https://www.buerstner.com/it/ha...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/05/2026 alle 10:33:39Molto bello esteticamente ma immagina ogni volta che ti serve la dinette sbaracca il letto...Ti serve il letto sbaracca la dinette...il bagno non si è capito dove lo devi mettere...già il furgone è scomodo il MB è pure più stretto del Ducato...il tutto credo a 120/130k?
... Ma l'avete visto questo? Secondo me, Tra i furgonati commerciali, è il mezzo definitivo! Anche off-road
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/05/2026 alle 10:33:39
... Ma l'avete visto questo? Secondo me, Tra i furgonati commerciali, è il mezzo definitivo! Anche off-road
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/05/2026 alle 13:51:53infatti, saranno lunghi 1,9 m che è inferiore ai 6
Però ci dono anche i letti singoli inferiori a 6 (sei) metri... sempre a criticare! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/05/2026 alle 13:51:53È x quello che hanno fatto sto bagno/doccia scorrevole...calcola che su un van ma credo che lo sai bene l'unico posto dove appoggiare cose è il tavolo della dinette...già vivi dentro un loc ulo...pensa d'inverno o in libera...e tira avanti e tira indietro..
Però ci dono anche i letti singoli inferiori a 6 (sei) metri... sempre a criticare! Giovanni
In risposta al messaggio di Pedro2 del 27/05/2026 alle 15:25:46Un effetti soluzione da contestare ?
È x quello che hanno fatto sto bagno/doccia scorrevole...calcola che su un van ma credo che lo sai bene l'unico posto dove appoggiare cose è il tavolo della dinette...già vivi dentro un loc ulo...pensa d'inverno o in libera...e tira avanti e tira indietro..
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/05/2026 alle 16:03:40solo per restare sotto i 6 mt. !
Un effetti soluzione da contestare ? Se sei a letto e devi andare in bagno TUTTI giu dal Letto Se mangi e devi andarer in bagno TUTTI in piedi ad aspettare Una goduria solo per restare sotto i 6 mt. !
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/05/2026 alle 16:15:00Beh, se in due devi dormire per forza nel soffietto, il bagno non serve che si muova.
Da quello che ho capito, il bagno è a 3 posizioni; da chiuso si ha una doppia dinette con la anteriore a semidinette e la posteriore a U (o letti gemelli da 185-195 x75 circa con elemento di unione per creare un grosso matrimonialelongitudinale ). Il bagno può scorrere in avanti, indietro o in entrambe le direzioni contemporaneamente. In sintesi si può avere di giormo doppia dinette senza bagno, dinette singola con bagno standard, sole.sedute anteriori e bagno gigante. Di notte semidinette anteriore e letto/i longitudinale/i post. (Più eventuale letto 120x>200 nel soffietto con isolamento e riscaldamento a liquido optional). Per usare il wc di notte bisogna far scorrere la panca in avanti credo.ma per il breve tempo che si usa il bagno, direi che offre davvero molto in 6 mt. per come la vedo io, è perfetto per 2 dormendo nel soffietto in tutte le situazioni in cui è possibile (la quasi totalità) potendo godere di uno spledido opem space e utilizzare i 2 letti inferiori solo per situazioni particolari o con ospiti. ma (sempre.col soffietto) è versatile per una famiglia di 4 e comunque buono anche senza soffietto per 2 persone. per non parlare della possibilità di toilette a secco o a bustine sigillate, la meccanica MB ecc. da 77.000 euro
In risposta al messaggio di Pedro2 del 27/05/2026 alle 15:25:46A me me pare Na stru...ta
È x quello che hanno fatto sto bagno/doccia scorrevole...calcola che su un van ma credo che lo sai bene l'unico posto dove appoggiare cose è il tavolo della dinette...già vivi dentro un loc ulo...pensa d'inverno o in libera...e tira avanti e tira indietro..
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/05/2026 alle 16:19:55concordo...
