CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

CI Kyros 5 Limited - Info

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Kyros5 2020
Kyros5 2020
08/12/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 09:43:40
Ciao a tutti.

ho appena comprato un kyros 5 limited 

volevo consigli in generale e magari conoscere qualcuno che abbia il mio stesso Van così da scambiare opinioni e pareri..

Kyros5 2020
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 10:16:28
In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 27/12/2020 alle 09:43:40

Ciao a tutti. ho appena comprato un kyros 5 limited  volevo consigli in generale e magari conoscere qualcuno che abbia il mio stesso Van così da scambiare opinioni e pareri..   Kyros5 2020
Io ho un 5 prestige del 2016.
Alcune cose sono cambiate ma molte cose sono rimaste uguali.
Se posso essere utile...
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 10:37:53
Non solo per questo post, ce ne sono tanti simili e allora visto che lo hai già acquistato mi chiedo che senso ha ?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Kyros5 2020
Kyros5 2020
08/12/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 13:03:58
Il senso è che si tratta del mio primo camper.
non ho mai noleggiato un camper e mai sono stato in vacanza.

ho “studiato” per un po’ su internet vari modelli e alla fine ho scelto questo anche perché il rivenditore CI è vicino casa e credo sia molto importante per eventuale assistenza futira.

chiedevo così opinioni in generale sul mezzo...velocità, consumi, se si sta bene d’inverno, se il riscaldamento combi gasolio è rumoroso...è così via...essendo nuovissimo di questo mondo chiedevo...
Kyros5 2020
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 16:48:52
Ciao e ben arrivato, io ho un Livingstone 5 prestige della RT che e' una copia del Kyros. Negli ultimi anni, a parte i colori e qualche dettaglio, mi sembra sia cambiato poco o niente.
Come scrive Ezio59, ci sono comunque altre discussioni aperte, se non ricordo male una era proprio riferita al nostro "stesso" camper, qualche mese fa. Puoi consultare anche una lista di possessori di camper pure aperta qualche giorno fa in questa sezione e trovare cosi' altri possessori di Kyros/Livingstone.
Comunque per opinioni e pareri chiedi pure, se posso essere utile, ben volentieri. Come prima cosa riguardo al riscaldamento a gasolio, se non e' gia' installato, ti consiglio di mettere il CP Plus di controllo che e' decisamente piu' comodo della rotellina nella gestione della combi. Sul mio l'ho installato da solo e, facendolo, mi sono accorto che il pannello di legno sul posteriore era gia' predisposto (fresatura a spessore ridotto della sagoma esatta del CP Plus) e c'era gia' il cavo a 12V disponibile per collegarlo; probabile che sul tuo sia uguale.
Stefano

Modificato da Al Ula il 29/12/2020 alle 16:58:23
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Kyros5 2020
Kyros5 2020
08/12/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2020 alle: 22:07:30
Per CP PLUS chiedo 
ho visto che in pratica si tratta di un comando digitale che ti permette anche di regolare il tutto ad orario giusto?

oppure puoi usarlo come a casa ed impostare la temperatura così il riscaldamento parte e si spegne da solo?

Kyros5 2020
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 07:58:07
In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 29/12/2020 alle 22:07:30

