CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Che si è inventato Buerstner!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2340
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 08:53:20
È sempre interessante vedere cosa si inventano I costruttori, vedi ora Burstner con il mobilio scorrevole o prima Genius Malibu con allungamento in vetroresina della scocca, per sopperire allo svantaggio volumetrico della meccanica Mercedes rispetto a quella Fiat. 
Al netto delle convinzioni e manie di ognuno sulla superiorità della stella, Ducato rimane insuperabile nel mondo dei van per lo spazio ricavabile a bordo. 
Basta salire a bordo prima su uno e poi sull'altro per rendersene conto, un video non  è certo sufficiente per rendersi conto della grande differenza.

Furio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4418
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 10:28:24
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/05/2026 alle 08:53:20

È sempre interessante vedere cosa si inventano I costruttori, vedi ora Burstner con il mobilio scorrevole o prima Genius Malibu con allungamento in vetroresina della scocca, per sopperire allo svantaggio volumetrico della
meccanica Mercedes rispetto a quella Fiat.  Al netto delle convinzioni e manie di ognuno sulla superiorità della stella, Ducato rimane insuperabile nel mondo dei van per lo spazio ricavabile a bordo.  Basta salire a bordo prima su uno e poi sull'altro per rendersene conto, un video non  è certo sufficiente per rendersi conto della grande differenza.  
...
MB esteticamente è molto accattivante, ma posso sottoscrivere quello che sostieni. 
Fuori , soprattutto il 4X4 MB mi piace molto, ma dentro è veramente angusto. 
In fiera siamo saluti e risaliti su innumerevoli Van. Il Ducato tutta la vita. 
Aldo 
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4916
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 11:30:47
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/05/2026 alle 08:53:20

È sempre interessante vedere cosa si inventano I costruttori, vedi ora Burstner con il mobilio scorrevole o prima Genius Malibu con allungamento in vetroresina della scocca, per sopperire allo svantaggio volumetrico della
meccanica Mercedes rispetto a quella Fiat.  Al netto delle convinzioni e manie di ognuno sulla superiorità della stella, Ducato rimane insuperabile nel mondo dei van per lo spazio ricavabile a bordo.  Basta salire a bordo prima su uno e poi sull'altro per rendersene conto, un video non  è certo sufficiente per rendersi conto della grande differenza.  
...
Sopperire alla differente volumetria mi sembra riduttivo: i pochi ducato di 6 metri con letti gemelli hanno la dinette ai minimi termini e il bagno grande come un frigorifero. Con questa soluzione mi sembra che gli spazi siano un po' diversi.
 quanto alle manie per la MB io continuo a vedere Ducato targati H.. che quando mettono la freccia si accendono le luci di retromarcia, Per non parlare della guidabilità, nonché della capillarità dell'assistenza. Inoltre, se si desidera un mezzo 4x4, il Ducato non è un'opzione.

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3795
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 21:01:33
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/05/2026 alle 11:30:47

Sopperire alla differente volumetria mi sembra riduttivo: i pochi ducato di 6 metri con letti gemelli hanno la dinette ai minimi termini e il bagno grande come un frigorifero. Con questa soluzione mi sembra che gli spazi
siano un po' diversi.  quanto alle manie per la MB io continuo a vedere Ducato targati H.. che quando mettono la freccia si accendono le luci di retromarcia, Per non parlare della guidabilità, nonché della capillarità dell'assistenza. Inoltre, se si desidera un mezzo 4x4, il Ducato non è un'opzione.  
...
Io ho un Ducato targato H e quando metto la freccia non si accendono le luci di retromarcia...ma dove l'hai visto...in sogno? 
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4962
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2026 alle: 09:42:15
In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/05/2026 alle 21:01:33

Io ho un Ducato targato H e quando metto la freccia non si accendono le luci di retromarcia...ma dove l'hai visto...in sogno? 
Anche il mio è targato H però quando metto la freccia, mi si accendono tre lampadine su un lato, poi mi si spengono, poi mi si riaccendono, ecc... sarà quello il problema? 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5078
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2026 alle: 13:47:02
Quindi per risparmiare 36 cm rispetto, ad esempio, al mio, ed avere frigo basso e più piccolo, niente armadio appenderia, una finestra in meno, meno spazio in alto, 4 ruote motrici, stella sul cofano, niente prolunga tavolo per il pranzo del passeggero, nessun garage, meno stivaggio.

image(8301).png

image(8304).png

(foto prese in rete)

Nella zona tratteggiata ci stanno sedie, tavolo, cassette di plastica, ammennicoli vari... e il piano tra i letti resta calpestabile.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2340
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2026 alle: 14:58:17
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/05/2026 alle 13:47:02