Beh, se in due devi dormire per forza nel soffietto, il bagno non serve che si muova. A me sembra molto più un esercizio di stile che un'idea eccellente.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/05/2026 alle 16:15:00Dormendo sul soffietto per andare in bagno è un'impresa...da giovani...per noi con la prostata che ci ritroviamo meglio mettere una tenda fuori
Da quello che ho capito, il bagno è a 3 posizioni; da chiuso si ha una doppia dinette con la anteriore a semidinette e la posteriore a U (o letti gemelli da 185-195 x75 circa con elemento di unione per creare un grosso matrimonialelongitudinale ). Il bagno può scorrere in avanti, indietro o in entrambe le direzioni contemporaneamente. In sintesi si può avere di giormo doppia dinette senza bagno, dinette singola con bagno standard, sole.sedute anteriori e bagno gigante. Di notte semidinette anteriore e letto/i longitudinale/i post. (Più eventuale letto 120x>200 nel soffietto con isolamento e riscaldamento a liquido optional). Per usare il wc di notte bisogna far scorrere la panca in avanti credo.ma per il breve tempo che si usa il bagno, direi che offre davvero molto in 6 mt. per come la vedo io, è perfetto per 2 dormendo nel soffietto in tutte le situazioni in cui è possibile (la quasi totalità) potendo godere di uno spledido opem space e utilizzare i 2 letti inferiori solo per situazioni particolari o con ospiti. ma (sempre.col soffietto) è versatile per una famiglia di 4 e comunque buono anche senza soffietto per 2 persone. per non parlare della possibilità di toilette a secco o a bustine sigillate, la meccanica MB ecc. da 77.000 euro
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/05/2026 alle 18:49:46Oltretutto costa uno sproposito...e a me esteticamente il MB non piace proprio e dentro è strettissimo.
lunedì ho portato il Van di mio figlio a montare il gancio di traino, è su Ducato, ha solamente la guida a suo favore, il resto è un’impresa, mi sono lavato sul lavandino della cucina, quello del bagno è una scodellaper dare da mangiare al gatto, il mio Firr, pur essendo 6,10 è enorme rispetto al furgonato, è tutto stretto, non so come fanno in quattro a mangiarci dentro, io ho mangiato in piedi, ero solo, sinceramente non lo vorrei nemmeno regalato, tengo a precisare che è nuovo, ha meno di 2000 km, il mio con oltre vent’anni e 140.000 km è più vivibile, il bagno è una reggia non un lo.cu.lo.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/05/2026 alle 10:33:39C'era anche alla fiera 2025, prezzo tra l'altro abbordabile rispetto alle alternative più conosciute (Hymer e Weinsberg, che a meno di 140 difficilmente li porti via) questo parte da 88, diciamo 110 finito, con soluzioni davvero interessanti. Il problema è che un progetto nuovo con tante soluzioni come questo va lasciato provare agli altri per qualche anno, per poi eventualmente procedere all'acquisto. Non credo che quel sistema scorrevole sia stato testato per anni e anni in soluzioni "estreme" cosa per cui teoricamente si acquista un MB 4x4
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/05/2026 alle 18:33:17
Però Scusate, Al di là del soffietto che per me è sempre stato e sempre sarà l'uovo di Colombo ( e tra l'altro sono in commercio scale retrattili comodissime con le quali praticamente chiunque può salire fino a tardaetà), qui Parliamo di un mezzo di meno di 6 m, con letti gemelli posteriori e dinette sempre pronti che, di notte con il tocco di un dito fa scorrere avanti la panca e dà accesso al bagno e di giorno con un altro tocco apre le porte a un bagno fuori dall'ordinario. L'idea mi sembra più che buona, Se poi è stata realizzata in modo approssimativo, Questo ovviamente costituirà un problema. aggiungo un fatto personale, per me la meccanica Mercedes non ha paragone
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/05/2026 alle 20:25:43ho avuto il Marostica dove dovevo fare un letto ogni giorno, non è così estenuate, si fa in due minuti, lo ho tenuto per 10 anni, se fosse stato scomodo lo avrei venduto prima, certo è più comodo trovare i letti pronti, però ogni cosa ha svantaggi e vantaggi, basta guardare i lati positivi
I letti non sono sempre pronti. Tutte le sere devi rifarli e sarà una goduria. Guardare bene il video, per usare la dinette c'è da spostare il bagno e per spostare il bagno c'è da piegare il due, in senso longitudinale, il letto almeno quello di destra. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/05/2026 alle 20:25:43Per poter usare il bagno basta abbattere il divanetto anteriore, piegando il letto si ingrandisce ulteriormente; quindi è possibile utilizzarlo in configurazione dinette anteriore e letto/I post. Sempre in uso e far slittare il divanetto (credo elettricamente) solo per andare in bagno; l'estensione massima penso sia indicata per la doccia; il tutto un paio di volte al giorno per pochi minuti in cambio di spazi giorno/notte/bagno impensabili a parità di dimensioni.
I letti non sono sempre pronti. Tutte le sere devi rifarli e sarà una goduria. Guardare bene il video, per usare la dinette c'è da spostare il bagno e per spostare il bagno c'è da piegare il due, in senso longitudinale, il letto almeno quello di destra. Giovanni