CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Chic I 4.7

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
Gabar58
Gabar58
21/09/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 18:55:40
Buonasera a tutti, ho un problema: qualcuno ha mai avuto perdite d'acqua dai raccordi o dai serbatoi e come l'avete riparato?
Ho provato a trovare la perdita ma per raggiungerla dovrei smontare il pavimento.
Non c'è nessun altro modo per arrivare ai raccordi dei serbatoi?
grazie per la vostra attenzione
GABAR58
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 20:49:58
In risposta al messaggio di Gabar58 del 21/03/2020 alle 18:55:40

Buonasera a tutti, ho un problema: qualcuno ha mai avuto perdite d'acqua dai raccordi o dai serbatoi e come l'avete riparato? Ho provato a trovare la perdita ma per raggiungerla dovrei smontare il pavimento. Non c'è nessun altro modo per arrivare ai raccordi dei serbatoi? grazie per la vostra attenzione GABAR58
Se spieghi con più dettagli, magari metti modello e qualche foto ...sarà tutto più facile
Andrea
6
Gabar58
Gabar58
21/09/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 20:59:20
Chic I 4.7 
nel corridoio centrale ci sono 2 botole con i 2 serbatoi: Chiare e grigie, la perdita e tra i due serbatoi .
la perdita la vedo tramite i due gavoni esterni ma non riesco ad individuare il punto esatto 
GABAR58
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 23:12:09
In risposta al messaggio di Gabar58 del 21/03/2020 alle 20:59:20

Chic I 4.7  nel corridoio centrale ci sono 2 botole con i 2 serbatoi: Chiare e grigie, la perdita e tra i due serbatoi . la perdita la vedo tramite i due gavoni esterni ma non riesco ad individuare il punto esatto 
Da come esponi il problema io proverei a riempire un serbatoio alla volta, una volta capito quale perde  mettendo il veicolo in pendenza sui cunei cercherei di capire meglio la zona della perdita. Comunque dovrai di sicuro smontare un serbatoio per poterlo riparare, se ha una crepa di solito si possono saldare.
Andrea
6
Gabar58
Gabar58
21/09/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 07:48:44
Grazie per la tua risposta 
GABAR58
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 09:05:01
In risposta al messaggio di Gabar58 del 22/03/2020 alle 07:48:44

Grazie per la tua risposta 
Prova a fare una ricerca sul post Carthago, ricordo che ne abbiamo parlato, desumo che il tuo 47 sia di produzione tra 2006/9,
Il 47 e il mio e line 44 se ricordo bene erano simili di pianta, il tuo ha un armadio doppio,
Il mio 44 perdeva da una serie di raccordi a T sotto la botola cucina, poi lato sinistro del garage si accede nel doppio pavimento dove c'era il 2°serbatoi acque chiare, si raccorda al primo con un grosso tubo spiralato, controllare quelle fascette, per l'occasione li divisi con una valvola a sfera, ho così realizzato:da serbatoio unico a riserva. 
​​​​​​Dal diario di bordo : intervento di pag 56, quando finirono le pagine, tante, l'ho venduto "ora, era perfetto". 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 22/03/2020 alle 09:06:18
6
Gabar58
Gabar58
21/09/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 10:47:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/03/2020 alle 09:05:01

Prova a fare una ricerca sul post Carthago, ricordo che ne abbiamo parlato, desumo che il tuo 47 sia di produzione tra 2006/9, Il 47 e il mio e line 44 se ricordo bene erano simili di pianta, il tuo ha un armadio doppio,
Il mio 44 perdeva da una serie di raccordi a T sotto la botola cucina, poi lato sinistro del garage si accede nel doppio pavimento dove c'era il 2°serbatoi acque chiare, si raccorda al primo con un grosso tubo spiralato, controllare quelle fascette, per l'occasione li divisi con una valvola a sfera, ho così realizzato:da serbatoio unico a riserva.  ​​​​​​Dal diario di bordo : intervento di pag 56, quando finirono le pagine, tante, l'ho venduto ora, era perfetto.  Roberto 
...
GRAZIE 
proverò anche il tuo consiglio ,visto che mi sta assalendo l'ansia nel pensare di smontare la pavimentazione 
leggero la tua pag. 56
GABAR58
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 16:56:53
In risposta al messaggio di Gabar58 del 22/03/2020 alle 10:47:46

GRAZIE  proverò anche il tuo consiglio ,visto che mi sta assalendo l'ansia nel pensare di smontare la pavimentazione  leggero la tua pag. 56
Smontare la pavimentazione, 
me lo sono posto più volte se fosse possibile farlo, ma tra il pianale esterno incollato sul telaio Alko e il pavimento interno incastrato tra i mobili, temo non sia possibile, l'unico modo per arrivarci secondo me è dal garage smontando i verticali tra i due pianali. 
Roberto 
6
Gabar58
Gabar58
21/09/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 19:10:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/03/2020 alle 16:56:53

Smontare la pavimentazione,  me lo sono posto più volte se fosse possibile farlo, ma tra il pianale esterno incollato sul telaio Alko e il pavimento interno incastrato tra i mobili, temo non sia possibile, l'unico modo per arrivarci secondo me è dal garage smontando i verticali tra i due pianali.  Roberto 
Proverò a fare come hai detto 
buona serata 
GABAR58
6
Gabar58
Gabar58
21/09/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 15:51:16

Smontare la pavimentazione,  me lo sono posto più volte se fosse possibile farlo, ma tra il pianale esterno incollato sul telaio Alko e il pavimento interno incastrato tra i mobili, temo non sia possibile, l'unico modo per arrivarci secondo me è dal garage smontando i verticali tra i due pianali.  Roberto 
Ciao 
devo ringraziarti per il tuo consiglio ,sono riuscito a trovare il raccordo a T che perdeva e meno male che non ho dovuto trafficare troppo IL raccordo a T era collocato sopra al serbatoio delle acque grigie e il pianale (nascosto alla vista)con un po di pazienza ,ho stretto la fascetta che si era allentata .
Grazie ancora 
GABAR58
6
Gabar58
Gabar58
21/09/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 15:52:09

Ciao 
devo ringraziarti per il tuo consiglio ,sono riuscito a trovare il raccordo a T che perdeva e meno male che non ho dovuto trafficare troppo IL raccordo a T era collocato sopra al serbatoio delle acque grigie e il pianale (nascosto alla vista)con un po di pazienza ,ho stretto la fascetta che si era allentata .
Grazie ancora 
GABAR58
6
Gabar58
Gabar58
21/09/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 15:53:54

scusa ho inavvertitamente ho inviato due volte
GABAR58
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 18:00:52
In risposta al messaggio di Gabar58 del 24/03/2020 alle 15:52:09

Ciao  devo ringraziarti per il tuo consiglio ,sono riuscito a trovare il raccordo a T che perdeva e meno male che non ho dovuto trafficare troppo IL raccordo a T era collocato sopra al serbatoio delle acque grigie e il pianale (nascosto alla vista)con un po di pazienza ,ho stretto la fascetta che si era allentata . Grazie ancora 
Bene, bravo, sono contento che hai risolto, per qualsiasi altro intervento non fare complimenti, dal diario di bordo, a pag. 56, ora tutto OK.
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link