CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

CI Magis 95 xt

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
Jack86
Jack86
05/01/2015 12
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 23:17:21
Buonasera sono in procinto di comprare un camper nuovo.Ho visionato diversi marchi,(mc louis,xgo, challenger, pla) tutti con piantina 699,con letto traverso in fondo e basculante, tranne "pla" che non fa questa piantina ma la fa con i gemelli, sarei orientato verso il ci magis 95xt,più che altro per miglior valutazione del mio usato,qualche possessore sa darmi opinioni su come si trova e eventuali problematiche riscontrate. Grazie. 
Jack
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 21:27:10
In risposta al messaggio di Jack86 del 27/04/2019 alle 23:17:21

Buonasera sono in procinto di comprare un camper nuovo.Ho visionato diversi marchi,(mc louis,xgo, challenger, pla) tutti con piantina 699,con letto traverso in fondo e basculante, tranne pla che non fa questa piantina ma
la fa con i gemelli, sarei orientato verso il ci magis 95xt,più che altro per miglior valutazione del mio usato,qualche possessore sa darmi opinioni su come si trova e eventuali problematiche riscontrate. Grazie.  Jack
...
Io possiedo da un anno il Riviera 95 XT che è più accessoriato e rifinito leggermente meglio del Magis, fino ad ora nessun problema è sono contento e mi trovo. Logo bene,
ciao e buon acquisto
Bruno
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 15:02:21

Buonasera sono in procinto di comprare un camper nuovo.Ho visionato diversi marchi,(mc louis,xgo, challenger, pla) tutti con piantina 699,con letto traverso in fondo e basculante, tranne pla che non fa questa piantina ma
la fa con i gemelli, sarei orientato verso il ci magis 95xt,più che altro per miglior valutazione del mio usato,qualche possessore sa darmi opinioni su come si trova e eventuali problematiche riscontrate. Grazie.  Jack
...
Anch'io ho da poco più di un anno il Riviera 95 XT. Dopo aver valutato anche il Magis, la scelta è ricaduta sul Riviera perché è più rifinito e accessoriato del Magis. Ad oggi ho percorso circa 11mila Km e posso dirti che sono molto molto soddisfatto in tutto e per tutto.
Se posso permettermi, ti consiglio di andare anche a visitare lo stabilimento CI a S. Gimignano ... chiedi al concessionario come fare.
Buon acquisto!
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
18
cespo
cespo
13/02/2007 94
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 21:43:04

...
Ho questo modello da Gennaio 2018, al momento ne sono molto soddisfatto.
Ho percorso già più di 15.000 Km tra Italia, Grecia, Polonia, montagna in inverno (per dirti che è stato provato in diverse situazioni sia stradali che climatiche)  e al momento nessun problema, il mio è motorizzato con il 130 Cv che a mio parere sono assolutamente sufficienti, almeno per il mio stile di guida.
Nel complesso lo consiglio.
Se vuoi info più dettagliate chiedi pure.
Buona serata 
Davide

10
Jack86
Jack86
05/01/2015 12
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 22:09:57
Grazie a tutti per le risposte.Mah in generale mi piace molto, il mio dubbio è che mi sembra non abbia grandi spazi per lo stivaggio, ma in generale mi sembrano tutti molto simili, i camper di oggi. Il mio attuale "CI" è più datato ma mi pare abbia più sportellini dentro.Cmq la cosa che mi interessa di più è capire se è coibentato bene, sia contro il caldo che contro il freddo, spifferi?Ho letto di molti scricchiolii in marcia(un po' penso tutti i camper), ho letto di gente che scrive di parti assemblate male... Boh a me sembra che la qualità rispetto al mio attuale che è del 2005 sia ben cambiata.

Jack
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
cespo
cespo
13/02/2007 94
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 19:14:46
In risposta al messaggio di Jack86 del 29/04/2019 alle 22:09:57

Grazie a tutti per le risposte.Mah in generale mi piace molto, il mio dubbio è che mi sembra non abbia grandi spazi per lo stivaggio, ma in generale mi sembrano tutti molto simili, i camper di oggi. Il mio attuale CI è
più datato ma mi pare abbia più sportellini dentro.Cmq la cosa che mi interessa di più è capire se è coibentato bene, sia contro il caldo che contro il freddo, spifferi?Ho letto di molti scricchiolii in marcia(un po' penso tutti i camper), ho letto di gente che scrive di parti assemblate male... Boh a me sembra che la qualità rispetto al mio attuale che è del 2005 sia ben cambiata.  
...
Per lo stivaggio dipende da quanti siete, noi in 4 riusciamo a cavarcela (considera che ha anche un discreto garage).
Per la coibentazione credo che sia una questine soggettiva, noi in Grecia ad Agosto nessun problema di caldo e questo inverno (abbastanza mite onestamente) in montagna con la combi 4D si stava bene e senza problemi legati alla condensa.

10
Jack86
Jack86
05/01/2015 12
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 21:39:35
Ritirato sabato. Non vediamo l'ora di sistemarlo per partire. Volevo chiedere a chi ha il magis 95 xt, ma nel bagno le pareti interne della doccia non sono tutte in termoformato,  è un problema se si bagna il legno? 
Jack

Modificato da Jack86 il 21/05/2019 alle 21:26:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link