Quindi per risparmiare 36 cm rispetto, ad esempio, al mio, ed avere frigo basso e più piccolo, niente armadio appenderia, una finestra in meno, meno spazio in alto, 4 ruote motrici, stella sul cofano, niente prolunga tavolo
per il pranzo del passeggero, nessun garage, meno stivaggio. (foto prese in rete) Nella zona tratteggiata ci stanno sedie, tavolo, cassette di plastica, ammennicoli vari... e il piano tra i letti resta calpestabile.
...
36 cm mantenendo lo stesso passo e la stessa maneggevolezza tra l'altro.
Anche a me a volte si accendono le luci delle frecce, allora ho  chiesto ai carabinieri se potevano dirmi se funzionavano quando mettevo la freccia, mi hanno risposto:
ora si, ora no, ora si, ora no, ora si,ora no,...
Sono stati buoni a non farmi la multa!
Furio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7334
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2026 alle: 16:57:32
Questa ennesima manovra di Burstner è, a mio avviso, l'ultimo episodio del chiaro tentativo del marchio (ma anche del gruppo) di smarcarsi dalla concorrenza. Del resto, cosa può fare un brand di medio-alto livello per cercare una fetta di acquirenti che comincia a latitare, o comincia a non vedere le differenze, quando ci sono, tra loro e gli altri ? 
Secondo me è una mossa molto ben fatta. Sfruttando la sinergia del gruppo hanno fatto un semintegrale innovativo di grande effetto e con gli interni del NiBi, veicolo, checché se ne dica, molto ambito. E, sempre il semintegrale, un po' di rottura con gli altri perchè ha proposto un design veramente innovativo e piacevole. Fra l'altro uscito con un prezzo apparente molto conveniente. Per il furgonato, secondo me, hanno fatto la stessa manovra, anche se a mio avviso prendere il base è estremamente riduttivo al limite della funzionalità. Non ho troppo approfondito perchè è un tema che non mi interessa, ma da qualcosa letto in rete e qualche superficiale considerazione mi pare che a metter quello che serve, il prezzo diventa molto vicino, quando non superiore, ad altri. Motorizzare Mercedes, va bene. Il Tedesco, che mi risulta essere il mercato più ricco, anche in questi mesi, predilige la meccanica Mercedes e, dove può la adotta. L'offerta c'è, se lo si vuole si può acquistare, altrimenti si rimane sul mercato. 
@Giannitopo, tutti questi Ducato recenti con impianti elettrici non funzionati non si vedono, può essere che qualcuno ci sia, ma normalmente si sistemano, fossero solo quelli i problemi. (in generale, non solo per Ducato) 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1584
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 21:17:05
In risposta al messaggio di masivo del 27/05/2026 alle 17:00:00

A me me pare Na stru...ta Non capisco questo continuo insistere a camperizzare per 4 persone, furgoni che già in 2 si è troppi.. Voglio vedere nel tempo l' affidabilità di quelle guide.
imatge(129).png
Bon cop de falç!
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6384
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2026 alle: 05:53:59
In risposta al messaggio di masivo del 27/05/2026 alle 17:00:00

A me me pare Na stru...ta Non capisco questo continuo insistere a camperizzare per 4 persone, furgoni che già in 2 si è troppi.. Voglio vedere nel tempo l' affidabilità di quelle guide.
ti quoto, anche per una persona è scomodo, tutto striminzito
oggi faccio la foto del lavello della cucina, una porcheria unica, quello del bagno poi è inutilizzabile
IMG_1621.jpeg
dimmi te, comandi gas e accensione nel lavello, ti sembra una furbata? 
per usarlo ho coperto con uno straccio, in modo non si bagnasse
quello del bagno ancora peggio
IMG_1622(2).jpeg
sembra il lavello della Barby, il bello è che li vendono cari, e sono anche entusiasti chi li ha acquistati, compreso mio figlio