Per CP PLUS chiedo  ho visto che in pratica si tratta di un comando digitale che ti permette anche di regolare il tutto ad orario giusto? oppure puoi usarlo come a casa ed impostare la temperatura così il riscaldamento parte e si spegne da solo?  
Il riscaldamento si spegne e accende da solo anche con la rotellina nel senso che, quando arriva al "caldo impostato", se anche al minimo la stufa produce piu' caldo di quando sia necessario a mantenere, la stessa si spegne per poi riaccendersi quando serve. Con la rotellina, almeno nel mio caso, c'era pero' un grosso delta e quindi la stufa si spegneva quando dentro era una mezza sauna e si accendeva quando iniziava a diventare un frigorifero. Con il CP Plus si imposta la temperatura desiderata in gradi come sul termostato di casa e quindi la gestione della combi risulta piu' precisa. Per me comunque la comodita' principale del CP Plus rimane il fatto di poter settare l'accensione ritardata della stufa, come tu dici "ad orario", cosa che usiamo molto nelle mezze stagioni per far partire la combi all'ora che vogliamo noi a meta' nottata.
Stefano
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 10:23:09
Io da gennaio 2020 ho un kyros 2 limited, ma purtroppo causa covid non ci ho girato molto (4000 km) per poter dare opinioni definitive.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
Kyros5 2020
Kyros5 2020
08/12/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 09:21:13
Ciao Mgdroid praticamente sono uguali i nostri Van.
Io lo prenderò tra pochi gg ...non ho mai avuto esperienze in camper. Speriamo bene :))
Kyros5 2020
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 11:05:31
io lo avevo venduto quasi subito, non perché' avesse problemi o fosse mal fatto ma i letti erano piccoli e claustrofobici...in 4 è dura ma come quasi tutti i van, per il resto mezzo come tanti altri senza infamia ne lode

Modificato da qwertyz il 03/01/2021 alle 11:06:17
Kyros5 2020
Kyros5 2020
08/12/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 14:30:53
Ma sai alla fine noi siamo in 3 e credo che il letto sopra lo monteremo sempre a metà così stando sotto è meglio...
spero di non rimanere deluso...
Kyros5 2020
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 16:57:07
Ognuno soffre lo spazio in maniera diversa.
Ovviamente è ' un po' sacrificato ma a noi il letto lo usiamo per dormire, o poco più, e lo spazio limitato non ha creato problemi, anzi, anche se siamo in tre lo abbiamo lasciato montato e usiamo il letto in più come gavone aggiuntivo e, dopo aver costruito un piano, ci teniamo le biciclette.
Inoltre sotto, ai piedi, abbiamo anche "appeso" dei ripiani di stoffa per aumentare lo stivaggio.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 19:43:29
 Dal 2013 al 2018 ho avuto un livingston 5 prestige fratello del tuo a parte qualche piccola differenza sulla posizione delle bombole e della stufa, la pianta della cellula è praticamente la stessa, se hai fatto la scelta di un furgonato, vuol dire che hai già ponderato e accettato gli spazi ridotti e i letti trasversali corti ed a scavalco, per il resto è un mezzo di livello medio con accessori, intendo frigo stufa wc fornelli ecc., che sono montati sulla stragrande maggioranza dei camper in circolazione. Nei cinque anni che ho avuto il mio è sempre andato bene e non ho avuto inconvenienti di sorta, poi lo ho cambiato perchè mi era diventato stretto sopratutto d'inverno sulla neve. La truma a gasolio che ho montata sul mio attuale camper, finora è sempre andata bene, per il CP plus se hai acquistato il camper nuovo dovrebbero averti dato il libretto di istruzioni che è molto esauriente nelle indicazioni di funzionamento.  
mec
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 18:18:16
In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 07/01/2021 alle 14:30:53

Ma sai alla fine noi siamo in 3 e credo che il letto sopra lo monteremo sempre a metà così stando sotto è meglio... spero di non rimanere deluso...
L'idea che hai e' ottima, togliendo il letto superiore lato anteriore, la zona diventa molto piu' ariosa e si puo' usare il letto basso per sedersi mentre ci si veste. Io lo uso cosi' praticamente da quando l'ho preso perche' avevo predisposto una brandina longitudinale per la figlia piccola. Noi siamo in 4 e il nostro "problema" laugh e' il figlio grande, di statura ormai piu' che adulta ma di eta' non ancora da lasciare a casa da solo per piu' giorni, come vorrebbe. Per questo sto facendo un mezzo pensiero di venderlo (a malincuore) in primavera; fossimo solo in 3 lo terrei senza problemi.
Stefano

Modificato da Al Ula il 09/01/2021 alle 18:19:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link