bad wine!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link