Modificato da Hecktor2 il 02/06/2026 alle 07:17:20
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4916
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2026 alle: 09:17:55
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/06/2026 alle 05:53:59

ti quoto, anche per una persona è scomodo, tutto striminzito oggi faccio la foto del lavello della cucina, una porcheria unica, quello del bagno poi è inutilizzabile dimmi te, comandi gas e accensione nel lavello, ti sembra
una furbata?  per usarlo ho coperto con uno straccio, in modo non si bagnasse quello del bagno ancora peggio sembra il lavello della Barby, il bello è che li vendono cari, e sono anche entusiasti chi li ha acquistati, compreso mio figlio
...
Il messaggio è fuorviante, non ha nulla a che fare col mezzo oggetto della discussione che ha un lavandino ampio sia nella zona cucina che in quella bagno
capisco però perché gli allettitori si guardino bene dal proporre piante innovative; almeno per quanto riguarda il mercato rappresentato su questo forum, probabilmente molto tradizionalista, non sembrerebbe pronto a recepire. Personalmente trovo una disposizione assurda quella del letto trasversale ma tanto più quella dei letti gemelli alti e quindi non utilizzabili come dinette. Che si dovrete poi fare con tutto sto stivaggio
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1752
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2026 alle: 09:47:56
In risposta al messaggio di Furio59 del 29/05/2026 alle 14:58:17

36 cm mantenendo lo stesso passo e la stessa maneggevolezza tra l'altro. Anche a me a volte si accendono le luci delle frecce, allora ho  chiesto ai carabinieri se potevano dirmi se funzionavano quando mettevo la freccia, mi hanno risposto: ora si, ora no, ora si, ora no, ora si,ora no,... Sono stati buoni a non farmi la multa!
Furio sono 43cm in meno perchè il Mercedes L2 (che loro chiamano standard) è 593 con passo da 366 quindi è sensibilmente più agile di un Ducato L3 o L4laugh
Benivan B100
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6384
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2026 alle: 10:35:17
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/06/2026 alle 09:17:55

Il messaggio è fuorviante, non ha nulla a che fare col mezzo oggetto della discussione che ha un lavandino ampio sia nella zona cucina che in quella bagno capisco però perché gli allettitori si guardino bene dal proporre
piante innovative; almeno per quanto riguarda il mercato rappresentato su questo forum, probabilmente molto tradizionalista, non sembrerebbe pronto a recepire. Personalmente trovo una disposizione assurda quella del letto trasversale ma tanto più quella dei letti gemelli alti e quindi non utilizzabili come dinette. Che si dovrete poi fare con tutto sto stivaggio
...
 il bagno con lavandino abbattibile lo ho avuto per 10 anni sul Marostica, credimi non è il massimo, sei sempre li ad asciugare, alza e abbassa, su questo oltretutto devi spostare anche il wc e parete, compralo e tienilo 10/15 anni e mi saprai dire l’effettiva comodità 
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1584
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2026 alle: 13:50:31
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/06/2026 alle 10:35:17

il bagno con lavandino abbattibile lo ho avuto per 10 anni sul Marostica, credimi non è il massimo, sei sempre li ad asciugare, alza e abbassa, su questo oltretutto devi spostare anche il wc e parete, compralo e tienilo 10/15 anni e mi saprai dire l’effettiva comodità 
Secondo me non arriva a 10 anni con i continui spostamenti del bagno e le sue tubazioni.
Bon cop de falç!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
47 minuti fa
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
Oggi alle 12:38
Accessori
Oscuranti IDEATERMICA
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta IDEATERMICA per il ...
ovsp84
Oggi alle 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
Oggi alle 09:08
Viaggi all'estero
con camper a Tenerife
Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di trascorrere un anno intero a ...
Zuzkam
Oggi alle 00:04
Cellula abitativa
Litio su Laika ecovip 6 del 2011
Buonasera a tutti, sto iniziando la rivoluzione al litio sul mio ecovip del 2011. Visto c...
RedAlbert
Ieri alle: 20:46
Accessori
Indovina indovinello qual’è il +? (Trovato)
In rete riescono a farti diventare matto con le cavolate che trovi A questo punto solo i m...
Grinza
Ieri alle: 19:14
Accessori
Sfruttare portabici per portapacchi
Salve a tutti. Nel mio Van ducato, ho un portabici della Thule che non uso più. Tuttavia h...
Giumak
Ieri alle: 15:39
Viaggi in Italia
Tropea area sosta e campeggi ATENZIONE
I camping e le area sosta si trovano nel fronte mare ma ATTENZIONE quando dovete salire pe...
morodive
Ieri alle: 14:54
Accessori
Alternatore ballerino?
Sono a giro da qualche giorno e stranamente non sono sempre io a guidare. Così ne ho appro...
sport15
Ieri alle: 14:19
Viaggi all'estero
Viaggio tra Svezia e Norvegia
Buongiorno a tutti, ad agosto andrò in Norvegia e ho fatto il contratto con Skittelpass ma...
saranina
Ieri alle: 14:06
Accessori
MPPT VICTRON
Buongiorno Avrei bisogno di un consiglio, non essendo esperto di pannelli e mppt Io ho due...
SAM66
Ieri alle: 13:47
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link